Su Twitch Fallout 76 ha fatto meno spettatori di Fallout 4

fallout 76 è meno visto di Fallout 4 su Twitch

Twitch è la piattaforma più famosa e utilizzata dai videogiocatori per le dirette streaming delle loro migliori, o peggiori, performance. I giochi multiplayer in generale vanno forte su Twitch, basti pensare a titoli come League of Legends o a battle royale come Fortnite e PUBG. Questo avviene anche perché, rispetto ai titoli in single player, nei giochi online ci sono tante variabili che possono influenzare le performance del twitcher di turno. Allo stesso tempo, i giochi open world riscuotono anch’essi molto successo su Twitch, perché il loro gameplay è dinamico e ricco di possibilità per intrattenere il pubblico.

Molti si aspetterebbero, dunque, una moltitudine di views per Fallout 76 su Twitch. Soprattutto perché i precedenti giochi di Bethesda hanno fatto altrettanto bene sulla piattaforma. Tuttavia, secondo GitHyp, un sito che raccoglie e analizza dati da Twitch, Fallout 76 sta andando peggio di Fallout 4 in questo momento. Il giorno del lancio, Fallout 76 ha avuto un massimo di 106.000 spettatori, un calo del 56% rispetto ai 243.000 spettatori che Fallout 4 è riuscito a tenere incollati allo schermo del PC il giorno del lancio.

In effetti, è solo il 51° gioco più visto su Twitch durante tutto l’anno – un gioco interamente in singolo come God of War, è in testa alle classifiche. Il gioco si trova molto indietro rispetto ad altri titoli del 2018 di maggior successo come Call of Duty: Black Ops IIII, Red Dead Redemption 2 (all’undicesimo posto con 365k spettatori) e, come già accennato, God of War (n. 13 con 283k spettatori). Anche Radical Heights, è stato in grado di superare l’ultimo Fallout con 196k spettatori.

Dati un po’ in controtendenza, ma che soprattutto ci fanno capire quanto grande sia stata la delusione dei giocatori. Una delusione che sta portando molti degli acquirenti a richiedere un rimborso che puntualmente sta arrivando da parte di Bethesda. L’azienda, infatti, sta rimborsando anche coloro i quali hanno accumulato molte ore di gioco su PC.

Questo non significa che i numeri non possano aumentare, Fallout 76 è più recente dei giochi che lo precedono in classifica, ma per ora sembra che la nuova formula ideata da Bethesda per un Fallout non stia trovando riscontro neanche tra gli spettatori di Twitch.

Ricordiamo che Fallout 76 è disponibile su PS4, Xbox One e PC. Assicurati di leggere la nostra recensione del gioco.