Red Dead Redemption 2 – Guida ai Trofei e obiettivi

La guida strategica completa per sbloccare in red dead redemption 2 trofei e obiettivi

Dopo un’attesa che sembrava infinita, Red Dead Redemption 2 sbarcherà a breve sulle nostre piattaforme di gioco. L’ultimo capitolo della saga targata Rockstar Games è riuscito a riscuotere un hype con pochi precedenti, mostrandosi poco alla volta a tantissimi gamer in adorazione ed ansiosi di tornare a cavalcare nel Far West.

Il gioco, a differenza del suo predecessore, non ci farà vestire i panni di John Marston, ma ripercorrerà le vicende di un membro della band di Dutch Van der Linde, ovvero Arthur Morgan, ambientate diversi anni prima di quanto narrato nel precedente episodio.

Se cercate di ottenere il platino del gioco su PS4 o volete prendere i 1000G su Xbox One seguite la nostra guida per sbloccare facilmente in Red Dead Redemption 2 trofei e obiettivi.

Prima di procedere oltre, vi riproponiamo la solita premessa: LA PRESENTE GUIDA AI TROFEI E OBIETTIVI CONTIENE SPOILER SUL GIOCO! Se non desiderate conoscere dettagli della main quest, vi sconsigliamo di procedere oltre con la lettura.

Red Dead Redemption 2 trofei e obiettivi:  qualche consiglio preliminare

Iniziamo subito la nostra guida dicendo che Red Dead Redemption 2 disporrà di ben 52 trofei, di cui 44 di bronzo, 4 d’argento, 3 d’oro e l’immancabile trofeo di platino.

Di questi, 17 trofei saranno legati alla componente online del gioco, ma solo uno di questi è d’oro, mentre tutti gli altri sono di bronzo. Di questi achievement, ce ne saranno quattro mancabili, che vi segnaleremo al momento opportuno sulla guida ai trofei. Mettere le mani sul trofeo di platino di RDR 2 non sarà un’impresa estremamente complessa, ma richiederà molto, moltissimo tempo.

Per farvi una breve panoramica di ciò che vi attende, è bene che sappiate che, nel nuovo capitolo di Red Dead Redemption sono presenti, in ordine sparso: 104 missioni, 20 missioni secondarie relative agli stranieri, 104 medaglie (di cui però solo 70 sono necessarie per il trofeo), più di 200 oggetti collezionabili, 178 animali di cui andare a caccia, 90 sfide, nonché il raggiungimento del livello 50 nel mutiplayer online.

Va da sé che, per ottenere il trofeo di platino, dovrete completare il gioco al 100%, che richiederà di spolpare praticamente ogni aspetto del gioco.

Red Dead Redemption 2 trofei e obiettivi: fate attenzione ai trofei/obiettivi mancabili

red dead redemption 2
Ci saranno alcuni trofei che potranno essere mancati nel corso della trama di gioco.

Come abbiamo sottolineato poc’anzi, in RDR 2 saranno presenti ben quattro trofei mancabili: “Ti aiuto io” (Argento), “Chi trova un amico…” (Bronzo), “Donare ai poveri” (Bronzo) e “Fattorino” (Bronzo). Di seguito, andremo a spiegarvi le ragioni per cui tali achievement potranno essere mancati piuttosto facilmente:

  • Ti aiuto io (Completa tutte le missioni facoltative della Storia che influiscono sul livello di Onore.) – la caratteristica di questa tipologia di missioni consiste nel fatto che saranno molto facili da mancare. Proprio per questa ragione, vi rimandiamo alla descrizione del relativo trofeo per trovare la lista completa delle missioni legate al livello di Onore. Quella più ardua da trovare sarà collocata nel capitolo 6, che richiederà un livello di Onore di 4/8. Proprio per questa ragione, vi consigliamo di “giocare in maniera onorevole” sin dall’inizio;
  • Chi trova un amico… (Completa un’attività con un compagno in ciascun accampamento.) – per ottenere questo trofeo, dovrete svolgere un’attività con un compagno nei vari accampamenti, che troverete nel corso dei capitoli 2, 3 e 4 del gioco. Fate riferimento alla descrizione del trofeo per ulteriori istruzioni;
  • Donare ai poveri (Versa 250$ nella cassetta dei fondi dell’accampamento.) – l’unica vera “fregatura” collegata a questo trofeo consiste nel fatto che, al termine del capitolo 4, la cassetta dei fondi dell’accampamento scomparirà. Proprio per questa ragione, quindi, dovrete ottenere il trofeo prima di quel momento;
  • Fattorino (Consegna 5 oggetti richiesti dai compagni dell’accampamento.) – così come avvenuto per il trofeo “Chi trova un amico…”, anche in questo caso dovrete ottenere l’achievement in questione entro i capitolo 2, 3 e 4 del gioco. Per istruzioni più dettagliate, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo in questione;
tasto su playstation

L’elemento da tenere costantemente sotto controllo, quindi è il vostro livello d’onore. Premendo il tasto  della croce direzionale del nostro pad di gioco, potremo dare uno sguardo all’indicatore del nostro livello d’onore, che dovrà essere posizionato quanto più a destra possibile (verso il colore bianco, per intenderci). Solo in questo modo, infatti, potremo avere accesso alle missioni secondarie legate a questo parametro.

A seconda del tipo di azioni che commetterete, vedrete comparire, nell’angolo in alto a destra dello schermo, o l’icona di un cowboy bianco (nel caso di una condotta onorevole) o quella di un bandito rosso (nel caso di una condotta disonorevole). In questo secondo caso, il nostro consiglio è quello di caricare il salvataggio più recente di cui siete in possesso, in modo da evitare di perdere troppo onore.

Di seguito, vi elenchiamo tutte le azioni che potranno incrementare il vostro livello d’onore: versate regolarmente del denaro nella cassetta delle offerte del vostro accampamento (avrete tempo fino al capitolo 4 per farlo); pagate sempre la taglia sulla vostra testa; non dimenticatevi di svolgere le attività e le missioni collegate all’accampamento; uccidete tutti i ratti che troverete nelle varie città; nel momento in cui commetterete un crimine e le autorità ne sono a conoscenza, arrendetevi ad esse ed accettate di andare in prigione senza opporre resistenza.

Red Dead Redemption 2 trofei e obiettivi: da raccogliere durante la trama principale

red dead redemption 2
Potrete dedicarvi all’ottenimento di alcuni trofei anche durante la main quest.

Inoltre, per ottenere il trofeo “Rapine e furti con scasso“, non dimenticatevi, nel corso della trama di gioco, di fare visita ad almeno quattro fattorie e di effettuare i vari furti richiesti. La prima fattoria la incontrerete all’inizio del Capitolo 2, ma non fatevi troppe illusioni: esse sono in numero limitate, e la gran parte sarà collegata ad attività da svolgere con i compagni.

Come ultimo avvertimento, ricordate che sarà impossibile effettuare una rapina in una fattoria nel momento in cui andrete ad uccidere il suo proprietario. Proprio per questa ragione, badate bene alle vostre azioni.

Sempre nel corso della vostra run, cercate di ottenere quante più medaglie possibile, in modo da non perdere troppo altro tempo.

In contemporanea, iniziate ad occuparvi anche delle sfide. Ce ne saranno 9 all’interno di Red Dead Redemption 2, ed ognuna di esse vi chiederà di compiere 10 diverse attività (per un totale, quindi, di 90 side quest).

Come da noi anticipato, è necessario completare tutte le sfide per ottenere il completamento del gioco al 100%.

Inoltre, vi consigliamo di utilizzare spesso l’abilità “Dead Eye“, e di comprare quanti più tonici potrete, in modo da poterla ricaricare ed utilizzare in combattimento.

La ragione è presto detta: per completare il gioco al 100% dovrete portare al massimo ogni vostro parametro, e l’unico modo per farlo è quello di ripetere continuamente determinate azioni (un po’ come avveniva in Skyrim, per intenderci).

Red Dead Redemption 2 trofei e obiettivi: completamento al 100%, animali e multiplayer online

Red Dead Redemption 2
178 specie animali da studiare, analizzare e… scuoiare.

L’attività che vi porterà via più tempo, siamo sicuri, sarà proprio quella di completare il gioco al 100%. Per realizzare quanto detto, dovrete svolgere tutta una serie di attività (che saranno meglio approfondite nella descrizione del trofeo “Best in the West“), tra cui quelle più dispendiose saranno sicuramente quelle legate alle sfide ed all’ottenimento degli oltre 200 oggetti collezionabili.

Per quanto invece riguarda gli animali, per completare il gioco al 100%, sarà necessario studiare e scuoiare tutte le 178 specie animali presenti nel gioco.

Tuttavia, se desiderate analizzare al meglio la profondità del lavoro svolto da Rockstar Games, o se siete amanti della zoologia, sappiate che ci sono altre 128 specie che non aspettano altro che essere analizzate, studiate… e scuoiate.

Allo stato attuale, infine, il multiplayer online del gioco non è stato ancora lanciato. Esso diventerà disponibile a partire dalla metà del prossimo mese di Novembre.

Proprio per questa ragione, aggiorneremo i relativi trofei e obiettivi nel momento in cui l’online sarà ufficialmente sbloccato.

Questa guida a Red Dead Redemption 2 trofei e obiettivi è valida sia per PS4 che per Xbox One, abbiamo scelto però di suddividere la guida seguendo i trofei Playstation.

I giocatori Xbox One possono seguirla ugualmente perché gli obiettivi da sbloccare sono uguali ai trofei.

Red Dead Redemption 2 – Guida ai Trofei

Bronzo

The Crew 2 Guida trofei

Di nuovo nel fango

Completa il Capitolo 1.

Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco. Proprio per questa ragione, sarà impossibile mancarlo.

È solo un graffio

Completa Entra, inseguito da un ricordo.

Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco. Proprio per questa ragione, sarà impossibile mancarlo.

Verso pascoli più verdi

Completa il Capitolo 2.

Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco. Proprio per questa ragione, sarà impossibile mancarlo.

Antichi dissapori

Completa il Capitolo 3.

Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco. Proprio per questa ragione, sarà impossibile mancarlo.

Naufrago

Completa il Capitolo 4.

Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco. Proprio per questa ragione, sarà impossibile mancarlo.

Non sono ammessi traditori

Completa il Capitolo 5.

Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco. Proprio per questa ragione, sarà impossibile mancarlo.

Buona la terza

Completa Addio, caro amico.

Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco. Proprio per questa ragione, sarà impossibile mancarlo. Si sbloccherà non appena avrete iniziato il Capitolo 6.

Un nuovo inizio

Completa Una nuova Gerusalemme.

Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco. Proprio per questa ragione, sarà impossibile mancarlo. Si sbloccherà non appena avrete completato l’Epilogo.

Chi trova un amico…

Completa un’attività con un compagno in ciascun accampamento.

[TROFEO/OBIETTIVO MANCABILE]

Eccoci arrivati al primo trofeo/obiettivo mancabile di Red Dead Redemption 2. Per ottenerlo, dovrete completare un’attività con un compagno in ciascun accampamento, nel corso dei Capitoli 2, 3 e 4. Il trofeo vi verrà assegnato solo nel Capitolo 4. Tutti gli accampamenti in cui vi imbatterete successivamente a questo capitolo non saranno conteggiati ai fini dell’achievement.

L’elemento che rende non semplice l’ottenimento di questo trofeo è che tali attività non saranno sempre disponibili.

Proprio per questa ragione, il nostro consiglio, nel momento in cui non siete riusciti ad imbattervi in una delle attività, è di avanzare nella trama di gioco, oppure di dormire nella tenda e provare a controllare ad un orario differente (alcun missioni saranno infatti disponibili solo in determinate fasce orarie).

Di seguito, vi andremo ad elencare tutte le attività con un compagno presenti nei vari capitoli del gioco.

Capitolo 2

  • Domino o Poker (ottenibile da qualsiasi membro della gang) – in questo caso, vedrete che spesso uno dei vostri compagni d’avventura si siederà al tavolo in attesa di qualcuno con cui giocare d’azzardo. Voi non dovrete fare altro che accontentarlo. Questa attività si sbloccherà prevalentemente durante l’orario serale o notturno;
  • Five Finger Fillet (ottenibile da Lenny) – in determinati orari (prevalentemente durante la sera o la notte), Lenny si siederà al tavolo in cerca di qualcuno con cui giocare a Five Finger Fillet. Accontentatelo;
  • Home Robbery (ottenibile da Javier) – ciò che dovrete fare per ottenere questa attività è parlare con Javier, che vi rivelerà la sua intenzione di fare una rapina presso un’abitazione nella zona di Valentine. Questa missione sarà ancora disponibile nel corso del Capitolo 3;
  • Hunting (ottenibile da Charles) – parlando con Charles presso l’accampamento, lui vi chiederà di andare con lui a caccia di un bisonte. Accontentatelo per portare a termine anche quest’altra attività;

Capitolo 3

  • Coach Robbery (ottenibile da Sean) – parlate con Sean all’accampamento, e vi rivelerà la sua intenzione di assaltare una diligenza per rapinarla. Accontentatelo ed avrete portato a termine l’attività in questione;
  • Coach Robbery (ottenibile da Bill) – parlate con Bill all’accampamento, e vi rivelerà la sua intenzione di assaltare una diligenza per rapinarla. Accontentatelo ed avrete portato a termine l’attività in questione;
  • Dominoes Minigame (ottenibile da Tilly) – parlate con Tilly nel momento in cui sarà seduta al tavolo per giocare con lei a Domino;
  • Fishing (ottenibile da Javier) – parlando con Javier all’accampamento, vi rivelerà la sua intenzione di andare a pesca. Accontentatelo ed avrete completato l’attività in questione;
  • Fishing (ottenibile da Kieran) – parlando con Kieran all’accampamento, vi rivelerà la sua intenzione di andare a pesca. Accontentatelo ed avrete completato l’attività in questione;
  • Five Finger Fillet (ottenibile da Micah) – nel momento in cui vedrete Kieran seduto al tavolo (accadrà spesso di notte), potrete giocare a Five Finger Fillet;
  • Home Robbery (ottenibile da Javier) – se non avete effettuato la rapina in questione nel capitolo 2, potrete recuperarla adesso nel capitolo 3;

Capitolo 4

  • Bank Robbery (ottenibile da Charles) – potrete giocare a questa attività solamente nel caso in cui avrete acquistato la versione Limited o la versione Deluxe di Red Dead Redemption 2. Questo significa che, nelle versioni standard del gioco, la missione in questione non sarà disponibile;
  • Coach Robbery (ottenibile da Micah) – parlate con Micah all’accampamento, e vi rivelerà la sua intenzione di assaltare una diligenza per rapinarla. Accontentatelo ed avrete portato a termine l’attività in questione;
  • Coach Robbery (ottenibile da Lenny) – parlate con Lenny all’accampamento, e vi rivelerà la sua intenzione di assaltare una diligenza per rapinarla. Accontentatelo ed avrete portato a termine l’attività in questione;
  • Hunting (ottenibile da Pearson) –  parlando con Pearson presso l’accampamento, lui vi chiederà di andare con lui a caccia. Accontentatelo per portare a termine anche quest’altra attività;
  • Robbery (ottenibile da Uncle) – parlando con Uncle presso l’accampamento, lui vi chiederà di rubare alcune mucche insieme a lui. Accontentatelo per portare a termine anche quest’altra attività;

Patito degli hobby

Gioca a tutti i minigiochi.

In Red Dead Redemption 2, potrete imbattervi in quattro diversi minigiochi: il Five Finger Fillet, Poker, Domino e Blackjack. Fortunatamente, per ottenere il trofeo in questione, non dovrete vincere ai mini giochi in questione, ma vi basterà semplicemente “sedervi al tavolo” ad avviare la partita (potrete anche abbandonarla subito dopo averla iniziata, ma vi verrà comunque conteggiata ai fini dell’achievement).

È attualmente in lavorazione un guida con l’esatta indicazione di tutti i tavoli da gioco presenti; tuttavia, di seguito ve ne indicheremo quattro in cui poter trovare i quattro minigiochi presenti:

  • Five Finger Fillet: lo troverete a Strawberry;
  • Blackjack: lo troverete nel Saloon di Rhodes;
  • Dominoes: lo troverete nel Parco di Saint Denis;
  • Poker: lo troverete nel Saloon di Saint Denis;

Rapine e furti con scasso

Recupera il bottino in almeno 4 abitazioni durante una rapina in casa.

È attualmente in lavorazione una guida appositamente dedicata all’ottenimento del trofeo in questione. Restate sintonizzati per non perdervi nessun nostro aggiornamento in merito.

Intelligenza artificiale

Scopri che fine ha fatto Marko Dragic.

Per ottenere questo trofeo dovrete portare a compimento la questline dello Straniero, intitolata “A Bright Bouncing Boy”, che vi sarà assegnata da Marko Dragin nella zona di Saint Denis. Innanzitutto, la prima parte di questa missione vi sarà assegnata soltanto nel momento in cui avrete raggiunto il Capitolo 4 del gioco, e sarà disponibile soltanto durante il giorno.

Completata la prima parte, dormite fino a raggiungere gli orari notturni e la missione “A Bright Bouncing Boy – II” dovrebbe apparirvi nell’angolo in alto a destra della mappa di gioco. Nel caso in cui così non dovesse essere, dormite per un altro paio di notti nella zona in questione, ed assicuratevi di aver scoperto tutta la mappa della zona.

Una volta arrivati lì, troverete un edificio con una grande torre. La porta d’ingresso è chiusa, ma potrete utilizzare la porta sul retro ed incontrare Marco Dragic all’interno dell’edificio.

Arrivati lì, dovrete aiutarlo a conficcare 3 bastoncini nel terreno per raccogliere elettricità dai fulmini.

Dopo aver fatto trascorrere due giorni dal completamento della precedente missione, tornate al laboratorio di Marco Dragic.

Purtroppo, lo troverete morto sul pavimento, ma otterrete il vostro trofeo.

Per far trascorrere velocemente i due giorni, potrete accamparvi in zona e, attraverso il menu a ruota, dormire per far avanzare velocemente il tempo di gioco. Ricordatevi solo che, dopo aver dormito due volte, dovrete attendere 5 minuti (di tempo reale) prima di poter andare nuovamente a letto.

Non appena vedrete il corpo senza vita di Marco sul pavimento del suo laboratorio, il trofeo si sbloccherà. Inoltre, potrete anche impossessarvi della sua lanterna elettrica come ricompensa per tutte le attività da voi svolte.

Prendere ai ricchi

Procurati 250$ rapinando o frugando in giro.

Per ottenere questo trofeo dovrete ricordarvi di dare una “controllata” ai cadaveri di tutte le persone che ucciderete.

Alcuni bersagli delle vostre missioni, ad esempio, potrebbero avere anche più di 100 dollari nel loro portafogli.

Tuttavia, è bene che sappiate che, nella gran parte dei casi, i banditi che ucciderete potrebbero anche essere di possesso di pochi centesimi.

In base a quanto ora detto, l’ottenimento di questo achievement potrebbe richiedere un po’ di tempo. La cosa importante è che vi ricordiate di saccheggiare ogni cadavere in cui vi imbatterete.

Donare ai poveri

Versa 250$ nella cassetta dei fondi dell’accampamento.

[TROFEO/OBIETTIVO MANCABILE]

Esplorando il vostro accampamento, non potrete non notare la cassetta dei fondi. Per ottenere il trofeo in questione, dovrete effettuare delle “donazioni” per un totale di 250 dollari.

Non spaventatevi, sarà piuttosto facile raggiungere questa cifra. Nei primi capitoli di Red Dead Redemption 2, infatti, otterrete guadagni per oltre 1000 dollari; ragion per cui, siate generosi e destinate parte del vostro bottino alle necessità del vostro campo base.

A tal proposito, è necessario ricordare che la cassetta in questione sarà disponibili fino al Capitolo 4. In base a quanto ora scritto, dovrete ottenere il trofeo prima della fine di quel determinato momento.

Inoltre, non è necessario versare 250 dollari in un’unica soluzione, ma potrete anche effettuare più donazioni nel tempo, in modo da raggiungere la cifra più agevolmente, potrete anche decidere di donare determinati oggetti, il cui valore andrà a sommarsi a quanto da voi dato in precedenza, aiutandovi nel vostro scopo. Le donazioni effettuate dalle altre gang, invece, non saranno conteggiate ai fini dell’ottenimento del trofeo.

Spendere e spandere

Spendi un totale di 5.000$ nei negozi.

Per poter ottenere questo trofeo, dovrete spendere almeno 5.000 dollari nei vari negozi che troverete viaggiando nel mondo di Red Dead Redemption 2.

Ovviamente, però, la prima cosa da fare sarà ottenere 5.000 dollari! Sotto questo aspetto, non dovrete preoccuparvi eccessivamente: una volta completata la main quest, infatti, avrete accumulato un totale di almeno 20.000 dollari.

Nel caso in cui, però, non desideraste sprecare denaro inutilmente, potete seguire una delle due strategie. In primo luogo, nel caso in cui foste in possesso della somma necessaria, effettuate un salvataggio manuale, spendete la cifra richiesta, ottenete il trofeo e, a questo punto, caricate il salvataggio in questione per rientrare in possesso del vostro patrimonio.

In secondo luogo, è possibile aggirare il sistema con un’altra strategia. Recatevi al negozio di cavalli, con almeno 3.500 dollari nel vostro portafogli, e comprate tutti i destrieri disponibili.

Non appena avrete fatto questo, vendeteli immediatamente, in modo da avere indietro parte dei soldi da voi spesi, e ripetete la procedura fino a che non avrete ottenuto il trofeo. Sarà possibile fare la stessa cosa anche in altri negozi, ma il tempo impiegato allo scopo potrebbe però dilatarsi.

Personalità estrema

Raggiungi il livello di Onore minimo o massimo.

tasto su playstation

Come sottolineato anche in apertura di articolo, in Red Dead Redemption 2 sarà presente un livello di Onore, che potrete consultare in ogni momento semplicemente premendo il tasto  della croce direzionale del vostro pad di gioco.

Tuttavia, se siete alle battute iniziali del gioco, non preoccupatevi dell’onore finché non arriverete almeno al quinto capitolo. Fortunatamente, anche nel quinto capitolo ci sarà poco che potrà influenzare questo parametro; ragion per cui, iniziate ad occuparvene a partire dal Capitolo 6.

Per ottenere il trofeo in questione, dovrete raggiungere il livello massimo di Onore o di Disonore.

Vi premettiamo che raggiungere il livello minimo di Onore sarà piuttosto semplice. Limitatevi a sparare a qualsiasi persona che incontrerete sulla vostra strada, depredatene il cadavere e cercare di causare quanta più confusione possibile.

Tuttavia, il consiglio che abbiamo da darvi, prima di scatenare le vostre pistole, è di effettuare un salvataggio manuale, in modo da ottenere nuovamente il precedente livello di onore non appena sbloccato il trofeo.

La ragione è presto detta: una delle missioni in cui vi imbatterete nel Capitolo 6, valida per ottenere il trofeo “Ti aiuto io”, richiederà almeno il livello 4 di Onore. Proprio in base a quanto ora scritto, tenendo una cattiva condotta, potreste mancare un achievement, rendendo più complicata e lunga la vostra caccia al platino.

Inoltre, il livello di Onore di cui sarete in possesso avrà anche altre conseguenze, tra cui quello di influenzare i prezzi degli oggetti che troverete nei vari negozi, o anche il comportamento e le reazioni di diversi NPC nei vostri confronti, nonché la stessa possibilità di acquistare determinati pezzi del vostro equipaggiamento.

Nel caso in cui desideraste ottenere il trofeo raggiungendo il livello massimo di Onore, il consiglio che abbiamo da darvi è quello di donare quanto più denaro possibile nella cassetta dell’accampamento, nonché quello di rigiocare la missione giornaliera che troverete presso la Beecher’s Hope Farm, dopo aver completato la trama di gioco. Premettiamo, però, che sarà necessaria una corposa fase di grinding per riuscire nello scopo.

Uno sconosciuto dall’Ovest

Completa 10 serie di missioni ricevute da uno sconosciuto.

Nel corso di Red Dead Redemption 2, troverete diversi sconosciuti che vi assegneranno delle missioni. In diversi casi, più che si semplici missioni, si tratterà di una vera e propria questline, che dovrà essere svolta dall’inizio alla fine. Gli sconosciuti presenti nel mondo di gioco saranno 10, e tutti loro potranno assegnarvi le loro missioni secondarie in qualsiasi momento della vostra avventura.

Proprio per questa ragione, potrete anche decidere di completare le side quest appena menzionate dopo aver completato la trama principale.

È attualmente in lavorazione una guida con l’esatta collocazione di tutti gli sconosciuti presenti nel mondo di gioco. Restate sintonizzati per non perdervi nessun nostro aggiornamento in merito.

Ricercatissimo

Sopravvivi 3 giorni con una taglia sulla testa di 250$ in tutti gli Stati.

Per ottenere il trofeo in questione, dovrete arrivare ad avere un taglia di 250 dollari in tutti gli Stati presenti nel gioco. Ottenere una taglia di tale entità non sarà affatto difficile; vi basterà semplicemente recarvi in una città, iniziare e sparare a qualsiasi persona che incroci la vostra strada, attendere l’arrivo delle forze dell’ordine, e sparare anche a loro.

Man mano che farete quanto ora descritto, vedrete la taglia sulla vostra testa aumentare fino a 250 dollari. Fatto questo, dovrete ripetere la procedura negli altri Stati presenti nel gioco, che sono in tutto cinque:

  • Lemoyne;
  • New Hanover;
  • Ambarino;
  • West Elizabeth;
  • New Austin (nel corso della trama, vi verrà automaticamente assegnata una taglia da 250 dollari una volta che avrete raggiunto questa nazione);

Ricordiamo che, appena avrete concluso l’epilogo della trama di gioco, penderà automaticamente una taglia di 250 dollari su di voi nello Stato di New Austin. Tale taglia rimarrà in vigore fino a quando non vi andrete a pagarla presso l’ufficio postale. Tuttavia, vi consigliamo di realizzare un salvataggio manuale prima di imbarcarvi alla ricerca di questo trofeo.

Le attività per ottenere e far lievitare la taglia sulla vostra testa, infatti, andranno a danneggiare il vostro Onore, compromettendo così l’ottenimento il tutta una serie di missioni e di oggetti.

Probabilmente, lo Stato più complesso in cui ottenere la taglia è Ambarino. La ragione è presto detto: nello Stato di Ambarino non sono presenti città, e l’unico modo per raggiungere il vostro scopo è quello di sparare alla prima persona che incontrerete, caricare il cadavere sul vostro cavallo, portarlo fino ad Ambarino ed attendere che qualche passante si accorga del cadavere.

In questo modo, infatti, saranno allertate le forze dell’ordine, che dovrete accogliere a suon di proiettili per far aumentare la taglia sulla vostra testa.

Una volta ottenuta le cinque taglie in questione, non dovrete fare altro che far trascorrere 3 giorni per ottenere il trofeo.

Per riuscire nello scopo, la scelta più rapida è quella di dormire: dormite due volte, aspettate 5/10 minuti e poi dormite di nuovo. Ripetete la procedura finché non avrete sbloccato l’achievement in questione.

Un minuto di silenzio

Trova le tombe di tutti i tuoi compagni caduti.

Questo trofeo potrà essere ottenuto soltanto dopo aver completato la trama principale di Red Dead Redemption 2. Le tombe che dovrete cercare sono 9 in tutto, le troverete sparse per la mappa di gioco, e potrete collezionarle nell’ordine che preferite. Trovare le tombe in questione sarà un requisito indispensabile per il completamento al 100% di RDR 2.

È attualmente in lavorazione una guida con l’esatta collocazione di tutte le nove tombe presenti nel mondo di gioco. Restate sintonizzati per non perdervi nessun nostro aggiornamento in merito.

UPDATE: ecco la nostra guida sulle tombe dei compagni caduti.

Fattorino

Consegna 5 oggetti richiesti dai compagni dell’accampamento.

[TROFEO MANCABILE]

Questo trofeo potrà essere ottenuto soltanto nel corso dei Capitoli 2, 3 e 4 del gioco; proprio per questa ragione, dovrete ottenere prima di quel determinato momento. Stando all’accampamento della vostra gang, vi accorgerete che, ciclicamente, verranno a trovarvi delle persone. Il loro scopo sarà quello di chiedervi di trovare un oggetto per conto loro.

La comparsa di queste persone avverrà in determinate fasce orarie ma, all’interno di esse, sarà completamente random. In base a quanto ora detto, il consiglio che abbiamo da darvi è quello di trattenervi quanto più possibile presso il vostro accampamento e di socializzare con i membri della banda, in modo da riuscire ad incontrare quante più persone possibile.

L’aspetto positivo è che dovrete soddisfare solo cinque richieste, un numero decisamente abbordabile.

Di seguito, troverete un elenco di tutte le richieste reperite nel corso del nostro gameplay. Ricordate che le apparizioni degli NPC saranno random, ma rientreranno comunque nella fascia oraria che va dalle 8 del mattino fino alle 20.

Proprio per questa ragione, non ci saranno missioni secondarie di questo genere ad attendervi di notte. Premettiamo che determinate oggetti potrebbero essere semplici da trovare, mentre altri, invece, richiederanno un po’ più di pazienza.

Capitolo 2 (dalle 8:00 alle 20:00):

  • Abigail – Oggetto Richiesto: $ 5 – Posizione: datele i vostri soldi;
  • Jack – Richiesta: ??? – Posizione: oggetto trovato casualmente duranti il saccheggio di alcuni cadaveri;
  • Jack – Richiesta: Penny Dreadful Book – Posizione: può essere in 5 posti; Osman Grove in una capanna ad est di Emerald Ranch, Clawson’s Rest in una capanna a nord-ovest di Valentine; a Pleasance, nella scuola a nord-est di Eris Field; a Downes-Ranch nella capanna ad est di Wallace Station; a Lago Don Julio in una capanna a sud- ad est di Armadillo;
  • Javier – Richiesta: Oleandro – Posizione: si tratta di una pianta trovata nella natura selvaggia, usate i tasti L3 + R3 per evidenziare le piante presenti nei dintorni;
  • Mary Beth – Richiesta: Fountain Pen – Posizione: ad Osman Grove su un tavolo in una casa, ad est di Emerald Ranch;
  • Pearson (solo mentre giocate a poker con lui) – Richiesta: Naval Compass – Posizione: presso Braithwaites Estate, più precisamente nella Boathouse;
  • Sean – Richiesta: Kentucky Bourbon – Posizione : l’oggetto sarà acquistabile presso i General Store;
  • Tilly (solo mentre giocate a Domino con lei) – Richiesta: Necklace – Posizione: l’oggetto potrà essere trovato in una della casseforti sparse nel mondo di gioco;

Capitoli 2, 3, 4 (dalle 8:00 alle 20:00):

  • Bill – Richiesta: Pomade – Posizione: l’oggetto sarà acquistabile presso i General Store;
  • Charles – Richiesta: ??? – Posizione: l’oggetto sarà acquistabile presso i ricettatori;
  • Charles – Richiesta: Oleandro – Posizione: si tratta di una pianta trovata nella natura selvaggia, usate i tasti L3 + R3 per evidenziare le piante presenti nei dintorni;
  • Dutch – Richiesta: Tubo – Posizione: in una capanna a est del Ranch di Pronghorn;
    Osea – Richiesta: Prenota – Posizione: In una casa nel Bayou (lato destro della mappa);
  • Susan – Richiesta: Origano x2 – Posizione: si tratta di una pianta trovata nella natura selvaggia, usate i tasti L3 + R3 per evidenziare le piante presenti nei dintorni;

Capitolo 2, 3, 4 (dalle 20:00 alle 3:00):

  • Lenny – Richiesta: Pocket Watch – Posizione: su un tavolo in una capanna vicino a Pronghorn Ranch;

Capitolo 2, 3, 4 (dalle 8:00 alle 12:00):

  • Pearson – Richiesta: Coniglio – Posizione: potrete trovare questo animale andando a caccia, saranno presenti praticamente ovunque;

Capitolo 3 (8:00 – 20:00):

  • Osea – Richiesta: Ginseng americano x2 – Posizione: si tratta di una pianta trovata nella natura selvaggia, usate i tasti L3 + R3 per evidenziare le piante presenti nei dintorni;
  • Molly – Richiesta: Pocket Mirror – Posizione: in una capanna di Martha’s Swain, ad est di Three Sisters. Lo potrete trovare sul comodino accanto al letto;
  • Sadie – Richiesta: Armonica – Posizione: troverete l’oggetto sullo scaffale di una capanna a Flatneck Station;

Capitolo 3 (12:00 – 18:00):

  • Kieran – Richiesta: Piante – Posizione: si tratta di una pianta trovata nella natura selvaggia, usate i tasti L3 + R3 per evidenziare le piante presenti nei dintorni;

Anche questa è arte

Trova una sistemazione definitiva per lo scoiattolo impagliato.

Per ottenere il trofeo in questione, dovrete prima completare la trama principale di Red Dead Redemption 2.

Step 1: Finite la storia (completate Epilogo parte 2).

tasto sinistro playstation

Step 2: portate a termine tutte e cinque le missioni secondarie collegate alla caccia per conto della signora Hobbs (potrete già iniziare a lavorarci non appena avrete iniziato il Capitolo 2, ma l’ultima missione non sarà disponibile fino all’Epilogo parte 1). Sono su poster all’interno delle stazioni ferroviarie delle seguenti città: Valentine, Saint Denis, Rodhes, Van Horn, Strawberry, Armadillo. Andate all’interno della stazione ferroviaria dove si trova l’ufficio postale e cercate il poster sul muro, abbassalo per vedere la richiesta di caccia. Tale richiesta verrà quindi aggiunta nell’apposita voce del menu (tenete premuto il tasto  della croce direzionale del vostro pad di gioco e lo troverete tra i vari documenti). È quindi necessario consegnare gli animali richiesti in perfette condizioni all’ufficio postale, per poi spedirli alla signora Hobbs! È assolutamente vitale che le pellicce siano in perfette condizioni, altrimenti non saranno accettate.

Step 3: Dopo aver completato 5 richieste di caccia, la signora Hobbs vi manderà un invito alla sua capanna (sempre attraverso l’ufficio postale). La casa si troverà in alto a destra rispetto a Strawberry. Una volta lì, vi assegnerà una statua di uno scoiattolo come ricompensa per il vostro duro lavoro!

Step 4: a questo punto, recatevi presso la vostra fattoria a Beecher’s Hope, vicino a Blackwater (che sarà disponibile solo dopo aver completato la trama principale, ecco perché vi avevamo consigliato di godervi prima la storia di gioco);

Step 5: posizionate la statua sopra il caminetto e il trofeo si sbloccherà.

Autosufficiente

Crea 30 oggetti diversi tra di loro nella modalità Storia.

tasto triangolo playstation
tasto quadrato playstation

Nel momento in cui vi troverete nella natura selvaggia del Far West, non dovrete far altro che tenere premuto il tasto  per qualche secondo, per poi premere il tasto  subito dopo, in modo da accedere al menu di crafting. Nel caso in cui vi risultasse più comodo, potrete anche stabilire un piccolo accampamento in cui trascorrere la notte e creare qui gli oggetti.

Entrerete in possesso di determinati progetti e / o ricette durante il normale svolgimento della trama di gioco, mentre altre saranno acquistabili presso i vari ricettatori, oppure si sbloccheranno nel momento in cui otterrete determinati tipi di carni, in modo da poterle cucinare e sviluppare così nuove ricette.

Scuoiatore provetto

Scuoia un esemplare di ogni specie di animale nella modalità Storia.

Come detto in precedenza, in Red Dead Redemption sono presenti ben 178 diverse specie animali. Per ottenere il trofeo in questione dovrete scuoiarle tutte.

È attualmente in lavorazione una guida con l’esatta collocazione di tutte le specie di animali presenti nel mondo di gioco. Restate sintonizzati per non perdervi nessun nostro aggiornamento in merito.

Studia un esemplare di ogni specie di animale in tutti gli Stati nella modalità Storia.

Quanto detto per il precedente trofeo si applica anche per questo. Dovrete studiare tutte le 178 specie animali presenti nel gioco, e per farlo dovrete avvicinarvi ad esse per poi utilizzare il binocolo per osservarle con più attenzione. Per sbloccare il trofeo, ogni animale dovrà essere stato analizzato al 100%.

È attualmente in lavorazione una guida con l’esatta collocazione di tutte le specie di animali presenti nel mondo di gioco. Restate sintonizzati per non perdervi nessun nostro aggiornamento in merito.

Era grosso COSÌ!

Prendi un pesce di almeno 16 lb (7,3 kg).

Otterrete questo trofeo nel momento in cui riuscirete a pescare i 13 pesci leggendari, che sono comunque richiesti per il completamento al 100% del gioco.

È attualmente in lavorazione una guida con l’esatta collocazione di tutti i 13 pesci leggendari presenti nel mondo di gioco, e di come ottenerli. Restate sintonizzati per non perdervi nessun nostro aggiornamento in merito.

Armato fino ai denti

Migliora ogni componente di un’arma da fianco o di un’arma lunga.

Per ottenere questo trofeo dovrete, per prima cosa, recarvi presso un armaiolo. Questi negozi saranno tutti segnati sulla mappa di gioco, ma uno dei primi che incontrerete si troverà a Valentine.

tasto quadrato playstation

Rivolgetevi presso il venditore premendo il tasto L2 e premete il tasto  per scegliere l’opzione “Personalizza”.

A questo punto, dovrete selezionare un’arma e dedicarvi al miglioramento dei suoi componenti. Ad esempio, un revolver a doppia azione è formato da quattro componenti: Impugnatura, Lunghezza canna, Fucile a canna, Mirino di Ferro.

Il trofeo di chiederà di potenziare i componenti sia di un’arma a canna lunga (come può essere un fucile) che di un’arma da fianco (come una pistola). Questa procedura potrebbe richiedere un po’ di soldi, ma ne varrà decisamente la pena.

In ogni caso, potrete sempre realizzare un salvataggio manuale, in modo da caricarlo non appena ottenuto l’achievement in questione.

Mi sembrava un orsacchiotto

Sopravvivi a 18 attacchi di orso nella modalità Storia, uccidendo l’orso ogni volta.

Nel momento in cui vi troverete ad esplorare la natura incontaminata del selvaggio west, potrebbe accadere di essere attaccati da un orso.

Come avrete facilmente compreso, si tratta di animali decisamente pericolosi, ed il metodo per ottenere questo trofeo lo è altrettanto.

Nel momento in cui vi imbatterete in un orso, dovrete attendere che l’animale in questione vi afferri.

tasto cerchio playstation

Non appena ciò accadrà, dovrete premere il tasto  il più velocemente possibile, in modo da sfuggire al suo “abbraccio”, evitando che vi uccida con un singolo attacco.

Se quanto ora illustrato andasse a buon fine, vi ritroverete per terra, con una piccola finestra temporale in cui poter sparare all’orso. Ebbene, in questi pochi secondi, dovrete fare fuoco sull’animale ed ucciderlo.

Incontrare gli orsi, tuttavia, non sarà un’impresa immediata: si tratta di animali non esattamente comuni da incontrare, ma, nel momento in cui ne avrete incontrato uno, potrete stabilire un accampamento nelle vicinanze e dormire per far passare il tempo, in modo da effettuare un vero e proprio farming.

Fidato destriero

Raggiungi il Livello legame massimo con un cavallo.

In Red Dead Redemption 2 dovrete cercare di rafforzare il legame con il vostro destriero, dato che i vantaggi ottenuti da tutto ciò saranno di fondamentale importanza. Ci sono vari modi per riuscire a fare quanto ora detto, più precisamente:

  • Nutrite il vostro cavallo (per fare ciò, dovrete montare a cavallo e, mentre gli siete in groppa, dovrete selezionare, dal menu a ruota, un bocconcino premio. Potrete acquistare questo oggetto nelle varie stalle in cui vi imbatterete nel corso del gioco;
  • Ogni volta che il vostro cavallo sarà agitato o nervoso, premete il tasto L3 per accarezzarlo e calmarlo;
  • Spazzolate il vostro cavallo tutte le volte che si sporcherà (per fare questo, dovrete scendere dal suo dorso, osservarlo premendo il tasto L2 e spazzolarlo premendo il tasto 
    tasto sinistro playstation
     della croce direzionale del vostro pad di gioco);
  • Dovrete fare attenzione, tutte le volte che state facendo correre il vostro destriero, di non fargli mai consumare del tutto la barra della stamina;

Ci vorrà un po’ di tempo prima di riuscire a raggiungere il massimo livello di legame possibile con il vostro cavallo.

Tuttavia, se utilizzerete sempre lo stesso destriero nell’arco della trama principale, dovrete ottenere il trofeo in questione senza troppa difficoltà.

L’importante è che il cavallo non muoia; fortunatamente, nel caso in cui doveste perderlo, vi basterà semplicemente recarvi presso una stalla per recuperarlo.

In ogni caso, non preoccupatevi eccessivamente: con gli oltre 200 oggetti collezionabili presenti nel gioco, avrete tutto il tempo necessario da trascorrere in compagnia del vostro cavallo.

Evasione

Red Dead Online: Completa l’introduzione.

I trofei legati al multiplayer online saranno aggiornati nel momento in cui tale funzionalità verrà ufficialmente rilasciata da parte di Rockstar Games. Restate sintonizzati per non perdervi neanche uno dei nostri aggiornamenti in merito.

La prima serie

Red Dead Online: Prendi parte a una serie.

I trofei legati al multiplayer online saranno aggiornati nel momento in cui tale funzionalità verrà ufficialmente rilasciata da parte di Rockstar Games. Restate sintonizzati per non perdervi neanche uno dei nostri aggiornamenti in merito.

Mercenario

Red Dead Online: Accetta 10 missioni Free Roam dai personaggi in giro per il mondo.

I trofei legati al multiplayer online saranno aggiornati nel momento in cui tale funzionalità verrà ufficialmente rilasciata da parte di Rockstar Games. Restate sintonizzati per non perdervi neanche uno dei nostri aggiornamenti in merito.

Indaffarato

Red Dead Online: Gioca a 5 eventi Free Roam.

I trofei legati al multiplayer online saranno aggiornati nel momento in cui tale funzionalità verrà ufficialmente rilasciata da parte di Rockstar Games. Restate sintonizzati per non perdervi neanche uno dei nostri aggiornamenti in merito.

Ricco di fibbie

Red Dead Online: Ottieni 5 fibbie d’oro dalle Ricompense.

I trofei legati al multiplayer online saranno aggiornati nel momento in cui tale funzionalità verrà ufficialmente rilasciata da parte di Rockstar Games. Restate sintonizzati per non perdervi neanche uno dei nostri aggiornamenti in merito.

Un vero asso

Red Dead Online: Ottieni il titolo di MVP per 3 volte (in un round con almeno 4 giocatori).

I trofei legati al multiplayer online saranno aggiornati nel momento in cui tale funzionalità verrà ufficialmente rilasciata da parte di Rockstar Games. Restate sintonizzati per non perdervi neanche uno dei nostri aggiornamenti in merito.

Siamo a cavallo

Red Dead Online: Possiedi contemporaneamente 5 cavalli.

I trofei legati al multiplayer online saranno aggiornati nel momento in cui tale funzionalità verrà ufficialmente rilasciata da parte di Rockstar Games. Restate sintonizzati per non perdervi neanche uno dei nostri aggiornamenti in merito.

Chi ben inizia…

Red Dead Online: Raggiungi il rango 10.

I trofei legati al multiplayer online saranno aggiornati nel momento in cui tale funzionalità verrà ufficialmente rilasciata da parte di Rockstar Games. Restate sintonizzati per non perdervi neanche uno dei nostri aggiornamenti in merito.

Tutto è lecito

Red Dead Online: Contrasta con successo una missione Free Roam di un’altra posse.

I trofei legati al multiplayer online saranno aggiornati nel momento in cui tale funzionalità verrà ufficialmente rilasciata da parte di Rockstar Games. Restate sintonizzati per non perdervi neanche uno dei nostri aggiornamenti in merito.

Tutti i comfort

Red Dead Online: Acquista 5 miglioramenti per l’accampamento. (Bronzo)

I trofei legati al multiplayer online saranno aggiornati nel momento in cui tale funzionalità verrà ufficialmente rilasciata da parte di Rockstar Games. Restate sintonizzati per non perdervi neanche uno dei nostri aggiornamenti in merito.

A norma di fuorilegge

Red Dead Online: Crea 25 munizioni.

I trofei legati al multiplayer online saranno aggiornati nel momento in cui tale funzionalità verrà ufficialmente rilasciata da parte di Rockstar Games. Restate sintonizzati per non perdervi neanche uno dei nostri aggiornamenti in merito.

La tua posse

Red Dead Online: Fonda una posse permanente.

I trofei legati al multiplayer online saranno aggiornati nel momento in cui tale funzionalità verrà ufficialmente rilasciata da parte di Rockstar Games. Restate sintonizzati per non perdervi neanche uno dei nostri aggiornamenti in merito.

Mastro artigiano

Red Dead Online: Crea 20 oggetti (munizioni escluse).

I trofei legati al multiplayer online saranno aggiornati nel momento in cui tale funzionalità verrà ufficialmente rilasciata da parte di Rockstar Games. Restate sintonizzati per non perdervi neanche uno dei nostri aggiornamenti in merito.

Che macello

Red Dead Online: Vendi 20 oggetti al macellaio.

I trofei legati al multiplayer online saranno aggiornati nel momento in cui tale funzionalità verrà ufficialmente rilasciata da parte di Rockstar Games. Restate sintonizzati per non perdervi neanche uno dei nostri aggiornamenti in merito.

Pollice verde

Red Dead Online: Raccogli 25 piante.

I trofei legati al multiplayer online saranno aggiornati nel momento in cui tale funzionalità verrà ufficialmente rilasciata da parte di Rockstar Games. Restate sintonizzati per non perdervi neanche uno dei nostri aggiornamenti in merito.

L’unione fa la forza

Red Dead Online: Completa una missione Free Roam come parte di una posse con almeno 2 membri.

I trofei legati al multiplayer online saranno aggiornati nel momento in cui tale funzionalità verrà ufficialmente rilasciata da parte di Rockstar Games. Restate sintonizzati per non perdervi neanche uno dei nostri aggiornamenti in merito.

Red Dead Redemption 2 – Guida ai Trofei

Argento

The Crew 2 Guida trofei

Redenzione

Completa Red Dead Redemption.

Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco. Proprio per questa ragione, sarà impossibile mancarlo. Si sbloccherà non appena avrete finito il Capitolo 6, proprio all’inizio dell’Epilogo.

Ti aiuto io

Completa tutte le missioni facoltative della Storia che influiscono sul livello di Onore.

[TROFEO MANCABILE]

Per ottenere questo trofeo dovrete portare a compimento TUTTE le missioni secondaire (mancabili) della trama in una singola run! Quanto ora detto include anche le missioni di recupero crediti.

Tutte queste sono missioni che non dovrete completare obbligatoriamente per avanzare nella trama di gioco, e proprio per questa ragione potrete mancarle facilmente, o addirittura dimenticarvene.

Alcune di esse sono contrassegnate con marker di colore giallo, simili a quelli delle missioni principali, mentre altre saranno evidenziate con i segnalini bianchi delle Missioni degli Sconosciuti.

Tuttavia, ciò che differenzia le missioni di cui stiamo parlando da quelle degli sconosciuti è che le “Missioni opzionali della Storia” vengono aggiunte al registro delle missioni (potrete consultarle cliccando Menu di pausa > Progressi > Storia). Le missioni degli sconosciuti non sono necessarie per questo trofeo.

Vale la pena notare che, dopo aver completato la trama principale di Red Dead Redemption 2, sbloccherete tutte queste missioni nello Story Log, e potrete addirittura rigiocarle per ottenere le medaglie.

Tuttavia, quanto ora detto non vi farà sbloccare il trofeo di cui stiamo parlando! Per ottenere l’achievement in questione, infatti, dovrete portarle a compimento in una singola run, prima della conclusione della main quest.

Di seguito, vi riportiamo un elenco di tutte le missioni opzionali che sono richieste, in ordine cronologico, con l’NPC che ve l’assegnerà e la località di partenza:

  • Capitolo 2: Money Lending and Other Sins (I, II, III) – NPC: LS (nell’accampamento);
  • Capitolo 2: Good, Honest, Snake Oil – NPC: presso l’ufficio dello sceriffo di Valentine (contrassegnato da un’icona a forma di teschio);
  • Capitolo 2: We Loved Once and True (I, II, III) – NPC: ML (leggete la lettera nella tenda di Arthur per avviare la missione);
  • Capitolo 3: The Course of True Love (I, II, III) – NPC: GR e BG (presso Caliga Hall, vicino a Rodhes);
  • Capitolo 3: Money Lending and Other Sins (IV) – NPC: LS (nell’accampamento);
  • Capitolo 4: Help a Brother Out – NPC: BD (presso Saint Denis);
  • Capitolo 4: Brother and Sisters, One and All – NPC: BD (a Saint Denis, poche ore (di tempo di gioco) dopo aver completato la missione “Help a Brother Out”);
  • Capitolo 4: Fatherhood and Other Dreams (I, II) – NPC: ML (leggete la lettera nella stanza di Arthur per iniziare la missione);
  • Capitolo 4: Lending Money and Other Sins (V) – NPC: LS (nell’accampamento);
  • Capitolo 6: The Course of True Love (IV, V) – NPC: PB (leggete la lettera nella tenda di Arthur per attivare questa missione);
  • Capitolo 6: Archeology for Beginners – NPC: RF (nella riserva indiana di Waipiti);
  • Capitolo 6: Honor, Amongst Thieves – NPC: CM (durante “Archeology for Beginners”, Monroe vi chiederà se desiderate aiutarlo, accettate la sua richiesta per sbloccarla come missione subito successiva nella riserva indiana di Waipiti);
  • Capitolo 6: Lending Money and Other Sins (VI, VII) – NPC: LS (nell’accampamento);
  • Capitolo 6: Do Not Seek Absolution (I, II) – NPC: ED (è richiesto un livello di Onore 4 per iniziare la missione con Edith Downes ad Annesburg);
  • Capitolo 6: Mrs. Sadie Adler, Widow (I, II) – NPC: SA (nell’accampamento);

Il consiglio che abbiamo da darvi è quello di effettuare ciclicamente dei salvataggi manuali, in modo da poter “tornare indietro” senza essere costretti a dover ricominciare tutto dall’inizio. Inoltre, controllate sempre sul vostro menu di gioco tutte le missioni da voi completate e, nel caso in cui ne mancasse qualcuna, non procedete assolutamente oltre.

Corsa all’oro

Ottieni 70 medaglie d’oro nelle missioni della storia principale.

È attualmente in lavorazione una guida con l’esatta collocazione di tutte le 70 medaglie d’oro presenti nel mondo di gioco, e di come ottenerle. Restate sintonizzati per non perdervi nessun nostro aggiornamento in merito.

Oggetto da collezione

Completa una delle serie di missioni dei collezionisti.

Nel corso delle vostre avventure nel vasto mondo di Red Dead Redemption 2, potrete imbattervi in una serie di missioni assegnatevi dai collezionisti. Le missioni ora menzionate apparterranno a quattro diverse categorie: Figurine delle Sigarette (144), Ossa di Dinosauro (30), Incisioni Rupestri (10) ed Oggetti Esotici.

Per ottenere il trofeo in questione, vi basterà semplicemente completare una delle serie di missioni ora elencate. Tuttavia, per completare il gioco al 100%, dovrete raccogliere tutti gli oggetti collezionabili ora menzionati. Per un’analisi più approfondita, vi rimandiamo alle seguenti guide da noi realizzate:

Red Dead Redemption 2 – Guida ai Trofei

Oro

shadow of the tomb raider trofei oro

Estate infinita

Completa l’Epilogo.

Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco. Proprio per questa ragione, sarà impossibile mancarlo. Si sbloccherà non appena avrete completato l’Epilogo, Parte II.

Best in the West

Completa il gioco al 100%.

Eccoci arrivati al trofeo più lungo e ostico presente in Red Dead Redemption 2. Vi rimandiamo alla nostra guida al completamento al 100% del gioco.

Notorietà

Red Dead Online: Raggiungi il rango 50.

I trofei legati al multiplayer online saranno aggiornati nel momento in cui tale funzionalità verrà ufficialmente rilasciata da parte di Rockstar Games. Restate sintonizzati per non perdervi neanche uno dei nostri aggiornamenti in merito.

Red Dead Redemption 2 – Guida ai Trofei

Platino

The Crew 2 Guida trofei

Leggenda del West (Solo Ps4)

Leggenda del West

Se siete arrivati fino a questo punto, significa che avete sbloccato tutti i trofei e obiettivi presenti in Red Dead Redemption 2. Complimenti, avete appena ottenuto il trofeo di Platino del gioco o i 1000G.

Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Red Dead Redemption II, clicca il bottone qui sotto!