Qualche mese fa era finita su Reddit una foto scattata sulla metropolitana di Montreal, in Canada, che mostrava lo schermo di un computer, ipoteticamente di un impiegato di Crystal Dynamics o di Square Enix, sul quale compariva, un po’ sgranato, il nome “Shadow Of The Tomb Raider.”

Ora dal nulla spuntano dei concept sul logo del titolo per la copertina  e i titoli di testa, oltre che per Lara e alcune location che fanno pensare che il gioco sia veramente in sviluppo e che esso stia proseguendo, non velocissimo ma che in ogni caso si facciano passi un po’ ogni giorno.

shadow of the tomb raider

Secondo Kotaku gli artwork provengono da un’agenzia creativa di Los Angeles di nome TakeOff. Il lavoro di questa agenzia consiste nella creazione di trailer, di siti web, piccole animazioni e pubblicazione press kit.

Esiste anche una descrizione, su una pagina cache del sito di TakeOff, che recita:

Attraverso render e bozzetti vari abbiamo creato vari concept per il logo di Shadow Of The Tomb Raider e per la sua copertina. Il processo creativo è partito con fonte di ispirazione i pilastri del brand, per ritrarlo al meglio.

A questo punto si tratta solo di aspettare e vedere cosa ci si prospetta per il futuro, anche perchè Crystal Dynamics è impegnata, al momento, in un progetto legato al Marvel Cinematic Universe, sviluppato in cooperazione con Eidos Montreal. C’è da dire però che qualche tempo fa è spuntata una voce di corridoio che voleva Eidos già al lavoro per il seguito di Deus Ex Mankind Divided, quindi lo spuntare di questi concept per un nuovo Tomb Raider fa pensare che o il progetto cooperativo è ancora molto indietro coi lavori o che, lavorandoci due studi insieme, abbastanza personale è rimasto senza un impiego in azienda ed è per questo stato messo a lavorare su altro, in modo da poter portare avanti più progetti – non necessariamente alla stessa velocità – e poter fruttare qualcosa col tempo.

Staremo a vedere.