Tomb Raider: guida ai collezionabili – le reliquie!

Attraversando l’isola di Yamatai troverete vari oggetti collezionabili . Ognuno di essi si rivelerà importante per scoprire informazioni sull’isola e sui suoi abitanti. Sebbene potrete trovare i Collezionabili indicati sulla mappe, questa guida ci sarà d’aiuto per individuare le location precise e recuperarli tutti senza difficoltà.

DISPONIBILE ANCHE

-LA GUIDA AI TROFEI E AGLI OBIETTIVI
– LA GUIDA PER TROVARE TUTTI I TESORI GPS
– LA GUIDA PER TROVARE TUTTI I DOCUMENTI
– LA GUIDA PER TROVARE TUTTE LE TOMBE

tomb-guida_2
Ricordate, inoltre, che trovare il 25% delle reliquie vi consentirà di sbloccare l’obiettivo/trofeo Cacciatrice di Reliquie mentre trovare il 75% di reliquie vorrà dire sbloccare l’obiettivo/trofeo Archeologa.

Forza e coraggio vestite i panni della bella Lara e buona caccia!!!

FORESTA COSTIERA

MASCHERA HANNYA
Entrate nella stanza dal passaggio con l’acqua e andate verso il tavolo sul lato destro. Troverete questa reliquia nel piccolo baule.

MASCHERA NOH DA DONNA
Cerate sotto il ponte vicino all’angolo sud-est della mappa per trovare la cassa con la reliquia. Sta sotto delle assi vicine al cadavere di uno sfortunato che é rimasto li bloccato.

MASCHERA NOH DA ONI
Dopo aver visitato il santuario sul lato ovest della mappa, andate a nord e date uno sguardo a ovest, una caverna ben nascosta porta a una cassa che contiene la reliquia, vicino a un cadavere pieno di frecce.

TEMPIO MONTANO

VENTAGLIO VERDE
Dopo aver usato la teleferica per uscire dall’edificio in fiamme, andate a sud lungo il sentiero di pietra fino al muro di legno dipinto su cui potete salire. Ma invece di farlo, prima salite le scale di pietra fino a una lanterna di pietra. Da qui potete guardare dentro la stanza sul soffitto dell’edifico nei pressi. Attraversate i muri distrutti prer trovare il ventaglio verde in cima a una cassa al centro della stanza, in un piccolo baule.

VENTAGLIO DA GUERRA GUMBAI
Dopo aver usato la teleferica per uscire dall’edificio in fiamme , andate a sud lungo il sentiero di pieta fino al muro di legno su cui potete salire. Arrampicatevi e proseguite a sud verso gli scalini di pietra. Una volta in cima, girate e salite sul tetto dell’edifico vicino. Svoltate attorno al muro a est ed entrate nella stanza al secondo piano attraverso il muro crollato. Entrando in questo piccolo spazio, vedrete una cassa sul pavimento che contiene una reliquia.

VILLAGGIO MONTANO (NOTTE)

FIASCHETTA D’ARGENTO
Una volta che avete lasciato i primi edifici del villaggio saltando dal soffitto su una piccola trave, percorretela, e salendo le scale di legno vedrete dei cesti e delle scale oltre lo scaffale in rovina. A sinistra c’é un baue con la fiaschetta d’argento.

YAGEN
Una volta saliti sull’area superiore delle cascare e aver sconfitto i nemici nel luogo, saltate oltre sull’edificio sul lato ovest della mappa. Sul lato a nord-est dell’edificio scattate sul muro due volte e salite sulla sporgenza di legno che sporge dal lato notd della struttura. Una volta entrati nella stanza c’é un tavolo contro il muro con dentro un baule. Dentro c’é la reliquia.


ACCESSO ALLA BASE

MONETA CINESE DI BRONZO
Dopo aver lasciato l’accampamento tunnel in rovina, guardate sul bordo a sud-est vicino al campo e potete vedere una cassa in mezzo a della spazzatura. Dentro c’é la moneta cinese di bronzo.

MONETA GIAPPONESE DI BRONZO
Dopo aver sistemato tutte le guardie che circondano l’ingresso alla base in rovina, entrate e usate le scale per salire al secondo livello. Voltate a sinistra in cima alle scale e seguite la balconata passando oltre la pattumiera in fiamme. Alla fine della balconata, in mezzo ai rifiuti, c’é un bauletto con la reliquia.

ESTERNO DELLA BASE

PIASTRINE GIAPPONESI 1
Una volta attraversato il ponte e sconfitti i Solarii sulla pendenza a sud, andate dritti all’edificio che sovrasta il sentiero che avreste percorso. Spostatevisul lato est della struttura, una volta che sará sicura, e salite seguendo il sentiero in rovina dell’edificio demolito prendendo il lato ovest. A terra, vicino a dei rifiuti e a una coperta, c’é una cassa contenente la reliquia.

GALLONE TIRATORE SCELTO
Dopo aver sconfitto i Solarii nell’area, entrate nel grande edificio nell’angolo a sud-ovest della mappa attraverso le doppie porte. Salite le scale per il secondo piano e apritevi la strada a nord-ovest, dove dovrete usare la piccozza da scasso per aprire una porta di metallo. Dentro la stanza voltate a sinistra e vedrete una pila di casse di legno, in cima alle quali c’é un baule con gallone tiratore scelto.

VILLAGGIO MONTANO (GIORNO)

FIALA DI ERBE MEDICINALI
Per recuperare questa reliquia, usate la freccia a corda per lasciare l’area dell’accampamento vista sul villaggio. Una volta al suolo, dopo aver sconfitto le guardie Solarii che stazionano intorno alla casa di legno, entrate e andate a ovest. Su un tavolo c’é un baule con la reliquia.

VECCHIA FOTO
Dopo essere usciti dalle caverne della tomba sala della successione, andate a sud verso una scala di legno che sovrasta una cascata e un tetto sotto di voi. Scendete sul tetto, poi a terra e sotto. In cima a un cratere c’é una cassa con dentro la reliquia.

VILLAGGIO MONTANO (TERZA VISITA)

RADICE GOBO ESSICCATA
Andate a nord-ovesst dall’accampamento altopiano del villagio e oltre la prima statua che avete illuminato per la sfida illuminazione. C’é una porta con delle corde legate intorno. Usate l’arco per scardinare ed entrate nel capanno per trovare su un tavolo la cassa che contiene la radice gobo essiccata.

PIASTRINE CORPO DEI MARINE
Avventuratevi nella nuova area aerta dallo schianto aereo. Andate a ovest dell’accampamento altopiano del villaggio e su per la nuova rampa di detriti. Fatevi strada oltre la coda dell’aereo che ha distrutto la casa a sinistra ed entrate in quella piú grande a sud-ovest. Le piastrine corpo dei marine sono su un tavolo nell’angolo a sud-ovest.


BARACCOPOLI

INRO ORNAMENTALE
Scendete entrambe le rampe di scale fino a sud dell’accampamento altura elicottero. A sud c’é una rampa che conduce a un edificio. Entrateci e voltatevi subito a ovest per vedere una debole barricata. Potete bruciarla o tirarla giú con l’arco. Fatto questo, entrate nella stanza a ovest oer trovare un tavolino con sopra un baule contenente la reliquia.

CAVALLO DI GIADA
Per raggiungere questa reliquia, andate a nord-ovest dall’edificio che ospita l’entrata alle caverne che conducono alla tomba pozzo delle lacrime a sud. L’edificio che cercate é vicino na doppia pila di casse con sopra delle x. Andate a ovest quando raggiungete le casse e sfondate la barricata vicina col fucile a pompa. Entrate nell’edificio e andate a destra oer trovare la cassa che contiene la reliquia sullo scaffale piú basso contro il muro a nord.

INRO DI METALLO
Dall’accampamento altura elicottero, scendete entrambi le scalinate e andate subito a est attraverso l’area all’aperto, fino a una piccola scalinata di pietra. Distruggete la barricata col fucile e respingete i Solarii che vi attaccano piú avanti. Una volta che li avrete eliminati, percorrete tutte e tre le scalinate, sempre verso est. Voltate a destra, attraversate l’ingresso aperto li vicino e passate attraverso la balconata puntando a sud-est. Una volta attraversato il rifugio di legno, voltate a desrta e salite sul suo tetto inclinato. Passate oltre il muro dipinto, varcate l’ingrtesso nella stanza superiore dell’edificio e andate a nord-ovest verso il tavolino. Qui c’é un baule con la reliquia.

BUFALO DI GIADA
Dall’edificio che ospita l’ingresso alla tomba pozzo delle lacrime, scendete le scale e proseguite a nord, appena a destra della gabbia circolare. Voltate subito a est dopo la prima scalinata a destra. Camminate tra la recinzione e l’edificio a est fino a raggiungere le scale di legno. Salite sul pianerottolo a est. Ora voltatevi a sud-est e saltate dal telo blu sul pianerottolo a sud-est. Appena atterrati, saltate in cima alla recinzione bianca a destra. Ora voltatevi, guardate a nord-est e saltate sul piano successivo a sinistra del filo spinato. Una volta saliti, fate qualche passo a nord-ovest e voltate a destra per distruggere la barricata col fucile a pompa. Entrate nella stanza e andate all’angolo nord-est, dove c’é una piccola cassa con la reliquia.

INRO DA COMANDANTE
Dal ponte di fortuna nella posizione sud-ovest della mappa proseguite a nord oltre le scale di legno che conducono alla struttura  a torre. Usate  la rampa in metallo arrugginito che conduce li per trovare la reliquia in un baule su tavolo di legno

INRO DI CALLIGRAFO
Per raggiungere questa reliquia dovete avere gia sconfitto i Solarii quando cercavate di raggiungere Grim la prima volta. Attraversale le torri di metallo che portano a nord fino a superare il ponte di legno che passa proprio a sud dell’accampamento cancello antico. Andate a est attraverso il ponte verso la pila di legna, subito sotto il muro di legno fino alle casse. Voltate a destra, fate saltare la barricata col fucile a poma ed entrate. Di fronte a voci c’é un baule su un tavolo con la reliquia.

RECIPIENTE DI GIADA
Una volta vicino alle pale di mulino e dopo che abete sconfitto i Solarii che difendono l’area, scendete a terra piú sotto. Quando atterrerete, sarete vicino a una scalinata di legno che porta a est. Andate a nord oltre il cespuglio e voltate a est, poi continuate sotto un’altra scalinata di legno. Proseguite a est sotto all’edificio fino alla fine del sentiero, dove c’é una tavolo con sopra dei barili e un baule con dentro la reliquia.

CAVERNE GEOTERMICHE

VENTAGLIO FUNEBRE
Una volta entrati nella grande caverna dall’accampamento fossa, voltatevi e guardate a nord-ovest. Potete vedere delle candele sul muro di pietra. Fatevi strada verso di esse e saltate sulla sporgenza subito sotto. Quando vi tirerete su in questa alcova, vedrete un baule a terra vicino a uno scheletro appeso a un palo. Dentro c’é la reliquia.

VENTAGLIO NUZIALE
Dall’accampamento catacombe voltate a sud e guardate una cassa di metallo con sopra teschi e candele. In cima c’é un baule con dentro il ventaglio nuziale.

VENTAGLIO INSCRITTO DI SETA
Dopo aver raggiunto la stanza dove un gruppo di Solarii assisteva a un sacrificio alla Regina del sola, andate a ovest dell’altare e seguite il ruscello che porta a nord-ovest. Vi condurrá a una piccola area dietro un altare di fortuna. Qui, su delle assi di legno a terra c’é la reliquia in un baule vegliato da un gruppo di teschi.

FORESTA IN QUOTA

PUGNALE DELLA DINASTIA CHAO
Dall’accampamento palude in quota, andate a est giú per le scale e attraverso l’arcata di legno alla base. Guardate l’elicotteri schiantato a sud-est. Andate verso di esso e aggirate gli alberi con un tronco caduto nel mezzo. Sul lato est del tronco caduto c’é il pugnale della dinastia chao.

PUGNALE CERIMONIALE DI GIADA
Dall’ingresso della grande area boschiva, andate a sud-est, restando vicini al bordo ovest della mappa. Andate in questa direzione finché non incontrerete un albero caduto su cui potete camminare fino a una parete di roccia scalabile. Saltate dall’albero caduto e arrampicatevi sul muro fino alla sporgenza in alto. Saltate oltre la breccia verso la postazione a nord-ovest. Ora usate la teleferica per andare a nord-est. Sulla prossima piattaforma c’é il baule che contiene il pugnale cerimoniale di giada.

PUGNALE CERIMONIALE GIAPPONESE
Dal ponte piú a sud, fatevi strada a nord-est fino alla scala a ovest dell’ala di aeroplano. Una volta sul bordo della mappa a est della sporgenza, andate a sud-est e saltate la breccia verso l’ala. Attraversate l’ala e saltate sulla fune a destra. Andate a sud-ovest usando la teleferica, verso una postazione su un albero. Scendete dalla fune una volta arrivati a destinazione e guardate a est. C’é una piccola sporgenza, nelle vicinanze, da cui potete saltare. Oltrepassate la breccia e aprite la cassa che contiene la reliquia.

SPIAGGIA DEI RELITTI (giorno)

SET CALLIGRAFICO DI GIADA MARRONE
Fatevi strada dalla vecchia cannoniera a cui sta lavorando Reyes verso sud lungo il pilastro rotto e su per la scala presso la vecchia gru. Usate la teleferica verso il galeone e fatevi strada attraverso la nave finché otterrete il paranco e l’albero maestro cadrá. Andate verso l’albero rotto e attraversate la parete di legno a sinistra. Voltatevi a sinistra ed entrate in questa capanna. Su un tavolo nella stanza c’é un baule con il set calligrafico di giada marrone.

POGGIATESTA DI GIADA LEVIGATO
Usando l’arco che Jonah vi ha dato, fatevi strada al piano superiore della barca rotta sul lato est della mappa. Andate a sud-est oltre la cassa di materiali verso la trave che attraversa la breccia. Scendete sul pavimento sotto di voi. Andate a nord-est e scendete al piano sucessivo col drappo blu che pende dal bordo. Da qui fate qualche passa a sud-ovest e giratevi a sud-est per vedere un tavolo tra delle travi di legno di supporto. Su questo tavolo, in un baulem c’é il poggiateta di giada levigato.

CONIGLIO DI PEZZA
Usando l’arco che Jonah vi ha dato, fatevi strada al piano superiore della barca rotta sul lato est della mappa. Andate a sud-est oltre la cassa di materiali verso la trave che attraversa la breccia. Scendete sul paviemnto sotto di voi. Continuate a sud-est a destra dei tubi versi lunghi il pavimento di legno. Entrate nella stanza a sinistra e aprite la cassa sul tavolo per ottenere il coniglio di pezza.

POGGIATESTA DI GIADA MODELLATO
Scendete con la corda a nord-est dalla grande torre sulla cima a sud-ovest della penisola. Andate a nord-est e saltate sulla serconda sporgenza piú alta. Da qui potete vedere ció che sembra essere un bunker sul lato del burrone con una porta di metallo. Sfondatela con la picozza da scasso. Entrate e voltatevi a destra, poi fate qualche passo e voltate a sinistra per prendere questo ingresso, Appena entrati c’é un tavolo a sinistra con un baule che contiene il poggiatesta di giada modellato.

PORTAFOGLI LOGORO
Scendete con la corda a nord-est dalla grande torre sulla cima a sud-ovest della penisola. Andate a nord-est e saltate sulla seconda sponda piú alta. Da qui potete vedere ció che sembra essere un bunker sul lato del burrone, con una porta di metallo. Sfondatela con la piccozza da scasso. Entrate e voltatevi a destra, poi fate qualche passo e voltate a sinistra per oltrepassare un ingresso. Andate verso il retro della stanza e salite le scale, poi voltate a est, correte sul bordo del pavimento e saltate a est della parete rocciosa. Usate la piccozza da scalata per salire al livello superiore. Seguite il sentiero e strisciate attraverso questo passaggio a nord-ovest finché non si aprirá. Ora scattate sul muro di legno a ovest e seguite il sentiero finché non guardate a sud-ovest. Enrtrate nel livello superiore del bunker usando la rampa di legno di fronte a voi. Ora andate a sud-est al tavolo, oltre il barile in fiamme, per trovare la reliquia.

TRENINO GIOCATTOLO
Scivolate verso la penisola dalla barca in rovina sul lato sinistro della mappa della spiaggia dei relitti. Andate a sud e saltate dalla rampa di metallo sul palo di cemento. Saltate da questo palo e scattate sul muro di legno. Fatevi strada verso i due barili sul corridoio e saltate oltre la breccia a ovest verso la sporgenza di legno. Andate verso l’ingresso e saltate sulla scala gialla, poi salite su un’altra passerella. Andate a nord-ovest verso il bordo e giratevi guardando nella direzione da cui siete venuti. Guardate in su oltre le impalcature e abbattete la barricata col fucile a pompa. Salite, saltate e scattate sull’apertura che avete creato. In questa stanzetta c’é un baule con il trenino giocattolo.



BUNKER COSTIERO

MONETA GIAPPONESE DA 2 SEN
Dall’accampamento vista dell’endurance andate a nord-est dietro il camion arrugginito e dentro il garage. Questa reliquia é nel baule per terra nell’angolo a nord.

MONETA DA 100 MON
Dovete aver visitato l’endurance per prendere questa reliquia. Dall’accampamento vista sull’endurance scendete nel buco sul pavimento e usate la piccozza da scasso sulla porta di metallo a nord-ovest. Varcate la porta e guardate a destra. Usate l’arco per aprire la porta usando il risalitore. Saltate verso l’ingresso e arrampicatevi dentro. Voltate a destra appena entrati e andate a sud-ovest, verso la scrivania. Su di essa c’é un baule con la moneta.

MONETA PORTOGHESE DI STAGNO
Dopo aver recuperato il risalitore, fatevi strada attraverso il bunker fino a trovarvi di nuovo nella stanza col grosso cannone. Guardate a nord-ovest e tirate giú il muro con il risalitore. Uscite dall’ingresso e seguite la parete a nord-est fino a raggiungere un baule a terra di fronte a un albero. Dentro c’é la reliquia.

BASE SCIENTIFICA

ELMO DINASTIA CHOU
Appena entrate nella base scientifica, dirigetevi a nord-ovest e saltate la breccia, aggrappandovi sulla parete di roccia con la piccozza da scalata. Scendete lungo la parete, lasciatevi andare mentre cadete oltre il cancello di metallo, e usate ancora la piccozza sulla vicina parete piú bassa. Dopo aver rallentato, potete lascirvi cadere dal muro e tuffarvi in acqua. Andate leggermente a ovest e voltatevi per guardare a est. Usate il lanciagranate per far saltare la parete di metallo. Dopo aver fatto saltare questo muro, andate all’ingresso e guardate in alto e a nord per far saltare un’altra parete. Ora entrate nella stanza e scattate sul muro a nord per entrare in un’area nascosta con delle casse e un baule in cima. Apritelo per trovare la reliquia.

ELMO CERIMONIALE
Per ottenere questa reliquia dovete rompere tutti gli ingranaggi sull’ascensore e farlo schiantare sul piano inferiore. Saltate nella tomba dell’ascensore per scendere al primo livello. Attraversate il buco sulla parete a sud e fate qualche passo. Ora andate verso la breccia nella parete a nord e voltatevi a est per andare dietro la grossa pila di casse su un carretto. Proprio dietro di esso c’é un baule a terra, che contiene la reliquia.

SANTUARIO SULLA GOLA

URNA FUNEBRE KANSU
Lasciate l’accampamento salone sacro e seguite la parete nord  verso est fino al tavolo. Aprite il baule che c’é sopra per scoprire la reliquia.

VASO BAN CHIANG
Dall’inizio dell’area del santuario sulla gola, andate dritti a sud-est verso la porta. Usate la piccozza da scasso e aprite la porta per andare verso sud-est e verso la sporgenza di legno. Ora voltate a sinistra e attraversate la gabbia in pezzi sotto l’angolo a nord-ovest della sporgenza. In quest’area insanguinata c’é un baule con la reliquia.

VASO SATSUME
Una volta raggiunto l’accampamento passaggio sacro guardate a sud-ovest per vedere il baule con la reliquia vaso satsume a terra, vicino a delle rocce cadute.