[GUIDA] Red Dead Redemption 2 | Come completare il gioco al 100%

red dead redemption 2 come ottenere trofeo di platino 100%

Completare al 100% Red Dead Redemption 2 non sarà semplice: moltissime saranno infatti le attività che dovrete svolgere per ottenere la percentuale massima all’interno del gioco e sbloccare il trofeo di platino La Leggenda del West. Nel nostro articolo Red Dead Redemption 2 guida, potrete scoprire come finire al 100% il gioco e la soluzione di tutti i compiti da svolgere nel selvaggio west!Potrete controllare i vostri progressi mettendo in pausa il gioco e da lì andare su progressopercentuale di completamento. Il menù vi mostrare 5 diverse categorie: Missioni ed Eventi, Collezionabili, Compendium, Giocatore, Altro. Vi sarà una percentuale dedicata ad ogni sezione, ed un segno che indicherà se un determinato task sia stato portato a compimento.

Fortunatamente per ottenere il trofeo di platino e completare il gioco al 100% non avrete bisogno di fare ogni cosa all’interno del gioco. Ad esempio, delle 30 specie di pesci che potrete incontrare ve ne basteranno 10, dei pezzi di equipaggiamento 10 su 72, 10 su 19 razze di cavalli, 25 incontri casuali tra gli infiniti che potrete trovare, 48 su 49 armi, e via discorrendo.

come completare il gioco al 100% red dead redemption 2

Red Dead Redemption 2 guida: lista completa per completare il gioco al 100%

Qui di seguito tutte le informazioni per finire il gioco al 100% senza troppi problemi:

Red Dead Redemption 2 guida alle Missioni ed eventi

  • Missioni: completa tutte le missioni principali della storia
  • Sconosciuti: completa 10 missioni secondarie ottenute da sconosciuti
  • Taglie: ottieni 5 taglie
  • Incontri Casuali: affronta 25 incontri casuali
  • Bushwhacked:
  • Nascondigli di Gang:

Missioni

Descrizione: tutti le avventure hanno un inizio e una fine. Completa tutte le missioni e porta a conclusione naturale la leggenda della banda di fuorilegge di Dutch van der Linde.

In Red Dead Redemption 2 affronterete in totale 104 missioni della storia. Tuttavia, non avrete bisogno di completarle tutte, in quanto alcune sono opzionali e potranno essere saltate. L’unico requisito per ottenere la spunta in questa categoria sarà completare l’Epilogo.

Sconosciuti

Descrizione: questa è una terra di opportunità e di avversità, ma non tutti coloro che aspirano a stabilirsi o a visitare questo luogo riescono a superare le difficoltà. Incontra questi conosciuti che molto probabilmente avranno bisogno del vostro aiuto. Lascia il segno nella vita di 10 Sconosciuti.

Dovrete completare le quest line di 10 sconosciuti dall’inizio alla fine. Una volta incontrato uno sconosciuto, la parte successiva della missione comparirà nella mappa una volta che sarà disponibile. Ricordate che alcuni di essi compariranno solamente durante il giorno o la notte, e che saranno visibili unicamente quando vi avvicinerete ad essi.

Taglie

Descrizione: avere una taglia sulla propria testa non vi preclude la possibilità di collezionare quella sulla testa di qualcun altro. Essere un fuorilegge potrebbe addirittura aiutarvi a catturarli, se nessuno capisce chi davvero voi siate. Raccogli 5 taglie dello sceriffo.

Troverete i poster che raffigurano i volti dei ricercati nell’ufficio dello sceriffo nelle città principali. Comparirà l’icona “taglia” sulla mappa una volta entrate nel villaggio. Trovarete 6 taglie in: Valentine, Rhodes, Saint Denis, Strawberry, Blackwater, Tumbleweed.

Incontri casuali

Descrizione: attraversando la landa selvaggia, cavalcando fra i vari insediamenti, e esplorando città, non saprete mai cosa vi troverete davanti. Potrebbe essere una prova per la vostra reputazione, o la vostra tempra. Affronta 25 incontri casuali.

Vagando nel mondo sconfinato di Red Dead Redemption 2 di volta in volta potrete veder comparire sulla mappa dei puntini bianchi. Questi sono eventi casuali che possono comparire all’infinito e in ogni parte del gioco. Non dovreste aver problemi ad affrontarne 25 semplicemente esplorando la mappa del gioco, in ogni caso il luogo migliore per terminare questo task il più velocemente possibile è recarvi a Saint Denis. Potrete qui trovare numerosi mendicanti e altre persone che vi daranno la possibilità di completare un incontro casuale.

Per quanto riguarda invece quelli che potrete trovare nel West, troverete donne legate a cavalli appena rapite, cavalli imbizzarriti intenti a scappare o a uccidere il proprio fantino (in questo caso dovrete ricatturare l’equino), pistoleri che vi sfideranno a sparare a delle bottiglie, sfide di corse a cavallo, fuggitivi che dovrete liberare dalle catene, persone appiedate bisognose di un passaggio, ubriachi che vi chiederanno direzioni, malati che necessitano di alcune medicine o molti altri piccoli eventi. Siamo sicuri che nel corso della vostra avventura vedrete ben più di 25 pallini bianchi sulla vostra mappa, quindi non preoccupatevi!

Bushwhacked

Descrizione: la gang di Dutch non è l’unica Est dei Grizzlies. Vi sono altri fuorilegge là fuori e non saranno contenti della competizione o di vecchie rivalità. Stai in guardia, e preparati ad estrarre velocemente la pistola. Affronta una imboscata di una gang.

Anche questo obiettivo risulterà molto semplice da portare a termine proseguendo nel corso della vostra avventura. Potrete subire una imboscata in qualunque momento mentre viaggiate: dei nemici vi fermeranno bloccando la strada con un carro in fiamme o cominciando a spararvi addosso. Non c’è modo di controllare questi eventi e vi assicuriamo vi capiterà almeno una volta nel corso del gioco.

Nascondigli delle gang

Descrizione: la pressione della legge si fa sentire e le ultime gang rimaste si sono rintanate, pronte a combattere. Trovale prima che qualcun altro lo faccia. In un modo o nell’altro: cattura tutti i 6 nascondigli delle gang.

Dei 6 nascondigli necessari 4 verranno smantellati nel corso della storia. Non sarà quindi difficile completare questa missione e completare al 100% RDR2.

Red Dead Redemption 2 guida ai Collezionabili

  • 1 punto di interesse
  • 9 tombe
  • 144 figurine sigarette
  • 30 ossa di dinosauro
  • 13 pesci leggendary
  • Tutti i task esotici per Algernon Wasp
  • 10 incisioni sulla roccia
  • Tutte le richieste di caccia dalle stazioni dei treni
  • 1 catena del Cacciatore di Tesori
  • 20 acchiappasogni

Punti di interesse

Descrizione: non sei la prima persona ad attraversare il paese, e non sarai l’unica. Fermati un momento e osserva i posti e le cose uniche di fronte a te. Trova uno dei molti punti di interesse presenti nel mondo.

Tombe

Descrizione: a causa di decisioni infauste e sfortuna, non tutti sopravvivono in questa difficile avventura. Trova le tombe di 9 compagni che ci hanno lasciato e porta loro i tuoi omaggi.

Questo task potrà essere completato solo una volta portata a termine la storia. Per scoprire dove trovarle tutte e 9 vi invitiamo a consultare la nostra guida per conoscerne la posizione esatta.

Figurine di sigarette

Descrizione: le aziende del tabacco hanno sempre saputo come pubblicizzare i propri prodotti. Che sia con un cartellone o con una sfida a collezionare un set completo di figurine dentro ai pacchetti di sigarette. Colleziona un intero set di figurine.

All’interno dell’universo di RDR2 potrete trovare 144 diverse figurine e grazie alla nostra guida potrete scoprire dove trovarle tutte. Non preoccupatevi: dovrete completare un solo set, non collezionarle tutte!

Ossa di dinosauro

Descrizione: ignora le grida di “frode” “bufala” e “lunatico”. Trova la paleontologa amatoriale Deborah MacGuiness nel mezzo dell’Heartlands e aiutala a trovare la posizione dei dinosauri rimanenti nel mondo per completare il suo progetto di scoperta.

Esistono 30 ossa di dinosauro in tutto nel mondo, a preso la guida su dove trovarle tutte.

Pesci leggendari

Descrizione: pescare è un passatempo rilassante, ma può anche portare fama e fortuna…. se dobbiamo credere alle parole del leggendario pescatore Jeremy Gill. Trovalo nei pressi del Flat Iron Lake, cattura ognuno dei suoi pesci leggendari e inviaglieli per posta di modo che possa completare la sua collezione.

All’interno del gioco potrete trovare 13 pesci leggendari e dovrete pescarli tutti per completare questo task.

Esotici: animali e piante leggendarie

Descrizione: non importa quanto umili siano le loro origini, una volta che un criminale comincia ad accumlare denaro, anche i loro gusti diventeranno più costosi. Algernon Wasp Saint Denis e aiutalo nella sua ricerca delle piante e degli animali più rari e lussuriosi per aiutarlo nelle sue creazioni.

Troverete l’inizio di questa missione contrassegnata da un punto interrogativo bianco nell’angolo in alto a sinistra della mappa a Saint Denis. Per trovare tutti gli animali leggendari presenti nel mondo di Red Dead Redemption 2 e completare il gioco al 100% e ottenere il trofeo di platino vi invitiamo a consultare la nostra guida al riguardo.

Incisioni nella roccia

Descrizione: ci sono incisioni molto strane nelle rocce, ma cosa significano? Trova Francis Sinclair nella Big Valley e scova tutte le incisioni nelle rocce, e forse tutto diventerà più chiaro.

Ci sono in tutto 10 iscrizioni sulla roccia da trovare sparse per tutta la mappa.

Caccia

Descrizione: quale modo migliore di celebrare le creazioni perfette della natura se non ucciderle e stiparle in pacchi da inviare? Trova i manifesti della signora L Hobbs attaccati alle pareti delle stazioni dei treni su tutto il territorio e porta a termine tutte le sue richieste di caccia.

Una volta trovato il manifesto attaccato all’interno delle stazioni riceverete una richiesta di caccia. Quello che dovrete fare sarà trovare l’animale richiesto per poi portarlo ad un ufficio postale all’interno di una stazione e inviarlo per posta a chi ve l’ha richiesto.

Cacciatore di tesori

Descrizione: c’è un altro modo di fare la propria fortuna; andando a dissotterrare quella di qualcun altro. Trova cacciatori di tesori in tutto il mondo e segui i loro indizi per completare una catena dei Cacciatori di Tesori.

Nel corso della vostra avventura troverete degli individui che vi chiederanno di trovare dei tesori per loro. Ritrovateli per completare questa missione.

Acchiappasogni

Descrizione: se guarderete in alto ogni tanto, vi accorgerete di qualcosa che pende dagli alberi. Trovate tutti e 20 gli acchiappasogni e annota la loro posizione, e vedi cosa pensarne.

Troverete 20 acchiappasogni nel corso della vostra avventura sparsi per tutta la mappa.

Red Dead Redemption 2 guida al Compendio

  • Scopri 50 animali
  • Ottieni 10 pezzi di equipaggiamento
  • Cattura 10 specie di pesci
  • Scopri 6 gang
  • Scopri 10 razze di cavalli
  • Colleziona 20 tipi di piante
  • Usa 48 tipi diversi di armi

Animali

Descrizione: impara a vivere tra i predatori e le prede della selvaggia America. Scopri 50 animali. Osserva la sezione animali del tuo Compendio per tenere traccia dei progressi.

Per completare questo task avrete semplicemente bisogno di uccidere 50 specie diverse di animali. Ne esistono ben 178 all’interno del gioco, rendendovi necessaria l’uccisione di meno di un terzo delle specie esistenti. Alcuni animali compariranno di notte, mentre altri di giorno: tenetelo a mente nel caso vogliate cacciare alcune specie specifiche.

Equipaggiamenti

Descrizione: essere un fuorilegge non è solo l’arma portata dietro la schiena. Ottieni 10 pezzi di equipaggiamento. Apri la sezione equipaggiamento del tuo Compendio per tenere traccia dei progressi.

Avrete bisogno solamente di 10 dei 72 pezzi di equipaggiamento sparsi per il mondo, e 5 di questi verranno automaticamente sbloccati nel corso della storia (lazo, binocolo, canna da pesca, lanterna, macchina fotografica). Potrete migliorare il vostro equipaggiamento dagli armaioli.

Pesci

Descrizione: i fiumi, i laghi e le paludi pullulano di vita. Scopri 10 specie di pesci. Apri la sezione pesci del tuo Compendio per tenere traccia dei progressi.

Dovrete catturare 10 dei 30 tipi di pesci esistenti nell’universo di Red Dead Redemption 2. Per poterlo fare dovrete usare una canna da pesca che otterrete automaticamente nel corso dell’avventura durante il secondo capitolo. Una volta ottenuta, provate a pescare in luoghi differenti (laghi, fiumi, paludi) e usando esche diverse per catturare specie di pesci differenti. Potrete comprare nuove esche al negozio delle sche.

Gang

Descrizione: il tempo del fuorilegge americano potrà anche essere giunto a termine, ma alcune gang sopravvivono ancora creando caos e incutendo terrore. Incontra tutte e 6 le gang nemiche. Apri la sezione gang del tuo Compendio per tenere traccia dei progressi.

Nel corso della storia incontrerete tutte e 6 le gang, rendendo questo task impossibile da saltare.

Cavalli

Descrizione: si possono trovare sia cavalli addomesticati che selvatici. Scopri 10 razze di cavalli. Apri la sezione cavalli del tuo Compendio per tenere traccia dei progressi.

Potrete trovare cavalli in ogni parte della mappa. Potrete osservarli avvicinandovi a loro e premendo poi L2 e tenendo premuto R1 per osservarli. Troverete cavalli legati all’interno dei villaggi, e potrete anche comprare specie più rare dalle stalle.

Piante

Descrizione: il mondo è selvaggio, la natura può uccidere o curare. Colleziona 20 piante. Apri la sezione piante del Compendio per tenere traccia dei progressi.

Collezionate 20 delle 43 specie di piante presenti all’interno del gioco. Durante la vostra avventura vi capiterà di vedere della “polvere” bluastra per terra: questo è il segno che vi trovate di fronte ad una pianta. Premete L3+R3 per scoprirla.

Armi

Descrizione: con le 59 tipologie di armi che potrete trovare, la scelta è tutta vostra. Utilizza almeno 48 tipi di arma. Apri la sezione armi del Compendio per tenere traccia dei progressi.

Utilizza 48 dei 59 tipi di armi presenti all’interno del gioco. Potrete ottenere alcune dopo aver affrontato dei nemici, altre le potrete comprare dall’armaiolo, altre come ricompense per delle missioni.

Red Dead Redemption 2 guida al 100%: Giocatore

  • Porta al massimo i punti salute, stamina e Dead Eye
  • Raggiungi il livello 4 di legame con il cavallo
  • Completa 9 sfide

Salute massima, stamina, Dead Eye

Descrizione: che voi stiate viaggiando, combattendo, cacciando o vi stiate rilassando di fronte ad un fuoco, distinguiti sempre come migliore. Porta al massimo la salute, la stamina e il Dead Eye.

Ecco come aumentare i 3 parametri principali in RDR2:

  • Vita massima: per aumentare al massimo i vostri punti salute dovrete combattere, tirare con l’arco, pescare o fare qualunque altra attività che richieda forza fisica
  • Stamina: per aumentare la vostra resistenza dovrete correre, nuotare o fare ogni tipo di attività che mette alla prova la vostra resistenza. Il modo più veloce è sprintare premento il tasto sprint finché la barra della stamina non si sia svuotata più volte.
  • Dead Eye: per potenziare il vostro Dead Eye e sbloccare nuovi potere dovrete effettuare trick shot, cacciare, craftare o altre attività connesse alla sopravvivenza. Il modo migliore per potenziare il vostro Dead Eye è usarlo costantemente per colpire i punti deboli dei nemici. Utilizza oggetti per ripristinare la barra Dead Eye e usalo costantemente.

Legame con il cavallo

Descrizione: ogni fuorilegge ha bisogno di un compagno equino di cui si possano fidare, una cavalcatura su cui possano affidarsi che li navighi fuori dal caos o che si facciano condurre senza paura nel bel mezzo di esso. Raggiungi il livello massimo di legame con un cavallo che possiedi.

Ci sono 4 livelli di legame con il proprio cavallo. Se deciderete di tenere lo stesso cavallo per tutta la durata della vostra avventura automaticamente otterrete il livello 4. Per aumentare il legame con il vostro equino dovrete dargli da mangiare, spazzolarlo e cavalcarlo. Non servirà cavalcarlo manualmente: potrete semplicemente mettere un segnalino sulla mappa ed attivare la navigazione automatica. Non dovreste comunque avere problemi a completare questa missione se userete lo stesso cavallo per tutta la durata del gioco.

Sfide

Descrizione: ci vuole abilità, conoscenza e un grilletto rapido per sopravvivere in questa terra crudele. Prova il tuo valore e completa tutte e 9 le sfide. Apri la sezione sfide del Compendio per tenere traccia dei progressi.

Ci sono 9 sfide, e ogni sfida richiederà il completamento di 10 task, per un totale quindi di 90. Purtroppo questa si rivelerà la parte più frustrante nella corsa all’ottenere il famigerato trofeo di platino e completare al 100% Red Dead Redemption 2. Potrete cominciare a completare il tier successivo di missioni solamente una volta completato quello precedente (e come detto prima si tratta di 10 tier….). Nessun obiettivo diventerà non ottenibile ma se siete dei completisti vi consigliamo di tenere un occhio su questa missione fin dall’inizio del gioco. Potrete infatti completare molti di questi semplicemente proseguendo nella vostra avventura.

Red Dead Redemption 2 guida al 100%: Altro

  • Trova 5 baracche
  • Uccidi 5 animali leggendari
  • Gioca a 4 tavoli da gioco
  • Interagisci con 5 Ranters, Ravers e Campaigners
  • Fai un bagno in un hotel
  • Guarda uno spettacolo
  • Visita un teatro
  • Riproduci queste ricetta: 1 ricetta di cucina, 1 tonico, 1 tipo di munizioni, 1 oggetto per cacciare, 1 oggetto per la cura del cavallo e 1 arma
  • 4 rapine: rapina alla diligenza, rapina ad una casa, rapina in un negozio, assalto ad un treno

Baracche

Descrizione: potrete trovare numerose baracche sparse per la landa; strutture anonime, ma ognuna con i propri segreti da nascondere. Scopri 5 baracche.

Le baracche sono struttre in legno che potrete trovare in giro per il mondo in RDR2. Ne esistono molte più delle 5 richieste e vi invitiamo a consultare la nostra guida per scoprire dove trovarle.

Animali leggendari

Descrizione: esistono voci di animali unici che vivono là fuori. Storie che vengono raccontate attorno ai fuochi tra cacciatori. Alcune sono stupende, altre mortali, e ognuna di esse sarebbe un premio per qualunque cacciatore. Scova a uccidi 5 creature leggendarie.

Per completare questa missione dovrete scovare e uccidere 5 delle 14 creature leggendarie presenti all’interno del gioco. Per scoprire dove si trovano vi invitiamo a consultare la nostra guida su dove trovare gli animali leggendari.

Giochi da tavolo

Descrizione: se siete stanchi di spargere sangue, esistono attività più tranquille da fare. Trova i giochi da tavolo nelle città, o siediti e gioca con membri della tua gang. Gioca una partita di Poker, Blackjack, Domino 5 Dita.

Ranters, Ravers, e Campaigners

Descrizione: a ridosso di fine secolo in America, i paradigmi mentali stanno cambiando, si stanno adattando e si stanno incrinando. Le città e le lande selvagge sono piene di strani individui che vogliono parlarvene. Trova e interagisci con 5 Ranters, Ravers, o Campaigners.

Camminando per la città vi capiterà di imbattervi a gente urlante che distinguerete per il volume della voce. La maggior parte di essi potrete trovarla a Saint Denis (ad esempio potrete trovare una donna intenta a fare campagna per il diritto di voto per le donne). Interagite con 5 di queste persone per completare il task.

Bagno

Descrizione: l’esistenza per strada è sporca e dura. Fortunatamente, un gran numero di locali offre la possibilità di lavarsi ai più stanchi. Quindi riposa le tue ossa doloranti, e cerca di grattare via il tuo passato. Fai un bagno.

Vai all’hotel di Valentine o Strawberry e paga 25 centesimi per fare un bagno.

Spettacoli

Descrizione: meravigliati innanzi ad una delle innovazioni tecnologiche dell’epoca. Recati al teatro imperiale di Blackwater o il teatro Fontana a Saint Danis per esperenziare un film animato. Oppure recati allo spettacolo delle Magiche Lanterne Viaggianti di J.J. Riggins a Valentine. Guarda uno spettacolo.

Potrete completare questo task già nel secondo capitolo andando e vedere lo spettacolo a Valentine. Il biglietto costerà 50 centesimi: pagatelo, guardate lo spettacolo e poi uscite.

Teatro

Descrizione: il Théâter Râleur di Saint Denis offre molti tipi di spettacoli per i curiosi e i depravati. Artisti della fuga, mangiafuoco e incantatori di serpenti vi aspettano. Visita un teatro.

Andate al teatro a nord di Saint Denis e pagate 2 dollari per il biglietto dello spettacolo. Una volta visto, abbandonate il teatro e avrete completato la missione.

Ricette

Descrizione: coloro che prosperano nella natura selvaggia sono abili e autosufficienti. Crafta una ricetta di cucina, 1 tonico, 1 tipo di munizioni, 1 oggetto per la caccia, 1 oggetto per la cura del cavallo a 1 arma.

Rapine

Descrizione: qualunque mascalzone può derubare un altro uomo, ma solo un professionista prende di mira bersagli più grandi. Porta a segno un assalto alla diligenza, una rapina ad una casa, una rapina in un negozio e un assalto ad un treno.

Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Red Dead Redemption II, clicca il bottone qui sotto!