The Last of Us: ecco chi saranno Ellie e Joel nella serie HBO

the last of us tutti gli attori della serie tv

Dopo il tanto clamore suscitato dall’annuncio ufficiale dello show, finalmente c’è un nuovo annuncio da dare: HBO ha trovato la sua Ellie per la serie di The Last of Us! Come ampiamente prevedibile, si tratta di un’attrice che già abbiamo avuto modo di apprezzare in una delle serie tv per antonomasia; stiamo parlando di Bella Ramsey, nota per avere interpretato Lyanna Mormont in Game of Thrones.

A riportare la notizia e l’Hollywood Reporter, che non si limita a svelare l’attrice principale dell’adattamento di Craig Mazin (creatore dell’acclamata miniserie Chernobyl), ma fornisce anche un altro indizio riguardante la composizione del cast. A dispetto delle voci che circolavano qualche tempo fa, ad interpretare Joel non sarà Mahershala Ali, la star di True Detective, ma Pedro Pascal, il mandaloriano e già padre adottivo del Bambino (Aka Baby Yoda)

Qualche cenno sulla trama

the last of us serie tv ellie
Ecco Bella Ramsey nei panni di Lyanna Mormont.

Chiunque non abbia mai sentito menzionare in precedenza The Last of Us, sappia che stiamo parlando di uno dei videogame più acclamati di sempre, e che giusto lo scorso anno si è arricchito con un nuovo capitolo, tanto amato quanto al centro di mille polemiche.

In un mondo devastato da una letale epidemia, Joel, un contrabbandiere segnato da tante ferite emotive mai del tutto rimarginate, incontra Ellie, una piccola bambina che, inspiegabilmente, sembra immune al virus che ha letteralmente decimato il genere umano. Il nostro eroe dovrà accompagnarla praticamente dall’altra parte degli Stati Uniti, poiché la giovane rappresenta l’unica speranza di salvezza dell’umanità.

Inutile dire che, nel corso del viaggio, il rapporto tra i due si evolverà in maniera tale da renderli legatissimi, dando un nuovo senso ad entrambe le loro vite.

Per quanto invece riguarda la piccola Bella Ramsey, l’abbiamo già vista nelle ultime stagioni di Game of Thrones nei panni della giovane e risoluta Lyanna Mormont, il cui aiuto sarà cruciale per consentire agli Stark di riconquistare Grande Inverno e, successivamente, per difendere la città dagli Estranei.

Mahershala Ali, come anticipato, non interpreterà Joel ma se siete fa dell’attore non c’è da preoccuparsi: lo vedrete molto presto negli oscuri panni di Blade, l’iconico cacciatore di vampiri del Marvel Cinematic Universe.