Pillars of Eternity 2: Deadfire – Guida alle abilità attive e passive

guida pillars of eternity 2 abilità skills
skills abilità pillars of eternity 2 deadfire guida

In Pillars of Eternity 2 Deadfire, il tuo personaggio principale e gli altri membri del gruppo possono aumentare le statistiche principali e sviluppare abilità attive e passive. Di seguito, puoi trovare l’elenco completo di tutte le abilità. Abbiamo anche aggiunto informazioni su come usarle nel gioco.

[amazon_link asins=’B079V3JJ3N,B0733KT7G9,B079B358B2′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e0ce0d22-5435-11e8-a21c-e3ccad50a4af’]

Informazioni generali sule abilità

  • Inizialmente, le abilità del tuo personaggio sono a livello 0 – non sono affatto sviluppate. Tuttavia, questo può essere cambiato durante il processo di creazione del personaggio. La scelta della classe e i dettagli del tuo passato hanno un impatto sui bonus iniziali per determinate abilità (di solito 1 o 2 punti). Ad esempio, dopo aver scelto la classe Cacciatore, inizierai il gioco con abilità come Alchimia, Sopravvivenza, Diplomazia, Furtività e Bluff con 1 punto.
  • I membri del party hanno anche le loro abilità. Quando si uniscono a te, il loro set di abilità “base” è predeterminato. Tuttavia, dopo puoi svilupparli liberamente (ogni volta che ottengono un nuovo livello).
  • Puoi aumentare le abilità ogni volta che un personaggio ottiene un nuovo livello. Riceverai sempre 1 punto di sviluppo per potenziare le tue abilità attive e 1 punto di sviluppo per potenziare un’abilità passiva. Nota: non servono più punti per sviluppare ulteriormente le abilità. Guadagnare un nuovo livello in un’abilità costa sempre 1 punto abilità.
  • Nota che evidenziando un’abilità nella schermata del personaggio verrà mostrata la quantità totale di punti per quell’abilità: il gioco somma tutti i punti di ogni membro del gruppo. L’immagine sotto mostra il seguente esempio: la somma dei punti del party per l’abilità Atletica è di 4 punti (1 punto per l’eroe principale e 3 per gli altri membri del gruppo).

guida abilità passive e attive pillars of eternity 2 deadfire

Quali sono le differenze tra le abilità attive e passive?

Le abilità attive sono quelle che hanno un reale utilizzo durante il gioco. Ad esempio, lo Stealth è utile quando si desidera rimanere non rilevati, l’Atletica ti dà accesso all’abilità Secondo Vento che ti consente di ripristinare punti vita durante il combattimento, e Meccanica viene usata nell’apertura di blocchi e nel disarmo di trappole.

Le abilità passive sono quelle che vengono utilizzate solo durante le conversazioni, le interazioni scriptate o mentre si sta esaminando un oggetto appena trovato e unico.

Nota: cerca di distribuire equamente i punti abilità tra le abilità attive e passive. Non concentrarti solo su una categoria perché le abilità di entrambi i gruppi sono utili in diverse situazioni.

Esempi di utilizzo di abilità diverse nelle stesse interazioni

  • Dopo aver incontrato un gruppo di nemici, puoi attivare l’abilità Furtività per aggirarli in sicurezza o per intrufolarti dietro di loro e attaccare.
  • Puoi avvicinarti ai nemici e usare abilità passive come Bluff, Diplomazia o Intimidazione per convincerli ed evitare lo scontro.
  • Puoi piazzare trappole nell’area prima che un combattimento inizi, usando l’abilità attiva Meccanica per ottenere vantaggi e infliggere danni ai nemici subito dopo aver iniziato lo scontro.

Quasi tutte le situazioni possono essere risolte in diversi modi, quindi sentitevi liberi di sperimentare!

Abilità attive

L’elenco seguente mostra tutte le abilità attive disponibili in Pillars of Eternity 2 Deadfire. Alcune delle abilità più importanti sono Atletica, Meccanica, Stealth e Arcana (per i maghi).

  • Alchimia: È direttamente collegata all’uso di erbe specifiche e a diverse parti del corpo nemico su cui usarla per ottenere un vantaggio. Permette al tuo personaggio di preparare e usare veleni, pozioni o droghe.
  • Arcana: In combattimento, ha un impatto sul livello di potenza di un incantesimo lanciato tramite una pergamena.
  • Atletica: Il tuo personaggio ottiene l’accesso all’abilità Secondo Vento che può essere usata una volta per battaglia. Questa abilità ripristina punti salute. Nelle conversazioni e durante gli eventi sulla mappa del mondo, questa abilità ha un impatto sull’arrampicata, il nuoto o il salto oltre gli ostacoli.
  • Esplosivi: Ha un impatto sull’utilizzo di bombe e altri dispositivi pirotecnici durante il combattimento. Avere un alto livello di questa capacità annulla tutti i rischi legati agli esplosivi.
  • Meccanica: Permette al tuo personaggio di aprire serrature e disarmare le trappole. Inoltre, un personaggio con questa abilità può piazzare le proprie trappole. Nelle conversazioni e durante gli eventi sulla mappa, questa abilità influenza l’attivazione e la disattivazione di varie macchine.
  • Giochi di prestigio: Determina quanto puoi ingannare qualcuno. Oltre a ciò, controlla anche le tue possibilità di riuscire a mettere qualcosa negli inventari degli altri.
  • Stealth (Invisibile): Ti permette di sgattaiolare – più punti investi in questa abilità, più sarà difficile rilevare il tuo personaggio.

Abilità passive

L’elenco seguente mostra tutte le abilità passive disponibili in Pillars of Eternity 2 Deadfire. Ci sono più abilità passive di quelle attive.

  • Bluff: Influisce sulla possibilità di utilizzare diversi bluff durante una conversazione.
  • Diplomazia: Utile quando vuoi negoziare o risolvere vari conflitti.
  • Storia: Ti dà la conoscenza della storia e delle culture delle diverse razze di gioco.
  • Intuizione: Ti consente di capire le reali intenzioni dei tuoi interlocutori, le loro bugie e le loro ragioni nascoste.
  • Intimidire: Usalo per intimidire gli altri personaggi mentre parli con loro usando estorsioni, ricatti ecc.
  • Metafisica: Un campo di studi relativamente giovane che permette al giocatore di sbloccare abilità legate sia al mondo spirituale sia a quello materiale.
  • Religione: Ti dà conoscenza delle diverse religioni e credenze presenti nel mondo del gioco.
  • Streetwise: Abilità che dà le cognizioni necessarie per sopravvivere quando si incontrano tipi poco raccomandabili.
  • Sopravvivenza: Ti consente di mostrare le tue conoscenze su una determinata area o conoscenze generali relative alla natura durante conversazioni e interazioni scriptate.

Questo è ciò che dovete sapere sulle abilità attive e passive in Pillars of Eternity 2: Deadfire. Qui di seguito potete interagire con il nostro indice delle guide relative al gioco.

Indice Guide Pillars of Eternity 2: Deadfire