Tomb Raider: guida ai collezionabili – i tesori GPS!

Attraversando l’isola di Yamatai troverete vari oggetti collezionabili . Ognuno di essi si rivelerà importante per scoprire informazioni sull’isola e sui suoi abitanti. Sebbene potrete trovare i Collezionabili indicati sulla mappe, questa guida ci sarà d’aiuto per individuare le location precise e recuperarli tutti senza difficoltà.

DISPONIBILE ANCHE

-LA GUIDA AI TROFEI E AGLI OBIETTIVI
– LA GUIDA PER TROVARE TUTTE LE RELIQUIE
– LA GUIDA PER TROVARE TUTTI I DOCUMENTI
– LA GUIDA PER TROVARE TUTTE LE TOMBE

Ricordate, inoltre, che trovare il 25% dei tesori GPS vi consentirà di sbloccare l’obiettivo/trofeo In cerca di guai mentre trovare il 75% dei tesori GPS  vorrà dire sbloccare l’obiettivo/trofeo Una borsa piena di tesori.

Forza e coraggio vestite i panni della bella Lara e buona caccia!!!

FORESTA COSTIERA

– Dopo aver preso l’arco, attraverstae il ruscello e saltate verso il camminamento in egno. Seguitelo e oltrepassate la breccia, poi voltate a destra e scattate verso la posizione del gps.

– Proseguite lungo il ruscello dal veicolo schiantato fino a una postazione da cacciatori non lontana dall’acqua. Saltate sulla sporgenza e tiratevi su per trovare il tesoro gps.

– Dopo aver ottenuto il tesoro gps nella posizione da caccia, scendete al ruscello e proseguite verso la base della piccola cascata per ottenere il successivo.

– Usciti dalle rovine della foresta, seguite la sporgenza rocciosa a est e saltate sulla roccia che emerge. Lungo il suo bordo nord-ovest troverete un tesoro gps.

– Dalle scale presso il santuario sul lato ovest della mappa, andate a nord-est verso la pendenza rocciosa. Raggiungete le rocce che dovete saltare per arrampicarvi, la posizione gps é li per terra.

TEMPIO MONTANO

– Dalla scala di corda all’inizio dell’area, dirigetevi verso la prima piccola seri di scale e andate di fronte al primo edificio che va verso la parete di legno dipinta a destra. Scattate su questo muro e voltatevi a sinistra, poi procedete verso la stanza in cima all’edificio. Tra le casse e le frecce sul muro troverete il tesoro gps.

– Salite le lunghe scale a partire dall’accampamento tempio montano. In cima a quest’area, andate tra le due barricate e voltate subito a destra. Procedete a est fino alla parete di roccia con la sporenza di legno dipinto. Saltateci sopra e passate sotto il tetto della struttura che ospita le frecce e una scatola di munizioni. Dopo aver attraversato la struttura, dirigetevi a sinistra e saltate in cima alle rocce vicine. Ora siete si una sporgenza non lontani dalla  cascata, il tesoro gps é a terra, di fronte alla cassa vicina.

VILLAGGIO MONTANO (NOTTE)

– Dall’accampamento altura del villaggio, procedete a nord-ovest, verso la cascata. Saltate in acuq e raggiungete il punto piú a sinistra della cascata per trovare il tesoro gps proprio sotto la superficie dell’acqua, su alcune rocce.

– Andate a nord-ovest dall’accampamento altura del villaggio fino a raggiungere un carretto di legno vicino al palo della lanterna di pietra. Saliteci sopra e saltate sul tetto al centro del piccolo gruppo di edifici. Procedete a sinistra per guardare a sud e slatare sul tetto di un edificio con delle corde legate alla struttura stessa. Qui troverete il tesoro gps in un nido.

– Una volta dnetro l’edificio a piú piani a ovest del luogo dello schianto, dirigetevi all’ultimo piano usando e scale. Uscite sulla balconata sul lato sud-est dell’edificio. Voltate a ovest e saltate sul tetto nel punto piú basso. Percorrete questa sezione del tetto e saltate sul lato ovest dove é meno ripido. Salite oltre la cima del tetto andando a nord-ovest e saltate oltre la sporgenza rocciosa con i gradini di pietra. Sul lato piú a nord di questa sporgenza troverete, a terra, il tesoro gps.

– Dopo aver usato la fune per uscire dall’edificio a piú piani, voltatevi e guardate le tombe allineate contro le rocce vicine. Il tesoro gps é a terra nelle vicinanze.

– Dopo aver recuperato lo zaino di Roth dalla tana dei lupi, guardate oltre il recinto di lengo a destra dopo essere usciti dalla caverna. Potete vedere un piccolo tetto sotto di voi. Saltate oltre la sporgenza per caderci sopra. In un nido in cima c’é il tesoro gps.

– Dalla tana dei lupi, attraversate il ponte di legno vicino. Sulla parete della rupe a sinistra ci sono delle immagini dipinte di bianco. Seguite le frecce sulla parete del dirupo e calatevi nella pozza. Continuate a seguire le frecce fino all’ingresso di una grotta. Qui, a terra, troverete il tesoro gps.

– Dopo essere saliti sull’area sopra le cascate e aver sconfitto i nemici, saltate sull’edificio sul lato ovest della mappa. Entrate e voltatevi subito a nord. Fuori dal telaio della porta a nord c’é il tesoro gps, per terra vicino al muro.

– Dopo aver acceso la statua vicino alla cima delle cascate, saltate attraverso gli isolotti, verso est. Mentre salite le scale di legno, saltate giu’ sul tetto dell’edificio a sud. In cima al tetto, in un nido, c’é il tesoro gps.


ACCESSO ALLA BASE

– Dopo aver lasciato l’accampamento tunnel in rovina, procedete a ovest intorno al camion arrugginito. Questo tesoro gps é a terra vicino alle gomme.

– Dopo aver sistemato le guardie negli edifici, usate le assi rotte per saltare al livello superiore della piccola struttura a sud-est. Voltate subito a sinistra e seguite questo passaggio verso il retro dell’edificio . A terra, proprio di fronte al vicolo cieco, troverete il tesoro gps, appena oltre le riserve di cibo.

BASE MONTANA

– Troverete questo tesoro gps nella stanza dove raccogliete il fucile d’assalto dalla guardia solarii morta. Apppena entrati nell’angusto spazio, voltate a destra e raggiungete il fondo della stanza, dove scorgerete il tesoro gps in mezzo a delle bottiglie sul pavimento.

– Dopo aver ripulito la stanza dove venite assaliti e circondati con i riflettori, scendete le scale verso il piano piú basso. Tenetevi a destra e proseguite fino a vedere tre grandi tubi arrugginiti che escono dal pavimento. Dietro di essi c’é l’ultimo tesoro gps dell’area, a terra vicino al muro.

ESTERNO DELLA BASE

– Attraversate il ponte dall’accampamento vista sul ponte e respingete i Solarii all’assalto. Dopo averli sconfitti, passate oltre il camion arrugginito sul ponte dalla parte opposta da dove siete venuti. Troverete il tesoro gps a terra, vicino allo sportello del passeggero.

VILLAGGIO MONTANO (GIORNO)

– Questo tesoro gps si trova sotto le scale non lontane dal punto in cui siete scesi con la fune dell’area dove avete sconfitto le guardie Solarii, presso l’accampamento vista sul villaggio. Fatto tutto ció, aggirate le scale fino a passarci sotto. Cercate il tesoro gps a terra, vicino a una trave si supporto.

– Uscite dalle caverne che portano alla tomba sala della successione e rimanete sopra alla sporgenza di legno a sud. Da qui vedrete un’isoletta e un ceppo con delle corde. Usate una freccia a corda per scivolare sull’isola. Il tesoro gps che cercate é a terra vicino a dei cespugli, presso il punto in cui siete atterrati.

VILLAGGIO MONTANO (TERZA VISITA)

– Andate a sud-ovest dall’accampamento discesa a valle. Raggiunto il fiume vicino al campo, voltate a ovest e saltate in acqua, facendovi strada controcorrente. Risalite sulla terraferma, continuate a ovest e seguite la parete rocciosa a sinistra. Girate oltre la cascata rimanendo a sinistra dell’acqua fino a dirigervi a sud-est. Il tesoro gps é a terra vicino a dei cespugli appena vi incamminerete verso sud-est.

– Procedete a sud rispetto all’accampamento discesa a valle, fino al bordo dell’acqua vicino al palo, per prendere delle frecce a corda. Con l’arco tendete una fune verso il tronco dall’altra parte del fiume, a sud. Raggiunto l’altro lato, seguite il sentiero a sud e poi a ovest fino a raggiungere il precipizio. Il tesoro gps é a terra vicino alla base dell’albero.

– Dall’accampamento discesa a valle, usate l’arco per attraversare la breccia a sud. Seguite la sporgenza che porta a sud e a ovest fino ai Solarii. Dopo esservene occupati, scendete sul sentiero e andate piú a sud che potete su un’isola di rocce. Usate l’arco per tendere una fune e scivolare verso l’edificio all’estremitá sud della zona. Il tesoro gps si trova su una roccia a destra della porta, vicino alla casa.

– L’aereo caduto di recente ora é a nord dell’accampamento altura del villaggio. Raggiungete i rottami e salite sull’abitacolo, dirigendovi a nord-ovest. Saltate sulla sporgenza e salite. Andate a destra della parete di legno e fatevi strada verso l’albero circondato da cespugli. Troverete il tesoro gps alla base dell’albero, in mezzo alla vegetazione.

– Dall’accampamento villaggio montano, procedete verso la nuova area a ovest, creata dallo schianto. Andate a destra dell’edificio a sud-ovest fino a vedere un muro di legno dipinto in cima alla rupe. Scattate sul muro e proseguite a nord verso le scale di pietra. Salitele fino in cima, da dove vedrete un edificio a sud. Giratevi intorno, tra l’albero e la recinzione, verso uno spiazo. Il tesoro gps é a terra.


BARACCOPOLI

– Per raggiungere questo tesoro gps dall’accampamento altura elicottero, state sul lato ovest della mappa e andate a sud lungo le scle di pietra. Proseguite a sud, mantenendovi piú a ovest che potete mentre attraversate gli edifici. Una volta sulla rampa di legno, passate oltre e girate dietro alla torre. Il tesoro gps é sul pavimento di metallo tra il recinto e as truttura.

– Scendete le scalinate a sud dell’accampamento altura elicottero. A sud c’é una rampa che porta in un edificio. Entrateci e usate il fucile a pompa per far saltare la barricata a sud-est, procedete e fate saltare anche la successiva barricata. A quel punto, vedrete una sedia con i cuscini rossi al centro della stanza. Uscite dall’ingresso a sud-est, svoltte a destra e abbattete la barricata con il fucile. Entrate nell’edificio a sinistra per trovare il tesoro gps su una trave presso il muro a est.

– Questo tesoro gps si trova proprio sotto la barricata che blocca il passaggio alla tomba pozzo delle lacrime. Usato l’arco per distruggerla, scendete nel passagio, il tesoro gps é a terra in mezzo ai rifiuti e ai teschi.

-Per arrivare a questo tesoro gps scendete le rampe di scale dall’accampamento altura elicottero. PRocedete a est attraverso l’area all’aperto e varcate l’ingresso che richiede l’uso del fucile. Salite le tre scalinate e dirigetevi a sud-est attraverso questa struttura, rimanendo piú a est che potete. Andate a sud-est e calatevi a terra dal tetto. A est c’é un ingresso che va aperto col fucile. Entrate in questa stanza e troverete il tesoro gps sul pavimento di legno alla base degli scaffali.

– Procedete a sud per le scale, dall’accampamento antico castello, poi attraverso il fango a sud. Proseguite a sud e salite le scale, passando attraverso l’edificio. Una volta sul ponte, attraversatelo fino a vedere la rampa all’estremeitá del ruscello alla sua sinistra. Saltate su questa rampa e tornate sotto il ponte e dietro l’angolo per trovare il tesoso gps a terra.

– Per ottenere questo tesoro gps dovete aver giá sconfitto i Solarii quando avete cercato di raggiungere Grim per la prima volta. Attraversate le grandi torrri di metallo che portano a nord fino a incrociare il ponte di legno che passa subito a sud dell’accampamento del cancelo antico. Andate a est oltre la parete di legno dipinto e le casse impilate. Voltate a nord e camminate verso il salvagente per trovare il tesoro gps subito sotto di voi.

– Una volta vicini alle pale del mulino e sconfitti i Solarii che difendo l’area, scendete al suolo, in basso. Una volta atterrati vicino alle scale di legno, assicuratevi di guardare a ovest. Aggirate gli scarti metallici andando a ovest e poi voltate a nord, dove c’é un mucchio di vestiti su dei cadaveri. Il tesoro gps che cercate é alla base di questa macabra palla.

– Potete ottenere questo tesoro gps dopo aver sconfitto i Solarri che vi assaltano quando tenterete di salvare Grim per la prima volta. Usate la teleferica che hanno creato e salite sulla fune a nord cadendo sul primo tetto. Andate a ovest attraversandolo e fate saltare la barricata nel recinto di metallo con il fucile a pompa. Attraversate il recinto e salite le scale di legno a ovest. In fondo ai gradini, voltate a sud e attraversate metá del ponte di fortuna. Scendete sulla roccia per recuperare il tesoro gps nascosto qui.

– Una volta vicini alle pale del mulino e sconfitti i Solarii che difendono l’area, saltate oltre la voragine andando a est. Proseguite fino all’area coi container in movimento. Ora andate a nord, passate oltre la casssa a terra vicino a voi. Scattate sul muro di legno dipinto a sinistra, fate qualche passo a ovest e salite sui pioli di legno a sud. Una volta saliti, svoltate a est e salite sulla coperuta verde fino a una pila di bottiglie sul pavimento, a destra, li troverete il tesoro gps.

– Una volta vicini alle pale del mulino e sconfitti  i Solarii che difendo l’area, scendete al suolo, in basso. Una volta vicini alle scale di legno , voltatevi e guardate a sud. C’é una cassa a terra a breve distanza da voi. Passate oltre e attraversate la breccia tra il recinto e il muro. Calatevi dalla sporgenza verso sud-ovest. Ora proseguite nell’angolo piú a ovest. Il tesoro gps é vicino al pavimento di metallo.

– Dal ponte di fortuna nella sezione a sud-ovest della mappa, proseguite a nord oltre le scale di legno che portano verso la struttura a torre. C’é una rampa di metallo arrugginito che conduce dentra la struttura. Entrate e salite i pioli sul muro a nord-ovest. Andate a nord e a destra attorno alla struttura, mantenendo il muro di legno dipinto diritto di fronte a voi. Mentra proseguite lungo questa torre, abbattete la barriciata con il fucile. Entrate per recuperare il tesoro gps a terra.

– Una volta vicini alle pale del mulino e sconfitti i Solarii che difendo l’area, saltate oltre la voragine andando e est. Proseguite fino all’area con i container in movimento. Voltate a nord-est e camminate sotto i contaniner e oltre il barile in fiamme presso la recinzione. Seguite il camminamento di legno in quella che sembra una fonderia rudimentale. A nord-est troverete il tesoro gps per terra, vicino a una scrivania e a una trave che attraversa una breccia.

– Una volta vicini alle pale del mulino e sconfitti i Solarii che difendo l’area, scendete al suolo. Atterrrati vicino alle scale di legno, voltatevi e guardate a sud. Oltrepassate la cassa che vedete a sud e distruggete la barricata con il fucile. Scendete le scale a sud-est verso una piccola area recintata con una chiara visuale su delle cascate. troverete il tesoro gps a sud vicino al recinto e dietro il solo cespuglio nelle vicinanze.

– Usciti dall’accampamento del mulino a est, nella caverna. Seguitela oltre due barili in fiamme, dove si allarga leggermente. Ora voltate a anord e dirigetevi verso la caverna a nord, su per un pendio. In mezzo alla vegetazione c’é il tesoro gps che state cercando.

CAVERNE GEOTERMICHE

-Una volta entrati nella caverna dall’accampamento fossa, andate a ovest e seguite il muro occidentale. Oltrepassate il primo tunnel che porta a sud-ovest e raggiungete il successivo. Questo ha del gas naturale che pompa di fronte all’ingresso. Usate le frecce infuocate per bruciare il gas e sconfiggere il prigoniero. Salite nella piccola alcova a ovest e prendete il tesoro gps vicino a una cassa di materiali.

– Una volta entrati nella grande caverna dall’accampamento fossa, procedete verso la parete a est oltre il cancello e il tubo che mette gas. Segutie il passaggio oltre i prigionieri, dirigendovi a nord e ad est. Oltre la sporgenza a nord, nel corridoio pieno di ossa, c’é il tesoro gps a terra, vicino alla parete nord del corridoio.

– Dopo aver fatto saltare la porta di metallo con il gas naturale della caverna, seguite il passaggio a est e poi a sud. Procedete lungo la parete a est, quando entrate in quest’area piú grande, mentre le guardie accorrono a investigare. Seguite la parete e quando pieghe’ra a est, vedrete il tesoro gps a terra vicino alla parete sud.

– Dopo aver oltrepassato la porta di metallo a nord dell’accampamento catacombe, scendete a terra e proseguite a nord lungo questo passaggio. Oltrepassate il muro di candele e la gabbia di metallo a est. Il tesoro gps é a terra contro il muro a nord, vicino a delle grosse rocce.

– Dopo aver raggiunto la stanza in cui un gruppo di Solarii assisteva a un sacrificio alla Regina del sole, andate a sud-ovest dell’altare e su per delle scale. Proseguite a sud oltre il tubo che contiene gas naturale in questa piccola area della cavrena. A sud di questa stanza c’é una cesta e subito a destra, a terra, il tesoro gps.


FORESTA IN QUOTA

– Andate a est dall’accampamento palude in quota e scendete le scale attraverso l’arcata di legno. Rimanete piú a nord possibile e avanzate a nord-est nell’area densa di alberi. Passati oltre un tronco parzialmente caduto vedrete una pozza d’acqua bassa che contiene un tesoro gps.

– Entrate nell’area della foresta e seguitene il bordo a sud-est. Continuate a seguire questa parete fino a un palo attaccato a un edificio con delle funi. Tiratelo giú e saltate sulla parete cosí creata. Voltatevi e guardate nella direzione da cui siete saliti. Saltate su una piccola sporgenza dove, in mezzo ai funghi, c’é il tesoro gps.

– Dal ponte piú a sud, fatevi strada a nord-est fino alla sporgenza a ovest dell’ala dell’aereo. Una volta sul bordo est della mappa, sulla sporgenza, andate a sud-est e saltate verso l’ala d’aereo. Attraversate l’ala e sfondate la barricata dall’altra parte con il fucile a pompa. Saltate nell’ingresso cosi creato per atterrare in una caverna. Svoltate a sud-ovest e avvicinatevi alla rampa scivolosa. Prima di scivolare, attivate l’istinto di sopravvivenza per calcolare alla perfezione le tempistiche del salto. Scivolate giú e alla fine saltate fuori e usate la piccozza da scalata per attaccarvi alla parete di roccia. Salite alla vostra destra e poi saltate sulla sporgenza a sud-ovest. Salite sulla sporgenza a sud-ovest per trovare il tesoro su un ceppo.

– Dal ponte piú a sud nella grande area della foresta seguite la costa est finché prosegue, e poi tuffatevi in acqua . Seguite il rescello a est in una pozza in cui c’é una cascata. Il tesoro gps é sott’acqua, sul lato a nord-ovest della possa, presso la parete di roccia.

– Iniziando dall’accampamento rifugio, andate a est e su per le scale di pietra. Entrate nella caverna e attraversate il ponte di legno. Usate l’arco per tirare giú l’ingresso di fronte a voi. Seguite il sentiero a nord finché si apre su una stanza con la carcassa di un cervo e delle pelli di lupo. Salite sulla piattaforma a sud della stanza. Usate l’arco per tirare verso di voi la carcassa di cervo e, poi, appena il palo si stacca dal peso del cervo saltateci sopra quando é allineato da ovest a est. Scendete dal palo a nord e usate la piccozza da scalata per salire sulla parete rocciosa. Salite in una stanza con materiali e ossa. trovate il tesoro gps nell’area nord della stanza sotto con un mucchio di ossa, a sinistra della pittura della regina del sole.

SPIAGGIA DEI RELITTI

– Dal ponte in rovina a nord della mappa, saltate a est oltre la recinzione rotta sulle rocce vicine. Salite sulla sporgenza e passate oltre l’albero secco. Il tesoro gps é subito sotto quest’albero vicino a dei piccoli cespugli.

– Dal villaggio in rovina a nord della mappa, guardate verso sud e seguite la traccia sabbiosa fino a oltrepassare due sezioni di travi di legno sul sentiero. Ora voltate a sud-est, seguite il tracciato tra le rocce e proseguite a sud-est lungo la parete di roccia a est. Il tesoro gps si trova vicino alla mina arrugginita lungo la parete di roccia orientale.

– Lasciate l’accampamento superstiti e scendete sulla spiaggia sud. Seguite la costa a est fino ad arrivare a un pontile in rovina sul lato est della spiaggia. Sotto il pontile, sulla sabbia, c’é il tesoro gps.

– Lasciate l’accampamento superstiti e scendete sulla spiaggia a sud. Voltate a ovest e da qui potrete vedere un’ancora mezza sepolta nella sabbia, vicino all’acqua. Il tesoro gps é un lato sud dell’ancora sepolta.

– Andate a sud-ovest rispetoo all’accampamento superstiti. Non entrate nell’edificio di mattoni, ma scattate sul muro a est per arrivare al tetto. Il tesoro gps é sul tetto nell’angolo a nord-est, vicino al muro rotto.

– Per ottenere questo tesoro gps vi serve l’arco da Jonah. Andate a est rispetto all’accampamento superstiti, raggiungegno il pontile rovinato a sud-est. Sul bordo, guardate a nord-est e usate l’arco per tirare una freccia contro la parete di roccia scalabile. Una volta su, scattate sulla piastra di metallo sopra la trave arrugginita in lato e piú avanti. Attraversate la trave andando a est e saltate la breccia per aggrapparvi a un tubo. Saltate per salire la grata, guardate a nord-est  e saltate sulla piastra di metallo sul lato della colonna di cemento, scattate in cima alla colonna. Ora salatate attraverso la breccia a nord-est sulla sporgenza. Il tesoro gps é a terra vicino al burrone.

– Usando l’arco che vi ha dato Jonah fatevi strada sul piano superiore della barca in rovina sul lato est della mappa. Andate a nord, seguendo il bordo nord-est della barca. A est potete vedere una scala gialla che sale lungo il tubo di metallo. Salite finché non termina e scattate sulla prossima sezione della scala. A quel punto, salite fino in cima per trovare un tesoro gps sul pavimento di metallo.

– Dalla barca in rovina, scivolate sulla sporgenza sul lato est della spiaggia dei relitti. Andate a sud seguendo la parete di roccia a est, oltre una cascata vicino a una rampa di metallo. Proseguite a sud lungo il bordo del muro fino a entrate in acqua vicino a una cascata. Andate a sud-est sulla sabbia e voltatevi subito a nord-est. Ora arrampicatevi sulle pietre fino a una caverna dove si trova il tesoro gps, a terra vicino a delle munizioni.

– Dalla barca in rovina, scivolate sulla sporgenza sul lato est della spiaggia dei relitti. Andate a sud seguendo la parete di roccia a est, oltre una cascata vicino a una rampa di metallo. Proseguite a sud lungo il bordo fino a entrare in acqua, vicino a una cascata piú grande. Andate a sud sulla spiaggia e proseguite a sud-ovest seguendo il bordo dell’acqua fino a un pontile in rovina. Salite sulle rocce a destra e sui pali di legno che sotengono il pontile. Poi saltateci sopra e cercate il tesoro gps sulle travi di legno all’estremitá sud-est.

– Dalla barca in rovina, scivolate sulla sporgenza sul lato est della spiaggia dei relitti. Proseguite a sud seguendo la parete di roccia a est, oltre una cascata vicino a una rampa di metallo. Proseguite a sud lungo il bordo della parete fino a entrare in acqua vicino a una rampa di metallo. Proseguite a sud lungo il bordo della parete fino a entrare in acqua vicino a una cascata piú grande. Dirigetevi a sud-est sulla spiaggia e seguite il muro a sinistra, sempre proseguendo a est. Passando su una sporgenza di roccia vicino alla parete del burrone, proseguite a sud-est sulla prossima spiaggia, passanfo tra le altre in rovina. Dopo aver superato l’ultima nave, svoltate a nord e camminate verso il muro. Il tesoro gps é sulla sabbia li vicino.

– Dalla barca in rovina, scivoltate sulla sporgenza sul lato est della spiaggia dei relitti. Dirigetevi a sud e saltate dalla rampa metallica sul palo di cemento. Saltate da questo palo e scattate sul muro di legno. Fatevi strada verso i due barili sulla passerella e saltate a ovest su una sporgenza di legno. Varcate l’ingresso e saltate sulla scala gialla, poi salite su un’altra passerelle. Voltate a sinistra e guardate l’edificio. Ora arrampicatevi sulla parete di legno di fronte a voi piú che potete usando la piccozza per scalare la parete. Risalite vero il lato ovest e poi sulla cima dell’edificio. Usate la fune per raggiungere la piccola isola localizzata a nord-est. Dopo aver sconfitto i Solarii, saltate su una sporgenza a nord, Il tesoro gps é alla base dei due alberi.

– Usate la teleferica per arrivare a nord-est dalla torre all’angolo sud-ovest della penisola. Dirigetevi a nord-est e scendete nell’acqua sottostante. Procedete verso est mentre attraversate l’acqua e scendete a terra. C’é un sentiero con un barile che porta a sud-est e un altro a sinistra che si rivela un vicolo cieco. Andate a sinistra fino al termine del sentiero per trovare il tesoro gps a sinistra del barile.

– Lasciate l’accampamento grotta e andate a sud-est dell’altura. Restate sulle travi di legno vicino alla recinzione e scendete sul sentiero. Seguitelo a nord-est fino a trovarvi vicino al bordo. Il tesoro gps é al confine tra erba e sabbia.

– Lasciate l’accampamento superstiti e dirigetevi a nord-ovest fino a raggiungere la gabbia nella tromba dell’ascensore. Usate il risalitore per aprire il portello ed entrate nella gabbia. Usate ora il piccozza da scalata sulla leva per far schiantare l’ascensore. Risalite la tromba dell’ascensore fino in cima e usando la piccozza per scalare la parete di roccia sopra di voi. Dopo aver raggiunto il lato sud-ovest, salite sulla collina piú elevata. Ora girate intorno all’edificio dove si trova il pozzo dell’ascensore, finché non sarete sul lato a nord-est. Salite i pioli e accedete al tetto dell’acensore. Il tesoro gps é sulla sezione piú alta di tetti di metallo a destra.

– Dopo aver raggiunto la cima del pozzo dell’acensore a nord-ovest dell’accampamento superstiti, salite a nord-est sull’altura cosi da vederne un’altra a nord est con sopra un silo. Usate la freccia a corda e tendete una fune sulla parete di roccia. Sfruttatela per raggiungerla e usate la piccozza da scalata per salire sul lato destro del baratro. Una volta sul lato a sud-est, salite sull’altura e recatevi tra il silo e il palo della funivia. Il tesoro gps é proprio in mezzo a quste strutture, fra l’erba.


BUNKER COSTIERO

– Dall’accampamento vista sul bunker andate dritti a nord verso lálberello che cresce vicino al burrone. Il tesoro gps é sul prato a destra.

– Dall’accampamento vista sul buner andate a nord-est e usate l’arco per tirare una fune verso il sentiero di roccia a sud-est. Scalate la parete a sud e usate i tubi sul lato dell’edificio per farvi strada verso la parte frontale del bunker. Salite ed entrateci. Appena l’avrete fatto, dirigetevi a nord-est e abbassatevi atttraverso l’apertura, seguite poi il sentiero finché si aprirá su una stanza a piú livelli. Il tesoro gps é a destra, nell’angolo a sud-est della stanza, a terra vicino a dei tubi arrugginiti.

– Fatevi strada nel bunker salendo fino al terzo piano e sconfiggento tutti i Solarii mentre avanzate, Seguite la balconata fino a una rampa che punta verso la piattaforma appesa. Salatate sulla piattaforma e oscillate a destra, ed entrate. Guardate a sud-est e saltate sul tetto. Andate verso il buco a nord. A sinistra del pilastro rotto c’é un tesoro gps in mezzo a dell’erba.

– Dall’accampamento vista sull’endurance, andate a est girando intorno alle casse vicine. Tira le casse e il bordo del burrone troverete questo tesoro gps in mezzo all’erba.

– Dall’accampamento vista dell’endurance, dirigetevi a sud-est sul bordo del crepaccio e usate l’arco per tendere una fune sull’altura rocciosa a sud. Usate la fune per raggiungerla e procedete a sud-est, andando a sinistra della struttura di metallo. Girate con calma intorno al masso a sinistra per torvare il tesoro gps sul bordo di questa roccia

BASE SCIENTIFICA

– Appena entrate nella base scientifica, dirigetevi a nord-ovest e saltate il crepaccio, poi afferratevi alla parete di roccia con la piccozza. Scendete lungo la parete e lasciatevi andare oltre il cancello di metallo, riagganciandovi con la piccozza alla parete piú bassa. Dopo aver rallentato, potete scenere dalla parete e tuffarvi in acqua. Ora puntate a ovest lungo il muro a sud e salite sulla sporgenza, dove si trova il tesoro gps.

– Andate verso la porta di metallo a sud-ovest dell’accampamento laboratorio scientifico, e usate la piccozza da scalata per aprirla. Entrate nell’ingresso e saltate dalla finestra, salite e infilatevi nella stanza. Sul pavimento, proprio davanti ai vostri piedi quando atterrerete, c’é il tesoro gps.

– Potete raggiungere questo tesoro gps ben nascosto una volta rotti tutti gli ingranaggi dall’ascensore e averlo fatto schiantare al piano piú basso. Saltate nel pozzo dell’ascensore per scendere al livello uno. Attraversate il buco nel muro a sud-ovest e avanzate qualche passo. Ora atraversate la breccia nel muro a nord, voltate a ovest e seguite le tracce lungo la sala fino a un cerchio a strisce gialle e nere sul pavimento. Guardate a nord e salite sulla prma fila di casse mpilate sul muro a est. Salite in cima a queste casse e strisciate lungo la loro superficie superiore per raggiungere una piccola area con altre casse impilate. Il tesoro gps é li vicino, sopra una delle casse.