The Last of Us: ecco il volto di Tommy nella serie HBO

gabriel luna the last of us, the last of us serie tv, tommy the last of us HBO, interprete Tommy nella serie di The Last of Us HBO, The last of us HBO

Dopo l’annuncio di Pedro Pascal nel ruolo di Joel e quello di Bella Ramsey in quello di Ellie, la produzione dello show di The Last of Us ha reso noto l’interprete di Tommy, fratello di Joel: si tratta di Gabriel Luna, visto in Agents of S.H.I.E.L.D.

gabriel luna the last of us, the last of us serie tv, tommy the last of us HBO, interprete Tommy nella serie di The Last of Us HBO, The last of us HBO

Tutti sappiamo quanto Tommy sia un personaggio interessante e per certi versi centrale in entrambi i giochi della serie Naughty Dog: inizialmente molto legato al fratello e a sua nipote Sarah, con l’arrivo dell’epidemia di Cordyceps Tommy si unisce alle Luci e inizia a combattere contro il nuovo governo. Lui e Joel si rincontreranno solo verso la fine del gioco, quando il fratello ed Ellie arriveranno a Jackson.

Di fatto, nell’economia del racconto Tommy è una sorta di figura “speculare” a Joel ma molto più idealista, che porta il fratello a riflettere sulle sue scelte.

Quanto al suo ruolo in The Last of Us-Parte II, sarà di fatto lui ad alimentare parte dell’istinto di vendetta che innescherà l’intera vicenda.

Stando alla descrizione del personaggio, anche nella serie Tommy sarà “un ex soldato che non ha perso il suo senso di idealismo e la speranza in un mondo migliore”.

gabriel luna the last of us, the last of us serie tv, tommy the last of us HBO, interprete Tommy nella serie di The Last of Us HBO, The last of us HBO

Fra i ruoli interpretati da Luna troviamo anche Terminator: Dark Fate, e  in teoria dovrebbe riprendere il personaggio di Ghost Rider in uno spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D. dedicato interamente a lui.

The Last of Us è uno show creato da Craig Mazin (Chernobyl) in collaborazione con Neil Druckmann. HBO non ha ancora annunciato una data di uscita, ma stando alle ultime notizie la produzione della prima stagione durerà fino al prossimo giugno, quindi è possibile che il primo episodio non vada in onda prima della fine del 2022.

Pensate che Luna sia una buona scelta per dare vita a Tommy in live-action?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Superherohype

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

ghost n goblins resurrection ps4 xbox one pc

Ghost ‘n Goblins Resurrection: in arrivo su PS4, Xbox One e PC

F1 2021

Cosa aspettarsi da F1 2021? La nostra analisi