Dark Souls III

tutte le news su dark souls III

Leggi Anche:  Fotogallery Dark Souls III | Requisiti Minimi di Dark Souls III | Trucchi Dark Souls III | Recensione Dark Souls III | Dark Souls III – GUIDA AI TROFEI | TRUCCO: Anime InfiniteConsigli per Principianti Dark Souls III | GUIDA AI TROFEI!  

Dark Souls III: Digital Foundry analizza le migliorie della nuova patch su PS4 Pro

updated at 26-03-2017 10:07Redazione Player.it

La patch 1.11 di Dark Souls III ha portato un feature molto interessante: il frame rate del gioco è stato portato su PlayStation 4 Pro da 30 a 60.

Dark Souls III: Digital Foundry analizza le migliorie della nuova patch su PS4 Pro

Lo sblocco degli fps è stato accolto con molto entusiasmo dagli utenti, ma dopo l’analisi effettuata da Digital Foundry, sembra che ci sia poco da esultare.

Come emerso dalla video-analisi, il framerate è stato effettivamente sbloccato dopo l’aggiornamento, ma gli fps non sono per nulla stabili a 60. Al contrario, soprattutto durante le sessioni più intense di gameplay, gli fps oscillano tra i 40 e i 60, manifestando quindi numerosi cali improvvisi.

Dark Souls 3 The Ringed City: Svelate nuove immagini

updated at 16-03-2017 11:07Redazione Player.it

mappa ringed city

Non manca molto ormai all’arrivo sul mercato del nuovo DLC The Ringed City e Bandai Namco ha pubblicato una serie di nuove immagini che ci permettono di dare un’occhiata a questo contenuto aggiuntivo in anteprima. Trovate gli screenshot allegati alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione.

Dark Souls III: The Ringed City sarà disponibile in formato digitale su PlayStation 4, Xbox One e per PC su Steam al prezzo di 14,99 € a partire dal 28 marzo 2017 (per chi ha acquistato il Season Pass di Dark Souls III l’espansione è inclusa).

Dark Souls III The Fire Fades Edition (Edizione gioco dell’anno) sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 21 aprile: si tratta di un edizione molto speciale che includerà il gioco Dark Souls III e i DLC Ashes of Ariandel e The Ringed City.

 

Dark Souls III The Ringed City: Trailer e dettagli

updated at 09-02-2017 10:01Redazione Player.it

trailer dlc dark souls 3

Bandai Namco si prepara a lanciare The Ringed City, l’ultima espansione dedicata a Dark Souls III che arriverà sul mercato il 28 marzo. Non sappiamo molto su contenuti e boss, questo è vero, ma la compagnia ha recentemente pubblicato un trailer svelando qualche dettaglio in più. Questo DLC, stando alle dichiarazioni del team di sviluppo, rappresenta il vero finale del gioco e include nuovi boss, nuove armi armature e sfide da affrontare. Il matchmaking verrà migliorato e verranno introdotte nuove funzionalità per il PvP, naturalmente avremo anche mappe accessibili per chi ha acquistato Ashes of Ariandel.

Trovate il trailer allegato alla news, auguriamo ai lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Dark Souls 3. Per ulteriori informazioni sul gioco vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata.

Golden Joystick Awards: trionfano Steam e Dark Souls III

updated at 19-11-2016 10:03Redazione Player.it

Nella giornata di ieri si è tenuto a Londra il Golden Joystick Awards, importante manifestazione dedicata all’intero mondo videoludico. Come ogni evento che si rispetti, non potevano mancare le premiazioni di piattaforme e software di ogni tipo.

golden-joystick-awards-trionfano-steam-e-dark-souls-iii

Il risultato più inatteso è stata la vittoria di Steam per quanto riguarda la categoria miglior piattaforme di gioco. Steam ha battuto avversari del calibro di PlayStation 4, Xbox One e Nintendo 3DS. Per quanto riguarda la categoria “Game of the Year”, a spuntarla è stato Dark Souls III.

Ecco tutti i vincitori:

-Game of the Year: Dark Souls III

-Miglior Piattaforma di Gioco: Steam

-Miglior Gioco Originale: Overwatch

-Miglior Storytelling: The Witcher 3: Blood and Wine

-Miglior Design Grafico: The Witcher 3: Blood and Wine

-Miglior Comparto Audio: Fallout 4

-Miglior Gioco Indipendente: Firewatch

-Personalità Gaming dell’Anno: Sean “Day9” Plott

-Miglior Gioco Multiplayer: Overwatch

-Giocata Competitiva dell’Anno: Coldzera’s jumping AWP quad kill at MLG Columbus

-Miglior Momento di Gioco: Play of the Game in Overwatch

-Miglior Personaggio di YouTube: Jesse Cox

-Sviluppatore dell’Anno: CD Projekt RED

-Innovazione dell’Anno: Pokémon GO

-Premio alla Carriera: Eiji Aonuma

-Miglior Performance: Dough Cockle – Geralt of Rivia

-Gioco Competitivo dell’Anno: Overwatch

-Gioco dell’Anno Nintendo: The Legend of Zelda Twilight Princess HD

-Gioco dell’Anno PlayStation: Uncharted 4: Fine di un Ladro

-Gioco dell’Anno Xbox: Rise of the Tomb Raider

-Gioco dell’Anno PC: Overwatch

-Miglior Gioco Mobile: Pokémon Go

-Premio Sorpresa dell’Anno: Stardew Valley

-Golden Joystick Hall of Fame: Lara Croft

-Scelta della Stampa: Titanfall 2

-Gioco più atteso: Mass Effect Andromeda

 

Dark Souls III: Ashes of Ariandel è disponibile da oggi

updated at 25-10-2016 10:44Redazione Player.it

ds3_1

Bandai Namco Europe ha rilasciato Dark Souls III: Ashes of Ariandel, la prima di due espansioni scaricabili di Dark Souls 3.

“Ritorna nel misterioso regno di Lothric per ritrovarti catapultato in una terra gelida all’interno di un dipinto creato per accogliere le creature ripudiate. La tua missione sarà quella di entrare in questo mondo per sconfiggere il male che avvolge il suo vasto e innevato paesaggio.

Dark Souls III: Ashes of Ariandel include Undead Matches, un modo tutto nuovo di giocare online contro altri giocatori da tutto il mondo. Partecipando a queste partite multigiocatore, potrai combattere con onore contro un Cursed Undead alleato oppure scontrarti in una rissa o in una lotta a squadre. Accedere ad Undead Matches non sarà così semplice, dato che prima dovrai sconfiggere un potente nemico che si nasconde nel mondo di Ariandel.”


 

NioH: Koei Tecmo rimarca le differenze con Dark Souls

updated at 08-10-2016 10:23Redazione Player.it

Koei Tecmo ha ribadito nuovamente che NioH sarà un titolo differente rispetto a Dark Souls, soffermandosi a parlare dell’assenza dell’Open World nel gioco.

playstation-experience-2015-annunciato-nioh

Intevistato da Dualshockers, Fumihiko Yasuda ha dichiarato che NioH non sarà Open World soprattutto per questioni tecniche: “Non volevamo allungare i tempi di caricamento in un gioco dove si muore spesso!”.

Inoltre, NioH si differenzierà da Dark Souls anche nei combattimenti. Essendo un samurai, il protagonista potrà sfruttare una serie di armi quali lance e spade che permetteranno di evidenziare le meccaniche Hack and Slash presenti.

NioH sarà pubblicato il 9 febbraio 2017 esclusivamente su PlayStation 4.

 

Dark Souls 3: annunciato il DLC Ashes of Ariandel

updated at 23-08-2016 17:12Redazione Player.it

Un nuovo file con contenuti inediti sta per arrivare per Dark Souls 3. Si tratta del primo DLC espansione dall’uscita del gioco: Ashes of Ariandel.

L’annuncio è arrivato pochi minuti fa dal profilo ufficiale di PlayStation che ha annunciato su PS4 l’uscita per il 25 ottobre. Presumiamo che la data valga anche per le altre piattaforme. In questo file troveremo nuove armi, armature, boss, livelli e nemici. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno alle 25 euro e si tratta del primo di due DLC principali per i quali è stato anche pubblicato un Season Pass. Per completezza d’informazione va detto che inizialmente Sony aveva anche pubblicato un trailer del DLC, ma poi l’ha rimosso insieme al tweet. Probabilmente non era ancora tutto pronto per l’annuncio.

 

Classifica videogiochi UK: Dark Souls 3 subito al comando

updated at 18-04-2016 11:12Redazione Player.it

Dark Souls 3 diventa il titolo più venduto nel Regno Unito durante l’ultima settimana. Il gioco From Software ha migliorato del 61% quanto fatto da Dark Souls 2 solo un paio di anni fa. Nella classifica della settimana Dark Souls 3 ha avuto la meglio su The Division e su EA Sports UFC 2, giunti rispettivamente secondo e terzo.

classifica-regno-unito-uk

Ecco la classifica completa:

1. DARK SOULS III
2. TOM CLANCY’S THE DIVISION
3. EA SPORTS UFC 2
4. QUANTUM BREAK
5. DIRT RALLY
6. FAR CRY PRIMAL
7. FIFA 16
8. CALL OF DUTY: BLACK OPS III
9. GRAND THEFT AUTO V
10. LEGO MARVEL AVENGERS
11. PLANTS VS ZOMBIES: GARDEN WARFARE 2
12. STAR WARS BATTLEFRONT
13. TOM CLANCY’S RAINBOW 6: SIEGE
14. LEGO JURASSIC WORLD
15. WWE 2K16
16. MINECRAFT: XBOX EDITION
17. MINECRAFT: STORY MODE
18. NEW SUPER MARIO BROS. U + SUPER LUIGI
19. MINECRAFT: PLAYSTATION EDITION
20. DISNEY INFINITY 3.0

 

Dark Souls 3 e il trailer di lancio ‘La cenere anela le Braci’

updated at 12-04-2016 15:16Redazione Player.it

Milioni di utenti aspettavano ardentemente questo giorno: oggi infatti esce Dark Souls 3. Per celebrarne l’arrivo, Bandai Namco ha rilasciato il trailer in italiano “La cenere anela le Braci” e i seguenti dettagli che trovate nel comunicato stampa.

dark-souls-3-trailer-lancio-cenere-anela-le-braci

Milano – 12 Aprile 2016 – La società leader nel campo dell’intrattenimento BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha lanciato oggi l’atteso DARK SOULS III per Xbox One, PlayStation 4 e PC STEAM. Nelle vesti della Creatura della Cenere che tenta di riportare al proprio trono i cinque Signori dei Tizzoni, i giocatori si immergeranno nel mondo contorto e apocalittico di Lothric, in cui nemici letali sono affiancati da subdole trappole e segreti nascosti.

Sviluppato dal famoso studio giapponese FROMSOFTWARE e diretto da Hidetaka Miyazaki, DARK SOULS III è l’ultimo capitolo della serie acclamata dalla critica DARK SOULS. Quest’ultima opera consente ai giocatori di vivere un’avventura dark fantasy attraverso una vasta gamma di location, in un mondo interconnesso rinomato per il proprio stile di combattimento, caratterizzato da un’alternanza di spada e incantesimi, e per il suo gratificante gameplay action/RPG.

“Con DARK SOULS III, il nostro partner FromSoftware offre ai fan la ricca eredità della serie DARK SOULS!” ha dichiarato Herve Hoerdt, Vice President della sezione Marketing e Digital di BANDAI NAMCO Entertainment Europe. “E siamo molto fieri, in BANDAI NAMCO Entertainment Europe, di aver lavorato su una licenza di tale livello e di aver partecipato alla creazione di questo capolavoro!”

DARK SOULS III è ora disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC tramite STEAM in Europa, Medio Oriente, Africa and Australasia. Il primo contenuto aggiuntivo sarà disponibile nell’autunno 2016.

 

E3 2015: il video di Dark Souls 3 e periodo di uscita annunciato

updated at 15-06-2015 19:10Redazione Player.it

Dark Souls 3 è stato annunciato ufficialmente alla conferenza Microsoft dell’E3 2015.

ds3

L’uscita di questo attesissimo gioco era stata già anticipata proprio da noi pochi minuti prima che iniziasse la conferenza della casa americana, ma adesso abbiamo la certezza. Non più un semplice tweet ma un lungo video, di circa 3 minuti, partito con l’annuncio “world premiere” ha tenuto col fiato sospeso milioni di utenti perché dalle immagini non si intuiva cosa fosse. E alla fine ecco la schermata esplicativa: Dark Souls 3 coming early 2016. Dovremo aspettare l’anno prossimo dunque, ma Dark Souls III sta arrivando!

 

Dark Souls III: Un nuovo aggiornamento

updated at 25-11-2016 11:17Redazione Player.it

Lo sviluppatore From Software ha ufficialmente annunciato di aver pubblicato un nuovo aggiornamento per Dark Souls III, l’ultimo capitolo della celebre serie Dark Souls recentemente arrivato sul mercato in versione PC, PS4 e Xbox One. Questa patch corregge diversi malfunzionamenti su Painted World of Ariander, Undead Match e Grand Archives, risolve dei gravi bug che potevanno bloccare la progressione, migliora il bilanciamento nel multiplayer e non solo. Attraverso questo link potete leggere le note complete e ufficiali della patch, naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti su Dark Souls III.

dark-souls-iii-un-nuovo-aggiornamento

Dark Souls 3: spedite 3 milioni di copie

updated at 11-05-2016 11:05Redazione Player.it

Bandai Namco ha comunicato, attraverso la diffusione di un brevissimo comunicato stampa, che nel mondo sono state spedite tre milioni di copie per Dark Souls 3.

LEGGI ANCHE: Recensione Dark Souls 3

La software house ha svelato anche la ripartizione di queste unità, divise secondo quanto indicato qui di seguito:

500,000 in Giappone e Asia.
1,5 milioni in Nord America.
1 milione in Europa.

Questo porta a 13 milioni il totale delle copie spedite per la serie Dark Souls.

 

Dark Souls III: The Ringed City è disponibile da oggi

updated at 28-03-2017 10:47Redazione Player.it

dark souls 3 ringed disponibile

Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato oggi il rilascio di Dark Souls III: The Ringed City, l’ultima emozionante espansione scaricabile di Dark Souls III disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Steam. In questa nuova avventura, i giocatori dovranno inseguire lo schiavo Gael fino alla vera e propria fine del mondo nella sua ricerca dell’Anima Oscura dell’Umanità.

Al termine dell’Era del Fuoco, mentre il mondo si avvia alla sua fine e tutte le terre convergono su loro stesse, un eroe solitario scende sulla terra per scoprire i segreti del passato. Mentre si fanno strada nella leggendaria Ringed City, i giocatori incontreranno antichi mostri, nuovi personaggi sull’orlo della follia, nuove armature, armi, incantesimi ma, soprattutto, una città a lungo abbandonata piena di nuovi orrori da superare.

Alleati e uccidi gli altri giocatori con gli aggiornamenti per la modalità multiplayer Undead Match introdotta in Dark Souls III: Ashes of Ariandel. Inoltre, Dark Souls III: The Ringed City offre due mappe aggiuntive e una funzionalità tutta nuova che consente ai giocatori di allearsi con un massimo di altri due amici per sfidarsi in prove di forza e astuzia. I giocatori di Dark Souls III che possiedono anche Ashes of Ariandel o The Ringed City potranno giocare i nuovi contenuti aggiunti nella modalità Undead Match.

Dark Souls III: The Ringed City e Dark Souls III: Ashes of Ariandel sono ora disponibili in formato digitale al prezzo di 14,99 € (ognuno) per PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam. Inoltre, i giocatori possono acquistare un Season Pass per Dark Souls III al prezzo di 24,99 € che include l’accesso a Ashes of Ariandel e The Ringed City.

Per ulteriori dettagli sul DLC vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata.

 

Dark Souls 3: trailer di lancio del DLC The Ringed City

updated at 24-03-2017 16:37Redazione Player.it

L’avventura di Dark Souls 3 volge al termine. La settimana prossima, ed esattamente il 28 marzo, uscirà l’ultimo DLC intitolato The Ringed City.

Dopo l’immagine trapelata la scorsa settimana, oggi siamo in grado di mostarvi il trailer di lancio che accompagna l’uscita del DLC finale di Dark Souls 3. Il titolo del trailer è “La fine dell’età del fuoco”, proprio il nome giusto per concludere la stagione. Ricordiamo infine che The Ringed City fa parte del Season Pass di Dark Souls 3, ma può essere acquistato singolarmente anche a parte. Buona visione.

Dark Souls 3: Un trailer ci mostra la Vetta dell’Arcidrago

updated at 16-03-2017 10:24Redazione Player.it

dark souls 3 ringed city trailer

Dark Souls III The Ringed City arriverà sul mercato tra il 24 e il 28 marzo e Bandai Namco, per aiutare i giocatori a ingannare l’attesa, ha deciso di pubblicare un breve trailer mostrando a tutti la Vetta dell’Arcidrago. Il filmato dura circa 40 secondi e ci permette di dare un’occhiata in anteprima allo stile dell’ambientazione e ad alcuni edifici che potremo esplorare. Trovate il trailer allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Dark Souls III The Ringed City.

 

 

 

Dark Souls 3: data di uscita dell’espansione The Ringed City

updated at 23-01-2017 15:21Redazione Player.it

Dark Souls 3 sta per aggiornarsi con diversi contenuti. Annunciata l’espansione The Ringed City, ma non solo. Ecco tutte le novità nel comunicato che segue.

dark-souls-3-data-di-uscita-dell-espansione-the-ringed-city

 Milano – 23 gennaio 2017 – BANDAI NAMCO Entertainment Europe, società leader mondiale nella produzione e distribuzione di contenuti interattivi, è lieta di annunciare l’imminente rilascio di DARK SOULS™ III: The Ringed City™, l’ultima espansione scaricabile di DARK SOULS III, il titolo di BANDAI NAMCO Entertainment Europe che ha venduto più in fretta della sua storia. In questa nuova avventura, i giocatori dovranno inseguire il cavaliere schiavo Gael fino alla vera e propria fine del mondo nella sua ricerca dell’Anima Oscura dell’Umanità. DARK SOULS III: The Ringed City sarà disponibile per il download su PlayStation®4, Xbox One e PC su STEAM™ a partire dal 28 marzo 2017.

Al termine dell’Era del Fuoco, mentre il mondo si avvicina alla sua fine e le terre convergono su loro stesse, un eroe solitario scende sulla terra per scoprire i segreti del passato. Mentre si fa strada verso leggendaria Ringed City, i giocatori incontreranno antichi mostri, nuovi personaggi sull’orlo della follia, nuove armi, armature, incantesimi ma, soprattutto, una città a lungo abbandonata piena di nuovi orrori da superare.

DARK SOULS III: The Ringed City sarà disponibile in formato digitale su PlayStation®4, Xbox One e per PC su STEAM al prezzo di 14,99 € a partire al 28 marzo 2017. DARK SOULS™ III: Ashes of Ariandel™ è al momento disponibile in formato digitale sugli stessi sistemi al prezzo di 14,99 €. Inoltre, è possibile acquistare in formato digitale il Season Pass di DARK SOULS III, che include l’accesso ai DLC Ashes of Ariandel e The Ringed City, al prezzo di 24,99 €.

Infine, BANDAI NAMCO Entertainment Europe è lieta di annunciare che DARK SOULS™ III THE FIRE FADES™ EDITION (Edizione gioco dell’anno) sarà disponibile per PlayStation®4, Xbox One, per PC su STEAM a partire dal 21 aprile. Si tratta di un edizione molto speciale che includerà il gioco DARK SOULS™ III e i DLC Ashes of Ariandel e The Ringed City. Per maggiori informazioni sugli altri prodotti di BANDAI NAMCO Entertainment Europe, visita il sito: https://www.bandainamcoent.eu o seguici su Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/BandaiNamcoEU oppure twitta con noi su https://www.twitter.com/BandaiNamcoEU.

 

Dark Souls VR: i mostri arriveranno sulla realtà virtuale?

updated at 22-11-2016 15:28Redazione Player.it

Dark Souls è già di per sé un gioco terrificante. Ma se arrivasse anche una versione per visori per la realtà virtuale? Non lo esclude la stessa From Software che afferma di sperarci.

dark-souls-vr-i-mostri-arriveranno-sulla-realta-virtuale

Gli sviluppatori non sembrano intenzionati a realizzare un nuovo capitolo della saga, ma sono attirati dai visori e pertanto hanno dichiarato, in occasione dei Golden Joystick Award, di avere in mente un Dark Souls VR. Non hanno rilasciato ulteriori specifiche, potrebbe essere un porting (difficile) o magari una sorta di spin-off. Staremo a vedere come si svilupperà nei prossimi mesi questa “speranza”.

 

Dark Souls 3: nuovo trailer per Ashes of Ariandel

updated at 13-10-2016 17:19Redazione Player.it

Il nuovo DLC di Dark Souls 3, Ashes of Ariandel, sta per arrivare. Datato 25 ottobre 2016, è arrivata anche l’ora per gli sviluppatori di mostrarci qualcosa.

In particolare possiamo notare il comparto multiplayer, la collaborazione tra utenti, le battaglie a squadre e gli scontri PVP. Ricordandovi che Ashes of Ariandel fa parte del Season Pass, vi lasciamo al trailer di Dark Souls 3 e vi auguriamo buona visione.

 

 

Dark Souls III Ashes of Ariandel: primo video gameplay

updated at 22-09-2016 11:46Redazione Player.it

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo video gameplay per Ashes of Ariandel, il nuovo DLC di Dark Souls 3. Il filmato in questione, che potete trovare nel player presente poco sotto nell’articolo, ha una durata di quasi 5 minuti e contiene alcuni spoiler per quello che riguarda il contenuto del pacchetto aggiuntivo.

Ricordiamo che Ashes of Ariandel arriverà su Dark Souls 3, per PC, PlayStation 4 e Xbox One, il prossimo 25 ottobre.


 

Dark Souls 3: Ashes of Ariandel confermato con un trailer

updated at 24-08-2016 16:21Redazione Player.it

Dopo la “finta” di ieri nella quale il profilo ufficiale di PlayStation aveva annunciato via Twitter il primo DLC di Dark Souls 3, Ashes of Ariandel (tweet poi rimosso) oggi arriva l’ufficializzazione.

In sostanza vengono confermate tutte le informazioni che erano trapelate già ieri, ovvero la data di uscita: 25 ottobre, e il nome dell’espansione. In più possiamo finalmente mostrarvi il trailer di annuncio di Ashes of Ariandel che introduce anche all’aggiunta di nuove armature, armi, magie e mappe. Proprio come ieri il DLC di Dark Souls 3: Ashes of Ariandel viene annunciato per PS4, ma diamo per scontato che uscirà negli stessi giorni anche sulle altre piattaforme.

 

Dark Souls 3: utente riesce a finire il gioco senza mai essere colpito

updated at 01-08-2016 16:42Redazione Player.it

Dark Souls 3 è noto per essere uno dei giochi più difficili di sempre e soprattutto un gioco in cui si muore in continuazione. Eppure pare ci siano alcuni utenti in grado di terminarlo senza morire mai nemmeno una volta.

A quanto pare questo obiettivo lo hanno raggiunto in tanti, ma nessuno era riuscito nell’impresa non solo di non morire mai, ma nemmeno di essere mai colpiti. Ce l’ha fatta l’utente di Twitch The Happy Hob che è, secondo i dati ufficiali, il terzo utente al mondo a finire il gioco senza mai essere stato colpito, e il primo a farcela senza farsi sfiorare nemmeno da un boss. Se poi tutto questo non è abbastanza tenete conto che l’utente è riuscito a terminare il gioco utilizzando solo armi da mischia! Se avete voglia di guardare la sua impresa, ecco il link della sua pagina con la playlist completa.

 

Dark Souls 3: un glitch ci va diventare invisibili

updated at 09-05-2016 16:18Redazione Player.it

Dark Souls 3 è spesso accusato di essere troppo difficile, ma nessuna paura, abbiamo trovato un modo per facilitarci il compito. È stato infatti scoperto un glitch che ci rende invisibili, almeno agli occhi degli invasori.

Per poterlo ottenere però c’è bisogno di una vera e propria guida. Prima di tutto bisogna uccidere tutti i nemici che incontrate lungo la vostra strada fino a trovare la Twinkling Dragon Torso Stone. Dopodiché bisogna denudarsi e posizionare il proprio personaggio nel punto esatto segnalato nel video in fondo all’articolo. A questo punto basta stendersi per terra, si “sparirà” sotto il pavimento. Qualora indossiate anche un solo pezzo di armatura, verrete visti, per questo bisogna togliersi qualunque cosa di dosso. Nel video è possibile a questo punto prendere spunto per la strategia di attacco da invisibili.


 

Dark Souls 3: per il secondo DLC bisognerà attendere il 2017

updated at 27-04-2016 15:17Redazione Player.it

Dark Souls 3 è appena uscito e di certo non ci aspettavamo qualche DLC già in arrivo, ma nemmeno pensavamo di dover attendere così tanto.

dark-souls-3-primo-dlc-2017

Qualche settimana fa era stato annunciato il primo DLC per l’autunno ed il secondo per il 2017; oggi Bandai Namco conferma che i tempi saranno lunghi. Lo ha ammesso anche Hidetaka Miyazaki, video game director di From Software a GNN Gamer, il quale ha anche spiegato che questo rallentamento è dovuto al fatto che lo studio sta lavorando in questo momento su una nuova IP e quindi le risorse sono impiegate altrove. Ricordiamo che il Season Pass di Dark Souls 3 è già stato annunciato e coprirà appena due add-ons.

 

Dark Souls 3 e il trailer: La Caduta del Regno

updated at 18-04-2016 16:35Redazione Player.it

Dark Souls 3 è ormai uscito da diversi giorni, ma continua la pubblicità per raggiungere quanto più pubblico possibile. Il mezzo scelto è ancora una volta quello del trailer, intitolato La Caduta del Regno.

Si tratta di un trailer Accolade, cioè di immagini del gioco corredate dai commenti dei recensori italiani che hanno dato voti altissimi al capolavoro di Bandai Namco. Gustiamoci dunque questo nuovo trailer di Dark Souls 3 e non perdetevi la nostra recensione.

Dark Souls 3: una speedrun può far vincere 7.000 Euro

updated at 15-04-2016 11:27Redazione Player.it

Cosa c’è di meglio che vincere dei soldi semplicemente giocando a un videogioco? Questa fortuna capita agli abitanti dell’Australia e della Nuova Zelanda (già, niente Europa per il momento).

LEGGI ANCHE: Recensione Dark Souls 3

Bandai Namco ha infatti annunciato che con una speedrun di Dark Souls 3 sarà possibile vincere 10.000 dollari australiani (l’equivalente di circa 7.000€, ndr).

dark-souls-3-speedrun-concorso

Per partecipare basta inviare una mail a Darksouls3speedrun@bandainamco.com.au con il link della propria performance su Twitch. Il record mondiale per Dark Souls 3 è di 67 minuti ed è stato ottenuto dal giocatore giapponese Otsunari. Voi riuscite a fare di meglio?

 

Dark Souls 3: già annunciato il primo DLC

updated at 14-04-2016 10:00Redazione Player.it

Nemmeno il tempo di uscire e già Dark Souls 3 ha un piano per i DLC. O per lo meno per il primo DLC. Bandai Namco ha infatti annunciato, poche ore dopo l’esordio di Dark Souls 3 in tutto il mondo, di star preparando il primo contenuto scaricabile.

dark-souls-3-annunciato-primo-dlc

Ancora non si sa molto (oltre alle info generiche quali nuove ambientazioni, armi e boss), ma una cosa è certa: uscirà il prossimo autunno. Inoltre sarà incluso nel Season Pass, e certamente non sarà l’ultimo, anche se per il secondo è probabile che si debba attendere il 2017. Ricordiamo che, secondo i piani precedentemente annunciati, il Season Pass di Dark Souls 3 comprende due DLC, ma potrebbero anche non essere gli unici. Solo il tempo potrà dircelo. Ulteriori informazioni saranno rilasciate all’annuncio ufficiale del Season Pass.

Dark Souls 3: problemi gravi su PC fanno infuriare i fans

updated at 12-04-2016 15:32Redazione Player.it

È una vera e propria disdetta quando, dopo mesi di attesa, il gioco tanto desiderato arriva…ma non funziona. È ciò che è accaduto agli utenti Steam di Dark Souls 3, a quanto pare potete avere anche il miglior computer del mondo ma il file crea non pochi problemi.

dark-souls-3-problemi-gravi-pc-fans

Lo hanno segnalato sulla stessa piattaforma (e anche sulle recensioni online) milioni di utenti frustrati dai continui crash e freeze del gioco. Al momento sembra che, confrontando le prime testimonianze, uno dei punti in cui il gioco crasha è il primo falò appena dopo la boss fight del tutorial, ma purtroppo pare non essere l’unico. Immediati sono i consigli sulle possibili soluzioni “creative”, in attesa che gli sviluppatori realizzino una patch. Qualcuno consiglia di scegliere la classe “cavaliere” che è l’unica a non presentare problemi (finora), altri invece consigliano di ridurre al minimo le impostazioni grafiche (ad esempio il 60% degli utenti che avevano impostato i 1440p hanno denunciato problemi).

Chi ha una scheda grafica AMD deve inoltre assicurarsi di averla aggiornata, altrimenti driver vecchi potrebbero portare ad un aumento delle probabilità di crash (ad alcuni utenti il gioco crashava addirittura ogni 3 minuti!). Infine c’è chi consiglia di scaricare il gioco con il file giapponese, lì infatti sembra che tutto fili liscio. Peccato che poi della storia si capisca davvero poco….

 

Dark Souls 3: videoconfronto PC – PS4 – Xbox One

updated at 11-04-2016 10:46Redazione Player.it

Dark Souls 3 è il gioco più atteso della settimana in tutto il mondo. Milioni sono le persone che l’hanno già prenotato e che aspettano domani, 12 aprile, per poterlo finalmente provare. C’è chi, come Digital Foundry, non solo l’ha già provato, ma ha già realizzato due videoconfronti sulle prestazioni.

dark-souls-3-videoconfronto-pc-ps4-xbox-one

A finire sulla bilancia sono la versione PlayStation 4 e quella PC, seguite dal confronto tra le due console. Quale delle tre performerà meglio? Per quanto riguarda il frame rate, risponde ovviamente meglio il PC con alti settaggi. Se possedete un computer con una configurazione ultra potrete impostare il frame rate a 60 fps, mentre su console è bloccato a 30 fps. Le prestazioni PC sono migliori anche nei dettagli delle ombre, delle luci e delle textures, ma qui la disparità è davvero minima. Anche la risoluzione qui è molto “ballerina” e dipende dalle configurazioni del proprio PC, anche se siamo più o meno allo stesso livello tra PC e PS4.

Per quanto riguarda il videoconfronto tra console, vediamo che la risoluzione su quella Sony è migliore (1080p contro i 900 della console Microsoft, che in più ogni tanto soffre di qualche frame drop) mentre per quanto riguarda tutte le altre caratteristiche, siamo alla pari. Ecco i due videoconfronti.

 



 

Dark Souls 3: lanciata una linea di abbigliamento a tema

updated at 08-04-2016 15:17Redazione Player.it

Bandai Namco è scatenata in queste ore per quanto riguarda Dark Souls 3. Il titolo che uscirà tra pochi giorni sarà accompagnato, almeno in Italia, dalla tanto annunciata taverna a tema. Ma c’è dell’altro.

dark-souls-3-lanciata-linea-abbigliamento

A livello internazionale infatti gli sviluppatori avevano anticipato un importante annuncio per il giorno di oggi, e a quanto pare esso riguarda una linea di abbigliamento a tema. Non è la prima volta, abbiamo visto diversi giochi “lanciare” i propri capi, da Fallout a Metal Gear. T-shirt, felpe e cappellini sono in vendita online sul Namco Store, a prezzi non proprio bassi (15 euro per un poster fino ai 50 massimi per una felpa). E al momento l’offerta riguarda soltanto il territorio europeo.

Ma non finisce qui. Alcuni utenti di Reddit hanno infatti scovato un gioco da tavolo già pronto che starebbe per essere lanciato in una campagna di crowdfunding su Kickstarter. Il gioco è ovviamente a tema Dark Souls e, a quanto pare, la campagna dovrebbe partire in questo mese.

 

Dark Souls 3: dove sarà la taverna italiana dedicata al gioco?

updated at 08-04-2016 11:57Redazione Player.it

Qualche giorno fa vi avevamo riportato che Bandai Namco, per promuovere l’uscita di Dark Souls 3, aveva intenzione di aprire una taverna reale in Italia. Oggi finalmente annuncia dove e quando lo farà. Tutto nel comunicato che ci è appena giunto in redazione.

dark-souls-3-dove-sara-taverna-italiana

Milano — 8 aprile 2016 — Avete delle anime da spendere? Serve un po’ di ristoro tra una battaglia e un’altra? Alla ricerca dell’ultima Estus prima di andare a letto? Bandai Namco Entertainment Italia è lieta di annunciare che dal 13 al 24 aprile il NOX Pub (Via E. Torricelli, 5 a Milano) si trasformerà nella Taverna Delle Anime (#TavernOfSouls), il primo locale dedicato a DARK SOULS III e al suo inconfondibile stile. Tutta la taverna rivivrà le atmosfere del gioco grazie alle tante sorprese legate alla serie Souls che saranno presenti al suo interno. Non solo, i primi 1.000 clienti otterranno anche una speciale pergamena che attesterà la propria presenza a questo evento unico e irripetibile.

Ma le sorprese non finiscono qui! Tra un ospite a sorpresa e una tovaglietta dedicata al gioco, tra un trailer e la possibilità di scattare una foto con l’incredibile statua di DARK SOULS III, per chi ancora non si fosse cimentato con la difficoltà della serie, ci sarà anche una postazione dove provarlo e mettere alla prova la propria bravura, pazienza e sangue freddo!

Sviluppato dai celebri sviluppatori giapponesi di From Software e diretto da Hidetaka Miyazaki, Dark Souls III è il nuovo capitolo della saga DARK SOULS, che ha fatto del combattimento con spade e magie e del gameplay action RPG complesso ma gratificante i propri marchi di produzione. I giocatori viaggeranno attraverso molti luoghi in un mondo interconnesso, pieno di sfide spietate e con un gameplay RPG profondo, alla ricerca di un modo per sopravvivere all’apocalisse incombente.

 

Dark Souls 3: annunciata l’apertura in Italia di una taverna a tema

updated at 04-04-2016 16:58Redazione Player.it

Bandai Namco ha deciso di “uscire” temporaneamente dal mondo dei videogiochi e di darsi all’intrattenimento dal vivo. Gli eventi tematici per i videogiochi di solito sono effimeri mentre stavolta, per Dark Souls 3, si fa sul serio.

dark-souls-3-apertura-italia-taverna-tema

Sul suo profilo Facebook Bandai Namco Entertainment Italia ha annunciato l’apertura di una vera e propria taverna a tema Dark Souls 3. Al momento non ci sono dettagli né sul dove né sul come sarà, ma l’annuncio ufficiale sarà dato il prossimo 13 aprile. Ovviamente non si tratta di un pesce d’aprile in ritardo, è tutto vero con tanto di foto sopra a dimostrarlo. Per restare sempre aggiornati è consigliabile seguire l’hashtag ‪#‎TavernOfSouls‬.

 

Dark Souls 3: i voti della stampa

updated at 04-04-2016 10:21Redazione Player.it

Sono disponibili da poco i voti che la stampa internazionale ha assegnato a Dark Souls 3.

LEGGI ANCHE: Recensione Dark Souls 3

Le valutazioni ottenute dal titolo firmato From Software sono senza dubbio positive, con una media che si attesta attorno al nove. Di parere contrario pare essere invece la testa Polygon che assegna “solo” un sette.

Qui di seguito potete trovare l’elenco completo dei primi voti ottenuti da Dark Souls 3.

IGN – 9.5
Ausgamers – 9.5
PC Gamer – 94/100
PCGamesN – 9
Destructoid – 8.5
Polygon – 7
Destructoid – 8.5
Gameinformer – 9.3/10
The Jimquisition – 8/10 (PS4) 9/10 (PC)
PlayStation Lifestyle – 8.5/10

 

Dark Souls III: finito in meno di 2 ore

updated at 03-04-2016 12:00Redazione Player.it

In Occidente il lavoro pubblicato da Namco Bandai, Dark Souls III, arriverà solamente fra una decina di giorni ma, in Giappone, qualcuno lo ha già finito. E non lo ha solamente finito, ma lo ha completato in meno di due ore.

dark-souls-speedrun

Lo speedrun del giocatore – dal nome impronunciabile – è in bella mostra su Youtube. Noi vi proponiamo il filmato ma attenzione: ovviamente è un super spoiler!

 

Dark Souls III: ottimo debutto in Giappone

updated at 03-04-2016 11:47Redazione Player.it

Nonostante il lancio di Dark Souls III non sia stato alla pari del predecessore, in Giappone Namco Bandai può esseere soddisfatta del debutto del gioco. Vendute, infatti, circa l’82% delle copie distribuite.

La differenza principale fra il lancio di Dark Souls II ed il terzo capitolo è la base di PlayStation sul territorio: una differenza molto alta che andava ovviamente a favore della PS3 rispetto all’attuale PS4.

Su Xbox One, invece, i numeri sono molto bassi tanto da non rientrare neanche nella classifica dei 50 titoli più venduti della settimana; un po’ come già avvenne su Xbox 360 per il secondo capitolo.

 

Dark Souls 3 e il trailer The Movie

updated at 01-04-2016 15:23Redazione Player.it

Oggi, 1° aprile, gli sviluppatori di Dark Souls 3 si sono voluti divertire creando una specie di pesce d’aprile riconoscibile lontano un chilometro, realizzando però un trailer molto interessante.

Il trailer, chiamato The Movie, trasforma Dark Souls 3 da videogioco del 2016 in film horror di Serie B degli anni ’80. Il video sembra un po’ quegli spot per la vendita degli ormai estinti VHS con gli immancabili disagi da nastro consumato. Ovviamente il film non esiste, ma per chi sta aspettando l’uscita del gioco, è più che sufficiente per fare un sorriso e tenere un po’ a bada i bollenti spiriti.

 

Dark Souls 3 si può finire in meno di 2 ore

updated at 01-04-2016 12:19Redazione Player.it

Da noi Dark Souls 3 arriverà soltanto il 12 aprile, ma in Giappone non solo c’è già chi l’ha finito, ma anche chi stabilisce record di Speedrun.

dark-souls-3-finire-meno-2-ore

L’utente in questione è Jung Ho Min che è riuscito nell’impresa di completare il gioco in un’ora, 42 minuti e 10 secondi. Al momento dovrebbe trattarsi del record di speedrun mondiale per questo gioco, ma probabilmente prima o poi potrebbe essere battuto visto che la sfida è lanciata. Per dimostrare l’impresa, Jung ha registrato il video che trovate qui di seguito. A parte le cutscene, ovviamente tagliate, per il resto sono presenti spoiler sui boss e le ambientazioni di gioco, se però non vi impauriscono le anticipazioni, potete guardare il video del record.


 

Dark Souls 3: la versione giapponese è incompleta

updated at 25-03-2016 11:43Redazione Player.it

Dark Souls 3 è già disponibile in Giappone e alcuni impazienti fan occidentali, in possesso di account nipponico, hanno già acquistato il gioco.

LEGGI ANCHE: Anteprima Dark Souls 3

dark-souls-3-versione-giapponese-incompleta

In una dichiarazione pubblicata quest’oggi, Bandai Namco ha voluto avvisare gli utenti che questa versione di Dark Souls 3 è in realtà incompleta. “Vogliamo cogliere l’occasione per informare i fan di Dark Souls 3 che qualsiasi versione del gioco acquistata prima del 12 aprile è incompleta. La versione internazionale attualmente non ha attivato il multiplayer e non include la patch prevista per il day one. I giocatori potranno scaricare questo aggiornamento solo il 12 aprile, con il rilascio internazionale di Dark Souls 3” ha dichiarato Bandai Namco.

Se siete impazienti di provare Dark Souls 3 vi invitiamo ad attendere ancora qualche giorno dato che il 12 aprile il gioco sarà disponibile in Italia per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Dark Souls 3: il trailer di lancio

updated at 24-03-2016 15:47Redazione Player.it

Mancano ormai tre settimane all’uscita di Dark Souls 3 e siccome in tanti non stanno più nella pelle dall’attesa, gli sviluppatori di From Software hanno rilasciato oggi, con un certo anticipo, il trailer di lancio del gioco.

Un trailer in italiano, anche se di parole ne vengono dette davvero poche. Si inizia soft con quella che sembra la prima scena dell’intro del gioco, per poi passare all’azione e alle prime immagini ufficiali sia di gameplay che di cutscene. Poco più di due minuti che terranno incollati milioni di utenti davanti allo schermo, dunque basta con le chiacchiere, ecco il trailer di Dark Souls 3 (di cui abbiamo parlato ampiamente nella nostra anteprima) che ricordiamo uscirà il prossimo 12 aprile su PS4, Xbox One e PC.

 

Dark Souls 3: rivisti i requisiti minimi e raccomandati per PC

updated at 23-03-2016 15:20Redazione Player.it

Nello scorso dicembre From Software aveva rilasciato i requisiti minimi e raccomandati per Dark Souls 3 per PC. Evidentemente ci dev’essere stato tanto lavoro sul gioco perché è migliorato e, di conseguenza, i requisiti sono aumentati.

Quelli che a dicembre erano i requisiti raccomandati sono adesso diventati quelli minimi, mentre i nuovi requisiti raccomandati per Dark Souls 3 sono decisamente elevati. Vediamo dunque le nuove specifiche definitive.

Requisiti Minimi
OS: Windows 7 SP1 64bit, Windows 8.1 64bit,
Windows 10 64bit
CPU: Intel Core i5 2500 3.3GHz / AMD FX-6300 3.5GHz
Memoria: 8 GB RAM
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 750 Ti, ATI Radeon HD 6870
DirectX: DirectX 11
Hard Disk: Almeno 20 GB di spazio libero
Scheda audio: supporto DirectX11
Network: Connessione ad Internet necessario per l’autenticazione della licenza ed il gioco online

Requisiti Raccomandati
OS: Windows 7 SP1 64bit, Windows 8.1 64bit, Windows 10 64bit
CPU: Intel Core i7 2600 3.4 GHz / AMD FX-8350 4.0GHz
Memoria: 8 GB RAM
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 970 o equivalente
DirectX: DirectX 11
Hard Disk: Almeno 20 GB di spazio libero
Scheda audio: supporto DirectX11
Network: Connessione ad Internet necessaria per l’autenticazione della licenza ed il gioco online

 

Dark Souls III: più piccolo di Dark Souls II

updated at 13-03-2016 18:42Redazione Player.it

Il creatore della serie Dark Souls, Hidetaka Miyazaki, ha recentemente parlato dello sviluppo di Dark Souls III da parte di From Software. Secondo Hidetaka Miyazaki Dark Souls III sarà più piccolo rispetto al precedente capitolo della serie.

dark-souls-3_1

L’idea iniziale, infatti, era quella di realizzare un sequel più ampio di Dark Souls II ma, alla fine, la scleta del team è ricaduta sul concentrarsi sull’esperienza di gioco degli utenti piuttosto che sulla grandezza.

Ci aspetta, dunque, un capitolo più corto ma, per quel che dice il suo creatore, molto più ricco.

 

Dark Souls 3: 60fps su PC

updated at 11-03-2016 11:42Redazione Player.it

From Software, lo studio sviluppatore della serie Dark Souls, ha confermato che la versione PC di Dark Souls 3 girerà a 60 frame per secondo. L’ufficialità è arrivata direttamente dal profilo Twitter ufficiale della serie, come potete vedere qui di seguito. “Dimenticate quello che avete sentito, Dark Souls 3 girerà a 60 fps su PC” ha dichiarato la software house nel messaggio.

dark-souls-3-60fps-pc

Ricordiamo, in attesa di conoscere nuovi dettagli e nuove informazioni sul gioco, che Dark Souls 3 verrà pubblicato ad aprile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Dark Souls 3: video dell’intro e creazione personaggio

updated at 07-03-2016 15:24Redazione Player.it

L’arrivo di Dark Souls 3 è ormai sempre più vicino. Atteso per fine mese in Giappone e per il 12 aprile in Europa, il gioco al momento è nelle disponibilità soltanto di poche redazioni che lo devono recensire.

dark-souls-3-video-intro-creazione-personaggio

Tra di esse c’è Destructoid che ha realizzato e pubblicato un interessante video su YouTube. Nei cinque minuti di filmato possiamo vedere la intro di Dark Souls 3 e la fase di creazione del personaggio. A dire il vero molte immagini erano già note visto che sono state riprese in precedenti trailer, ma comunque il filmato iniziale di un gioco, specialmente quando è epico come questo, fa sempre un certo effetto. Non vogliamo spoilerarvi nulla dunque ecco il video della intro di Dark Souls 3 e la fase di creazione del personaggio.

 

 

 

Dark Souls 3: le istruzioni per scaricare il bonus pre-order in retail

updated at 02-03-2016 11:00Redazione Player.it

Il bonus pre-order su Xbox One di Dark Souls 3 sarà il primo Dark Souls della Xbox 360 retrocompatibile. La notizia è di qualche giorno fa e riguardava inizialmente soltanto le copie digitali. Da qualche ora però Microsoft ha confermato che lo riceveranno anche le copie fisiche.

Mentre la funzione nella versione digitale del gioco era comprensibile (insieme al codice del gioco arrivava anche il codice di Dark Souls retrocompatibile dopo circa 7-10 giorni), in molti si sono chiesti come si farà ad ottenere questo bonus con una copia fisica. Non esiste infatti un dvd che contiene Dark Souls per Xbox 360 che possa essere letto in una Xbox One. Come fare dunque? Bandai Namco viene oggi in soccorso dei tanti utenti confusi.

La casa sviluppatrice avverte che coloro che vogliono acquistare in pre-order Dark Souls 3 presso un rivenditore fisico, devono controllare che il rivenditore abbia aderito alla campagna del bonus. Non tutti infatti lo faranno, dunque bisogna controllare in anticipo. Se il vostro rivenditore di fiducia rientra nella promozione, al momento dell’acquisto della copia fisica del gioco, inserirà all’interno della scatola anche un codice con il quale scaricare la copia retrocompatibile. Fate in fretta però perché le copie sono limitate e dunque non per tutti sarà possibile ottenere il vecchio Dark Souls.

 

Dark Souls 3: 29 nuovi scatti e artwork

updated at 01-03-2016 15:55Redazione Player.it

Manca ancora più di un mese per cominciare a giocare a Dark Souls 3, e così oggi gli sviluppatori ci stuzzicano con alcune immagini davvero interessanti.

Sono infatti stati pubblicati 29 tra screenshots e artwork del gioco. Come sempre avvertiamo il pubblico che guardandole c’è un alto rischio di spoiler per boss, nemici e ambientazioni. Ma visto che bisogna ancora attendere molto, magari possono alleviare le nostre “pene”. Ricordiamo che Dark Souls 3 è previsto in uscita sul mercato italiano dal 12 aprile su PS4, Xbox One e PC.

 

Dark Souls 3 e il trailer: i veri colori dell’oscurità

updated at 24-02-2016 17:54Redazione Player.it

Dark Souls 3 si avvicina all’uscita e così gli sviluppatori sono sempre più disposti a mostrare nuovi lati del gioco.

dark-souls-3-trailer-veri-colori-dell-oscurita

Oggi passano a mostrarci i “veri colori dell’oscurità”, come si intitola il trailer che trovate qui di seguito, nel quale possiamo vedere alcune immagini inedite del gioco, nonché alcune ambientazioni. From Software stavolta ci mostra anche un po’ di gameplay per farci sentire sempre più vicini all’uscita. Ricordiamo che Dark Souls 3 sbarcherà su PS4, Xbox One e PC il prossimo 12 aprile. Buona visione.

 

Dark Souls 3: i bonus pre-order PS4 e PC

updated at 23-02-2016 15:07Redazione Player.it

Dark Souls 3 uscirà il prossimo 12 aprile in Europa, quindi c’è ancora tempo per effettuare il pre-order. Se siete nella folta schiera di quelli che ci stanno pensando, ecco arrivare il momento giusto: sono stati annunciati i bonus pre-order.

La novità riguarda le versioni PS4 e PC. From Software ha annunciato che per quanto riguarda la console Sony, se l’acquisto in pre-order avviene in modo digitale attraverso il PlayStation Store, il bonus è la colonna sonora scaricabile per la versione standard, colonna sonora più tema dinamico esclusivo invece per l’edizione Deluxe. Per la versione PC invece i bonus sono colonna sonora per tutte le versioni, ma se si possiede anche un solo gioco dei precedenti della saga collegato al proprio account, si ha diritto anche ad uno sconto di 5 dollari su Dark Souls 3.

Ricordiamo che in precedenza era anche stato annunciato che i possessori di Xbox One avrebbero ricevuto, come bonus pre-order, una copia retrocompatibile del primo capitolo di Dark Souls.

 

Dark Souls 3: nuovi video gameplay

updated at 17-02-2016 16:32Redazione Player.it

C’è grande attesa per l’uscita di Dark Souls 3 che il mese prossimo sbarca in Giappone, mentre da noi bisognerà aspettare fino ad aprile.

dark-souls-3-nuovi-video-gameplay

Per cercare di ridurre un po’ l’attesa, Dualshockers ha provato il gioco in anteprima ed ha avuto la felice idea di pubblicare su YouTube numerosi video di gameplay. Qui sotto trovate il primo di una lunga serie (i video girati sono almeno 5), e qui possiamo vedere finalmente la grafica, i combattimenti ed alcune ambientazioni. Qualora vogliate vedere tutta la serie, basta seguire la parte 2, 3, 4 e così via su YouTube. Buona visione.

 


 

Dark Souls 3: dettagli sui DLC

updated at 16-02-2016 10:40Redazione Player.it

Grazie a Xbox Australia sono stati svelati nuovi dettagli su Dark Souls 3 e in particolar modo sui contenuti aggiuntivi in arrivo per il gioco.

dark-souls-3-dlc

Con due mesi di anticipo rispetto alla release ufficiale del gioco, attesa per il 12 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, è stato rivelato infatti che From Software rilascerà due DLC per il titolo. Questi pacchetti aggiuntivi inseriranno nuove mappe, nuovi boss, nuovi nemici, un nuovo set di armi e armature aggiuntive.

Naturalmente per il momento non si ha un periodo di uscita per questi DLC di Dark Souls 3 ma non mancheremo di tenervi aggiornati sulla vicenda. Oltre a questo, sempre Xbox Australia, ha svelato che chi effettuerà il pre-ordine del gioco nella versione digitale per Xbox One riceverà gratis il primo Dark Souls.

 

Dark Souls 3: teaser trailer in italiano

updated at 08-02-2016 17:15Redazione Player.it

Un teaser trailer cinematico ci introduce a Dark Souls 3, titolo, inutile dirlo, attesissimo su PlayStation 4, Xbox One e PC, in arrivo il prossimo 12 aprile.

Namco Bandai ci regala oggi un bel filmato di oltre tre minuti, sottotitolato in italiano, nel quale possiamo cominciare a comprendere qualche pezzetto importante della trama. Il video si chiama To the Kingdom of Lothric, e parla di un viaggio verso nord, nel quale i pellegrini scoprono la verità dei Mondi Antichi, affronteranno il gigante Yhorm e le legioni dei non morti di Farron.

Eravamo già a conoscenza di due edizioni speciali, ma nel video che trovate qui sotto si parla anche di una terza, l’Apocalypse Edition, che di fatto non è altro che l’edizione del gioco fisico con la colonna sonora ed il case in metallo, ottenibile in pre-order. Dunque stop alle chiacchiere e gustiamoci questo impressionante trailer.

 

Dark Souls 3: trapelato un video gameplay

updated at 08-02-2016 11:23Redazione Player.it

Mancano circa un paio di mesi al rilascio di Dark Souls 3 e nelle ultime ore è trapelato in rete un nuovo videogameplay dedicato al gioco, in arrivo il 12 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

LEGGI ANCHE: Anteprima Dark Souls 3

dark-souls-3-video-gameplay-off-screen

From Software, lo studio sviluppatore della celebre serie, ha tenuto di recente un evento in Giappone dove ha potuto mostrare Dark Souls 3; alcuni utenti hanno avuto modo di catturare un filmato con alcune brevi sessioni di gioco, come fatto dal canale YouTube di “sherlock_kjs”.

Il video in questione, che potete trovare nel player presente poco sotto nell’articolo, mostra in particolar modo un nuovo boss che sarà presente in Dark Souls 3. Per questo motivo, per evitare spoiler di alcun tipo, sconsigliamo la visione a tutti i giocatori interessati a non scoprire nulla sul gioco prima del rilascio di Dark Souls 3.

 

Dark Souls 3: i requisiti PC minimi e raccomandati

updated at 17-12-2015 10:40Redazione Player.it

Gli sviluppatori di Dark Souls 3 hanno ufficializzato i requisiti minimi e raccomandati per poterci giocare su PC. Com’era facile immaginare, serve una configurazione medio-alta, ma nulla di eccezionale. Semmai quel che sorprende è che la differenza tra i requisiti minimi e quelli massimi è davvero poca, il che ci lascia immaginare che non sarà proprio un gioco per tutti i PC. Eccoli tutti.

Requisiti minimi
OS: Windows 7 SP1 64bit, Windows 8.1 64bit Windows 10 64bit
Processore: AMD® A8 3870 3,6 Ghz or Intel® Core ™ i3 2100 3.1Ghz
Memoria: 8 GB RAM
Grafica: NVIDIA® GeForce GTX 465 / ATI Radeon TM HD 6870
DirectX: Versione 11
Network: connessione a banda larga
Archiviazione: 50 GB di spazio
Scheda audio: device DirectX 11

Requisiti consigliati
OS: Windows 7 SP1 64bit, Windows 8.1 64bit Windows 10 64bit
Processore: AMD® FX 8150 3.6 GHz or Intel® Core™ i7 2600 3.4 GHz
Memoria: 8 GB RAM
Grafica: NVIDIA® GeForce® GTX 750, ATI Radeon™ HD 7850
DirectX: Versione 11
Network: connessione a banda larga
Archiviazione: 50 GB di spazio
Scheda audio: device DirectX 11

Ricordiamo che Dark Souls 3 arriverà in Europa il 12 aprile 2016.

 

Dark Souls III: data di uscita ufficiale annunciata

updated at 04-12-2015 16:35Redazione Player.it

Dark Souls III uscirà il prossimo 12 aprile 2016, ora è ufficiale. Pochi minuti fa Bandai Namco ha rilasciato il trailer di annuncio per uno dei titoli più attesi del prossimo anno.

dark-souls-iii-data-uscita-ufficiale-annunciata_1

Dalle immagini, che trovate in fondo a questa pagina, possiamo vedere i primi gameplay e i primi filmati che ci danno un assaggio della grafica del gioco. Ecco invece il comunicato che ci è appena giunto in redazione:

Cenere alla cenere… I Lord of Cinder sono tornati nel terzo titolo dell’acclamata serie di DARK SOULS! Per celebrare il prossimo lancio dell’attesissimo DARK SOULS III, BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha deciso di offrire ai suoi fan 3 edizioni esclusive per PC, PlayStation®4 e XBOX ONE:

Apocalypse Edition (solo su prenotazione)

·         Gioco

·         Custodia di metallo

·         Colonna sonora ufficiale (CD)

col

Collector’s Edition

·         Gioco

·         Statuina del Red Knight

·         Artbook con copertina rigida in formato A4 dedicato alla trilogia di DARK SOULS

·         Custodia di metallo

·         Colonna sonora ufficiale (CD)

·         3 toppe

·         Mappa del gioco in tessuto

·         Cofanetto esclusivo

pres

Prestige Edition

·         Gioco

·         Statuetta in polystone alta 40 cm, dipinta a mano e numerata del Lord of Cinder

·         Statuina del Red Knight

·         Artbook con copertina rigida in formato A4 dedicato alla trilogia di DARK SOULS

·         Custodia di metallo

·         Colonna sonora ufficiale (CD)

·         3 toppe

·         Mappa del gioco in tessuto

·         Cofanetto esclusivo

 

Con il lancio previsto per il 12 aprile 2016, DARK SOULS III porterà gli appassionati in un’avventura apocalittica e oscura per svelare gli ultimi segreti dello straordinario universo creato da Hidetaka Miyazaki, From Software e BANDAI NAMCO Entertainment!

 


 

Dark Souls 3 sarà l’ultimo capitolo della serie

updated at 20-11-2015 16:17Redazione Player.it

Hidetaki Miyazaki, director della celebre serie Dark Souls, ha fatto capire che il terzo sarà l’ultimo capitolo per questa saga.

LEGGI ANCHE: Anteprima Dark Souls 3

Non credo sia giusta la scelta di continuare in modo indefinito la creazione di Dark Souls e Bloodborne” sono state le parole di Miyazaki rilasciate alla testata internazionale GameSpot “Sto pensando di chiudere la serie con Dark Souls 3. Questo non si limita solo a me. Io stesso e From Software vogliamo fare cose nuove in futuro. Credo che From Software debba creare cose nuove. Ci saranno nuovi giochi da parte nostra e Dark Souls 3 segna un’importante evoluzione per From Software.”

Ricordiamo che Dark Souls 3 arriverà durante l’aprile del prossimo anno per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Dark Souls 3: trapelate la Collector e Prestige Edition

updated at 10-11-2015 10:04Redazione Player.it

Il sito Geekaygames.com ha svelato due edizioni speciali per Dark Souls 3 rivelando oltre a questo la probabile data di uscita del gioco.

LEGGI ANCHE: Anteprima Dark Souls 3

Secondo quanto riportato il titolo sarà disponibile dal 12 aprile 2016 mentre le edizioni speciali sono in particolar modo la Collector’s Edition e la Prestige Edition. Tra i contenuti presenti in queste versioni ci sono statuette, artbook, la colonna sonora su CD, un artbook, la mappa del mondo di gioco e una speciale collector’s box.

Collector’s Edition Dark Souls 3:

Prestige Edition Dark Souls 3:

prestige-edition-dark-souls-3

Per il momento non c’è stata alcuna conferma ufficiale da parte di Bandai Namco ma vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi inerenti Dark Souls 3.

 

Dark Souls 3 si mostra in nuove immagini

updated at 15-10-2015 10:04Redazione Player.it

Bandai Namco ha pubblicato quest’oggi una serie di nuove immagini per Dark Souls 3. Le immagini in questione sono in particolar modo artwork e screenshots che mostrano alcune delle ambientazioni presenti nell’atteso terzo capitolo della saga firmata From Software.

Ricordiamo che Dark Souls 3 è un titolo in via di sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One e il suo arrivo è attualmente previsto per il mese di aprile del prossimo anno. Per il momento non è stata comunicata da parte di Bandai Namco o di From Software una data di uscita precisa ma non mancheremo di fornirvela non appena questa sarà disponibile.

 

Dark Souls 3: gameplay video dal New York Comic Con

updated at 11-10-2015 15:17Redazione Player.it

L’utente YouTube DadVersus The, ha pubblicato, oggi, un breve filmato off-screen del prossimo lavoro From Software che, in questi giorni, si può provare al New York Comic Con: Dark Souls 3.

Grazie alle immagini offerete, anche se la qualità del video come spesso accade in queste occasioni non è delle migliori, possiamo ammirare alcuni tratti dell’ambientazione medievale da cui un po’ tutta la serie Dark Souls prende spunto in ogni suo episodio. Sicuramente nelle prossime ore la rete darà alla luce altri video simili proprio perché essendo sotto i riflettori, Dark Souls 3 riceverà sicuramente le attenzioni di diversi partecipanti alla fiera newyorkese.

Dark Souls 3 arriverà in Aprile su PC, Xbox One e PS4.

 

Dark Souls III: 21 minuti di gameplay

updated at 21-09-2015 15:07Redazione Player.it

Dark Souls III è ancora lontano dall’uscita (è previsto a marzo 2016 per il mercato giapponese e ad aprile per quello europeo), ma a quanto pare è già in un ottimo stato di avanzamento.

Durante una recente conferenza realizzata da Bandai Namco, gli sviluppatori non hanno soltanto parlato del gioco ma lo hanno anche mostrato al pubblico presente. Il video non poteva non finire in rete nel giro di poche ore, e nonostante una qualità non proprio eccelsa ci permette di godere delle prime immagini, ben 21 minuti, tratte direttamente dal gioco.

Possiamo così cominciare ad osservare la schermata di selezione del personaggio ed il funzionamento di incantesimi e magie. Il livello di attesa di Dark Souls III comincia a crescere! Ricordiamo che il gioco di Bandai Namco è previsto su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Commento gamer Marco Mancini

Anche se queste immagini non fanno altro che accrescere la voglia di giocare, specialmente tra gli utenti di vecchia data che hanno provato i precedenti capitoli, va detto che fa sempre piacere quando gli sviluppatori non si dimenticano del pubblico che attende notizie sui nuovi titoli e ci forniscono corposi video gameplay. Questo permette di farci una prima idea del gioco, in attesa di metterci sopra le nostre avide mani. Buona visione.

 

Dark Souls 3: annunciato il periodo di uscita

updated at 17-09-2015 10:00Redazione Player.it

BANDAI Namco ha annunciato questa mattina che il terzo episodio della celebre serie Dark Souls 3 sarà disponibile ad aprile 2016 in Europa, Medio Oriente, Africa e Australasia per PlayStation 4, Xbox One e PC.
I fan che non vedono l’ora di provare Dark Souls 3 possono fare richiesta per partecipare alle sessioni di Network Stress Test. Il Network Stress Test è pensato per permettere ai tester selezionati di giocare al fine di fare verifiche tecniche e apportare miglioramenti al prodotto finale.

Il Test sarà disponibile per PlayStation 4:

Informazioni:
– Valutazione del carico dei server del gioco
– Valutazione della modalità Multiplayer
– Valutazione del bilanciamento del gioco

Registrazione:

– Dal 18 settembre alle 17.00 a domenica 4 ottobre alle 17.00

Sessioni di Network Stress Test:
– Venerdì 16 ottobre tra le 20.00 e le 23.00
– Sabato 17 ottobre tra le 20.00 e le 23.00
– Domenica 18 ottobre tra le 20.00 e le 23.00

Dark Souls 3
sarà disponibile ad aprile 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Dark Souls 3: data di uscita giapponese svelata

updated at 12-09-2015 21:42Redazione Player.it

Svelata la data di uscita di Dark Souls 3: almeno in Giappone. Dopo le possibili voci che vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, ecco la conferma ufficiale della data di lancio del titolo in Oriente.

dark-souls-3-uscita-giappone

La notizia arriva dierttamente dal sito ufficiale Dark Souls 3. Il gioco sarà disponibile per sistemi Windows PC, PS4 e Xbox One e mentre la copia fisica costerà 7,430 Yen, la copoia digitale avrà un costo di 6,940 Yen. Ora, vista questa data e prendendola come riferimento oggettivo, ecco che la caccia alla data esatta per il mercato europeo e statunitense diventa ancora più dura e senza esclusione di colpi. Ma quando arriverà, davvero, Dark Souls 3 in Europa?

 

Dark Souls 3: svelata la data di uscita?

updated at 09-09-2015 12:13Redazione Player.it

Spesso vi riportiamo indiscrezioni provenienti da rivenditori stranieri e internazionali che riportano la possibile data di rilascio di alcuni titoli. Questa volta il rumor proviene direttamente dal nostro paese e da un sito conosciuto, IBS.it.

dark-souls-3-data-di-rilascio-ibs

Il rivenditore ha inserito infatti nel proprio Listino Online la possibile data di rilascio di Dark Souls 3, il nuovo capitolo della serie in via di sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One. IBS.it riporta che il gioco sarà disponibile a partire dal 2 febbraio.

Per il momento non c’è stata alcuna conferma ufficiale ma attendiamo in tempi brevi una dichiarazione, anche solo per smentire questa voce, da parte di Bandai Namco o dello sviluppatore From Software.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Con ogni probabilità questa è solo la prima di diverse indiscrezioni che si succederanno tra loro fino all’annuncio ufficiale. Non è da escludere però, data comunque la notorietà del sito in questione, che questa potrebbe essere un’interessante indicazione, per lo meno per quanto riguarda il mese di rilascio, quello di febbraio.

 

Dark Souls 3: il combat system cambierà dopo Bloodborne

updated at 20-07-2015 10:02Redazione Player.it

From Software ha svelato nuovi dettagli su Dark Souls 3, spiegando come questo non sarà il capitolo conclusivo della serie e focalizzandosi in particolar modo sul combat system. Lo studio sviluppatore ha spiegato, in un’intervista presente nell’ultimo numero della rivista EDGE, che in Dark Souls 3 ci saranno tracce di Bloodborne: l’eroe sarà infatti più agile rispetto al passato e anche il backstep verrà velocizzato. Allo stesso modo anche i movimenti delle armi e delle spade saranno più rapidi e non mancheranno nuovi attacchi in grado di sfruttare questa maggiore agilità da parte del personaggio.

Ricordiamo che Dark Souls 3 sarà disponibile nel corso del prossimo anno per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Dark Souls 3: nuovi dettagli su mappe e location

updated at 19-06-2015 10:54Redazione Player.it

Hidetaka Miyazaki, director di Dark Souls 3, ha spiegato, in una recente intervista concessa a Digital Spy, che in Dark Souls 3 ci saranno meno mappe rispetto a Dark Souls 2 anche se queste saranno di dimensioni maggiori. “Il numero delle aree sarà minore rispetto a Dark Souls 2” ha dichiarato Miyazaki “Tuttavia la dimensione di ogni mappa sarà più grande. Onestamente parlando, esplorare le mappe di Dark Souls 3 è davvero divertente.

Il sistema di respawn che avete visto in Dark Souls 2 non sarà riprodotto in Dark Souls 3. Questo perché la filosofia di produzione verso ogni titolo è differente.” ha continuato il director del gioco “Come potrete vedere, la nostra attenzione per Dark Souls 3 è dedicata ai giocatori per superare situazioni o nemici difficili tramite l’osservazione.

 

Dark Souls 3 non sarà l’ultimo capitolo della serie

updated at 17-06-2015 17:42Redazione Player.it

Hidetaka Miyazaki ha confermato che Dark Souls 3 non sarà l’ultimo capitolo della celebre serie. Egli, dopo il rilascio di Bloodborne e delle espansioni di Dark Souls 2, è ora pienamente concentrato su questo gioco, il cui rilascio è atteso per il prossimo anno.

Dark Souls 3 non sarà il capitolo finale della serie Dark Souls, ma solo il punto di svolta” ha dichiarato Hidetaka MiyazakiIl franchise è basato su un mondo unico e non è una cosa positiva quando si continuano a rilasciare giochi. Questo sarà quindi un punto di svolta ma non quello definitivo.

dark-souls-3-no-capitolo-finale-serie