The Last Of Us Part I | Recensione PC | Una recensione in sospeso

Joel è leggermente buggato

Ammetto che quello che sto per scrivere era nelle mie paure ma ho sperato fino all’ultimo di avere torto. Dopo una serie di porting più o meno riusciti di esclusive Sony su PC, la pecora nera tocca proprio a The Last of Us Part I.

Infatti l’arrivo del remake del capolavoro Naughty Dog sul PC è costellato di problemi di performance e di compilazione shader.

Alcuni di questi problemi sono:

  • Compilazione degli shader che prende dai 30 ai 50 minuti
  • Shader glitchati ad ogni cutscene
  • Problemi generici di performance
  • Texture caricate ad una risoluzione molto più bassa
  • Pop-in
Joel e Tess discutono, ma i loro capelli e barb asono macchie confuse di parti lucide e non
Esempio di Shader glitchatissimi

Tutti questi problemi sono stati riconosciuti da Sony e Naughty Dog, che si sono in più istanze dichiarati al lavoro sui fix necessari.

Per poter giocare The Last Of Us Part I su PC decentemente dunque non resta che aspettare, o giocarlo su PS5!

Dati i problemi tecnici, che mi impediscono anche di giocarci decentemente, preferiamo astenerci dal voto o da una vera e propria recensione per il momento, e vi rimando a quella già esistente per ogni questione di trama