Assassin’s Creed Origins, l’Antico Egitto diventa un’esperienza educativa

assassin's creed origins
Patch Assassin's Creed: Origins aggiunge supporto al DLC

Assassin’s Creed Origins ha dato non poche soddisfazioni ad Ubisoft, risollevando il destino di una serie che sembrava caduta quasi in disgrazia, anche presso la critica e i fan. Sicuramente l’Antico Egitto, nell’ultimo episodio del franchise, è ricostruito con molta cura e fedeltà storica. Per questo nasce il Discovery Tour By Assassin’s Creed: Ancient Egypt.

[amazon_link asins=’B0743C174K’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ec4ad81b-15b2-11e8-93b5-a193cd4fa536′]

Il Discovery Tour By Assassin’s Creed: Ancient Egypt è uno strumento educativo: consente, a chiunque lo voglia, di esplorare l’Antico Egitto di Assassin’s Creed Origins, ma senza combattimenti o restrizioni. La cosa bella è che arriverà in formato gratuito dal 20 Febbraio 2018, su PlayStation 4, Xbox One e PC, per tutti coloro che hanno già il gioco originale di Assassin’s Creed Origins. L’acquisto indipendente sarà comunque possibile su PC, al prezzo di 19,99 euro.

Potremo così esplorare nuovamente Alessandria, Menfi, il Delta del Nilo, Giza, seguendo fino a 75 tour a tema ideati dai team dei creativi di Ubisoft, ovviamente in collaborazione di alcuni storici ed egittologi. “Con il Discovery Tour by Assassin’s Creed: Ancient Egypt, diamo la possibilità a chiunque sia interessato all’Antico Egitto di scoprirne l’immenso fascino e comprendere come i videogiochi possono anche essere una fonte di conoscenza,” ha dichiarato Jean Guesdon, Direttore creativo di Assassin’s Creed Origins e del Discovery Tour by Assassin’s Creed: Ancient Egypt.

“Siamo in contatto con alcuni professori fin dal primo episodio di Assassin’s Creed, circa dieci anni fa. Molti di loro hanno giù utilizzato i nostri giochi durante le lezioni di storia, ma presto hanno compreso di aver bisogno di uno strumento educativo più facilmente accessibile e basato sulla nostra ricostruzione storica”, ha spiegato Maxime Durand, Storico del team di Ubisoft Montreal.

assassin's creed origins new game plus
Assassin’s Creed Origins avrà la modalità New Game Plus