Kingdom Hearts III è decisamente il gioco del momento. L’annuncio del nuovo gameplay trailer, avvenuto nella giornata di eri al D23 Expo, ha svelato ben due mondi nuovi di zecca: Sora, Paperino e Pippo andranno ad esplorare il mondo di Toy Story e Big Hero 6. Oltre a rivelare la presenza del mondo di Hercules, già presente negli altri due capitoli, è stato svelato anche l’anno di uscita. Kingdom Heart III uscirà nel 2018, di più non è dato sapere. Tuttavia, c’è un’altra importante notizia da dare, proveniente direttamente da Tetsuya Nomura: Gummiship confermata! L’astronave multi-accessoriata e completamente customizzabile sarà presente anche nel nuovo capitolo.

Gummiship confermata: tutti a bordo!

Come alcuni di voi sicuramente ricorderanno, verso la fine di Kingdom Hearts 0.2: Birth by Sleep – A Fragmentary Passage, ci veniva offerta una cutscene che gettava un ponte direttamente verso Kingdom Hearts III. In questa scena vedevamo Sora insieme ai suoi compagni di viaggio, Paperino e Pippo, a bordo della Gummiship. Il veicolo, guidato dai due esperti piloti Cip e Ciop, è il mezzo con cui il protagonista si spostava da un mondo all’altro, ma non è stato presente in tutti i capitoli. Proprio per questa ragione, c’erano non pochi dubbi legati alla sua presenza in KH III. Dubbi che sono stati fugati da Tetsuya Nomura in persona.

Stando a quanto riportato da Game Informer, lo stesso director avrebbe confermato ufficialmente la cosa: Gummiship confermata. Ecco le sue parole, scambiate in chat con la testata di settore.

“Per quanto riguarda il ritorno della Gummiship, posso confermare personalmente la cosa. Tuttavia, non possiamo ancora rivelarvi che aspetto avrà e che cosa è diventata. Vi consiglio di rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni.”

La Gummiship vista nei precedenti capitoli era completamente modificabile, sia nella struttura che negli armamenti. Solo grazie al suo aiuto potevamo raggiungere i vari mondi di gioco. In base alle altre dichiarazioni rilasciate da Nomura, sembra che il team di sviluppo stia dedicando molta attenzione a ciò che vedremo in questo nuovo episodio del franchise.

“I membri dello staff sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni, così, alle nelle meccaniche di gioco introdotte in precedenza, il team di sviluppo vuole sempre cercare di metterci del proprio. Anche se si tratta di piccolezze o di dettagli, noi cerchiamo sempre di personalizzarli, e così sarà anche in Kingdom Hearts III.”

Sulla base di queste dichiarazioni, dobbiamo attenderci una Gummiship nuova di zecca, con nuovi comandi e nuove funzioni, rispetto a quella con cui abbiamo “navigato” nei precedenti episodi della serie. Tutto questo, ovviamente, non fa che aumentare l’hype, con un solo ed unico difetto. Dovremo aspettare ancora un po’, un bel po’, per poter giocare al nuovo Kingdom Hearts III.

Ricordiamo ai lettori che Kingdom Hearts III uscirà nel 2018 per Playstation 4 e Xbox One. Con buona probabilità, ci sarà un approdo successivo anche su Nintendo Switch.