Nuovi indizi sulla data di uscita di Kingdom Hearts 3

kingdom hearts 3 indizi
[Aggiornato al 16/04 con un nuovo trailer] Poche ore fa è stato caricato sul canale YouTube ufficiale di Kingdom Hearts un nuovo trailer dedicato al tanto atteso terzo capitolo della saga.

Come abbiamo detto più volte, questo 2018 sarà pieno zeppo di titoli in uscita. Il solo mese di Gennaio ci porta due tripla A di prim’ordine come Dragon Ball FighterZ e Monster Hunter: World. Se a tutto questo aggiungessimo tanti annunci in rampa di lancio, come quello di God of War, ed il probabile arrivo di notizie bomba sul fronte Cyberpunk 2077, possiamo dire che quest’anno, nonostante non siano trascorse nemmeno due settimane, è iniziato “col piede giusto”. Ed è di probabili annunci che vi parleremo in questa news. Stando a quanto sta facendo capire Square Enix, infatti, Kingdom Hearts 3 uscirà entro il 2018. È probabile, quindi, che a breve sentiremo nuovamente parlare del titolo in questione.

Kingdom Heart 3: quando un tweet vale più di mille parole

Chiunque sia appassionato di videogame non può non avere familiarità con lo scottante tema dei rimandi. Quante volte ci siamo trovati ad attendere un determinato gioco, salvo poi apprendere, spesso anche poco prima della release ufficiale, che la sua uscita è stata posticipata? Ne sanno qualcosa i fan di Psychonauts 2, Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom, e di Shenmue 3, tutti titoli spostati più in là, in questo 2018 o addirittura all’anno prossimo. Capita anche, nei casi più gravi, che di un gioco, a un certo punto, semplicemente non si sappia più niente. È esattamente questo che è successo con The Last Guardian, uscito con anni di ritardo rispetto ai progetti di Sony. Di Kingom Hearts 3 non si sente parlare dal D23, il gigantesco evento organizzato da Disney.

Ciò che si sapeva, era che il titolo, insieme al remake Final Fantasy VII, sarebbe uscito entro tre anni, che avremmo potuto nuovamente viaggiare a bordo della gummiship, che sarebbe stato presente uno stage ambientato nel mondo di Monsters & Co., e che, infine, sarebbe uscito entro il 2018. Tuttavia, come detto in precedenza, quando non si sente più parlare di un gioco, non è mai un buon segno. Erano tanti quelli che stavano iniziando a dubitare della release di Kingdom Hearts 3 entro l’anno. Tuttavia, un tweet di Square Enix potrebbe aver confermato ciò che tutti speravano. Nel cinguettio in questione, che trovate in allegato, il publisher nipponico ha postato un articolo di Destructoid, in cui si parla dei giochi più attesi di questo 2018. Va da sé che l’accento è stato messo su Dragon Quest e, per l’appunto, Kingdom Hearts 3.

Kingdom Hearts 3 uscirà entro il 2018

kingdom hearts 3 data
Quando ne sapremo qualcosa in più?

Il tweet in questione ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tantissimi fan. Perché mai Square Enix avrebbe dovuto postare un articolo sui giochi in uscita nel 2018, quando ci sarebbe stato il rischio di spostare Kingdom Hearts 3 nel 2019? Proprio per questa ragione, faremo bene ad aspettarci delle news di un certo peso riguardanti il gioco. D’altra parte, mancano ancora 354 giorni alla fine del 2018, e la sensazione è che ne vedremo delle belle, soprattutto in occasione del prossimo E3.

Non trovano invece conferma le voci riguardanti il retailer americano Target, che avrebbe pubblicato una release date di Kingdom Hearts 3, fissandola al 01 Novembre 2018.

Ricordiamo ai nostri lettori che Kingdom Hearts 3 uscirà entro il 2018 per Playstation 4 e Xbox One. È probabile che ci sia un successivo approdo anche su Nintendo Switch. Se volete recuperare i precedenti giochi della saga, magari in preparazione al terzo capitolo, date uno sguardo al nostro articolo sull’ordine cronologico dei vari Kingdom Hearts.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.