HOME » news

Assassin’s Creed Valhalla, il lancio è stato anticipato al 10 novembre

Ubisoft ha annunciato, in un comunicato stampa recentemente diffuso, che Assassin’s Creed Valhalla arriverà prima del previsto. In precedenza, l’uscita era fissata al 17 novembre, ora, il colosso francese, ha confermato che l’action-RPG open world sarà disponibile a partire dal 10 novembre.

Il cambio repentino di data è derivato direttamente dalla conferma ufficiale di Microsoft che Xbox Series X e Xbox Series S usciranno in tutto il mondo il 10 novembre. Per questo motivo si è deciso che Assassin’s Creed Valhalla verrà lanciato lo stesso giorno per Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, PlayStation 4., PC e Google Stadia.

Nel frattempo, Ubisoft ha confermato che Assassin’s Creed Valhalla girerà in 4K e a 60 frame al secondo su Xbox Series X. Includerà notevoli upgrade grafici sia su Series X che su Series S: una migliore qualità delle ombre, texture a risoluzione più elevata e altro ancora. Inoltre “sfrutterà l’SSD NVME” il che garantirà tempi di caricamento più rapidi e un’esperienza di gioco decisamente più fluida. Il gioco supporterà anche il cross-save su entrambe le generazioni di console Xbox. Ciò permetterà all’utente di continuare l’avventura nei panni di Eivor, su qualsiasi piattaforma della famiglia Xbox.

Per quanto riguarda la versione PlayStation 5, la data esatta di pubblicazione del gioco è ancora sconosciuta e probabilmente rimarrà tale fino a quando Sony non annuncerà ufficialmente la data di lancio della console.

Xbox Series S, Xbox Series X, Microsoft, Xbox

Xbox All Access sarà disponibile in 12 paesi durante le festività natalizie

Ubisoft Forward, cosa ci aspetta stasera?