Migliori Build | The Outer Worlds | Costruisci il tuo personaggio

come costruire il personaggio in the outer worlds

The Outer Worlds | Le migliori Build da creare | The Outer Worlds approfondisce moltissimo l’aspetto che riguarda le build e la costruzione del personaggio. La costruzione del personaggio di The Outer Worlds è un meccanismo un po’ difficile da capire all’inizio a causa della grandissima quantità di attributi e perk disponibili. In questa guida, esaminiamo le migliori build del gioco e in che modo queste vanno a influenzare l’approccio all’rpg di Obsidian.

Qui di seguito, andremo prima a spiegare cosa sono gli Attributi, le Abilità e i vari aspetti che influenzano una build. Se volete andare direttamente al paragrafo delle migliori build, cliccate su Migliori Build che trovate nel sommario qui in basso.

SOMMARIO

le migliori build di the outer worlds
Costruire una buona build può creare qualche grattacapo vista l’enorme mole di abilità e attributi che possono essere abbinati per affrontare il gioco con l’approccio che si preferisce. Run pacifica, run con carneficina o un po’ e un po’?

The Outer Worlds | Cosa sono le build

Per prima cosa, bisogna capire come una build può influenzare il mondo di gioco. La cosa interessante della costruzione del personaggio in The Outer Worlds è che ha un effetto reale e pratico sull’universo di gioco; una run pacifista è assolutamente possibile, a seconda di come costruisci il tuo personaggio. Allo stesso modo, è possibile anche una run in cui uccidi TUTTI gli NPC.

Questo accade perché il gameplay è in gran parte influenzato dai vari tratti del tuo personaggio, e ci sono davvero molti tratti da poter sbloccare. Una build di The Outer Worlds è costituita da

  • Attributi
  • Abilità
  • Attitudine

The Outer Worlds | Guida agli Attributi

La prima cosa a cui pensare quando si costruisce la build è determinare gli Attributi del personaggio. Questi vanno a sviluppare le basi del personaggio, come questo potrà interagire con il mondo di gioco e gli NPC.

A seconda dell’attributo, possono presentarsi più o meno opzioni mentre si avanza. Ad esempio, a seconda della tua ‘Intelligenza’, ti potrebbero essere date opzioni più intelligenti nei dialoghi o, al contrario, il personaggio potrebbe esprimersi a grugniti. Allo stesso modo, se metti tutte le tue azioni su ‘Fascino’, potresti essere in grado di uscire da ogni situazione, senza essere mai costretto a ricorrere alla violenza.

Ci sono 3 categorie di Attributi:

  • Corpo
  • Mente
  • Personalità

Ogni categoria ha 2 perk da sviluppare, aumentando o diminuendo  il livello di esperienza in quel dato ambito. Ognuno di questi attributi può essere “sotto la media”, “nella media”, “buono”, “alto” o “molto alto”.

Tieni presente che non puoi semplicemente impostare tutti questi attributi su “molto alto”, c’è un limite prestabilito su quanta abilità puoi attribuire a una build.

Corpo

Forza: questo influenza il danno dell’arma da mischia e la quantità che il tuo personaggio può portare. Stabilisce le seguenti abilità: Mischia a una mano, Mischia a due mani, Arma pesante, Blocco, Ispirazione e Intimidazione.
Destrezza: influenza la velocità di attacco in mischia e la velocità di ricarica dell’arma a distanza. Influisce sulle seguenti abilità: Mischia a una mano, Pistole, Schivata, Blocco, Furtività e Scassinamento.

Mente

Intelligenza: influenza i danni bonus con colpi critici. Stabilisce le seguenti abilità: Armi da fuoco lunghe, Persuasione, Hacking, Medicina, Scienza e Determinazione.
Percezione: ciò influisce sui bonus applicati al danno ai Colpi alla testa e ai punti deboli. Influenza le seguenti abilità: Pistole, Armi da fuoco lunghe, Armi pesanti, Schivata, Scassinamento e Ingegneria.

Personalità

Fascino: influenza la reputazione della fazione e il tempo di recupero dell’abilità del compagno. Colpisce le seguenti abilità: Persuasione, Menzogna, Intimidazione, Hacking, Scienza e Ispirazione.
Temperamento: migliora la rigenerazione naturale della salute. Influisce sulle seguenti abilità: Mischia a 2 mani, Menzogna, Furtività, Medicina, Ingegneria e Determinazione.

guida agli attributi e alla build di the outer worlds
Abilità, attributi e attitudine sono tutti elementi fondamentali per costruire la propria build in The Outer Worlds. Prendetevi il vostro tempo per fare il personaggio più vicino al vostro stile.

The Outer Worlds | Cosa sono le Abilità

Le abilità influenzano la capacità del personaggio di utilizzare un certo perk della propria build. Alcuni esempi sono, Mischia a due mani, Hacking, Armi da fuoco lunghe, Persuasione. Insomma, tutte quelle che, come abbiamo detto, sono collegate agli Attributi.

Ogni volta che il tuo personaggio sale di livello, ricevi 10 punti abilità che puoi assegnare a una qualsiasi abilità.

A ogni abilità possono essere assegnati un totale di 100 punti abilità, a quel punto la tua abilità viene potenziata al grado di Maestro. I gradi di abilità vanno da principiante a maestro, con diverse tappe lungo la strada che sbloccano nuovi livelli di ogni abilità. Questi obiettivi sono impostati su 20, 40, 60, 80 e 100.

Come scegliere l’Attitudine

Il segmento successivo della tua build si concentra sui vantaggi che servono a colmare le lacune causate dai tuoi attributi e dalle abilità o a fornire ulteriori bonus.

L’Attitudine è, in sostanza, una sorta di ruolo che si ha nella società e viene identificata nel menu della creazione del personaggio con una frase che riassume la sua utilità nel gioco. Ad esempio, Mascotte della squadra di battipalla fornisce un bonus a Ispirazione oppure Tecnico medico di grado junior fornisce un bonus in Medicina.

Per scegliere al meglio l’Attitudine, bisogna in primo luogo fare una disamina dei pro e dei contro delle abilità e degli attributi scelti. Se ci si rende conto che ciò che è stato scelto ci toglie qualcosa su altri aspetti che vogliamo sviluppare in seguito nel gioco, sarà necessario scegliere l’Attitudine che ci permette di completare la build senza avere malus importanti.

Ora, però, è arrivato il momento più importante: distribuire Attributi, Abilità e Attitudine per creare le migliori build di The Outer Worlds.

guida alle migliori build di the outer worlds
Qui di seguito, vediamo quali sono le migliori build in The Outer Worlds in base ad attributi, abilità, attitudine ed eventuali bonus e malus che ne potrebbero conseguire.

The Outer Worlds | Le Migliori Build

Il Loquace Ginnasta

Una costruzione che enfatizza la percezione, la destrezza e l’intelligenza. Tutte le abilità di accompagnamento aumentano solo questi attributi, rendendolo il tipo di build perfetto per le run pacifiche.

Attributi

Forza: nella media
Destrezza: alta
Intelligenza: buona
Percezione: alta
Fascino: buono
Temperamento: nella media

Attitudine: nessuna attitudine riconoscibile

Abilità

Mischia a una mano: Livello 13
Mischia a due mani: Livello 6

Pistole: livello 100
Armi da fuoco lunghe: livello 100
Armi pesanti: livello 90

Schivata: livello 20
Blocco: livello 13

Persuasione: livello 100
Menzogna: Livello 60
Intimidazione: livello 82

Furtività: Livello 13
Hacking: livello 12
Scassinamento: Livello 20

Medicina: livello 9
Scienza: livello 12
Ingegneria: livello 13

Ispirazione: livello 9
Determinazione: livello 9

Il Blitz

Simile alla build precedente, questa mette ancora più enfasi sull’intelligenza e sulla percezione, integrando l’intera build con vari vantaggi che aumentano la velocità del personaggio, rendendolo una build molto potente.

Attributi

Forza: sotto la media
Destrezza: alta
Intelligenza: molto alta
Percezione: molto alta
Fascino: medio
Temperamento: sotto la media

Attitudine: nessuna attitudine riconoscibile

Abilità

Mischia a una mano: Livello 10
Mischia a due mani: Livello 0

Pistole: livello 100
Armi da fuoco lunghe: livello 60
Armi pesanti: livello 50

Schivata: Livello 60
Blocco: livello 42

Persuasione: livello 100
Menzogna: livello 50
Intimidazione: livello 50

Furtività: Livello 42
Hacking: livello 50
Scassinamento: Livello 50

Medicina: livello 22
Scienza: livello 25
Ingegneria: livello 22

Ispirazione: livello 40
Determinazione: livello 50

Tranquillo Oratore

La potenza delle parole! Con questa build, puoi stordire i tuoi nemici con la parlantina senza perderti in inutili discussioni che finiscono nel sangue.

Attributi

Forza: buona
Destrezza: media
Intelligenza: buona
Percezione: sotto la media
Fascino: molto alto
Temperamento: alto

Attitudine: Assistente scienziata, Livello 0, Classe A

Abilità

Mischia a una mano: Livello 9
Mischia a due mani: Livello 16

Pistole: livello 50
Pistole da fuoco lunghe: livello 50
Armi pesanti: livello 100

Schivata: livello 3
Blocco: livello 9

Persuasione: livello 50
Menzogna: livello 50
Intimidazione: livello 100

Furtività: Livello 33
Hacking: livello 41
Scassinamento: livello 23

Medicina: livello 100
Scienza: livello 60
Ingegneria: livello 60

Ispirazione: livello 25
Determinazione: livello 20

Puri muscoli

Questa build ti consente di dare maggiore enfasi al combattimento corpo a corpo e sul danno da mischia, questa build sacrifica l’intelligenza per un potere fisico assurdo.

Attributi

Forza: molto alta
Destrezza: buona
Intelligenza: sotto la media
Percezione: buono
Fascino: medio
Temperamento: alto

Attitudine: Vice sous chef

Abilità

Mischia a una mano: Livello 46
Mischia a due mani: Livello 100

Pistole: livello 12
Armi da fuoco lunghe: livello 6
Armi pesanti: livello 21

Schivata: Livello 41
Blocco: livello 100

Persuasione: livello 35
Menzogna: livello 45
Intimidazione: livello 80

Furtività: Livello 20
Hacking: livello 7
Scassinamento: livello 16

Medicina: livello 10
Scienza: livello 3
Ingegneria: livello 16

Ispirazione: livello 50
Determinazione: livello 100

Non una persona del popolo

Questa è una build molto equilibrata che dovrebbe superare la maggior parte delle situazioni, sia con l’astuzia sia con la forza indomabile. Tuttavia, è lacunosa nelle interazioni sociali. Non avrai tutte le opzioni di dialogo.

Attributi

Forza: alta
Destrezza: alta
Intelligenza: buona
Percezione: molto alta
Fascino: sotto la media
Temperamento: sotto la media

Attitudine: Tecnico Medico, grado Junior

Abilità

Mischia a una mano: Livello 100
Mischia a due mani: Livello 40

Pistole: livello 100
Armi da fuoco lunghe: livello 46
Armi pesanti: livello 50

Schivata: livello 100
Blocco: livello 45

Persuasione: livello 26
Menzogna: livello 20
Intimidazione: livello 30

Furtività: Livello 40
Hacking: livello 36
Scassinamento: Livello 50

Medicina: livello 6
Scienza: livello 6
Ingegneria: livello 15

Ispirazione: livello 40
Determinazione: livello 36

migliori build per cosyìtruire il personaggio in the outer worlds

Queste sono le migliori build di The Outer Worlds che la guida vi consiglia. Ovviamente, gli attributi e le abilità sono talmente tante che il consiglio numero uno che vi diamo è quello di sperimentare, le combinazioni possono essere quasi infinite.

Per ricevere ulteriore aiuto, consultate l’indice delle guide di The Outer Worlds.

Indice Guide The Outer Worlds