The Outer Worlds | Come usare il Velo Olografico

The Outer Worlds | Come usare il Velo Olografico


The Outer Worlds è un gioco che ti dà la possibilità di affrontare ogni situazione come desideri. Una di queste opzioni è la furtività e ci sono molti modi per passare inosservati, tra cui usare il velo olografico, un oggetto davvero originale e molto utile.

Usarlo non è difficile, ma per utilizzarlo al meglio bisogna seguire un paio di regole.

The Outer Worlds | Come usare il velo olografico

Dove si trova il velo olografico

Il velo olografico è un oggetto che si ottiene presto in The Outer Worlds, basta infatti recarsi sul secondo pianeta del gioco, Terra 2.

Quando sali sulla tua nave, assicurati di salire al secondo piano e guardare nella cabina di Hawthorne. Al suo interno, trovate il prezioso oggetto.

Ora che l’hai raccolto, sarai in grado di utilizzare il velo olografico in qualsiasi momento.

velo olografico the outer worlds
Il velo olografico è uno strumento per il giocatore che vuole agire non visto. In un titolo come The Outer Worlds che dà al giocatore la scelta di agire come preferisce, il velo olografico è una delle aggiunte più interessanti e utili. Il velo proietta un’immagine che funge da travestimento.

Come funziona il velo olografico | Dove trovare le cartucce

L’oggetto ti consente di proiettare un’immagine olografica come travestimento per attraversare le aree indisturbato. Questo di solito avviene durante specifiche missioni o segmenti di storia, il vero problema è che devi avere la cartuccia ID corretta.

In genere troverai queste cartucce ID nell’area in cui devi entrare, quindi guardati intorno finché non la trovi. A volte, tuttavia, otterrai cartucce ID parlando con gli NPC, ad esempio con il proprietario del general store a Fallbrook che ti dà una cartuccia ID alla Boarst Factory.

Ad ogni modo, se  serve una cartuccia, da qualche parte la troverai. Basta cercare.

cartuccia velo olografico
Il velo ha bisogno delle cartucce per funzionare. È possibile trovarne nel mondo di gioco e spesso si celano nel luogo in cui ci sarà bisogno di utilizzare il velo olografico.

Come usare il velo olografico

Ora che hai la cartuccia, puoi semplicemente camminare nell’area riservata, che farà apparire un indicatore nella parte inferiore dello schermo.

A questo punto puoi svolgere la missione e uscire dall’area prima che l’indicatore si esaurisca, altrimenti i nemici saranno consapevoli della tua intrusione. Se la tua abilità di persuasione è abbastanza alta, potresti essere in grado di uscire anche se i nemici ti hanno scoperto, ma è meglio non sfidare la sorte.

 

Per ricevere ulteriore aiuto in The Outer Worlds, consulta il nostro indice delle guide.

Indice guide The Outer Worlds

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

The Outer Worlds: guida completa per sbloccare e portare a termine le storie e le romance dei compagni

The Outer Worlds Guida | Come sbloccare tutti i compagni

guida alle armi di the outer worlds

The Outer Worlds | Guida alle Armi | Quali sono le migliori