HOME » guide

Pillars of Eternity 2: Deadfire – Come guadagnare denaro velocemente

pillars of eternity 2 come guadagnare denaro
Fabbricare nuovi oggetti sarà molto conveniente.


Se il vostro cuore palpita per i giochi di ruolo, non potrete non aver sentito di Pillars of Eternity 2: Deadfire. Il gioco in questione è il sequel del primo capitolo, Pillars of Eternity, creato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Paradox Interactive nel 2015, dopo una campagna di successo su Kickstarter. A distanza di tre anni, la saga si è arricchita di un nuovo episodio, che porta una ventata di freschezza alle meccaniche di gioco del suo predecessore. Come in ogni RPG che si rispetti, sarà sempre bene avere a disposizione delle cospicue somme di denaro, in modo da non precluderci alcun oggetto e / o alcuna possibilità in termini di gameplay. In questa nostra guida, vi diremo tutti i metodi con cui poter accumulare quanto più oro possibile nel minor tempo.

Come guadagnare tutto il denaro che ci serve in Pillars of Eternity 2: Deadfire

[amazon_link asins=’B079V3JJ3N,1506706762,B0733KT7G9,B0735DPS69,B079B358B2′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6f25a72b-542d-11e8-88fc-dfacb2e5916f’]

Vi basteranno poche ore di gioco in Deadfire per capire l’importanza di un portafogli (anzi, di una borsa, in questo caso) sempre piena di denaro. Essere ricchi, in Pillars of Eternity 2, vi consentirà di svolgere tutta una serie di attività, tra cui, ad esempio, comprare tutti gli oggetti di cui avete bisogno, pagare il proprietario della locanda per poter dormire in una delle sue camere, assoldare nuovi membri della vostra ciurma, reclutare nuovi membri del vostro party, comprare le scorte necessarie per i vostri viaggi o, addirittura, comprare un vascello nuovo di zecca. Proprio per questa ragione, le nostre finanze dovranno essere sempre “in salute”, perché essere al verde potrebbe precluderci delle possibilità non da poco. Di seguito, vi elenchiamo tutti i modi con cui potrete guadagnare delle cospicue somme di denaro in un tempo tutto sommato breve.

  • Conservate tutto il bottino su cui riuscirete a mettere le mani! È intelligente seguire questo consiglio consiglio, soprattutto nelle primissime battute del gioco. L’inventario del vostro gruppo è praticamente infinito, e non ci sarà un limite al numero di oggetti che potrete portare con voi; proprio per questa ragione, prendete tutti gli oggetti che troverete sulla vostra strada, anche quelli che sembrano essere di poco conto. Non dimenticatevi mai di saccheggiare i cadaveri dei nemici uccisi, e neanche di ispezionare bene i luoghi che vi troverete ad esplorare: tutte le casse e gli scaffali che vedrete potrebbero contenere degli oggetti di valore. Sulla base di quanto ora detto, è sempre utile avere un personaggio con l’abilità per Scassinare, accompagnato da una buona scorta di grimaldelli, perché molti scrigni sono protetti da serrature. Naturalmente, tutti gli oggetti raccolti, o la gran parte di essi, dovrebbero poi essere venduti, quindi ricordate di visitare frequentemente i commercianti per scambiare i beni raccolti e rimpolpare le vostre finanze;
  • Imparate a dominare le vostre abilità nel furto – Raccogliere tutto gli oggetti che troverete, per poi rivenderli, è senza dubbio un buon piano per diventare ricchi, ma potrebbe richiedere non poco tempo per guadagnare delle consistenti somme di denaro. Proprio per questa ragione, un altro piano da prendere in considerazione è quello di impadronirvi dei beni altrui. In che modo? Ma rubandoli, ovviamente! Nel momento in cui riuscirete ad introdurvi nelle varie case presenti nelle città che visiterete, è altamente probabile che possiate ottenere degli oggetti di un certo valore; tuttavia, state sempre molto attenti a non farvi cogliere con le mani nel sacco: il furto non è per niente gradito nel mondo di Pillars of Eternity 2: Deadfire. Nel momento in cui vi dovessero scoprire, potrebbe scaturirne un combattimento; in base a quanto ora detto, utilizzate sempre la modalità stealth quando avete intenzione di commettere un furto, in modo da diminuire le probabilità di essere scoperti;
  • Portate sempre a compimento le missioni secondarie – Durante vostra avventura, non concentratevi solo sulla quest principale, ma anche sulle missioni secondarie. Completare queste missioni vi darà sempre accesso a delle buone ricompense, e non richiederanno neanche chissà quali sforzi per essere completate. In questo caso, anche  le quest iniziali potranno darvi una grossa mano ad aumentare la quantità di denaro in vostro possesso di qualche migliaio di monete. Nel luogo di partenza, Port Maje Island, cercate di concentrare la vostra attenzione ed i vostri sforzi su due missioni: Burning Bridges e Restoring Order. Queste due ora indicate sono delle missioni secondarie molto molto semplici, che potranno essere portate a compimento anche senza scontrarvi con nessun avversario e che potranno ricompensarvi con circa 2000 monete;
  • Esplora tutte le aree di gioco presenti sulla mappa – Consultando la mappa del mondo di gioco, potrete scoprire delle nuove località, in cui poter ottenere molti oggetti di valore. Proprio per questa ragione, ricordate che andare all’avventura potrà ricompensarvi in maniera molto generosa. In alcune aree dovrete affrontare delle battaglie, ma la vostra ricompensa sarà a poca distanza da esse. Tuttavia, sappiate che questo metodo per arricchirvi potrebbe portarvi via un po’ di tempo. Gli oggetti che potrete trovare nel corso delle vostre esplorazioni sono decisamente vari: dai materiali di consumo alle attrezzature per la vostra nave, dai dei veri e proprio gioielli a delle utili armi. Quanto ora detto può essere ugualmente applicato alle esplorazioni che farete a bordo della vostra nave: non sarà raro imbattervi in alcuni relitti, con casse e merci in bella vista, di cui potrete facilmente impossessarvi;

Altre guide su Pillars of Eternity 2: Deadfire

pillars of eternity 2 guida
Tutte le nostre guide sul gioco.

Se siete alla ricerca di altri utili consiglio su Pillars of Eternity 2: Deadfire, date uno sguardo alle guide da noi realizzate sul gioco targato Obsidian Entertainment:

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

guida pillars of eternity 2 abilità skills

Pillars of Eternity 2: Deadfire – Guida alle abilità attive e passive

Fortnite stagione 4 cover guida trucchi info

Fortnite Stagione 4 – cosa sono le sfide Blockbuster ?