Dark Souls 2 – Guida ai Mercanti


I Mercanti sono dei personaggi fondamentali che vendono strumenti, di ogni categoria, utilissimi per l’avanzamento e lo sviluppo del gioco. Da loro potrete anche apprendere Gesti, comprare Piromanzie, Stregonerie, Miracoli, ecc, proprio tutto quello che vi serve per ottenere tutti i trofei/obiettivi del gioco!



guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

ATTENZIONE: Guida realizzata sulla versione NTSC del gioco, qualche traduzione potrebbe differire dalla versione PAL.

IMPORTANTE: Sostanzialmente, quando si incontra un Mercante, potrete decidere se eliminarlo e prendere la sua anima e la sua mercanzia, oppure portare a termine le sue richieste. Se decidete di uccidere un mercante, ricordatevi di ottenere prima tutto il possibile per poi fargli incontrare la lama della vostra spada. Alcuni Mercanti si trasferiranno a Majula dopo aver completato qualche sotto-missione, azione utile per il trofeo/obiettivo “ESILIATI”. Ricordate inoltre che non tutti i mercanti hanno posizioni permanenti, alcuni di essi infatti si spostano nel mondo di gioco. La nostra guida vi mostra anche i bonus e i malus immediati se il mercante rimane VIVO o MORTO, ciò non toglie che una volta che il Mercante esaurisca la sua utilità non possa essere tranquillamente ucciso.
A voi la scelta!
Qualsiasi essa sia però ricordate di guardare prima le varie guide elencate sotto per sapere quali sono i Mercanti più utili e cosa potete ottenere da loro!!!

Guida ai trofei a agli obiettivi di Dark Souls 2
Guida ai miracoli di Dark Souls 2
Guida ai malocchi di Dark Souls 2
Guida alle piromanzie di Dark Souls 2
Guida ai gesti  di Dark Souls 2
Guida alle stregonerie di Dark Souls 2
Guida ai patti  di Dark Souls 2

LICIA DI LINDELT
Troverete Licia prima del Dragonrider Boss in Heide’s Tower of Flame. Licia parlerà con voi solo avendo un livello di Fede di 8 o superiore. Terminate le sue opzioni di dialogo per farla trasferire dietro la casa di Shalquoir ( un altro mercante citato in questa guida ) a Majula.
VIVO – Parlando con lei avendo le statistiche di Fede a 30 o più fede riceverete la sua armatura come ricompensa.
MORTO – Se pensate che invece Lindelt non abbia fede in voi, uccidetela per ottenere l’Idol Chime, la Rotunda Lockstone e 7.000 anime da consumare.

FABBRO LENIGRAST
Bloccato all’interno della sua casa a Majula. Per liberarlo avrete bisogno di una chiave che potete acquistare dal mercante Hag Melentia (cercatelo in questa guida per sapere dove trovarlo).
VIVO – Una volta libero riprenderà a lavorare come Fabbro a Majula. Dopo aver speso 8.000 anime nella sua attività, ricevere il Martello del Fabbro.
MORTO – Se invece non avete bisogno di Fabbri, eliminatelo per ottenere lo stesso il Martello e 2.000 anime.

STRAID OF OLAPHIS
Lo troverete pietrificato in una cella in cima alla Bastiglia Perduta. È necessario curarlo con un FRAGRANT BRANCH OF YORE ( guardate la nostra guida al trofeo/obiettivo “Cambio d’abito ). Fate attenzione ad eliminare i nemici nelle vicinanze, sono esplosivi e potrebbero danneggiarlo.
VIVO – Straid vi permette di scambiare le anime di alcuni boss con oggetti unici, armature, spade, miracoli, stregonerie, malocchi ecc…, insomma, uno dei mercanti migliori del gioco.
MORTO – Uccidere Straid senza utilizzare i suoi scambi è come scavarsi la fossa da soli. Se però siete già pronti con la pala in mano eliminate Straid per ottenere il Cappuccio Nero e la bellezza di 14.000 anime.

SWEET SHALQUOIR
La troverete in una delle case sul bordo della voragine a Majula. Questo mercante vi offrirà oggetti rari già dalle prime fasi di gioco.
VIVO – Grandissima scorta di materiali di consumo, che diventa infinita una volta aperto le porte del Santuario di Inverno.
MORTO – Niente, è molto più utile da vivo.


STONE TRADER CHLOANNE
Potete trovarlo nella Harvest Valley vicino al falò della Poison Pool. Esaurite le sue opzioni di dialogo per fare in modo che si trasferisca a Majula.
VIVO – Spendete almeno 20.000 anime nella sua merce per ottenere gratis la Twinkling Titanite tramite l’opzione di dialogo che comparirà dopo la spesa di anime.
MORTO – Se tenete alle vostre anime invece, uccidete Chloanne per ottenere un Palestone e 2.500 anime.

LONESOME GAVLAAN
Potrete trovarlo nelle primissime fasi di gioco al piano superiore di una casa in No- Man Wharf.Esaurite le sue opzioni di dialogo per farlo spostare in una grotta vicino al punto in cui troverete per la prima volta il mercante Stone Trader Chloanne(cercatelo in questa guida per sapere dove trovarlo).
Parlare di nuovo con lui dopo il primo spostamento lo porterà alle Porte di Pharros nell’anticamera circolare sulla strada per Brightstone Cove Tseldora, dove rimarrà per il resto della partita .
VIVO – Spendete almeno 15.000 anime nella sua merce e parlate con lui tramite la nuova azione di dialogo che comparirà per ottenere la Gyrm Greataxe.
MORTO – Gavlaan è molto più utile da vivo che da morto. Se però non riuscite a contenere le vostre manie omicide, otterrete la stessa arma citata poco sopra, senza spendere nemmeno un anima, ovvero la Gyrm Greataxe.

ROSABETH DI MELFIA
All’entrata della Shaded Woods pietrificata vicino ad un muro. È necessario curarla con un FRAGRANT BRANCH OF YORE ( guardate la nostra guida al trofeo/obiettivo “Cambio d’abito ).
VIVO – Potrete ottenere da lei diversi incantesimi di Piromanzia e potenziare quest’ultima.
MORTO – Se proprio non sopportate che Rosabeth vi abbia portato via qualche veste dal vostro inventario, potrete sempre ucciderla per ottenere un Fire Seed e consumare 4.000 anime dalla sua tomba.


STEADY HAND MCDUFF
Lo troverete nella cella da cui è possibile accedere alla TOWER APART BONFIRE nella Bastiglia Perduta, avrete però bisogno della Chiave della Bastiglia.
-Esiste però una alternativa alla chiave: Prendete il barile di polvere da sparo in cima alle scale. Posizionatelo vicino al muro crepato in fondo alle scale. Fatelo saltare in aria! ( vi consiglio le bombe incendiarie ). In questo modo potrete raggiungere direttamente McDuff.
VIVO – McDuff nasconde un tesoro, per allontanarlo dal suo bottino dovrete accendere la torcia vicino all’incudine in fondo alla stanza e l’uomo verrà attirato lasciando incustodita la cassa del tesoro.
MORTO – Se invece  pensate che McDuff si sia scelta proprio un ottimo luogo per morire, uccidetelo per ottenere la Titanite Slab e 3.500 anime.

CARHILLION OF THE FOLD
Lo troverete al porto di di No -Man Wharf. Per fare affari con lui è necessario avere il parametro dell’Intelligenza di base pari a 8 o superiore. Sconfiggete poi il Flexile Sentry ed esaurite le sue opzioni di dialogo per farlo trasferire Majula.
VIVO – Potrete ottenere da lui diversi incantesimi di Piromanzia e potenziare quest’ultima. Se parlerete con lui avendo un’Intelligenza superiore a 30, otterrete gratis una Northern Ritual Band.
MORTO – Se invece pensate che Carhillion non sia degno del vostro intelletto, uccidetelo per ottenere una Nord Ritual Band e 3.500 anime.

LADDERSMITH GILLIGAN
Lo trovate ad Earthen Peak dopo il secondo falò, nei pressi del mulino. Egli si trova lungo la parte esterna dell’edificio, rompete la barricata di legno per raggiungerlo. Esurite le sue opzioni di dialogo per farlo trasferire a Majula.
VIVO – Comprate la Scaletta in Miniatura, il suo oggetto più costoso, per ottenere in cambio la Melu Scimitar.
MORTO – Se invece pensate che un fabbricante di scale non ha molte possibilità di salvezza nel mondo di Dark Souls, fategli la grazia di ucciderlo per ottenere la Melu Scimitar e la Scaletta in Miniatura gratis.


FELKIN OUTCAST
E seduto su una sedia di fronte al muro del Falò Undead Refuge ad Hunstman’s Corpse. Avete bisogno delle statistiche di Fede e Intelligenza ad 8 o superiore per poter parlare con lui.
VIVO – Potete ottenere il suo set completo di armatura parlandogli con un livello di fede e intelligenza superiore a 20.
MORTO – Se ritenete che Felkin richieda troppo per farvi due chiacchiere, eliminatelo per ottenere la Sunset Staff e ben 9.000 anime da consumare.

VENGARL OF FOROSSA
Troverete solo la testa di questo curioso personaggio, nella sezione nebbiosa di Shaded Woods.
VIVO – Esaurite le sue opzioni di dialogo per ottenere il suo Elmo come ricompensa. Dopo aver sconfitto il suo corpo ( guardate le guide ai collezionabili per scoprire dove ), la testa vi venderà delle armi uniche.
MORTO – Uccidendo la sua Testa ( Eh si! A quanto pare una testa decapitata può morire ancora! ) otterrete l’Elmo di Vengarl e 3.000 anime da consumare.

WEAPONSMITH ORNIFEX
Troverete Ornifex bloccato in una grotta sotterranea nelle Shaded Ruins. Cercare la grotta sotterranea direttamente sotto il pavimento vicino al Basilisco gigante. Per liberarla, è necessario la Fang Key.
Una volta liberata, lei si sposterà a Brightstone  Cove Tseldora nei pressi del Falò.
VIVO – Potrete barattare le anime dei boss con armi potenti e potenziamenti unici. Appena liberata il primo scambio sarà gratuito.
MORTO – Se volete seppellire nuovamente Ornifex sotto al Basilisco Gigante, eliminatela per ottenere solo 11.000 anime.

HAG MELENTIA
All’inizio del gioco, la troverete al Falò della Torre del Cardinale, nella Foresta dei Giganti Caduti. Se esaurirete le sue opzioni di dialogo, Hag Melentia si trasferirà a Majula e vi rimarrà per il resto della partita.
VIVO – Uccidere i Personaggi Non Giocanti ( da ora in poi PNG ) intorno a lui, aggiornerà il suo inventario.
Dopo aver speso circa 10.000 anime nella sua mercanzia, scegliete l’opzione di conversazione che apparirà e lei vi ricompenserà con un anello, il Covetous Silver Serpent Ring.
MORTO – Se non avete voglia di spendere ben 10.000 anime per ottenere l’anello, potete benissimo uccidere Hag Melentia da cui ottenere 2.500 anime e l’anello citato.


MAUGHLIN THE ARMORER
Lo troverete nei pressi della Forgia a Majula.
VIVO – Se acquistate oggetti per un valore di almeno 1000 anime, aggiornerà il suo inventario per aggiungere nuova merce.
Se arriverete a spendere altr 16.000 anime, dopo il primo aggiornamento, aggiornerà la seconda volta il suo inventario per includere altra merce unica. Dopo il secondo aggiornamento, parlate con lui facendo in modo di avere ZERO ANIME, in questo modo otterrete gratuitamente  l’Armatura di Aurous.
MORTO – Se invece taglierete da subito la testa a Maughlin, potrete ottenere 3.500 anime e i seguenti oggetti: Tseldora Cap, Tseldora Robe, Tseldora Manchettes e Tseldora Trousers.

CANCELLIERE WELLAGAR
In cima alla scala del Castello di Drangleic. Parlate con lui per accedere il suo inventario ed eliminate il Cavaliere di Vetro per aggiornare la merce.
VIVO o VIVO – E’ un non morto, non potete ucciderlo. Sconfiggete il Giant Lord e parlate nuovamente con lui per ottenere il Royal Dirk e l’Espada Ropera .


CROMWELL THE PARDONER
Si trova nell’attico della Cappella a Brightstone Cove. Egli può assolvere completamente i vostri peccati sempre che abbiate abbastanza soldi con voi.
VIVO – Parlate con lui con un livello di Fede a 35 o superiore, ed esaurite le sue conversazione per ottenere il Ring of Resistance.
MORTO – Meglio di no, non si ottiene praticamente nulla di che.

SPARKLING SISTERS DYNA E TILLO
Li troverete nel Bird’s nest sulla scogliera del Fire Keeper’s Dwelling Bonfire nel Things Betwixt.
Per trovarli, entrate nel primo cancello di nebbia e seguite il sentiero finché non arrivate ad una scala.
Non potrete interagire direttamente con loro per effettuare scambi dovrete gettare l’oggetto nel nido.

GRAVE WARDEN AGDAYNE
Lo troverete in nell’ anticamera dell’Undead Crypt. Assicuratevi di cercarlo senza nessuna torcia o fonte di luce, altrimenti si trasformerà in un nemico e dovrete ritornare nella zona per trovarlo.
VIVO – Esaurite le sue conversazioni per ottenere l’Anello del Re e l’accesso al suo negozio.
MORTO – Se avete sempre avuto paura del buio, eliminate Agdayne per ricevere il suo kit e 3.000 anime da consumare.

ROYAL SORCERER NAVLAAN
Lo troverete sigillato dietro una barriera al piano terra di Aldia’s Keep Parlate con lui per avviare le missioni di assassinio. Dovete trovare dei materiali e portarli a Navlaan.
VIVO/LIBERATO – Navlaan è intrappolato nella barriera e sembra una specie di fantasma. Nela maniero in cui è intrappolato troverete anche una leva per liberarlo. Tirando questa leva Navlaan irromperà durante le vostre missioni di assassinio e potrete parlargli liberamente come umano. Terminate le missioni otterrete l’Armatura del Caos.
MORTO/NON LIBERATO – Vi basterà non tirare la leva citata sopra e completare le missioni assassinio, tornando a parlare con Navlaan imprigionato per ottenere l’Armatura del Caos. Se non liberate Navlaan potrete anche terminare le missioni assassinio senza uccidere i bersagli.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Oddworld: New ‘n’ Tasty ha in mano il futuro della saga

Jak & Daxter in fase di sviluppo per PS4?