Red Dead Redemption 2: la campagna potrebbe avere una durata mastodontica

red dead redemption 2
Ci saranno alcuni trofei che potranno essere mancati nel corso della trama di gioco.

Non dovremo aspettare ancora molto per mettere le mani su Red Dead Redemption 2, ormai in dirittura d’arrivo. Il 26 ottobre torneremo nel selvaggio West e tante altre informazioni continuano a venire fuori. Oggi Rockstar ha dato alcuni dettagli sulla durata della campagna.

Dan Houser, Vice President of Creativity di Rockstar, ha condiviso alcuni dettagli sulla durata della campagna e sulle possibili relazioni romantiche che si potranno avere durante il gioco. Potete leggere qui sotto lo stralcio più interessante dell’intervista rilasciata a Vulture.

La recitazione per la modalità storia di Red Dead Redemption 2 è ora completa, ma con l’avvicinarsi del giorno del rilascio, sono state eliminate cinque ore del gioco su 65. Ad un certo punto, il protagonista Arthur Morgan aveva due interessi amorosi, ma abbiamo deciso che uno di loro non funzionava. E tutte le missioni sono state rimosse perché non avrebbero mai funzionato dal punto di vista tecnico o non le ritenevamo abbastanza intelligenti, o ci sembravano superflue. Abbiamo rimosso una missione su un treno in cui dovevi affrontare i cacciatori di taglie, perché all’inizio era divertente, ma poi non lo era. Questa parte del processo è necessario. Tutti perdono sempre dei pezzi del gioco che amano.

La considerazione più importante che abbiamo letto è sicuramente quella che riguarda la durata della campagna. Aver parlato dell’eliminazione di ben cinque ore su 65 è un modo che Dan Houser ha usato per renderci edotti sulla durata complessiva della sola campagna. A questa bisogna poi aggiungere missioni secondarie, attività di caccia, eventuali minigiochi da affrontare per rilassarsi tra una missione e un’altra, andando così a comporre un puzzle mastodontico.

Si tratta di un riferimento non uguale per tutti, sicuramente. Ci saranno giocatori in grado di finire la campagna più velocemente, ma in un gioco del genere non si possono ignorare le tante attività collaterali che il team di sviluppo ha inserito per immergere il giocatore in un mondo di gioco vivo e realistico.

Sinossi di Red Dead Redemption 2

Dopo una rapina fallita nella città di Blackwater, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti a fuggire. Con agenti federali e i migliori cacciatori di taglie della nazione che si ammassano alle calcagna, la banda farsi strada attraverso il terreno accidentato dell’America per sopravvivere. Mentre delle divisioni interne minacciano di distruggere la banda, Arthur deve fare una scelta tra i suoi ideali o la lealtà verso la banda che lo ha allevato.

Altre informazioni utili sul gioco

Per avere più chiare le idee su Red Dead Redemption 2, potete leggere anche: