Iniziano le bombe in casa Microsoft: Fallout e Skyrim sul Game Pass?

bethesda microsoft, skyrim game pass, fallout 4 game pass, microsoft game passs bethesda

Con la finalizzazione dell‘acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft (qui la news), l’attesa per un possibile debutto dei suoi giochi su Game Pass si è fatta febbrile, e abbiamo già i primi “avvistamenti sospetti”.

Un bundle contenente Fallout 4 GOTY e Skyrim Special Edition è recentemente apparso sul Microsoft Store con una data di uscita 12 marzo, come segnalato dall’account Twitter Aggiornamenti Lumia.

bethesda microsoft, skyrim game pass, fallout 4 game pass, microsoft game passs bethesda

Nelle stesse ore, anche The Evil Within è spuntato sul Microsoft Store con la stessa data di uscita.

Secondo varie fonti, l’arrivo dei giochi Bethesda su Game Pass sarebbe al “più tardi questa settimana”, e di sicuro Skyrim e Fallout 4 sarebbero le aggiunge più logiche in assoluto.

La pagina del bundle è stata rimossa, ma i link ad esso possono ancora essere trovati cercando uno dei due giochi sul Microsoft Store.

Anche se Skyrim Special Edition è attualmente parte dell’Ultimate Game Pass, né esso né Fallout 4 sono stati disponibili con Game Pass per PC prima d’ora. D’altro canto, varie testate fanno notare come le versioni dei due blockbuster per Game Pass potrebbero non avere il modding abilitato, permettendo ai giocatori di utilizzare soltanto mod del Creation Club ufficiale di Bethesda, un’evenienza che taglierebbe fuori buona parte delle migliori aggiunte fan-made per i due giochi.

Ma non importa: in fondo, già solo la presenza di Fallout 4 e soprattutto Skyrim nel catalogo potrebbe rivelarsi una vera e propria “killer application definitiva” per il servizio Microsoft, almeno per una determinata utenza.

Uscito nel 2011, The Elder Scrolls V: Skyrim è uno dei giochi più giocati in assoluto del gaming contemporaneo, anche grazie alla sua fortuna fra i modder su PC. Fallout 4, uscito nel 2015, rappresenta invece a oggi l’ultimo episodio della fortunata serie rpg fantascientifica partorita da Obsidian e poi acquisita da Bethesda.