Dark Souls II

DARK SOULS II TUTTE LE NEWS

Leggi pure : Galleria Fotografica Dark Souls II |   Disponibile la guida ai trofei a agli obiettivi | Disponibile anche la guida ai mercanti | Disponibile anche la guida ai miracoli | Disponibile anche la guida ai malocchiDisponibile anche la guida alle piromanzie | Disponibile anche la guida ai gesti
Disponibile anche la guida alle stregonerie
| Disponibile anche la guida ai patti

Nintendo Switch: Dark Souls è in arrivo in versione Collection?

updated at 05-12-2017 11:01Redazione Player.it

Nintendo Switch potrebbe ben presto dare il benvenuto a una serie di titoli targati Bandai Namco, tra cui una serie davvero inaspettata.

dark-souls-nintendo-switch

Secondo l’insider Liam Robertson (colui che ha anticipato l’esistenza di Mario + Rabbids Kingdom Battle), nel corso della diretta che il publisher terrà il prossimo 15 dicembre, verranno annunciati sulla console Ibrida di Nintendo i seguenti titoli:

-Dark Souls Collection

-Xenosaga HD Collection

-Soulcalibur VI

-One Piece Dawn

-My Hero Academia: One’s Justice

Considerando che My Hero Academia: One’s Justice è stato già annunciato da Bandai Namco, è ipotizzabile che anche le indiscrezioni sugli altri quattro giochi possano essere del tutto “veritiere”. Vi aggiorneremo sulla vicenda.

Dark Souls: al via la prossima settimana il Ritorno a Lordran

updated at 28-09-2017 15:35Claudio Albero

Dark Souls: al via la prossima settimana il Ritorno a Lordran

Tutti i fan ed i giocatori incalliti di Dark Souls avranno di sicuro segnato la prossima settimana sul loro calendario. A partire da mercoledì prossimo, infatti, si terrà il Ritorno a Lordran. L’evento, divenuto oramai una consuetudine annuale, abbraccia l’intera community del gioco targato From Software che, nell’arco di diversi giorni, si riverserà a Lordran per rivivere, anche se per poco tempo, una delle avventure più avvincenti e coinvolgenti mai scritte. Qualora vi troviate a passare per la Terra dei Lord, e doveste notare un gran numero messaggi luminosi e di fantasmi rossi, non preoccupatevi: sappiate che è in atto una delle più grandi “operazioni nostalgia” a tema videoludico.

Ritorno a Lordran, ritorno a Dark Souls

dark souls settimana ritorno a lordran
Dite la verità: vi era mancato avventurarvi per Lordran.

Nonostante il celebre RPG sia stato rilasciato più di 6 anni fa, Dark Souls può vantare una delle community più attive in circolazione sul web. Data anche la natura stessa del gioco, privo di una vera e propria narrativa nel senso comune del termine, era inevitabile che i fan del titolo si sarebbero, prima o poi, riuniti per scambiarsi teorie sulla lore che permea qualsiasi elemento del gameplay. Con l’avvento del secondo capitolo del gioco, diventato a tutti gli effetti un franchise, la sua fanbase si è decisamente allargata, attirando l’attenzione di molti. Con Bloodborne, altro titolo targato From Software, i Souls sono diventati un vero e proprio fenomeno di massa, generando tutta una serie di cloni più o meno riusciti.

Proprio per rinverdire i fasti di uno dei videogiochi più amati di sempre, gli appassionati di Dark Souls hanno deciso di creare il Ritorno a Lordran. Ecco quanto riporta il post ufficiale su Reddit.

“Il Ritorno a Lordran è un evento annuale, lanciato da “Global Restart Day”, un evento che si tenne lo scorso Giugno 2016, per celebrare il raggiungimento dei 100.000 iscritti della community di Dark Souls. Questo evento è dedicato ai giocatori di Dark Souls, non importa se siano dei veterani o dei nuovi arrivati, e prevede che essi giochino tutti al primo capitolo della saga, tutti nello stesso giorno, creando nuovi personaggi e giocando al titolo come se fosse stato appena rilasciato. L’aspetto più importante del Ritorno a Lordran è focalizzato sull’attività online. Potrete decidere se aiutare un compagno non morto o se rovinare la sua giornata. La scelta spetta solo a voi.”

La miglior occasione per tornare a giocare a Dark Souls

dark souls settimana ritorno a lordran
Un gioco immortale.

Che cosa può offrire il Ritorno a Lordran a coloro che ancora dovessero completare il gioco? Chiunque non fosse ancora riuscito ad arrivare ai titoli di coda, potrebbe approfittare dell’evento per giocare in compagnia di tanti appassionati, chiedendo il loro aiuto per sconfiggere Smough, Ornstein, Gwyn o qualsiasi altra creatura da incubo incontrata nel corso della vostra avventura.

Qualora foste interessati ad eventi online come sfide co-op e speedrun, tenete sotto controllo il profilo Reddit della community di Dark Souls. Se invece foste dei veri e propri veterani della serie, il Ritorno a Lordran vi garantirà una serie pressoché infinita di scontri con altri giocatori.

Ricordiamo ai nostri lettori che il Ritorno a Lordran 2017 inizierà ufficialmente il prossimo mercoledì 4 Ottobre e continuerà fino al 26 Ottobre. Per tutti gli stream dell’evento, vi lasciamo il link per il canale Twitch appositamente dedicato.

 

Dark Souls: The Card Game – annunciato il gioco di carte da tavolo

updated at 13-08-2017 09:41Redazione Player.it

Dark Souls è stato trasformato in un gioco di carte da tavolo. Steamforged Games ha di fatto annunciato con tanto di trailer Dark Souls: The Card Game.

dark-souls-the-card-game-annuncio

Il gioco è atteso per febbraio 2018, ma i pre-ordini sono già aperti e dunque disponibili. Chi pre-ordinerà il card-game entro il 25 agosto pagherà il gioco solo 34.95 euro. Dark Souls: The Card Game permetterà di sfidarsi fino a quattro giocatori e includerà oltre 400 carte, divise in carte mostro, equipaggiamenti, boss e così via. Inoltre, nella confezione daranno presenti pedine e campi da gioco, oltre a tutto il restante materiale per poter giocare.

Vi lasciamo al trailer dedicato al card-game da tavolo:

 

Dark Souls incontra la musica, arriva The Vinyl Trilogy

updated at 27-07-2017 10:25Simone Pettine

Se avete amato la serie di Dark Souls e le musiche che le fanno da colonna sonora, è il vostro giorno fortunato: tramite comunicato stampa ufficiale, Bandai Namco ci ha infatti avvisati del progetto legato a The Vinyl Trilogy, per poter ascoltare le musiche della serie direttamente sul nostro giradischi.

Leggiamo tutti i dettagli nel comunicato stampa ufficiale che segue.

DARK SOULS™ – THE VINYL TRILOGY

Rivivi i migliori momenti del gioco e la vera atmosfera di Dark Souls sul tuo giradischi

Bandai Namco Entertainment Europe è lieta di annunciare che, per la prima volta, DARK SOULS™ – The Vinyl Trilogy sarà disponibile per l’acquisto sullo Store ufficiale questo autunno.

Questa esclusiva collezione numerata che si presenta in una confezione da collezione contenente 9 vinili e disponibile in sole 2.000 copie, include oltre 5 ore di musica della migliore qualità. Composti da Motoi Sakuraba e Yuka Kitamura, i temi orchestrali di Dark Souls ti faranno immergere nel mondo oscuro, tragico e sinistro della serie.

Raccontiamoci delle storie: Solaire (Dark Souls)
Dark Souls

Le colonne sonore complete e originali di Dark Souls I, Dark Souls II e Dark Souls III, registrate con una qualità audio sorprendente, faranno vivere agli ascoltatori un’esperienza unica e immersiva capace di rievocare gli intensi combattimenti contro i boss e i migliori (e peggiori) momenti dei loro viaggi mortali. Questa confezione trilogy di alta qualità costituisce un autentico pezzo da collezione da custodire gelosamente. La Confezione sarà disponibile sul nuovo store online di Bandai Namco Entertainment questo autunno.

Dark Souls: al via una serie di concerti sinfonici

updated at 19-12-2016 16:09Redazione Player.it

Un altro videogioco diventa concerto. Dopo quelli dedicati a Zelda e a Final Fantasy, oggi Bandai Namco annuncia l’avvio di una serie di concerti a tema Dark Souls. I dettagli nel comunicato che segue.

dark-souls-al-via-una-serie-di-concerti-sinfonici

BANDAI NAMCO Entertainment Europe e La Fée Sauvage hanno svelato oggi un esclusivo teaser trailer per la prossima serie di concerti sinfonici, Orchestral Memories.

Questa volta, ci concentreremo sulla musica della serie di DARK SOULS™! Tra i brani più epici e famosi, giocatori e fan scopriranno o riscopriranno due tracce emblematiche, composte dal celebre compositore Motoi Sakuraba: “Gwyn, Lord of Cinder” di DARK SOULS™ I e “Sir Alonne” di DARK SOULS™ II. Inoltre, il pubblico potrà anche ascoltare il “Tema principale” di DARK SOULS™ III eseguito per la prima volta da un’orchestra sinfonica.

Il primo concerto si terrà alle 20:00 del 4 febbraio presso la Salle Pleyel a Parigi, e vedrà la partecipazione esclusiva di due celebri compositori: Motoi Sakuraba e Go-Shiina.
È possibile acquistare subito i biglietti su shop.wildfaery.com. Inoltre, sempre su shop.wildfaery.com, saranno disponibili in esclusiva 150 biglietti VIP che permetteranno agli spettatori di incontrare Motoi Sakuraba e Go Shiina dopo il concerto per una sessione di autografi e fotografie.


 

Dark Souls: chiusa la campagna del gioco in scatola

updated at 17-05-2016 10:49Redazione Player.it

Si è conclusa con grande successo la raccolta fondi su Kickstarter per il gioco in scatola di Dark Souls. Il prodotto ha raccolto infatti ben 3,7 milioni di sterline e verrà pubblicato, anche in italiano, durante il mese di aprile del prossimo anno.

gioco-in-scatola-dark-souls-fine-campagna

Un sentito ringraziamento a tutti voi da parte di Steamforged Games. Abbiamo apprezzato molto questa campagna e non vediamo l’ora di vedere come progredisce il gioco. Siamo onorati del vostro sostegno e di aver parlato con tutti voi tramite la sezione commenti o attraverso le mail” ha dichiarato Steamforged in un messaggio.

Il gioco in scatola di Dark Souls avrà anche una modalità campagna che farà tesoro dei suggerimenti e dei feedback degli utenti.

Dark Souls: il gioco in scatola sarà in italiano

updated at 22-04-2016 11:14Redazione Player.it

Buona notizie per tutti gli amanti di Dark Souls. Steamforged Games ha annunciato infatti che il gioco in scatola di Dark Souls sarà localizzato in italiano. Nel frattempo la raccolta fondi su Kickstarter, quando mancano poco più di venti giorni alla sua conclusione, continua a volare. Nel momento in cui vi scriviamo questo articolo è stato superato il milione di sterline, l’equivalente di circa 1,3 milioni di Euro.

dark-souls-gioco-in-scatola-italiano

Per poter aderire alla campagna Kickstarter del gioco in scatola di Dark Souls potete raggiungere la pagina dedicata alla raccolta fondi.

 

Dark Souls: ecco il gioco in scatola

updated at 20-04-2016 10:11Redazione Player.it

Steamforged Games ha lanciato una nuova campagna Kickstarter per la raccolta fondi per la realizzazione di un gioco in scatola di Dark Souls. La campagna ha avuto un incredibile successo dal momento che la cifra sperata (50.000 dollari) è stata raggiunta in soli tre minuti. Nel momento in cui vi stiamo scrivendo sono stati raccolti quasi 450.000 dollari, segno del grande apprezzamento per il gioco.

dark-souls-gioco-in-scatola

Poco sotto, attraverso un video pubblicato da Steamforged Games, è possibile vedere come affrontare uno dei boss presenti nel gioco in scatola di Dark Souls. Per tutte le altre informazioni vi invitiamo a consultare la pagina Kickstarter del gioco.


 

Dark Souls diventa un gioco da tavolo

updated at 10-04-2016 12:04Redazione Player.it

Nella giornata di oggi, Steamforged Games e Namco Bandai hanno ufficializzato un accordo che prevede la creazione di un gioco da tavolo basato ed ispirato dall’universo di Dark Souls.

dark-souls-tavolo

Al momento non ci sono altri dettagli ma, a quanto pare, la raccolta fondi avverrà sulla piattaforma Kickstarter e l’iniziativa potrebbe partire già la prossima settimana quando, in Occidente, arriverà sul mercato Dark Souls 3.

 

Dark Souls disponibile su Xbox One

updated at 24-03-2016 10:48Redazione Player.it

Siete fan di Dark Souls e non riuscite più ad aspettare l’arrivo di Dark Souls 3? Se avete una Xbox One, ora potete ingannare l’attesa con il primo capitolo della serie firmata From Software, disponibile sulla console di ultima generazione di casa Microsoft grazie alla retrocompatibilità.

dark-souls-xbox-one-retrocompatibilita

Se siete già in possesso della versione Xbox 360 di Dark Souls, in formato fisico o digitale, potete giocarci su Xbox One senza alcun costo aggiuntivo.

Ricordiamo che effettuando il pre-ordine di Dark Souls 3 per Xbox One sarà possibile ricevere, gratuitamente, un copia del primo Dark Souls.

Dark Souls diventa un fumetto

updated at 20-01-2016 10:23Redazione Player.it

I fan di Dark Souls e appassionati di fumetti possono gioire: Bandai Namco ha annunciato infatti il lancio di una serie di fumetti dedicata proprio alla celebre serie videludica. I primi numeri saranno disponibili a partire dal mese di aprile, proprio in concomitanza con il lancio di Dark souls 3 esce su pc, PlayStation 4 e Xbox One.

dark-souls-fumettodark-souls-fumetto_1dark-souls-fumetto_2

Il fumetto è intitolato semplicemente Dark Souls e racconterà nuove storie ambientate nell’universo creato da From Software e sarà scritto da George Mann (Doctor Who) e da Alan Quah (Godzilla: Awakening). Il primo numero di Dark Souls sarà disponibile con cinque differenti copertina, una delle quali riprenderà la copertina di Dark Souls 3.

Bandai Namco per il momento non ha fornito dettagli per quanto riguarda il mercato italiano ma non mancheremo di tenervi aggiornati sulla vicenda.

 

Dark Souls: la serie raggiunge 8 milioni di copie vendute

updated at 30-06-2015 11:55Redazione Player.it

In attesa dell’arrivo di Dark Souls 3, il capitolo atteso per il prossimo anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One, la rivista giapponese Famitsu ha fatto sapere come la serie abbia raggiunto il traguardo delle 8 milioni di copie vendute nel mondo.

dark-souls-8-milioni-copie-vendute

Il conteggio, che naturalmente non include Bloodborne e Demon Souls, considera le vendite ottenuto dai primi due capitoli di Dark Souls con la relative espansioni e con le versioni pubblicate per PlayStation 4 e Xbox One.

Dark Souls 2: Scholar of the First Sin: i requisiti per PC

updated at 27-03-2015 11:55Redazione Player.it

Bandai Namco ha comunicato quest’oggi i requisiti minimi e consigliati per la versione PC di Dark Souls 2: Scholar of the First Sin. Chi già è in possesso della versione Steam di Dark Souls 2 potrà effettuare un semplice aggiornamento per accedere all’edizione completa del gioco; il prezzo di questo upgrade varierà a seconda della versione già acquistata:

Dark Souls II: Scholar of the First Sin (DirectX11): $49.99
DirectX11 Upgrade per i possessori di Dark Souls II su Steam: $29.99
DirectX11 Upgrade per i possessori di Dark Souls II e di tutti i DLC su Steam: $19.99

dark-souls-2-scholar-of-first-sin-requisiti-pc

Riportiamo qui di seguito invece i requisiti comunicati quest’oggi:

Minimi:
OS: Windows 7 SP1 64bit / Windows 8.1 64bit
CPU: Intel Core i3 2100 3.1GHz / AMD A8 3870 3.6GHz
Memory: 4GB RAM
GPU: NVIDIA GeForce GTX 465 / ATI Radeon HD 6870, DirectX: 11
Network: Broadband Internet Connection
Hard Drive: 23GB available space
Sound Card: DirectX11 sound device
Additional Notes: Controller support: Microsoft Xbox 360 Controller for Windows (or equivalent) recommended

Raccomandati:
OS: Windows 7 SP1 64bit / Windows 8.1 64bit
CPU: Intel Core i7 2600 3.4GHz / AMD FX 8150 3.6GHz or better
Memory: 8GB RAM or better
GPU: NVIDIA GeForce GTX 750 (700 series) or better / ATI Radeon HD 7850 (7000 series) or better, DirectX: 11
Network: Broadband Internet Connection
Hard Drive: 23GB available space
Sound Card: DirectX11 sound device
Additional Notes: Controller support: Microsoft Xbox 360 Controller for Windows (or equivalent) recommended

 

Dark Souls 2: Scholar of First Sin: il peso della versione PS4

updated at 25-03-2015 11:09Redazione Player.it

La versione europea di PlayStation Store ha rivelato il peso della versione PlayStation 4 di Dark Souls 2: Scholar of First Sin. Con un rilascio previsto per il 7 aprile, il gioco, che verrà pubblicato da Bandai Namco, includerà al suo interno la versione definitiva di Dark Souls II con tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati in questi mesi.

dark-souls-2-scholar-of-first-sin-peso-ps4

La versione PlayStation 4 di Dark Souls 2: Scholar of First Sin avrà un peso di 12.1GB mentre quella Xbox One ha le dimensioni di 12.2GB.

 

Annunciato Dark Souls II: Scholar of the First Sin

updated at 25-11-2014 09:51Redazione Player.it

La maledizione dei non morti continua a diffondersi in tutto il regno di Drangleic con Dark Souls II: Scholar of the First Sin, disponibile dal 3 aprile 2015 per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Sviluppato dal celebre studio giapponese di FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco Games Europe, Dark Souls II: Scholar of the First Sin è la versione definitiva di Dark Souls II, che includerà oltre al pluriacclamato Dark Souls II, i suoi tre DLC, Crown Of The Sunken King, Crown Of The Old Iron King e Crown Of The Ivory King, oltre a una vasta gamma di nuovi contenuti.
Dark Souls II: Scholar of the First Sin offrirà diverse novità, tra cui una storia ampliata con nuovi eventi di gioco e personaggi non giocabili, oltre a nemici ancora più letali e alcuni miglioramenti nel gameplay.
Sfrutterà anche tutta la potenza di PlayStation 4, Xbox One e dei PC con DirectX11 per offrire una grafica spettacolare sulle piattaforme di nuova generazione, oltre a diversi miglioramenti in esclusiva.“Dark Souls II è uscito a marzo 2014 conquistando subito la critica e raggiungendo l’invidiabile valutazione di 91% su MetaCritic.com. Con Dark Souls II: Scholar of the First Sin, FromSoftware invita i giocatori a vivere una nuova avventura nel regno di Drangleic! Grazie a meccaniche di gioco migliorate, una spettacolare grafica di nuova generazione e una storia ricca di nuovi pericoli, Scholar of the First Sin porta il “Gioco dell’anno” dei Golden Joystick Awards a un nuovo e incredibile livello!”, ha dichiarato Herve Hoerdt, Vicepresidente IP Strategy, Marketing e PR di BANDAI NAMCO Games Europe.

Dark Souls II: Scholar of the First Sin sarà disponibile anche per PlayStation 3, Xbox 360 e PC dotati di DirectX 9. Questa versione includerà tutti e tre i DLC (Crown Of The Sunken King, Crown Of The Old Iron King e Crown Of The Ivory King) oltre a un importante aggiornamento (ver.1.10), che aggiungerà alcune nuove funzionalità, tra cui un nuovo personaggio non giocabile da cercare nella pericolosa campagna attraverso Drangleic, oltre a una trama ampliata, nuovi eventi di gioco, un migliore bilanciamento e una funzione di creazione delle partite online.
I giocatori che già possiedono Dark Souls II per PC, Xbox 360 o PlayStation 3 potranno scaricare l’aggiornamento 1.10 in maniera completamente gratuita.
Dark Souls II: Scholar of the First Sin sarà disponibile dal 3 aprile 2015 per PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3 e PC.


 

Dark Souls 2: è possibile finirlo in meno di un’ora

updated at 12-11-2014 17:19Redazione Player.it

Ormai potrebbe essere riconosciuto come disciplina olimpica. Stiamo parlando dello speed run, una corsa contro il tempo che porta i giocatori ad evitare tutti i fronzoli come i video e le missioni secondarie, e correre direttamente verso il finale di un gioco.

dark-souls-2-finirlo-un-ora

In questo modo alcuni giochi sembrano durare davvero poco, ma la cosa impressionante è che si riesce a finire in breve tempo persino un titolo piuttosto lungo e difficilissimo come Dark Souls 2. Sembra incredibile visto l’alto numero delle morti che si accumula nel gameplay, ma senza trucchi né lo sfruttamento di glitch, c’è un utente che è riuscito a finire Dark Souls 2 in meno di un’ora! Non ci credete? Ecco il suo video-record.

 


 

Dark Souls 2: disponibile il DLC Crown of the Ivory King su console

updated at 30-09-2014 14:43Redazione Player.it

Bandai Namco ha annunciato che Crown of the Ivory King, terzo DLC di Dark Souls 2, è ora disponibile per il download su Xbox 360 da Xbox LIVE. Il pacchetto arriverà domani, mercoledì primo ottobre, anche su PlayStation 3.

dark-souls-ii-dlc-crown-of-the-old-iron-king

Crown of the Ivory King chiude una trilogia, adesso resta da capire quali siano i piani del publisher per i nuovi contenuti scaricabili legati a Dark Souls 2.

 

Dark Souls II, annunciato il DLC Crown of the Old Iron King

updated at 26-08-2014 12:25Redazione Player.it

Dark Souls II ha un nuovo DLC: Crown of the Old Iron King. Arriva oggi in contemporanea su Steam, Xbox Live e PlayStation Network, si tratta del secondo capitolo della saga di The Last Crown. Ecco il comunicato di lancio.

dark-souls-ii-dlc-crown-of-the-old-iron-king

Dimentica i semplici ostacoli, nemici e boss presentati in DARK SOULS™ II, perché oggi FromSoftware ha rilasciato Crown of the Old Iron King, il secondo capitolo della trilogia di DLC The Lost Crowns per DARK SOULS II. Ogni capitolo è stato progettato per migliorare l’esperienza di gioco e mettere alla prova l’abilità dei giocatori con nuovi pericoli e missioni.

I fan più audaci di DARK SOULS™ II accederanno subito a PlayStation®Network, Xbox Live Marketplace o STEAM per acquistare questo nuovo capitolo dell’impegnativo franchise di DARK SOULS. I giocatori che saranno abbastanza coraggiosi da affrontare questa difficile missione, troveranno ad accoglierli nuovi scenari, nemici, trappole e boss da sconfiggere, mentre intraprenderanno un viaggio per recuperare le corone che un tempo appartenevano a Re Vendrick di Drangleic. Crown of the Old Iron King offre uno scenario inedito nell’universo di DARK SOULS™ II, caratterizzato da una torre gigantesca, in cui si celano molti pericoli, tra nebbie oscure, fiamme e stregoneria.

Il DLC Crown of the Old Iron King di DARK SOULS™ II è attualmente disponibile. Ogni singolo capitolo della trilogia The Lost Crowns sarà disponibile in Europa e Australasia su PlayStation®Network, Xbox Live Marketplace e STEAM®. In particolare, su STEAM e PlayStation®Network è possibile acquistare anche il Season Pass, che include tutti e tre i capitoli di The Lost Crowns!

 

Dark Souls 2: patch 1.08 per PC, PS3 e Xbox 360

updated at 21-07-2014 14:27Redazione Player.it
From Software e Bandai Namco hanno annunciato il rilascio della patch 1.08 per Dark Souls II: questo aggiornamento risolve numerosi bug del gioco e sistema vari problemi tecnici, oltre ad apportare vari miglioramenti al gameplay, bilanciando meglio l’uso di armi, scudi e armature.
dark-souls-2_4
La patch è già disponibile per il download su PC, Xbox 360 e PS3: l’update pesa ben 599 MB, armatevi di pazienza quindi prima di iniziare il download.

 

Dark Souls 2, in arrivo patch per abbassare il livello di difficoltà

updated at 02-04-2014 10:15Redazione Player.it

Dark souls 2 presto avrà una nuova patch per la difficoltà. Dark Souls 2 è noto per essere uno dei videogiochi nei quali si muore più spesso. È proprio la difficoltà di questo titolo a renderlo “amabile” per i suoi fans. Ma non a tutti piace morire ogni 3 minuti di gioco e così, per evitare di perdere una larga fetta di pubblico che si avvicina per la prima volta al gioco, ma ne rimane spaventata, gli sviluppatori hanno deciso di venirgli incontro.

Secondo l’annuncio arrivato ieri (a meno che non fosse un pesce d’aprile, ma ne dubitiamo) entro la fine del mese verrà rilasciata una patch con la quale è possibile abbassare la difficoltà. Sarà più facile uccidere i nemici e la barra della stamina si ridurrà più lentamente, ma il prezzo da pagare saranno meno anime a disposizione. Per gli utenti più esperti però non ci sono problemi. Come gli stessi sviluppatori hanno tenuto a precisare, loro potranno giocare ai livelli di difficoltà attuali, mentre quelli nuovi serviranno solo da allenamento per i nuovi giocatori che, una volta imparato il gioco, siamo sicuri torneranno a giocare ai livelli più elevati.

 

Dark Souls 2: Soluzione e Guida

updated at 26-03-2014 12:00Redazione Player.it

Abbiamo esplorato per voi il profondo mondo di Dark Souls 2, andando a scovare tutti i segreti per poter completare il 100% del gioco e ottenere il trofeo platino. Abbiamo realizzato delle guide specifiche che vi guideranno attraverso la soluzione del gioco, le trovate tutte qui si seguito:

Di seguito la nsotra videorecensione del gioco nel caso ve la siate persa:

 

Dark Souls 2: Namco Bandai festeggia il successo in Italia

updated at 24-03-2014 14:06Redazione Player.it
Chi ha detto che vincere facile è bello?! DARK SOULS II, considerato uno dei titoli più difficili e impegnativi della generazione, ha letteralmente conquistato i videogiocatori italiani. Nel corso della sua prima settimana di disponibilità in Italia, il gioco realizzato da From Software e NAMCO BANDAI Games è, infatti, primo in due diverse categorie: videogioco più venduto per PlayStation 3 e videogioco più venduto per Xbox 360, le piattaforme per cui è uscito l’acclamato titolo!
dark-souls-2_6
DARK SOULS II è l’atteso seguito del celebre DARK SOULS del 2011, un titolo che la critica ha acclamato come una delle esperienze più impegnative e avvincenti nella storia dei videogiochi. In DARK SOULS II, i giocatori affronteranno spietati nemici e boss spaventosi, mentre si avventureranno in un mondo devastato, dove ad ogni passo potrebbe celarsi un pericolo mortale. Solo chi è dotato di abilità temprate da tante battaglie, un grande coraggio e una certa astuzia, riuscirà a sopravvivere all’esperienza di DARK SOULS II, ottenendo così il meritato successo finale. 
 
La perseveranza sarà quindi un elemento fondamentale, per riuscire a superare indenni tutti i nemici assetati di sangue e le ambientazioni diaboliche, che attendono gli avventurieri in questo arduo cammino. DARK SOULS II immerge i giocatori in uno scenario tetro e ricco di pericoli, consentendogli di scoprire ciò che si cela dietro a tanta angoscia e dolore. In DARK SOULS II, lo sviluppatore giapponese FromSoftware ha arricchito ulteriormente l’esperienza di gioco con una grafica migliorata, animazioni più realistiche e un’illuminazione dinamica, conservando però tutti gli elementi fondamentali del predecessore, per offrire un gameplay ancora molto impegnativo e gratificante. DARK SOULS II è disponibile in Europa e Australasia per PlayStation®3 e Xbox 360, con l’edizione PC che sarà lanciata il 25 aprile 2014.
 

Dark Souls II, i voti della critica internazionale

updated at 11-03-2014 10:09Redazione Player.it

Dark souls 2 esce oggi negli USA ed il 14 marzo arriverà anche dalle nostre parti. Con l’esordio del gioco arrivano anche le prime recensioni e i voti della stampa internazionale, e forse è andata anche meglio del previsto. Non c’è il massimo dei voti, ma quasi. A breve pubblicheremo anche la nostra recensione, ma nel frattempo ecco i voti della critica mondiale.

dark_5

 

  • USGamer – 5/5
  • GameInformer – 9.75
  • Ausgamers – 9.6/10
  • Destructoid – 9
  • Gamespot – 9
  • IGN – 9
  • Polygon – 9
  • GamesRadar – 4.5/5
  • The Escapist – 4.5/5
  • EGM – 8.5
  • OXM – 8
  • Kotaku – “Yes”

 

Dark Souls 2: video con 12 minuti di gameplay

updated at 30-01-2014 15:48Redazione Player.it
Namco Bandai ha diffuso un nuovo video gameplay di Dark Souls II tratto dalla versione PlayStation 3 del gioco. Il filmato mostra alcune sessioni di gioco in presa diretta, come potete vedere la difficoltà media è davvero molto, molto elevata.
Dark Souls 2 è atteso per il 12 marzo in Europa, su Xbox 360 e PS3. La versione PC sarà rilasciata in un secondo momento.

 

Dark Souls 2 e il nuovo motore grafico

updated at 23-12-2012 15:56Redazione Player.it
Continuano ad arrivare dettagli a raffica su Dark Souls 2, sequel dell’apprezzato action-RPG che sarà disponibile tra il 2013 e il 2014 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Questa volta le informazioni arrivano direttamente dal portale nipponico 4gamer, con i due nuovi director, Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura, impegnati a parlare del nuovo motore grafico che contraddistinguerà l’aspetto visivo di Dark Souls 2. La coppia spiega che l’engine deriva direttamente da quello utilizzato nel primo Dark Souls, che a sua volta era stato ripreso da Demon’s Souls. L’obiettivo, spiegano, è semplicemente quello di dare al nuovo episodio un aspetto differente rispetto al predecessore, senza andare comunque a modificare le caratteristiche cardine della serie.

Artorias of the Abyss – data di uscita e prezzo del DLC di Dark Souls al TGS 2012!

updated at 20-09-2012 10:10Redazione Player.it
Il TGS 2012 si sta rivelando, come previsto, una fonte di notizie inesauribile. Questa mattina arrivano nuove informazioni anche per quanto riguarda la data di usicta e il prezzo di Artorias of the Abyss, il DLC di Dark Souls!

Il DLC, già presente nella versione PC del gioco, sarà disponibile per Xbox 360 e PS 3  dal prossimo 26 Ottobre al prezzo, rispettivamente, di 1200 Punti Microsoft o 14,99 dollari.

Scaricando il pacchetto aggiuntivo arricchirete la vostra esperienza di gioco con 9 ore di gameplay nuovo ed esclusico che vi porterà ad esplorare le lande di Oolacile- E’ li che dovrete vedervela con mostri di ogni genere e con le, sempre presenti, creature d’ombra.

Oltre a questo, così come per la versione PC del titolo, il DLC implementerà miglioramenti legati alla modalità PvP, alla varietà di armi e di oggetti inediti equipaggiabili e alla vasta gamma di personaggi secondari con cui interagire.

Dark Souls: si pensa ad una modalità facile?

updated at 04-09-2012 10:44Redazione Player.it
Hidetaka Miyazaki, director di Dark Souls, ha rivelato di aver preso un’importante decisione circa il livello di difficoltà di Dark Soul: vorrebbero creare una modalità “facile” per il famoso RPG.
Personalmente, preferisco che i miei giochi siano considerati piacevoli, più che semplicemente difficili. In effetti, punto a dare ai giocatori un senso di soddisfazione attraverso l’utilizzo della difficoltà. Detto questo, mi rendo conto che Dark Souls sia alquanto difficile e che diverse persone per questo motivo esitano a giocarci“.
Per ovviare a questo fatto, il team di Dark Souls sta cercando di creare ed introdurre una modalità “facile” all’interno del loro gioco. Miyazaki crede, appunto, che ultimamente compaiano sempre più titoli con livelli di difficoltà abbastanza facile proprio perchè la difficoltà stessa sembra non sia più un elemento interessante per la maggior parte dei giocatori.

 

Dark Souls: Prepare to Die Edition data di uscita su console

updated at 28-08-2012 11:06Redazione Player.it

Dopo essere uscito solo 3 giorni fa per PC, Dark Souls: Prepare to Die Edition apporderà anche su Ps3 ed Xbox 360. Quando? il 26 Ottobre!

La Namco-Bandai fa sapere che il gioco durerà all’incirca 10 ore e già il DLC Artorias of the Abyss che introdurrà nuovi nemici, boss ed equipaggiamenti.

 

Dark Souls – una mod risolve il problema della risoluzione bloccata!

updated at 27-08-2012 09:01Redazione Player.it
Dopo aver tanto desiserato la versione PC di Dark Souls i fan non si danno pace e sistemano anche il lavoro – pessimo – di From Software relativo alla risoluzione del titolo.
Il merito va a Durante, un utente del forum Neogaf , che ha realizzato un “DSfix” da circa 80 KB che elimina la limitazione della risoluzione grafica bloccata a 1024 x 720 pixel. >.

Dark Souls – requisiti di sistema per la versione PC!

updated at 21-06-2012 10:10Redazione Player.it
Direttamente dalla pagina Steam di Dark Souls apprendiamo i requisiti di sistema per poter giocare al meglio il nuovo e attesissimo titolo.
Requisiti di sistema
OS: Windows XP , Windows Vista, Windows 7, or newer
Processor: 2.6 GHz Dual-Core
Memory: 1 GB (XP), 2GB (Vista/7)
Hard Disk Space: 4 GB
Video Card: 512 MB RAM, ATI Radeon 4850 or higher, NVIDIA GeForce 8800 GT or higher
DirectX®: 9.0c
Sound: Direct Sound Compatible
Additional: Multiplayer requires microphone headset support

Dark Souls : Data ufficiale e Trailer del Gameplay

updated at 03-06-2011 17:20Redazione Player.it

Namco Bandai ha annunciato che DARK SOULS arriverà nei negozi il 7 ottobre e 4 giorni prima negli U.S.A (per entrambe le console)

Dopo lo straordinario successo del primo capitolo Demon’s Souls , FROM SOFTWARE decide di mostrarci un nuovo trailer che mostra il gameplay di uno dei giochi più difficili di questa generazione!
Dark souls è ambientato sempre in un mondo fantasy  ma sarà molto più oscuro con bestie più inquietanti (gia dal nome) rispetto a quello di Demon’s souls
Ci saranno grandi tipologie di nemici da affrontare e molti dungeon da esplorare , i mostri di DARK SOULS sembrano essere più Mastodontici e epici rispetto a quelli del primo capitolo (anche se il GOD DRAGON è indimenticabile)
Confermata è anche la presenza dell’online..di base sarà uguale a quello di Demon’s souls ma si spera in qualche modifica (come il supporto per la chat vocale e la co op più importante)

Rivelata la Collector’s Edition di Dark Souls!

updated at 12-05-2011 19:03Redazione Player.it

Sicuramente siamo immersi dagli action RPG e non é facile districarsi e scegliere quello migliore, eppure quello che sappiamo con certezza é che la nuova Collector’s Edition di Dark Souls basterebbe per convincere i dubbiosi all’acquisto di questo sicuramente interessante titolo Nacmo Bandai.

Il perché lo intuirete facilmente continuando la lettura di questo articolo, a partire da questa immagine…

Il contenuto della Collector’s Edition di Dark Souls prevede:

  • Immancabile art book limitato con illustrazioni esclusive dei personaggi e delle ambientazioni di gioco.
  • Una mini Guida Strategica
  • Video dal Dietro le Quinte con interviste e informazioni interessanti sui vari processi di sviluppo del titolo.
  • Una copia digitale della Colonna Sonora di Dark Souls.

E non avete ancora sentito la parte più interessante! Prenotando sin da ora la Collector’s Edition, il costo della stessa sarà IDENTICO alla copia singola di Dark Souls (possiamo azzardare un €69,99 anche se nulla é stato ancora detto in proposito), ma solo fino ad esaurimento scorte!

Dunque se siete interessati a Dark Souls già da tempo, potete tranquillamente effettuare il pre-order tramite il sito ufficiale o recandovi dal vostro rivenditore di fiducia abilitato, mentre se amate vantarvi con gli amici delle vostri possedimenti esclusivi, avete l’opportunità di ottenere una Collector’s a bassissimo prezzo!

Occasione da non sottovalutare!!

In chiusura vi segnaliamo delle nuove screenshots di gioco, utili per valutare ancora una volta l’impatto visivo del titolo e per smorzare l’attesa per l’arrivo di questo nuovo e interessante gioco di ruolo!

 

Gallery fotografica di Dark Souls II