The Last of Us: nella serie HBO ci sarà una vecchia conoscenza dei fan dei giochi

the last of us, the last of us serie tv, the last of us hbo, the last of us serie tv attrice Marlene, the last of us Merle Dandridge

New entry nel cast dello show di The Last of Us firmato da HBO e Naughty Dog, e stavolta è una new entry d’eccezione: Merle Dandridge. Ora, questo nome non dirà niente ai più, ma sappiate che si tratta di un volto più che noto soprattutto ai fan della serie Naughty: Marle ha infatti prestato la voce e interpretato Marlene, leader delle Luci e “semi-villain” del primo episodio della serie.

the last of us, the last of us serie tv, the last of us hbo, the last of us serie tv attrice Marlene, the last of us Merle Dandridge

Merle va a rinfoltire un cast che include a oggi Pedro Pascal (Joel), Bella Ramsey (Ellie) e Gabriel Luna (Tommy), scritto da Craig Mazin (lo show Chernobyl) e Neil Druckmann di Naughty Dog.

Quello di Marlene non è tra l’altro l’unico ruolo videoludico degno di nota nella carriera di Merle: dal 2004 infatti l’attrice statunitense presta la sua voce anche ad Alyx Vance di Half-Life, interpretando il personaggio nel secondo episodio della serie canonica, nei due Episodes e nel recente Half-Life: Alyx.

Cosa vi aspettate dallo show di The Last of Us?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Kotaku

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

grid force mask of the goddess anteprima pc

Grid Force: Mask of the Goddess – Anteprima (PC)

Sonic Colors, Sonic Colors Ultimate, Sonic Colors Ultimate Nintendo Switch, Sonic, Sonic Colors remastered, SEGA

Uno dei migliori Sonic di sempre sta per sbarcare su Switch