HOME » guide

The Outer Worlds Guida | Come sbloccare tutti i compagni


The Outer Worlds: Come reclutare tutti i compagni | Scoprire mondi sconosciuti senza qualcuno capace di coprirvi le spalle può essere molto pericoloso. Su The Outer Worlds potrete reclutare diversi compagni che vi aiuteranno ad affrontare ogni avversità del gioco. In questa guida vedremo come fare per sbloccarli tutti e come completare le loro storie secondarie.

INDICE:

Il reclutamento dei compagni vi aiuterà a sbloccare anche i trofei/obiettivi correlati come: Amici per sempre, per cui vi basterà reclutare un solo compagno, Ti copro le spalle, che prevede di uccidere 50 nemici con le abilità dei compagni, Tutto per un amico, che richiede di completare la storia di un compagno, Uno per tutti, che richiede di reclutare tutti i compagni disponibili nel gioco e Tutti per uno, che invece chiede di terminare le storie di tutti i compagni.

The Outer Worlds: Quali sono i compagni e come reclutarli?

I compagni sono degli NPC speciali che potete portare con voi in missione e che vi aiuteranno in battaglia, nell’esplorazione del mondo esterno e che vi forniranno bonus e statistiche diverse a seconda di chi avete scelto di portare.

Nel gioco di Obsidian Entertainment ci sono ben 6 compagni da reclutare e per farlo dovrete trovarli, soddisfare i loro requisiti e scegliere di portarli a bordo dell’astronave. Fate attenzione perchè i trofei/obiettivi elencati sopra vanno sbloccati tutti in una sola partita quindi non dovrete rinunciare nemmeno ad uno dei vostri compagni:

  1. Parvati Holcomb – Edgewater, durante la missione “Straniero in una terra sconosciuta” quando parlate con Reed Tobson, accettate di aggiungerla al team. Quando siete pronti a lasciare Emerald Vale, scegliete anche di portarla con voi.
  2. Vicario Max (Maximillima DeSoto) – Edgewater, sempre durante la missione “Straniero in una terra sconosciuta”, Parvati vi suggerirà di parlare con Max. Completate la missione fornita “Il manuale illustrato” e accettate di portarlo con voi.
  3. SAM – Sulla vostra nave dopo la missione “Straniero in una terra sconosciuta”, ispezionate il robot all’ultimo piano, quindi completa la missione “The Cleaning Machine”.
  4. Ellie Fenhill – Su Groundbreaker, raggiungete la baia medica e parlate con lei, quindi completa la missione “Worst Contact” .
  5. Felix Millstone – Su Groundbreaker quando arrivate per la prima volta. Parla con l’uomo che viene infastidito dalla guardia di sicurezza e chiedete alla guardia di lasciarlo in pace. Terminate le opzioni di dialogo con Felix e tornate più tardi per reclutarlo.
  6. Nyoka – Su Monarch a Stellar Bay, durante la missione principale “Radio Free Monarch”. Completa la missione secondaria “Passion Pills” dopo aver parlato con Nyoka per la prima volta nel bar dello Yacht Club.

The Outer Worlds: Come completare le storie dei compagni

The Outer Worlds: guida completa per sbloccare e portare a termine le storie e le romance dei compagni

Oltre ad espandere i retroscena e ottenere trofei e obiettivi correlati, le storie servono anche a potenziare e sbloccare determinati oggetti e abilità dei vostri compagni. Assicuratevi quindi di portarle a termine il prima possibile perchè, anche in questo caso, procedendo troppo nella trama potreste perdere la possibilità di affrontare le missioni storia. Inoltre, ricordate di non far arrabbiare o cacciare dalla nave i vostri compagni perchè li perderete per sempre.

Parvati Missioni Storia

  1. Drinking Sapphire Wine – Alla fine di questa missione, quando tornate alla nave, parlate IMMEDIATAMENTE a Parvati di Junlei. Fatelo subito perchè qualsiasi altra azione farà fallire la missione e non potrete più affrontarla.
  2. Don’t Bite The Sun – Più avanti, dopo aver completato la missione del punto 1, parlate nuovamente con Parvati per sbloccare questa missione. Completatela per terminare la sua Storia.

Vicario Max Missioni Storia

  1. Il manuale illustrato – Terminate la missione.
  2. The Empty Man – Durante questa missione troverete Reginald Chaney. A quel punto vi basterà impedire a Max di attaccarlo. Infine perdonate Max, parlategli nuovamente e chiedetegli di rimanere nel vostro equipaggio.

SAM Missioni Storia

  1. The Cleaning Machine – Durante la missione, dovrete trovare un particolare tipo di acido. Si trova nel magazzino in Roseway Gardens, nel ripostiglio chiuso a chiave su uno scaffale.

Ellie Missioni Storia

  1. Worst Contact – Terminate la missione.
  2. The Low Crusade – Parlate con lei prima di uscire dalla nave per raggiungere Bisanzio (per la prima volta) e accettate di andare a incontrare i suoi genitori per sbloccare questa missione.

Felix Missioni Storia

  1. Friendship’s Due – Parlategli spesso sulla nave finché non otterrete questa missione.

Nyoka Missioni Storia

  1. Passion Pills – Terminate la missione.
  2. Star Crossed Troopers – Portatela con voi quando andate su Stellar Bay. Vi chiederà di parlare, accettate e per sbloccare la missione e scegliete di aiutarla a completarla.

The Outer Worlds: storie d’amore con i compagni

The Outer Worlds: guida completa per sbloccare e portare a termine le storie e le romance dei compagni

Ci sono le romance con i compagni in The Outer Worlds? Purtroppo no, o almeno non nel senso stretto del termine. Se volete una serie di missioni per conquistare la ragazza/alieno/robot di turno e assistere ad una scena finale, magari in un letto, in cui il vostro protagonista bacia l’NPC di turno, The Outer Worlds non è il gioco che fa per voi, almeno su questo fronte.

Ci sono infatti delle missioni secondarie molto simpatiche che approfondiscono il legame con i vostri compagni senza per forza avere l’obiettivo finale di finirci a letto. La quest secondaria di Parvati ad esempio “Don’t Bite The Sun” è una delle più interessanti: si, dovrete semplicemente scarrozzare la vostra compagna in giro per la galassia e ascoltare i suoi problemi ma vi permette di conoscere Parvati e il suo carattere al di là dell’ambito sessuale.

Una scelta particolare quella di Obsidian sulle romance di The Outer Worlds è che forse spiana il terreno ad un futuro DLC con delle storie d’amore vere e proprie.

The Outer Worlds: tutte le guide del gioco

tutti i trofei di the outer worlds

come costruire il personaggio in the outer worlds

Migliori Build | The Outer Worlds | Costruisci il tuo personaggio

The Outer Worlds | Come usare il Velo Olografico

The Outer Worlds | Come usare il Velo Olografico