Tomb Raider : Tutte le news sul mondo di Lara Croft

TOMB RAIDER tutte le news

Tomb Raider 3 potrebbe rivivere grazie a un fan remake

updated at 28-12-2017 14:06Michele Longobardi

Tomb Raider 3 è da molti considerato il miglior capitolo della serie di Lara Croft. Uscito nel 1998 su Playstation, è rigiocabile su PS3 grazie al Playstation Network. Si tratta della fedele emulazione del gioco originale, senza alcun tipo di accorgimento grafico.

Dopo l’uscita della Crash Bandicoot N.Sane Trilogy e l’annuncio della remaster di MediEvil, a qualcuno è venuta voglia di rigiocare la vecchia avventura di Lara Croft in alta definizione e riscritta da capo con i moderni hardware a disposizione.

In realtà, il progetto di un fan remake di Tomb Raider 3 va avanti da anni grazie a Heckler, un utente di uno dei tanti forum dedicati alla serie cult dei videogiochi. Il membro del forum sta attualmente lavorando a un remake amatoriale di Tomb Raider 3 basato su Unity Engine. Il gioco dovrebbe chiamarsi The Adventures of Lara Croft, che era anche il sottotitolo dell’originale. Il remake è in fase di sviluppo dal 2014 e qui sotto potete vedere i primi screenshot.

The Adventures of Lara Croft è un remake che rivede completamente le meccaniche di Tomb Raider 3: il suo gameplay è fortemente ispirato a giochi come Assassin’s Creed, la serie Jak & Daxter, Inside, Prince of Persia, Enslaved e The Last of Us.

Come potete vedere dagli screenshot siamo di fronte a un lavoro molto buono sul piano grafico anche se, ovviamente, non bisogna aspettarsi la qualità grafica di Rise of the Tomb Raider.

In questo remake, Lara sarà estremamente agile e in grado di destreggiarsi sia nei combattimenti corpo a corpo sia in quelli a distanza. Lara sarà in grado di scalare edifici, scogliere e alberi. Sarà anche in grado di correre lungo i muri con stile. Lara avrà anche una varietà di mosse, tra cui la possibilità di rallentare la sua corsa in pendenza, tre tipi di immersioni diverse, potrà agire in modalità stealth e tante altre sorprese.

tomb raider 3
L’originale Tomb Raider 3. Il terzo capitolo è considerato da molti il migliore della serie. Il fan remake aggiungerà meccaniche inedite e, ovviamente, una risoluzione grafica migliore.

Il gioco includerà anche veicoli come un quad, una bicicletta sportiva, un kayak, uno snowboard, una moto d’acqua, un cavallo e un letale carrello da miniera.

Ultimo ma non meno importante, i nemici e gli NPC saranno più intelligenti. I nemici possono esaurire le munizioni, nascondersi dietro gli oggetti, combattere e, come Lara, inciampare in trappole mortali.

Heckler ha annunciato che una demo per The Adventures of Lara Croft sarà rilasciata il giorno del compleanno di Lara (14 febbraio).

 

Nuovo Tomb Raider uscirà nel 2018

updated at 07-12-2017 18:55Michele Longobardi

Sorprese in casa Square Enix. L’azienda tramite messaggio su Twitter ha annunciato ufficialmente l’uscita di un nuovo capitolo della serie Tomb Raider nel 2018.

Una bomba lanciata da Square Enix a poche ore dall’inizio dei The Game Awards. Il publisher ha fatto sapere che annuncerà il gioco in un importante evento che avverrà l’anno prossimo per poi pubblicare il titolo poco dopo.

Non si hanno dettagli su questo nuovo episodio della nuova saga che per protagonista Lara Croft. Parliamo di nuova saga perché gli ultimi due capitoli hanno in pratica ricominciato la storia di Lara, mostrandola giovane e ancora inesperta.

Tomb Raider, reboot della serie, uscì nel 2013 su PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Il secondo episodio, Rise of the Tomb Raider è uscito due anni dopo sulle due console Microsoft, su PS4 e PC. entrambi i giochi sono stati sviluppati da Crystal Dynamics.

Square Enix annuncia nuovo Tomb Raider su Twitter

Square Enix ha pubblicato il seguente messaggio su Twitter per annunciare il progetto:

Square Enix è entusiasta di condividere alcune grandi novità con voi per il prossimo anno. Onestamente, desideriamo poterlo condividere con voi in questo momento, ma stavolta stiamo adottando un nuovo approccio.

Sta arrivando un nuovo gioco di Tomb Raider.

Spinti dal nostro obiettivo di mettere i nostri fan al primo posto, vogliamo che voi sappiate che non passerà molto tempo tra l’annuncio ufficiale e la possibilità di giocarlo.

Il nostro viaggio insieme inizierà con un evento importante nel 2018. Semplicemente non vediamo l’ora di portarvi all’avventura che definirà Lara Croft.

La frase finale fa presupporre che la nuova serie di Lara Croft avrà termine proprio con il gioco in uscita nel 2018 mettendo sul piatto una trilogia.

Su un terzo gioco della serie reboot di Tomb Raider si rumoreggia da un po’ di tempo. Alla Gamescom 2015, il boss di Square Enix, Phil Rogers, lasciò intendere che un terzo titolo era in cantiere. In seguito, trapelò un leak su un gioco dal titolo Shadow of the Tomb Raider, anche se non è chiaro se fosse davvero reale.

Come accennato, informazioni dettagliate sul gioco non ne abbiamo anche se non crediamo a un’esclusiva per una qualsivoglia console. Non crediamo neanche che stanotte ai The Game Awards verrà mostrato qualcosa, perché il messaggio parla di un evento dell’anno prossimo.

Continuate a seguirci per saperne di più sul nuovo Tomb Raider.

 

Tomb Raider: gli ultimi due titoli hanno venduto undici milioni di copie

updated at 28-11-2017 10:00Redazione Player.it

La serie reboot di Tomb Raider è stata apprezzata davvero tanto dagli utenti di tutto il Mondo. Tale apprezzamento è stato trasmesso tramite gli incredibili numeri raggiunti dai due titoli della saga: Tomb Raider e Rise of the Tomb Raider.

tomb-raider-reboot-copie-vendute

Intervistato da GamesIndustry, il CEO di Square Enix, Yosuke Matsuda, ha infatti diffuso i dati legati alle copie vendute dai due giochi. Unendo le unità vendute dal primo e dal secondo capitolo su tutte le piattaforme di gioco su cui sono stati pubblicati entrambi i titoli (e dunque anche della Definitive Edition di Tomb raider), apprendiamo che la bella archeologa Lara ha piazzato ben undici milioni di copie.

Attualmente non è previsto un nuovo capito del franchise, ma il rumor legato a Shadow of the Tomb Raider continua ad aleggiare nell’aria!

 

Tomb Raider: primo trailer ufficiale in italiano

updated at 20-09-2017 09:32Redazione Player.it

Il primo trailer ufficiale (in lingua italiana) della trasposizione cinematografica di Tomb Raider è stato finalmente pubblicato su YouTube da Warner Bros. Italia. Il premio Oscar Alicia Vikander interpreterà una delle eroine più iconiche dei videogame, ovvero la bella Lara Croft, in quella che sembrerebbe essere in tutto e per tutto la trasposizione del primo reboot della serie targata Crystal Dynamics.

tomb-raider-film-primo-trailer

“Lara Croft è la figlia fiera ed indipendente di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto e frequentando i corsi del college, arrivando quasi sempre in ritardo. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente scomparso. Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere finalmente il mistero della sua morte. Schierandosi esplicitamente contro l’ultimo desiderio del padre, Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Ma la sua non sarà una missione facile; solo raggiungere l’isola si rivelerà estremamente pericoloso. Improvvisamente, la posta in gioco per Lara sarà talmente alta, che – contro ogni probabilità ed armata solo della sua raffinata intelligenza, della sua fede cieca e della sua innata testardaggine – dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto. Se sopravvivesse a questa pericolosa avventura, potrebbe realmente capire chi sia e conquistando il nome diTtomb Raider.”

Ecco il trailer del film che verrà proiettato nelle sale cinematografiche a marzo 2018. Buona visione:

 

Rilasciato il trailer del film Tomb Raider

updated at 20-09-2017 08:26Eleonora Muzzi

Non proprio puntualissimi ma finalmente all’una di stanotte ora italiana è arrivato il trailer del nuovo film dedicato alla Saga di Tomb Raider con protagonista il premio oscar Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft.

Ecco il trailer in lingua originale

E quello in italiano

Chi ha giocato gli ultimi due titoli usciti nel 2013 e nel 2015 (2016 se lo avete giocato per Playstation 4) potrà riconoscere certe scene e forse anche individuare qualche personaggio chiave, o la mancanza di altri personaggi che abbiamo conosciuto nel corso del reboot del 2013, e certi nomi. Pur non sembrando un adattamento in scala 1:1 del nuovo corso di Tomb Raider targato Crystal Dynamics, sembra avvicinarcisi abbastanza, con gli ovvi tagli dovuti al tempo a disposizione per la narrativa, molto compressa nel mondo del cinema anche rispetto al videogioco più corto.

 

Sarà la mossa vincente, appoggiarsi così tanto alle nuove avventure di Lara? O potrebbe rivelarsi un mero gancio per accaparrarsi più biglietti possibili acquistati dai giocatori di tutto il mondo? Ricordiamo che giusto quest’anno Assassin’s Creed puntava ad essere il più possibile aderente alla saga originale, con risultati decisamente non eccelsi, potrà questo nuovo Tomb Raider distanziarsi dalla schiera di film tratti da videogiochi che, chi più chi meno, hanno deluso le aspettative?

Vedremo a Marzo.

 

Tomb Raider: primo poster del film

updated at 18-09-2017 21:30Redazione Player.it

Tomb Raider è uno dei film più attesi del prossimo anno (arrivo previsto per il mese di marzo, ndr) e ora finalmente possiamo saperne qualcosa di più. Nelle ultime ore è stata pubblicata infatti la locandina del film che ritrae Alicia Vikander nei panni di una giovane Lara Croft.
Per gli amanti della saga videoludica, la somiglianza con il reboot è di qualche anno fa è ben visibile, segno della stretta connessione tra questa pellicola cinematografica e il videogioco che ha rilanciato il franchise della giovane archeologa.
Il film Tomb Raider è diretto Roar Uthaug e sarà ambientato in Giappone, proprio come il corrispettivo videoludico.

tomb-raider-locandina-film

 

Uscirà domani il trailer del nuovo film di Tomb Raider

updated at 18-09-2017 17:13Eleonora Muzzi

 

Come annunciato pochi giorni fa, che asseriva presto sarebbe parrivato il primo teaser trailer del nuovo film dedicato a Tomb Raider con Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft, abbiamo ora una data.

 

L’account Twitter ufficiale del film ha appena postato un piccolo teaser del trailer che, stando al post, vedremo domani.

Potete vedere il brevissimo filmato qui sotto.

Ricordiamo che il film si ispira al reboot targato Crystal Dynamics uscito nel 2013. Chi ha familiarità con il titolo può notare situazioni – nonchè abiti – abbastanza noti per chi ha vissuto, magari più volte, l’avventura della giovane Lara Croft prima che diventasse la razziatrice di tombe che più o meno conoscono tutti, anche chi non è un giocatore incallito.

Il nuovo film dedicato a Tomb Raider uscirà il 16 Marzo del prossimo anno.

 

Tomb Raider: in arrivo il primo trailer del film reboot

updated at 15-09-2017 11:32Claudio Albero

Tutti i fan di Tomb Raider possono gioire. È di poco fa la notizia che il primo trailer del film sarà di qui a breve pubblicato. La pellicola in questione rappresenterà il reboot ufficiale della serie cinematografica legata all’avventuriera più famosa del mondo dei videogiochi. Ed è proprio nel ruolo di protagonista che viene confermata la più importante novità: sarà Alicia Vikander a vestire i panni di Lara Croft.

Novità in arrivo sul reboot di Tomb Raider

tomb raider primo trailer film reboot
Ecco una prima immagine della pellicola.

Come molti sicuramente sapranno, gli adattamenti cinematografici dei videogiochi si sono quasi sempre distinti per essere prodotti di qualità altalenante, se non addirittura scadente. Basti solo pensare ai brividi che, ancora oggi, corrono lungo la schiena dei fan al solo ricordo dei film ispirati a Super Mario Bros, Street Fighter, Doom e Alone in the Dark, giusto per citarne alcuni. Tuttavia, la serie di pellicole su Tomb Raider rappresentano un’eccezione a quanto abbiamo ora elencato. Lara Croft: Tomb Raider e Tomb Raider – La Culla della Vita riuscirono a cogliere lo spirito che aveva reso il franchise noto in tutto il mondo. Se poi, a tutto questo, aggiungiamo una Angelina Jolie nel pieno della sua bellezza, possiamo facilmente immaginare quanto calorosa sia stata l’accoglienza dei fan della serie creata da Eidos Interactive.

Come ogni cinefilo sicuramente saprà, i reboot, nel mondo del cinema, sono un fenomeno frequente. Anche in questo caso, soprattutto dopo il passaggio dei diritti legati al franchise da Eidos a Square Enix, sembra che ci sarà un azzeramento narrativo dei primi due film, nonché una vera e propria rivisitazione della storia di Lara Croft. Così come accaduto per i videogame, anche nel prossimo film di Tomb Raider vedremo una giovane Lara intenta a ridare lustro al nome della sua famiglia, imbarcandosi in un’avventura ad alto tasso di pericolo ed adrenalina.

Tomb Raider: altre informazioni

tomb raider primo trailer film reboot
Quale sarà l’accoglienza del pubblico?

Il film, diretto da Raor Uthaug, vedrà l’esordio di Alicia Vikander (The Danish Girl) nel ruolo dell’intrepida protagonista, accompagnata da Walton Goggins (The Hateful Eight, Machete Kills) e Daniel Wu (Into The Badlands, Warcraft – L’Inizio). L’uscita della pellicola è prevista per il prossimo 16 Marzo 2018, e sarà prodotta da MGM, Warner Bros. e da GK Films.

Riuscirà questo nuovo Tomb Raider a bissare il successo dei suoi predecessori? Ai posteri l’ardua sentenza. Nel frattempo, aspettiamo con trepidazione il primo trailer del film che, stando alle dichiarazioni di BBCF, avrà una durata di 2 minuti e 10 secondi. Restiamo in attesa anche di ulteriori informazioni in merito a Shadow of the Tomb Raider, il nuovo videogame legato al franchise Square Enix.

 

Nuovi indizi sullo sviluppo di Shadow Of The Tomb Raider

updated at 19-06-2017 09:14Eleonora Muzzi

Qualche mese fa era finita su Reddit una foto scattata sulla metropolitana di Montreal, in Canada, che mostrava lo schermo di un computer, ipoteticamente di un impiegato di Crystal Dynamics o di Square Enix, sul quale compariva, un po’ sgranato, il nome “Shadow Of The Tomb Raider.”

Ora dal nulla spuntano dei concept sul logo del titolo per la copertina  e i titoli di testa, oltre che per Lara e alcune location che fanno pensare che il gioco sia veramente in sviluppo e che esso stia proseguendo, non velocissimo ma che in ogni caso si facciano passi un po’ ogni giorno.

shadow of the tomb raider

Secondo Kotaku gli artwork provengono da un’agenzia creativa di Los Angeles di nome TakeOff. Il lavoro di questa agenzia consiste nella creazione di trailer, di siti web, piccole animazioni e pubblicazione press kit.

Esiste anche una descrizione, su una pagina cache del sito di TakeOff, che recita:

Attraverso render e bozzetti vari abbiamo creato vari concept per il logo di Shadow Of The Tomb Raider e per la sua copertina. Il processo creativo è partito con fonte di ispirazione i pilastri del brand, per ritrarlo al meglio.

A questo punto si tratta solo di aspettare e vedere cosa ci si prospetta per il futuro, anche perchè Crystal Dynamics è impegnata, al momento, in un progetto legato al Marvel Cinematic Universe, sviluppato in cooperazione con Eidos Montreal. C’è da dire però che qualche tempo fa è spuntata una voce di corridoio che voleva Eidos già al lavoro per il seguito di Deus Ex Mankind Divided, quindi lo spuntare di questi concept per un nuovo Tomb Raider fa pensare che o il progetto cooperativo è ancora molto indietro coi lavori o che, lavorandoci due studi insieme, abbastanza personale è rimasto senza un impiego in azienda ed è per questo stato messo a lavorare su altro, in modo da poter portare avanti più progetti – non necessariamente alla stessa velocità – e poter fruttare qualcosa col tempo.

Staremo a vedere.

 

Shadow of the Tomb Raider: immagini trapelate su NeoGAF

updated at 19-06-2017 08:52Redazione Player.it

Shadow of the Tomb Raider, ovvero l’ipotetico sequel di Rise of the Tomb Raider, non è stato ancora ufficializzato né da Square Enix, Nè da Crystal Dynamics. Eppure il gioco inizia a dare segni della sua esistenza.

shadow-of-the-tomb-raider-artwork

Tramite il forum NeoGAF sono trapelati i primi artwork legati al nuovo capitolo della serie reboot di Tomb Rider, che confermerebbero il nome del gioco, Shadow of the Tomb Raider per l’appunto, il logo e includerebbero altre immagini promozionali destinate alla propaganda futura del nuovo action-adventure.

Per il momento però, tutto questo deve restare nella sfera delle indiscrezioni, almeno fino all’arrivo delle prime conferme ufficiali.

 

Shadow of the Tomb Raider: conferme sull’uscita a inizio 2018

updated at 08-05-2017 09:35Redazione Player.it

Continuano ad arrivare le conferme sulla possibile uscita di Shadow of the Tomb Raider solo per l’anno prossimo. Dopo le voci di corridoio circolate nelle scorse settimane, arriva oggi una conferma molto autorevole.

shadow-of-the-tomb-raider-conferme-uscita-a-inizio-2018

A fornirla è la rivista PlayStation Universe che scrive “voci di corridoio ci dicono che Shadow of the Tomb Raider verrà rilasciato ad inizio 2018”. Queste voci di corridoio, dicono ancora gli editori di PSU, proverrebbero da “qualcuno vicino a Square Enix”. Una cosa certa è che all’E3 non si parlerà di questo gioco. A confermarlo sono stati gli stessi vertici di Eidos Montreal, lo studio che si occupa di tutte le uscite di Lara Croft. Questa assenza all’E3 è emblematica: nessun gioco in uscita nei mesi successivi, specie se così importante, può mancare alla kermesse californiana.

 

Shadow of the Tomb Raider, uscita nel 2018? Non ci sarà l’annuncio all’E3

updated at 02-05-2017 17:31Redazione Player.it

shadow-tomb-raider

Il nuovo capitolo della saga principale di Lara Croft dovrebbe essere Shadow of the Tomb Raider, ma giungono cattive notizie per chi si aspettava di poterlo giocare in tempi brevi. Il videogioco infatti non sarà presentato all’E3 2017, come confermano le parole di Megan Marie, la Senior Community Manager del franchise, che in una intervista ha dichiarato:

Questo sarà un E3 tranquillo per Lara, ma non vediamo l’ora di svelarvi la sua nuova avventura più tardi durante l’anno.

Di conseguenza, stando a queste parole il nuovo Tomb Raider sarà annunciato entro il 2017, ma non all’E3. Magari l’annuncio arriverà durante la Gamescom? Difficile dirlo ad ora, ma quel che pare certo e che visto che l’annuncio sarà post E3 il gioco probabilmente arriverà sugli scaffali soltanto nel 2018 e non durante il corso di quest’anno.

 

 

Tomb Raider e Marvel Heroes 2016 arrivano su Shield

updated at 08-03-2017 09:55Redazione Player.it

NVIDIA annuncia oggi la disponibilità di Tomb Raider (versione nativa) e Marvel Heroes 2016 Multi-Player per SHIELD. Gli appassionati di Tomb Raider avranno modo di veder “rinascere” il proprio mito grazie ai LIGHTSPEED Studios di NVIDIA e a NVIDIA SHIELD TV. La prima cosa che tutti noteranno sarà la splendida grafica, insieme allo spettacolare livello di design, grazie alla potenza del motore grafico e alla capacità di NVIDIA SHIELD TV di assicurare la miglior esperienza visiva possibile.

Disponibile su Google Play per 13,99 Euro questo famosissimo gioco di azione nella versione per SHIELD è stato ulteriormente migliorato e offre in bundle anche gli outfit, le armi e altri extra di Tomb of the Lost Adventurer DLC. In contemporanea al lancio della versione nativa di Tomb Raider, NVIDIA comunica anche l’arrivo di Marvel Heroes 2016, uno dei primi giochi di massa multiplayer presente su GeForce NOW. Questo titolo è un MMO free-to-play dedicati all’universo popolato dai superereoi più famosi del mondo e da oggi sarà disponibile gratuitamente per tutti coloro che scelgono di sottoscrivere l’abbonamento al servizio di cloud gaming di NVIDIA.

 

Tomb Raider: Riviviamo il 2016 con questo video

updated at 22-02-2017 11:43Redazione Player.it

 

Il 2016 è stato un anno molto speciale per il franchise Tomb Raider: Crystal Dynamics e Square Enix hanno festeggiato vent’anni di storia con tante iniziative e i fan hanno avuto la possibilità di godersi filmati a tema, fumetti e non solo. Nelle ultime ore è stato anche pubblicato un breve video che riassume in pochi minuti tutto quello che è successo nel corso del 2016, con varie schermate divise per mese. Trovate il filmato allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sulla celebre serie Tomb Raider! Per ulteriori dettagli su Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione.

 

 

Tomb Raider: le riprese del nuovo film al via in questi giorni

updated at 02-01-2017 17:41Redazione Player.it

Il nuovo film di Tomb Raider è ufficialmente in lavorazione. Oltre un anno di casting che ci ha regalato una nuova Lara Croft, ovvero il premio Oscar Alicia Vikander, è servito per dare il via al primo ciak.

tomb-raider-le-riprese-del-nuovo-film-al-via-in-questi-giorni

Un via alle riprese che arriverà già nei prossimi giorni. Il sito di My Entertainment World ha svelato che il regista Roar Uthang inizierà le prime riprese nel mese di gennaio, non c’è una data precisa però. Ricordiamo che il nuovo Tomb Raider andrà alle radici della storia di Lara Croft e sarà ispirato al videogioco uscito nel 2013. L’uscita nelle sale è prevista per la primavera del 2018.

 

Lara Croft GO disponibile su PlayStation 4

updated at 04-12-2016 09:59Redazione Player.it

Durante il PlayStation Experience 2016 è stata annunciata la disponibilità immediata su PlayStation 4 e PlayStation Vita di Lara Croft GO, gioco che ha riscosso un notevole successo su dispositivi mobile.

lara-croft-go-disponibile-su-playstation-4

Il titolo, sviluppato da Crystal Dynamics e pubblicato da Square Enix era già stato rumoreggiato nei giorni scorsi come in procinto di approdare sulle due piattaforme di Sony.

Ecco il filmato mostrato durante la conferenza:

 

Lara Croft GO in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation Vita?

updated at 01-12-2016 15:35Redazione Player.it

Lara Croft GO, titolo mobile pubblicato lo scorso anno, sta per arrivare su PlayStation 4 e PlayStation Vita? Non c’è ancora la notizia ufficiale, ma a quanto pare sono stati trovati i trofei PlayStation del gioco.

lara-croft-go-in-arrivo-su-playstation-4-e-playstation-vita

Come segnalato da Dualshockers, il sito Exophase avrebbe per l’appunto condiviso la lista dei trofei delle due versioni console dello strategico che vede come protagonista la bella Lara. La domanda ora è lecita: il gioco verrà annucniato durante il PlayStation Experience 2016?

 

Tomb Raider, anche il nuovo film ritorna alle radici di Lara

updated at 22-11-2016 17:01Redazione Player.it

La saga di Tomb Raider negli ultimi tempi ha deciso di fare un salto nel passato. Lo abbiamo visto con la prima uscita su next-gen e abbiamo continuato su questo filone con Rise of The Tomb Raider. A quanto pare anche il prossimo film vedrà una Lara più giovane.

tomb-raider-anche-il-nuovo-film-ritorna-alle-radici-di-lara

Lo ha rivelato il produttore Graham King, il quale ha parlato in un’intervista di un “ritorno alle radici”, di una Lara Croft giovane, interpretata dal premio Oscar Alicia Vikander che infatti è molto più giovane della Lara Croft per eccellenza, Angelina Jolie. La trama girerà intorno alla ricerca della verità sul padre di Lara che non si sa bene se sia vivo o morto, e ci sarà una forte componente emotiva. Per adesso non sono state fatte altre rivelazioni, per poter vedere il film diretto da Robert Zemeckis purtroppo dovremo aspettare ancora un bel po’. L’uscita è infatti prevista per fine 2018.

 

Ian Milham passa da Dead Space a Tomb Raider

updated at 29-08-2016 10:58Redazione Player.it

Crystal Dynamics ha annunciato che Ian Milham, ex direttore artistico di Dead Space, dirigerà il prossimo gioco di Tomb Raider anche se questo capitolo non è ancora stato annunciato ufficialmente da parte della software house. Milham inoltre supervisionerà l’intero franchise di Tomb Raider.

Oltre ad aver lavorato sulla saga di Dead Space, come già citato in precedenza, Ian ha collaborato con Electronic Arts anche per Battlefield 4 e Battlefield: Hardline con il ruolo di art director. Ricordiamo infine che Rise of the tomb raider debutterà l’11 ottobre anche su PlayStation 4 con l’edizione ribattezzata 20 Year Celebration.

 

Tomb Raider: il film sarà basato sul videogioco reboot

updated at 22-07-2016 10:17Redazione Player.it

Il nuovo film di Tomb Raider che, ricordiamo, vedrà l’attrice svedese Alicia Vikander nei panni di Lara Croft, sarà basato sul videogioco uscito nel 2013, come ammesso dalla stessa attrice nel corso di un’intervista concessa a HitFix.

Mi hanno detto che il film sarà basato sul videogioco reboot del 2013” sono state le parole esatte della Vikander “Questa è una storia che racconta le origini. Si entra nell’aspetto emotivo di conoscere Lara in modo approfondito. Spero di poter fare un film fresco che riesca a camminare con le proprie gambe”.
Ricordiamo che il nuovo film di Tomb Raider arriverà nella sale cinematografiche il 16 marzo 2018.

 

Tomb Raider: il film arriverà nel 2018

updated at 08-07-2016 11:40Redazione Player.it

Siete ansiosi di vedere il nuovo Tomb Raider e la nuova Lara Croft? Dovrete aspettare ancora un po’. Stando a quando riportato da variety.com, il prossimo film dedicato alla celebre serie videoludica arriverà tra un paio di anni, nel 2018. La pellicola cinematografica vedrà la presenza di una nuova attrice nei panni dell’archeologa Lara Croft e stiamo parlando della svedese Alicia Vikander (Ex Machina e The Danish Girl tra gli altri).

Ricordiamo invece che Rise of the tomb raider, già disponibile per PC e per le console Xbox, arriverà su PlayStation 4 per la fine dell’anno.

 

Tomb Raider: Square Enix annuncia novità

updated at 18-05-2016 15:31Redazione Player.it

Nel presentare il proprio programma in vista dell’E3 del mese di giugno, Square Enix ha fatto sapere che ci saranno “emozionanti notizie per Tomb Raider”.

Questo, probabilmente, è il preludio per l’annuncio di un nuovo capitolo della saga, seguito di Rise of the Tomb Raider che, ricordiamo, giungerà su PlayStation 4 alla fine dell’anno.

In occasione dell’evento del prossimo mese, Square Enix infatti potrebbe mostrare il gioco, per la prima volta, sulla console di casa Sony. Ipotesi più remota, ma non per questo impossibile, l’annuncio di qualche edizione remaster di vecchi Tomb Raider.

 

Tomb Raider: è Alicia Vikander la prossima Lara Croft

updated at 29-04-2016 10:44Redazione Player.it

Addio Angelina Jolie: la prossima Lara Croft sarà Alicia Vikander. Il nome forse non vi dirà tantissimo, è un’attrice giovane che però si è fatta conoscere negli ultimi anni per film come The Danish Girl, Anna Karenina e Ex Machina.

 

Exciting news, Alicia will play Lara Croft in the new Tomb Raider reboot! #AliciaVikander #TombRaider

Una foto pubblicata da Alicia Vikander (@aliciavikanderdaily) in data: 28 Apr 2016 alle ore 18:22 PDT

Alicia ha 27 anni, è svedese ed è salita alla ribalta proprio agli ultimi Oscar dopo aver vinto quello per la miglior attrice non protagonista in The Danish Girl. A riportare la notizia è stato il sito specializzato The Hollywood Reporter che ha rivelato la scelta del regista del prossimo Tomb Raider Roar Uthaug. La scelta sulla Vikander è caduta perché è giovane e ha un viso che dimostra ancora meno anni dell’età che ha. Il prossimo film vedrà una Lara più giovane, come sta accadendo ultimamente con i giochi. Il film sarà prodotto da MGM e Warner Bros, per i tempi invece non ci sono indicazioni.

255f16f050a0a4c11f8bec2e47bc061c73ae888420bf8d3c22-pimgpsh_fullsize_distr

 

Tomb Raider: The Trilogy, spot del 1998 al PAX East 2016

updated at 24-04-2016 17:59Redazione Player.it

A distanza di ben 18 anni, in occasione del PAX East di Boston, Crystal Dynamics manda in onda un vecchissimo spot dedicato a Tomb Raider. Il filmato in questione fu proposto solamente una volta, in occasione della festa per il lancio del titolo nel 1998.

tomb-pax-spot

Nel video, che potete vedere qui sotto, un ragazzo – interrogato da due improbabili investigatori – spiega perché Lara Croft sia così tanto importante per la sua vita. Pronti a tuffarvi nel passato?

 

Naughty Dog è fan del reboot di Tomb Raider

updated at 20-04-2016 12:18Redazione Player.it

Ricky Cambier, lead designer di Uncharted 4: Fine di un ladro, è stato intervistato di recente dalla testata MCV, rivelando come il team sia fan del reboot di Tomb Raider.

LEGGI ANCHE: Anteprima Uncharted 4: Fine di un ladro

naughty-dog-fan-reboot-tomb-raider

Ho giocato al primo Tomb Raider mentre il secondo non è ancora disponibile su PlayStation, così non ho ancora avuto la possibilità di giocarci” ha dichiarato Cambier “Mi piacciono le cose fatte con Tomb Raider. Ho visto alcune cose che hanno fatto per l’E3 di Rise of the Tomb Raider e sembrano abbiano preso in prestito cose da The Last of Us e Uncharted”.

Fin dall’inizio sapevamo che non volevamo un reboot di Uncharted. Abbiamo voluto aggiungere veicoli guidabili, il rampino e cose di questo genere. Non volevamo introdurre potenziamenti per le armi” ha concluso Cambier.

 

Tomb Raider per un dollaro, e fai anche un’opera di carità

updated at 29-03-2016 16:32Redazione Player.it

Se volete acquistare Tomb Raider, il gioco del 2013, non lo troverete sicuramente in nessun negozio a meno di 1 dollaro (89 centesimi di euro). In realtà l’iniziativa di cui vi andremo a parlare non riguarda un negozio, ma un’opera caritatevole.

tomb-raider-un-dollaro-opera-carita

Ad avviarla è stato GameChanger Charity che, in seguito ad un accordo con Square Enix, ha avviato una raccolta fondi di beneficienza. Chiunque si registrerà al suo sito e donerà almeno 1 dollaro (ma la donazione può essere anche maggiore) da oggi e fino al 5 aprile, riceverà un codice per Steam per scaricare Tomb Raider per PC.

L’iniziativa fa parte delle celebrazioni per il ventennale di Tomb Raider, e l’offerta include anche un pacchetto speciale di Crystal Dynamics che, a fronte di una donazione di almeno 20 dollari, vi consegna niente meno che la Collector’s Edition di Rise of the Tomb Raider! La GameChanger Charity è un’organizzazione no profit che si occupa di supportare i bambini malati, cercando di tirarli su di morale donando loro videogiochi e supportando economicamente le loro famiglie.

Questo il link per la donazione http://gamechangercharity.donordrive.com/event/20yearstombraider/

 

Daisy Ridley vuole essere la nuova Lara Croft

updated at 22-03-2016 10:31Redazione Player.it

Daisy Ridley, l’attrice che ricoperto il ruolo di Rey in Star Wars: Il Risveglio della Forza, ha confermato di aver avuto una sorta di trattativa per ricoprire il ruolo di Lara Croft nel reboot cinematografico di Tomb Raider, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi. “C’è stata qualche conversazione” ha dichiarato la Ridley alla testata The Hollywood Reporter “Sto aspettando che qualcuno mi dica: ti vogliamo, facciamolo”.

daisy-ridley-trattative-nuova-lara-croft

Anche John Boyega, co-protagonista di Star Wars: Il Risveglio della Forza, ha sostenuto la candidatura della collega. “Ho giocato a Tomb Raider, è un nuovo inizio e credo che i film possano essere basati su questo. Io ho mandato un messaggio a Daisy dicendo: ‘Sei tu! Vai avanti perché potresti essere Lara Croft!’ Lei dovrebbe ricoprire quel ruolo” ha dichiarato Boyega.

 

Daisy Ridley sarà la nuova Lara Croft?

updated at 11-03-2016 11:21Redazione Player.it

Secondo quanto riportato da Deadline, Warner Bros. e MGM starebbero prendendo in considerazione il nome di Deasy Ridley per il ruolo di Lara Croft nel nuovo film reboot di Tomb Raider.

daisy-ridely-nuova-lara-croft

L’attrice ha conquistato le luci della ribalta recitando nei panni di Rey in Star Wars: Il Risveglio della Forza (attualmente è impegnata con le riprese dell’ottavo capitolo della serie, ndr). Secondo quanto riportato non sarebbe stata intavolata, per il momento, una trattativa ufficiale per scritturare Deasy Ridley per il ruolo di Lara Croft. Il nuovo film di Tomb Raider dovrebbe avvicinarsi maggiormente ai videogiochi pubblicati durante gli ultimi anni.

LEGGI ANCHE: Recensione Rise of the Tomb Raider

 

Tomb Raider e altri giochi Square Enix su NVIDIA GeForce NOW

updated at 19-02-2016 11:33Redazione Player.it

NVIDIA annuncia che anche Square Enix va a unirsi ai già numerosi publisher che hanno portato i propri titoli su piattaforma SHIELD, rendendo, quindi, gratuitamente disponibili su GeForce NOW diversi nuovi giochi, tra cui Tomb Raider.

nuovi-giochi-catalogo-nvidia-geforce-now

Complessivamente GeForce NOW include oggi più di 80 titoli ed è disponibile gratuitamente per i primi tre mesi, per poi passare a soli 9.99 euro al mese. Maggiori dettagli sono ottenibili al seguente indirizzo.

 

Lara Croft Go: disponibile una nuova espansione

updated at 26-11-2015 11:51Redazione Player.it

Square Enix Montréal ha annunciato che Lara Croft GO riceve oggi un’ espansione gratuita dal titolo “The Shard of Life”. La nuova missione di Lara Croft è la soluzione del mistero del “Shard of Life” ed è disponibile su tutti i dispositivi iOS e Android. Per celebrare il rilascio, Square Enix Montreal ha recentemente lanciato un lungo evento Twitch durante la settimana, in cui i fan sono invitati a partecipare e collaborare per completare ogni livello originale di Lara Croft GO per svelare i nuovi contenuti.

lara-croft-go-nuova-espansione
Nella nuova espansione, Lara Croft si addentrerà nelle profondità della Cave of Fire alla ricerca del leggendario Shard of Life. Con 26 nuovi puzzle da risolvere, numerosi nuovi mostri maledetti da combattere, due nuovi outfit da guadagnare, artefatti e pietre preziose da raccogliere, questo nuovo contenuto gratuito fornirà ore di gameplay aggiuntivo per un’ esperienza a turni unica.

Per l’occasione, Square Enix Montreal offre, per un periodo limitato di tempo, il 40 per cento di sconto (ora EUR: 2,99).

Lara Croft GO è disponibile per il download su App Store, Google Play e Windows Marketplace.

 

Lara Croft GO disponibile da oggi

updated at 27-08-2015 15:03Redazione Player.it

È disponibile da oggi per i principali dispositivi mobili Lara Croft GO, l’avventura che porta la bella eroina di Tomb Raider sugli schermi di smartphone e tablet. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al comunicato ufficiale che trovate qui sotto.

lara-croft-go-disponibile-oggi

Milano, 27 agosto 2015 – Square Enix Montréal ha annunciato che, dopo il grande successo di Hitman GO®, da oggi è disponibile Lara Croft GO™ per iPhone, iPad, iPod Touch, Android e Windows Phone. I fan che desiderano scoprire un nuovo capitolo della saga di Lara Croft® possono acquistare il gioco su App Store, Google Play e Windows Store a soli 4,99 €.

In questo puzzle game a turni Lara esplora le antiche rovine di una civiltà dimenticata. Scopri la sua nuova avventura in cinque capitoli e aiutala a sconfiggere terribili nemici, superare pericolosi ostacoli e trappole per svelare i misteri della Regina del Veleno. Raccogli le antiche reliquie nascoste nel gioco per sbloccare opzioni extra e costumi storici di Lara Croft.

“Con Lara Croft GO ci siamo impegnati per ricreare il mix di esplorazione e combattimento tipo del leggendario franchise in modo divertente e accessibile, senza dimenticare una componente di sfida per i giocatori,” ha commentato Patrick Naud, direttore dello studio Square Enix Montréal. “Il risultato è un gioco intelligente e particolare. Siamo convinti che appassionerà sia i fan di Lara Croft e della serie GO, sia tutti gli altri giocatori.”

Ispirato ai classici titoli della serie Tomb Raider, Lara Croft GO risveglierà il tuo istinto di cacciatore di reliquie grazie a immagini e musiche coinvolgenti. Affronta più di 75 puzzle, aiuta Lara a fare luce su un terribile mistero e a sopravvivere all’avventura che l’aspetta.

 

Mobile Games: il consiglio del giorno – Lara Croft Relic Run

updated at 10-08-2015 12:15Redazione Player.it

La redazione di Player.it vi consiglia ogni giorno un gioco o una serie mobile da installare su smartphone e tablet. Il consiglio di quest’oggi è dedicato agli amanti del genere endless runner e di una delle saghe più amate: stiamo parlando di Lara Croft Relic Run, titolo per mobile con protagonista la giovane archeologa.

lara-croft-relic-run-disponibile-oggi

Caratteristiche:
In Lara Croft Relic Run i giocatori dovranno vestire i panni di Lara Croft e avventurarsi in diverse località del mondo per raccogliere le relique e scoprire antiche leggende sepolti per secoli e millenni. Caratterizzato dal celebre gameplay degli endless runner, il titolo offrirà anche boss fight, tra cui il celebre T-Rex protagonista del primo Tomb Raider. Sarà possibile scegliere e sbloccare diversi costumi per Lara Croft come potenziare al massimo le armi a disposizione dall’archeologa. Gli acquisti In-App permetteranno di sbloccare con una maggiore facilità e velocità alcuni contenuti mentre non saranno così invasivi in termini di gameplay

Consigliato a:
Lara Croft Relic Run è un prodotto consigliato a tutti gli amanti del genere endless runner e della saga di Tomb Raider. Grazie al suo gameplay accessibile e immediato, la voglia di fare saltuariamente qualche partita sarà forte, grazie anche alla comodità degli schermi smartphone.

Scaricabile per:
Lara Croft Relic Run è scaricabile gratuitamente per dispositivi iOS da App Store e per hardware Android da Google Play.


 

Lara Croft: Relic Run è il prossimo capitolo della saga di Tomb Raider?

updated at 12-02-2015 15:44Redazione Player.it

Lara Croft: Relic Run potrebbe essere il nome del prossimo capitolo della saga di Tomb Raider.

lara-croft-relic-run-prossimo-capitolo-tomb-raider

Oggi infatti è stata scoperta la registrazione, da parte di Square Enix, di questo marchio nella sezione intrattenimento, giochi per computer, ecc. Ancora non ci sono annunci ufficiali ma, visto il nome che ricorda molto il Temple Run uscito qualche anno fa, non è da escludere che si possa trattare non tanto del sequel dei Tomb Raider usciti negli ultimi tempi, ma piuttosto di un nuovo titolo per smartphone e tablet. Vi terremo informati al riguardo.

 

Confermata una mini-serie per Tomb Raider

updated at 11-12-2014 10:10Redazione Player.it

L’attore e regista Stephen Lunsford ha annunciato che è in lavorazione una serie di Tomb Raider.

rise-of-tomb-raider-articolo

Sono felice di annunciare che creerò una mini-serie dedicata a Tomb Raider per essere rilasciata con Rise of the Tomb Raider” ha dichiarato Lunsford su Instagram “Questo fungerà da prologo al gioco e a un eventuale film. Attualmente siamo in fase di pre-produzione e stiamo lavorando duramente per assicurarci che questa diventi la miglior iterazione live-action di Lara Croft.

Chi vi piacerebbe vedere nel ruolo della famosa archeologa?

 

Lara Croft e il Tempio di Osiride disponibile da oggi

updated at 09-12-2014 16:30Redazione Player.it

Crystal Dynamics, uno studio di Square Enix, lancia oggi Lara Croft and the Temple of Osiris per Xbox One, per PlayStation 4 e per PC Windows.
A soli 19,99 €, la versione digitale di questo action-arcade, puzzle solving, twin stick shooter, rappresenta il gioco perfetto per divertirsi in compagnia durante le festività natalizie.

lara-croft-and-the-temple-of-osiris-voti
Da quando i giocatori si sono innamorati di Lara Croft and the Guardian of Light nel 2010, siamo diventati ansiosi di rituffarci in questa parte del franchise. Lara Croft and The Temple of Osiris è stato un lavoro che abbiamo svolto con amore ed un privilegio che ci ha permesso di continuare con l’universo di questa avventura isometrica, twin-stick shooter“, ha dichiarato Scot Amos, Executive Producer di Crystal Dynamics. “Il titolo è costruito su una delle location in Egitto preferite dai fan e attinge dall’ arcade action classico con  Lara Croft armata di doppia pistola. Essendo il primo titolo che offre un’esperienza co-op 1-4 giocatori, ci siamo spinti oltre i suoi confini per renderlo ancora più frenetico e selvaggio e speriamo che i giocatori si divertano tanto quanto ci siamo divertiti noi durante la lavorazione del gioco“.

Lara Croft and the Temple of Osiris é il sequel di Lara Croft and the Guardian of Light, e il primo, in assoluto, ad offrire un’esperienza 4 giocatori co-op con Lara Croft. Nella sua nuova avventura Lara deve unire le forze con il cacciatore di tesori rivale, Carter Bell,  e con le divinità imprigionate Horus e Isis, per sconfiggere il dio del male. Mentre Lara e i suoi compagni combattono gli elementi naturali attraverso la sabbia del deserto e le antiche tombe, devono affrontare anche leggendarie divinità e creature mitologiche. Con il destino del mondo in gioco, Lara deve recuperare i frammenti di Osiride per fermare Set e i suoi intenti di  schiavizzare tutta l’umanità.


 

Lara Croft and the Temple of Osiris: video unboxing Gold Edition

updated at 05-12-2014 11:42Redazione Player.it

Lara Croft and the Temple of Osiris uscirà il prossimo 9 dicembre sia in formato standard che in Gold Edition. Crystal Dynamics ha scelto un modo originale di presentare l’edizione speciale: un video unboxing con…Lara Croft.

lara-croft-and-the-temple-of-osiris-video-unboxing-gold-edition

Una bella cosplayer ci mostra il contenuto del pacchetto della Gold Edition di Lara Croft and the Temple of Osiris, nel quale troveremo, insieme al gioco, anche la statuetta di Lara, un artbook e una mappa. Buona visione.

 

 

 

Tomb Raider per PlayStation 3 scaricabile gratis dagli utenti Plus

updated at 05-03-2014 16:43Redazione Player.it

A partire da oggi, tutti gli abbonati europei al servizio PlayStation Plus potranno scaricare gratuitamente Tomb Raider dal PlayStation Store. Il gioco è entrato a far parte della Instant Game Collection ed è già disponibile per il download.

tomb-raider_9
Ricordiamo che il gioco è stato recentemente ripubblicato su PS4 e Xbox One in una versione con grafica rimasterizzata e DLC inclusi.

 

Tomb Raider, oggi esce la GOTY edition: tutti i dettagli

updated at 31-01-2014 09:55Redazione Player.it

Arriva oggi su Steam e nei negozi Tomb Raider Game of the Year Edition, o più semplicemente GOTY. Questo titolo è disponibile per PC, PS3, e Xbox 360 al prezzo di 29,99 euro, ed uscirà anche su PS4 e Xbox One, solo che su queste console prende il nome di Definitive Edition e costa 59,99 euro.

tomb_raider_definitive_edition

Le differenze tra le due versioni sono davvero minime. Entrambe infatti contengono il gioco di base più tutti i DLC usciti fino a questo momento, solo che le next-gen costano un po’ di più perché vedono il comparto grafico rimasterizzato ed alcuni bonus ulteriori aggiunti. Dopotutto il lavoro per differenziare la vecchia generazione dalla nuova non poteva essere gratuito.

 

Tomb Raider Definitive Edition: prime critiche

updated at 24-01-2014 17:46Redazione Player.it
Negli Stati Uniti alcuni negozi hanno già iniziato a vendere la Definitive Edition di Tomb Raider, con qualche giorno di anticipo rispetto alla data fissata da Square-Enix. I primi acquirenti non sono molto soddisfatti, tra questi spicca il giudizio negativo di un giocatore che si firma “ChicagoBulls84”.
definitive-edition
A quanto pare il titolo non sarebbe poi così diverso dalla versione originale, la grafica è stata ridisegnata ma i modelli poligonali non sono stati rivoluzionati ed il volto di Lara non ha subito modifiche eclatanti. Inoltre l’utente afferma di aver riscontrato diversi problemi per quanto riguarda il frame rate e la stabilità generale del gioco.

 

Lara Croft and the Guardian of Light gratis per Xbox 360

updated at 16-01-2014 17:14Redazione Player.it
Da oggi e fino al 31 gennaio, tutti gli abbonati Xbox LIVE Gold potranno scaricare gratuitamente Lara Croft and the Guardian of Light su Xbox 360. Si tratta di un action adventure uscito nel 2010, un titolo assolutamente meritevole di attenzione ancora oggi.
tomb-raider_8
Il download è già disponibile sul marketplace, l’unico requisito, come detto, è quello di essere abbonati Gold, non valgono purtroppo i codici di prova per 23/48/72 ore.

 

Tomb Raider Definitive Edition: confronto tra le versioni PS3 e PS4

updated at 14-01-2014 18:15Redazione Player.it
La redazione di IGN ha pubblicato un video per mostrare le differenze tra le versioni PlayStation 3 e PlayStation 4 di Tomb Raider. Come si può vedere dal filmato, le differenze sono notevoli, il modello di Lara è stato riprogettato e le ambientazioni appaiono maggiormente dettagliate.
tomb_raider_definitive_edition
Tomb Raider Definitive Edition sarà disponibile su Xbox One e PlayStation 4 dal prossimo 31 gennaio in Europa.

 

Tomb Raider Definitive Edition supporterà i comandi vocali

updated at 03-01-2014 10:26Redazione Player.it

Continuano le indiscrezioni su Tomb Raider Definitive Edition con l’avvicinarsi dell’uscita prevista per fine mese. Oggi si parla di comandi vocali, una novità assoluta per il mondo di Lara Croft, anche se non è stato specificato a cosa serviranno.

tomb_raider_definitive_edition

Considerando che Lara la manovriamo noi e non ci saranno compagni con i quali comunicare, probabilmente i comandi vocali potrebbero servire per navigare nel menu, cambiare arma o cose del genere. La notizia inoltre è che i comandi non funzioneranno solo con il Kinect della Xbox One, ma anche con la PS4 che vanterà anche novità legate al touchpad del Dualshock 4. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli che siamo sicuri non mancheranno nelle prossime settimane.

 

Tomb Raider: Definitive Edition, le caratteristiche su Xbox One e PS4

updated at 09-12-2013 10:04Redazione Player.it

Continuano le anticipazioni ufficiali su Tomb Raider: Definitive Edition, la versione per next-gen con tutti i DLC e gli aggiornamenti dell’ultimo Tomb Raider in uscita a fine gennaio. Secondo quanto fanno sapere oggi i produttori, le versioni sulle nuove console potranno vantare caratteristiche innovative grazie alle peculiarità delle nuove console.

tomb-raider-definitive-edition

Com’era facile immaginare, su Xbox One viene implementato l’uso del Kinect 2 che sfrutterà il movimento delle mani per alcune funzioni come ad esempio cambiare arma. La caratteristica della PS4 sarà invece legata al joypad, il DualShock 4, il quale permetterà di far cambiare la lucina in base a ciò che Lara farà sullo schermo. Ad esempio mentre cammina sarà blu, quando spara diventerà rossa, e così via.

 

Tomb Raider Definitive Edition su PlayStation 4 e Xbox One a gennaio

updated at 07-12-2013 23:44Redazione Player.it

Prima sorpresa dai VGX, un banner pubblicitario pubblicato sul sito dell’evento e subito rimosso, conferma l’uscita di Tomb Raider Definitive Edition per Xbox One e PlayStation 4.

tr
Questa versione include il gioco completo uscito a marzo su PC e console, oltre a tutti i DLC pubblicati fino ad ora. L’uscita è prevista per il 28 gennaio 2014.

 

Tomb Raider, il sequel è già in lavorazione?

updated at 22-07-2013 07:51Redazione Player.it
Sappiamo che Square-Enix >non è rimasta soddisfatta delle vendite di Tomb Raider, nonostate le recensioni estremamente positive il gioco non è riuscito a superare le quattro milioni di copie vendute, rappresentando un fallimento commerciale per il publisher.
tomb_rider
Nonostante questo pare che Square-Enix abbia già in lavorazione un sequel di Tomb Raider, come confermato indirettamente da Gail Simone al Comic-Con di San Diego. Simone è l’autore della nuova serie a fumetti di Tomb Raider, in uscita il 26 febbraio 2014 negli USA e pubblicata da Dark Horse.
I fumetti di Tomb Raider, conferma Simone, serviranno a fare da apripista al seguito del gioco e gli eventi narrati nelle tavole sono collegati alla trama di Tomb Raider 2. Pur in assenza di conferme ufficiali sembra chiaro che presto vedremo un seguito di Tomb Raider, magari su console next-gen.

 

Tomb Raider – nuova patch per la versione PC!

updated at 19-04-2013 15:17Redazione Player.it
La versione PC di Tomb Raider si aggiorna nuovamente a causa dei problemi con le schede grafiche Nvidia che continuano a infastidire diversi utenti.
L’ultima patch rilasciata da Square Enix e Crystal Dynamics è la 1.01.743.0 scaricabile direttamente da Steam. L’aggiornamento garantisce alcuni fix, aumenta la compatibilità di alcune GPU ma è anche vero che un rappresentante di Crystal Dynamics ha confermato che non esistono soluzioni definitive per i possessori di schede Nvidia.

Questo non vuol dire che i miglioramenti già attuati si fermeranno qui.

 

Tomb Raider – nuovi vestiti per Lara!

updated at 16-04-2013 15:32Redazione Player.it

La notizia non è ancora ufficiale ma in rete circolano delle immagini che fanno pensare all’arrivo di  nuovi abiti per Lara Croft in Tomb Raider!

Lara, quindi, a quanto pare potrà finalmente liberarsi della canotta – che tanto piace piace ai maschietti – per indossare ben tre costumi a scelta, presumibilmente inclusi in un DLC.

 

Tomb Raider: Soluzione e Guide!

updated at 16-04-2013 11:30Redazione Player.it

Siete anche voi persi per i meandri di Tomb Raider alla ricerca della soluzione agli enigmi, delle reliquie e di tutti gli oggetti collezionabili del gioco? Se il vostro obiettivo è completare tutti i trofei e gli obiettivi del gioco, siete nel posto giusto: di seguito le nostre guide esclusive realizzate per voi:

-LA GUIDA AI TROFEI E AGLI OBIETTIVI
– LA GUIDA PER TROVARE TUTTE LE RELIQUIE
– LA GUIDA PER TROVARE TUTTI I TESORI GPS
– LA GUIDA PER TROVARE TUTTE LE TOMBE
– LA GUIDA PER TROVARE TUTTI I DOCUMENTI
– LA GUIDA ALLE SFIDE DI TOMB RAIDER!

 

Tomb Raider – una patch per la versione PC!

updated at 29-03-2013 07:43Redazione Player.it

La versione PC di Tomb Raier si aggiorna nuovamente con una patch. Questo aggiornamento sarà installato da Steam automaticamente dopo l’avvio del gioco. Se il gioco non si aggiorna, riavviare il client Steam.

Di seguito vi riportiamo l’elenco dei fix così come riportato da Tomb Raider Italy.

• Maggior livello degli slot di salvataggio da tre a 99.
• Introduzione del “Last Campsite Save”, che salva automaticamente i tuoi progressi fino all’ultimo campeggio che hai visitato.
• Aggiunto stereoscopico con reticolo 3D.
• Problemi risolti con la scoperta del campeggio Indegno.
• Risolto un problema che si è verificato durante il viaggio di ritorno al Basecamp Sala Sacra, dopo che la storia è stata completata.
• Risolto uno stopper del playthrough in “Bridge Chasm”.
• Risolto uno stopper del playthrough che potrebbe verificarsi durante il caricamento di una partita salvata nella Foresta Costiera dopo l’aggiornamento dell’ascia, ma prima di aprire il cancello.
• La selezione attiva nel menu principale non cambia a causa della rotazione del menu stesso.
• Risolto un problema del mouse e impostazioni del cursore Sensitivity Aim.
• Risolto un crash nel multiplayer che poteva verificarsi durante la migrazione host.
• Aggiunta la funzionalità per attivare e disattivare DLC di mappe multiplayer in matchmaking. Le mappe possono essere attivate e disattivate manualmente nel menu ‘making Match’ nel menu “Opzioni”.
• (DX11) Corretti un paio di self-shadowing manufatti in spiaggia.
• (DX11) Ottimizzazione delle varie prestazioni.
• (DX11) Miglioramento della qualità delle ombre della luce del sole.
• (DX11) Lens flares ora visualizzato correttamente nello stereoscopico 3D.
• (DX11) Miglioramento del fullscreen exclusive <-> transizioni finestrate.
• (DX11) Crash occasionali all’avvio relativi al rilevamento stereoscopico.

 


Qualora non voleste aggiornare la vostra versione del gioco potrete sfruttare una beta disponibile su Steam, Build722.3, che può essere utilizzata per tornare alla precedente versione. Ricordate, però, che sarà possibile giocare in modalità multiplayer solo con le persone che condividono la stessa versione.

 

Tomb Raider – il bug che si risolve con un altro bug!

updated at 13-03-2013 13:56Redazione Player.it
A distanza di pochi giorni dalla release di Tomb Raider non è immune da bug. Molti sono gli utenti che lamentano problemi con un fastidio bug che impedisce di andare avanti nella campagna single player del titolo.

L’ironia vuole, però, che qualcuno è riuscito a risolvere il problema aggirando l’ostacolo attraverso un altro bug. Cosa insolita, ma in attesa di una patch risolutiva è, comunque, una soluzione!

 

Tomb Raider – disponibile la patch che risolve il problema con le schede Nvidia!

updated at 11-03-2013 17:05Redazione Player.it

Diversi giorni fa vi avevamo del fatto che  diversi possessori della versione PC del titolo hanno lamentato problemi di prestazioni con le schede GeForce di Nvidia.

 

I problemi sembravano essere relativi al crash del gioco e alla quantità di risorse utilizzata dal sistema di rendering TressFX Hair, a tal proposito Crystal Dynamics e Nvidia hanno rilasciato oggi una patch risolutiva.

 

Tomb Raider – problemi con le schede Nvidia!

updated at 07-03-2013 10:28Redazione Player.it
Anche Tomb Raider non passa indenne al vaglio degli utenti. Diversi possessori della versione PC del titolo hanno lamentato problemi di prestazioni con le schede GeForce di Nvidia.
I problemi sembranno essere relativi al crash del gioco e alla quantità di risorse utilizzata dal sistema di rendering TressFX Hair. Crystal Dynamics, al corrente del problema, è già a lavoro con Nvidia per risolvere il problema al più presto possibile.

“Purtroppo abbiamo ricevuto il codice finale del gioco solo lo scorso fine settimana. Stiamo lavorando con Crystal Dynamics per correggere i problemi il prima possibile. Nel frattempo vogliamo scusarci con gli utenti in possesso di GeForce che non possono vivere appieno l’esperienza di gioco offerta da Tomb Raider come sono abituati a fare”.

 

Tomb Raider – 11 minuti di video per scappare da un monastero!

updated at 11-02-2013 16:51Redazione Player.it
Nuovo video di gameplay per Tomb Raider. In questo video vediamo Lara alle prese con molteplici nemici mentre tenta di fuggire da un monastero.
La trama del nuovo Tomb Raider è ancora una volta incentrata sul passato di Lara. Ormai ventunenne e laureata, decide di imbarcarsi sulla nave Endurance, capitanata dal cacciatore di tesori freelance Cornard Roth, per portare a termine una scoperta archeologica che potrebbe rivelarsi sensazionale.

Sulle tracce della mitica flotta perduta di Kublai Khan, la nave ed il suo equipaggio vengono colti nottetempo da una terribile tempesta. La Endurance si spezza letteralmente in due e Lara finisce in preda alle onde che la porteranno sull’inospitale e sconoscoiuta isola.

 

Tomb Raider – pad PS3 e cover per smartphone brandizzati!

updated at 07-02-2013 09:18Redazione Player.it
Quando durante il CES 2013, Microsoft, Crystal Dynamics e Square Enix hanno presentato il nuovo Tomb Raider Limited Edition Wireless Controller per Xbox 360, gli appassionati di PS 3 ci sono rimasti un pò male e ne avevano tutte le ragioni.
Arrivano oggi, però, buone notizie anche per loro. Sebbene non si tratti di un controller ufficiale, BigBen Interactive ha ottenuto la licenza da Square Enix per rilasciare il pad per PS3 e delle cover per smatphone, marchiati Tomb Raider.

 

 

Le cover, come vedete nell’immagine, sono per iPhone 4/4S, 5 e Samsung Galaxy SIII. Carine, no?

 

Tomb Raider – il video del doppiaggio italiano!

updated at 06-02-2013 15:26Redazione Player.it

Benedetta Ponticelli, è lei la protagonista del video che presterà la voce all’affascinante Lara Croft nel prossimo e attesissimo Tomb Raider.

Halifax ha realizzato un filamato che mostra cosa è accaduto durante il doppiaggio italiano del titolo e svela anche alcuni risvolti della forte personalità di Lara.

Senza anticiparvi nulla, vi lascio alla visione del video disponibile di seguito.

 

Nonostante tutto, Lara Croft sarà ancora ricca!

updated at 07-01-2013 10:26Redazione Player.it

Nonostante la crisi e il reboot della serie, Lara Croft non ne vuole sapere di perdere le sue fortune!

Nel prossimo Tomb Raider, Crystal Dynamics ha deciso infatti di cambiare moltissime cose della sua storica protagonista, ma non il conto in banca! La nuova Lara, più giovane, meno sicura e decisamente più acerba, non avrà comunque alcun problema finanziario. A confermarlo è la stessa sceneggiatrice del gioco, Rhianna Pratchett, con queste parole:

«Lara proviene sicuramente da una famiglia ricca. Per motivi che la narrazione non toccherà, i suoi genitori sono scomparsi e non compaiono mai nel gioco, quindi Lara si ritrova a disposizione tutto il patrimonio della famiglia. Lei però, per una serie di motivi, non vuole utilizzare quei soldi.»

«Innanzitutto Lara vuole essere indipendente. Si iscrive all’università, trova numerosi lavori. Fa anche turni di notte in un fast food. Vive utilizzando i soldi che guadagna e non spendendo quelli della famiglia. Ma c’è anche un altro motivo: dato che i genitori sono scomparsi, utilizzare quel denaro significherebbe in qualche modo ammettere che non torneranno mai. Forse in futuro le cose cambieranno, ma è così che si comporta la nostra Lara a 21 anni»

 

Tomb Raider – si torna a parlare di sesso!

updated at 05-12-2012 15:18Redazione Player.it
In una recente ed interessante intervista con Brian Horton, art director del reboot di Tomb Raider si torna a parlare di sesso, sensualità, ed in particolare del cosiddetto “tentativo di stupro” mostrato a Giugno.

“Penso che la possibilità di scegliere una protagonista femminile in Mass Effect 3 sia eccezionale, ma non è certo questo il mondo in cui il gioco è stato promosso e commercializzato. È stato mostrato Shepard, un protagonista maschile. Lara, dunque, si ritrova da sola, adesso, in un settore di giochi tripla-A, come eroina tutta al femminile. La sfida, per noi, è quella di rendere tutto più realistico, per suscitare emozioni diverse nei giocatori. Ora si è nei panni di Lara, alle prese con emozioni miste. Prima lei era solamente l’espressione della forza maschile racchiusa all’interno di un corpo femminile. Ora è una vera donna ed è anche femminile, ma allo stesso tempo molto forte, dotata di intelligenza e di forza interiore. La stiamo rendendo comunque vulnerabile, perché è la sua prima avventura, ed effettivamente sembrerebbe proprio una donna.”

“Per quanto riguarda la scena del tentativo di stupro noi crediamo che sia molto più importante quello che ha fatto Lara, ovvero la sua prima uccisione, piuttosto che quello che l’uomo ha fatto a lei. Nei videogiochi siamo abituati a vedere le scene di morte come se fossero un bene e poi ci si scandalizza tanto per una scena di sesso.”

In conclusione ragazzi, in questo nuovo Tomb Raider avremo a che fare con una Lara sensuale, affascinante ma anche emotivamente vulnerabile e allo stesso tempo molto forte…una vera donna. Che ve ne pare!?!?

 

I vecchi Tomb Raider debuttano su Steam!

updated at 29-11-2012 15:15Redazione Player.it
Il nuovo capitolo di Tomb Raider, previsto in uscita per Marzo 2013, essendo un reboot non è in alcuna maniera collegato ai capitoli precedenti della saga, è stato annunciato come un nuovo inizio per la serie stessa.

Racconterà, infatti, le origini di Lara Croft, presentando una protagonista di ventuno anni, meno matura e esperta, ma di contro decisamente più umana. Nonostante tutto, Square Enix ha pensato bene che dare una rinfrescata alle idee non era un’idea malvagia e ha annunciato la pubblicazione su Steam dei classici della serie Tomb Raider.

 

Sono, quindi, disponibili per il download, tutti al prezzo di €9,99, Tomb Raider, Tomb Raider 2, Tomb Raider 3, Tomb Raider: The Last Revelation (IV), Tomb Raider: Chronicles (V) e Tomb Raider: Angel of Darkness.

 

Tomb Raider e la nuova Lara in demo

updated at 06-06-2011 18:45Redazione Player.it
Dopo il trailer di lancio pubblicato negli scorsi giorni, Crystal Dynamics diventa protagonista all’E3 2011 presentando una demo Live di Tomb Raider.
lara-1

La demo, tra gridolini e gemiti della bella Lara, ci mostrerà l’inizio dell’avventura di Lara Croft dopo l’arrivo sull’isola. Con le abilità di corsa, salto e di sopravvivenza che illumineranno automaticamente gli oggetti utili per superare le varie aree platform del gioco. La demo si chiude poi sulla stessa scena finale del trailer di lancio.

Disponibile ora il video della Demo presentata all’E3 2011 direttamente dalla nostra GamesVideoTV

 

Tomb Raider Trilogy nelle immagini in comparativa!

updated at 07-03-2011 14:28Redazione Player.it

Con la nuova Lara Croft pronta ad esplodere, é innegabile che molti gamers abbiano sentito ingigantirsi la loro voglia di Tomb Raider.
In attesa che Crystal Dynamics riveli in tutto e per tutto il nuovo reboot di Tomb Raider però, gli utenti PlayStation 3 potrebbero ritornare a vestire i panni dell’avventuriera pettoruta nel nuovo Tomb Raider Trilogy, che porterà su PlayStation 3 Tomb Raider: Anniversary, Tomb Raider: Legend e Tomb Raider: Underworld in una nuova veste rimasterizzata in HD!!

Proprio per testimoniare il nuovo impatto grafico, vi proponiamo delle nuove immagini di Tomb Raider Trilogy che mettono in evidenza le differenze visive tra il primo Tomb Raider Anniversary per PlayStation 2 e la versione rimasterizzata presente in Tomb Raider Trilogy:

Nonostante i tre titoli presenti in TRT abbiano già avuto una re-release con grafica ottimizzata su Xbox 360, tutti gli utenti PS3 che non vedono l’ora di riprovare il brivido delle avventure di Lara Croft non dovrebbero farsi sfuggire questa occasione, che arrivera su PlayStation Network durante il 2011.

 

 

Tomb Raider si mostra in nuove immagini

updated at 31-12-2010 09:58Redazione Player.it
In molti attendono con impazienza il ritorno di Lara, per capire in che modo gli svilupputtori hanno intenzione di narrare ciò che si sono prefissati. Vi ricordiamo infatti che il reborn di Tomb Raider è a tutti gli effetti una rinascita della serie che in fase temporale è ambientata ad ancor prima che la serie nascesse, e vedrà una nuova Lara Croft più giovane e meno esperta.
Oggi attraverso Game informer abbiamo avuto modo di dare uno sguardo ad alcuni interessanti screenshot, dove è possibile ammirare le differenze fisiche della nuova Lara e la tendenza delle ambientazioni verso uno stile molto più dark e gore di quanto siamo stati abituati a vedere in passato. A questo punto non vediamo l’ora di poter vedere qualche trailer che mostri delle fasi di gameplay, ma al momento non possiamo fare altro che ammirare le belle immagini che troverete nella nostra gallery.

 

Il prossimo Tomb Raider sarà un open world?

updated at 20-09-2010 23:13Redazione Player.it

Il mistero del prossimo Tomb Raider si infittisce!
Se non lo ricordate tempo fa avevamo seguito il rilascio di un paio di artwork dall’indubbio valore visivo che si diceva fossero attribuiti ad un nuovo survival horror in free roaming.
Successivamente gli artwork sono stati attribuiti al nuovo titolo per Tomb Raider in lavoro presso Crystal Dinamics, nonostante lo stile si discostasse da ciò a cui ci ha da sempre abituato la serie della nota archeologa!

Adesso la rivista PC Gamer si é lasciata sfuggire delle indiscrezioni per le quali il prossimo Tomb Raider potrebbe essere un open world, e supportare dunque il free roaming.

lara-croft_400

Il collegamento appare ovvio! A prescindere della veridicità degli ultimi rumors, il nuovo Tomb Raider ormai é fin troppo collegato agli artwork attribuiti al titolo di nome Downfall per essere solo una coincidenza…
… vorremo solo cercare di capirne di più!

Resta il fatto che una Lara Croft in un open world esplorabile con i suoi fedeli quad, kayak e rampini rimane una prospettiva MOLTO allettante!

 

Lara Croft and the Guardian of Light: prezzo di lancio!

updated at 18-05-2010 11:43Redazione Player.it

Lo Spin off della Serie Lara Croft and The Guardian of Light, avrà un prezzo fissato di 15 euro. Vi ricordo che il gioco uscirà solo tramite digital delivery sui vari network di competenza: PSN, XBL e Steam. Dopo le dichiarazioni del CDG che avevano anticipato le indiscrezioni sul prezzo finale stimato in 15 dollari, arriva oggi la conferma di Crystal Dynamics.

Il gioco Lara Croft and The Guardian of Light sarà disponibile questa estate, in attesa di un capitolo della serie più massiccio !

 

Tomb Raider Underworld

updated at 07-01-2009 12:40Redazione Player.it

Alcuni suggerimenti per ottenere bonus speciali, i trucchi per portare a termine il gioco più in fretta e tutti i tesori dell’ ultimo Tomb Raider Underworld !I trucchi sono validi sia per Xbox 360 che per PC

 

Coastal Thailand Expedition (75): Completa con successo Coastal Thailand Expedition

Dedicated Relic Collector (50): Trova 3 Reliquie

Dedicated Treasure Collector (50): Trova 100 tesori

Grenadier (10): Uccidere due nemici con una granata

Master Climber (10): Eseguire un salto di almeno 4 calci

Master Grenadier (10): Uccidere tre nemici con una granata

Master Relic Collector (70): Trova tutte le 6 Reliquie

Master Roadkiller (10): Uccidere cinque nemici lanciandoti su di loro con la moto

Master Speed Demon (10): Completa tutte le tre sfide di velocità Demon

Master Survivalist (100): Completare il gioco impostando il livello più difficile

Master Swan Diver (10): In un avventura, tuffarsi a cigno nei tre punti più alti sull’acqua

Master Treasure Collector (60): Trova tutti i 179 tesori

Mediterranean Sea Expedition (50): Completa con successo Spedizioni Mar Mediterraneo

Prologue (25): Completa il Prologo

Relic Collector (30): Trova una Reliquia

Roadkiller (5): Uccidere un nemico correndo su di esso con la moto

Skilled Treasure Collector (40): Trova 50 Tesori

Speed Demon I (5): Guidare in Xibalba in meno di 45 secondi

Speed Demon II (5): Guidare dalla cima del Valgrind verso il basso in meno di 50 secondi

Speed Demon III (5): Guidare attraverso il Valhalla Labirinto in meno di 40 secondi

Swan Diver II (10): In un avventura, tuffarsi a cigno su due dei tre punti più alti nel gioco

Treasure Collector (30): Trova 10 Tesori

Weapons Expert (5): Eseguire un attacco Adrenalina headshot su un nemico

Weapons Master (10): Eseguire dieci Adrenalina Attack headshots