PlayStation 4: i giochi in arrivo nel 2016


PlayStation 4: i videogiochi in arrivo nel 2016 – Il 2015 sta ormai per volgere al termine e le principali release dell’anno, salvo un paio di titoli, sono già approdate nei negozi di tutto il mondo. Per i videogiocatori è già arrivato il momento di concentrarsi sui videogiochi in arrivo nel 2016.
In questo articolo vi segnaliamo e riportiamo in rassegna i giochi più importanti in arrivo nel 2016 per PlayStation 4. Da questo elenco, naturalmente, sono esclusivi i titoli non ancora annunciati o il cui rilascio non è ancora stato confermato per il 2016. Sono state escluse anche le serie annuali, come i titoli sporitivi, per cui è praticamente già sicuro l’arrivo di un nuovo capitolo.


playstation-4-videogiochi-in-uscita-2016

Ps4 Giochi 2016:  Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 (5 febbraio 2016)
Nuovo capitolo che ha per protagonista il mondo di Naruto si appresta a sbarcare su PlayStation 4 il 5 febbraio 2016. Il picchiaduro promette la miglior grafica di sempre per la serie Naruto grazie al motore grafico della console di nuova generazione. In Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 saranno presenti moltissimi personaggi dell’anime, come Dual Sharingan Kakashi, Itachi, Sasuke, Hinatae, Shisui e Uchiha. Nel titolo, firmato Bandai Namco, saranno presenti anche i personaggi tratti dal film d’animazione “The Last: Naruto The Movie”.
LEGGI ANCHE: Anteprima Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4

naruto-shippuden-ultimate-ninja-storm-4-playstation-4-videogiochi-in-uscita-2016

 

Ps4 Giochi 2016: Street Fighter V (16 febbraio 2016)
L’atteso titolo della serie picchiaduro, firmato dalla celebre software house Capcom, debutterà su PlayStation 4 (e PC) il 16 febbraio 2016 in contemporanea in tutto il mondo. Il videogioco sarà disponibile inizialmente con sedici lottatori ma il roster verrà ampliato nel corso dei mesi e degli anni successivi con l’aggiunta di nuovi personaggi che andranno ad ampliare in modo costante il roster per raggiungere numeri simili a quelli riscontrati con Street Fighter IV, dove i lottatori a disposizione dei giocatori erano più di 40.

street-fighter-v-videogiochi-playstation-4-in-arrivo-2016


 

Ps4 Giochi 2016: Tom Clancy’s: The Division (8 marzo 2016)
Dopo tanti rinvii, The Division arriverà su PlayStation 4 l’8 marzo 2016. Sviluppato da Ubisoft Massive Entertainment, il videogioco porterà gli utenti in una New York devastata da un terribile virus con zone di quarantena. Focalizzato sull’esperienza multiplayer, The Division permetterà ai giocatori di aiutare i propri amici muovendosi nella Grande Male dove gli agenti atmosferici influenzeranno il gameplay con pioggia, neve e vento saranno fondamentali per alcuni scelte che i giocatori dovranno effettuare.
LEGGI ANCHE: Anteprima The Division

the-division-videogiochi-playstation-4-2016

Ps4 Giochi 2016: Hitman (11 marzo 2016)
L’agente 47 è pronto a tornare, questa volta su PlayStation 4, con un nuovo titolo. Recentemente rinviato all’11 marzo 2016, il gioco continuerà a evolversi con nuovi contenuti rilasciati nel corso dei mesi che seguiranno la pubblicazione del gioco. Hitman offrirà ai giocatori diverse location sparse nel mondo dove verranno inserite costantemente nuovi obiettivi da dover eliminare: gli utenti potranno decidere la strategia che riterranno più opportuna per poter raggiungere lo scopo dal momento che gli sviluppatori hanno lasciato piena libertà in questo senso senza costringere i giocatori a seguire per forza una determinata linea di azione.

hitman-giochi-playstation-4-2016

Ps4 Giochi 2016: Uncharted 4: Fine di un ladro (18 marzo 2016)
Forse il gioco più atteso in arrivo il prossimo anno su PlayStation 4. In arrivo in esclusiva per la console di ultima generazione di casa Sony, il videogioco sviluppato da Naughty Dog promette una grande ed epica conclusione per le vicende di Nathan Drake. Caratterizzato anche da una modalità multiplayer, Uncharted 4: Fine di un ladro ha già mostrato un elevatissimo livello grafico mai visto fino a ora. Azione, esplorazione e una grande profondità dal punto di vista narrativo candidano Uncharted 4 come uno dei migliori giochi in arrivo su PlayStation 4.
LEGGI ANCHE: Anteprima Uncharted 4: Fine di un ladro


uncharted-4-videogiochi-playstation-4-2016

 

Ps4 Giochi 2016: Dark Souls 3 (aprile 2016)
Il terzo capitolo della serie From Software arriverà su PlayStation 4 durante il mese di aprile del 2016. Dark Souls 3 sarà con ogni probabilità il capitolo che andrà a chiudere la saga promettendo allo stesso tempo boss ancor più difficile da affrontare nonostante uno degli obiettivi degli sviluppatori sia quello di fornire un gameplay più accessibile per tutti i giocatori. From Software non vuole abbandonare comunque la classica difficoltà che contraddistingue i titoli Dark Souls.
LEGGI ANCHE: Anteprima Dark Souls 3

dark-souls-3-giochi-ps4-2016

 

Ps4 Giochi 2016: Mirror’s Edge Catalyst (24 maggio 2016)
Faith torna su PlayStation 4 con un nuovo capitolo sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts. Con un livello di immersione senza precedenti, il videogioco, in arrivo il 24 maggio 2016, porterà i giocatori nella nuova Città di Vetro con il parkour che sarà vero protagonista con nuove azioni e movenze per far sentire davvero gli utenti i veri protagonisti di questo gioco. Mirror’s Edge Catalyst è stato rinviato al prossimo anno per poter garantire “un miglior livello grafico e la miglior esperienza di gioco possibile”.
LEGGI ANCHE: Anteprima Mirror’s Edge Catalyst


mirror-s-edge-catalyst-giochi-ps4-2016

 

Ps4 Giochi 2016: No Man’s Sky (giugno 2016)
Il titolo di Hello Games arriverà su PlayStation 4 durante il mese di giugno del prossimo anno. Caratterizzato da una vastità apparentemente senza precedenti, il videogioco permetterà agli utenti di viaggiare liberamente nell’universo per scoprire innumerevoli pianeti, ognuno dei quali caratterizzato da particolari feature. Su alcuni sistemi sarà possibile incontrare dinosauri, robot o alieni ma questo sarà determinato dalla casualità e dalle infinite possibilità offerte da No Man’s Sky e dal suo vasto universo.

no-man-s-sky-giochi-ps4-2016

Ps4 Giochi 2016: Deus Ex: Mankind Divived (23 agosto 2016)
Recentemente rinviato di sei mesi, il nuovo Deus Ex: Mankind Divided arriva su PlayStation 4 con un livello grafico e di gameplay di massimo livello per la saga. Il ritardo è stato deciso per permettere agli sviluppatori di raggiungere l’elevato standard prefissato e per poter dare ai giocatori e ai fan di Deus Ex, e dell’iconico personaggio di Adam Jensen, un titolo degno dell’intera saga e della sua nomea costruita nel corso degli anni su più piattaforme.

deus-ex-mankind-divided-giochi-ps4-2016

 

Ps4 Giochi 2016: The Last Guardian (TBA 2016)
Ancora senza una data di uscita, The Last Guardian vedrà finalmente la luce, si spera, il prossimo anno. In via di sviluppo originariamente per PlayStation 3, il gioco, nato dalla mente di Fumito Ueda, è stato recentemente ri-annunciato (in occasione dell’E3 2015) per PlayStation 4. Il videogioco mostrerà il rapporto tra i due personaggi principali, con la creatura di Trico che sarà protagonista. Incentrato sulle emozioni, The Last Guardian sembra promettere un gameplay sui generis fatto di collaborazione tra i personaggi, il tutto con una grafica che a tratti sembra essere un dipinto realizzato con acquarelli.

the-last-guardian-giochi-ps4-2016

 

Ps4 Giochi 2016: Final Fantasy XV (TBA 2016)
Il 2016 potrebbe essere l’anno giusto per Final Fantasy XV. Square Enix per il momento non ha confermato una data di arrivo per Final Fantasy XV su PlayStation 4 ma da quanto già visto, grazie alla demo Episode Duscae, il videogioco si candida per essere un titolo molto apprezzato dai fan con grandi aree da esplorare e con il giusto mix di azione. Il mondo di Final Fantasy XV sarà caratterizzato da diverse regioni e sarà possibile viaggiare lungo la mappa del mondo di gioco senza soluzione di continuità.

final-fantasy-xv-giochi-ps4-2016

Ps4 Giochi 2016: Rise of the Tomb Raider (Fine 2016)
Già approdato su sulle console Xbox, Rise of the Tomb Raider arriverà su PlayStation 4 alla fine del prossimo anno. La nuova avventura di Lara Croft ha già mostrato un ritorno al passato con nuove e molte più tombe da esplorare e con un vasto mondo da esplorare a disposizione dei giocatori. Non mancheranno i collezionabili e il sistema di crafting già visto in nel reboot uscito nel 2013. Rise of the Tomb Raider per PlayStation 4 potrebbe includere anche i DLC che verranno pubblicati nei prossimi mesi.
LEGGI ANCHE: Recensione Rise of the Tomb Raider

rise-of-the-tomb-raider-giochi-ps4-2016

 

Ps4 Giochi 2016: Horizon: Zero Dawn (TBA 2016)
La nuova IP di Guerrilla Games è uno dei videogiochi più attesi del 2016 per PlayStation 4. Caratterizzato da un mondo open-world, Horizon: Zero Dawn porterà i giocatori in un universo controllato da giganti robot simili a dinosauri e dove l’uomo non si trova più in cima alla catena alimentare. Compito degli utenti sarà cercare di capire cosa è successo e cosa ha portato queste macchine giganti a governare il mondo una volta controllare dall’essere umano che ora si trova in uno stadio quasi primitivo.
LEGGI ANCHE: Anteprima Horizon: Zero Dawn

horizon-zero-dawn-giochi-ps4-2016

Ps4 Giochi 2016: Mass Effect Andromeda (TBA 2016)
Sono poche le notizie note su questo gioco in via di sviluppo presso BioWare e atteso su PlayStation 4 per il prossimo anno. Le informazioni sono decisamente scarne, dal momento che non si conosce ancora il nome del personaggio principale di Mass Effect Andromeda. Conosciuto inizialmente come Mass Effect 4, il videogioco promette di accontentare i fan della celebre serie, in attesa di conoscere nuovi elementi sul gioco.

mass-effect-andromeda-giochi-ps4-2016

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Gravity Rush Remastered PS4 anticipato al 2 Febbraio

FunnyGames: puntata 32