HOME » guide

The Outer Worlds | Guida ai Trofei e Obiettivi

The Outer Worlds, l’attesissimo nuovo gioco di Obsidian Entertainment, è finalmente tra noi. Dopo i roboanti annunci avvenuti all’ultima E3 2019, il videogame è finalmente sbarcato sulle nostre piattaforme di gioco, catapultandoci su un pianeta lontano e tutto da esplorare, a patto di sopravvivere alle tante minacce in cui ci imbatteremo, si intende.

Se l’ultimo progetto dello sviluppatore di Fallout: New Vegas ha risvegliato la vostra voglia di andare a caccia di trofei, questa nostra guida è ciò che fa al vostro caso. Nelle righe che seguono, troverete tutte le istruzioni necessarie per sbloccare tutti gli achievement presenti nel gioco, in modo da poter sbloccare il trofeo di platino nel minor tempo possibile.

Prima di addentrarci nella lista degli obiettivi, è importante fare una premessa: LA SEGUENTE GUIDA AI TROFEI DI THE OUTER WORLDS CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DI GIOCO! Proprio in base a quanto ora detto, proseguite oltre nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Ricordiamo ai nostri lettori, inoltre, che la presente guida è in continuo aggiornamento; ragion per cui, tornate spesso a farci visita, in modo da non perdervi neanche un nostro update in merito.

Al fine di rendere più agevole la navigazione, abbiamo implementato un indice, in modo che possiate raggiungere la sezione desiderata con un solo clic.

The Outer Worlds Trofei e Obiettivi: qualche consiglio preliminare

Come sbloccare tutti gli obiettivi di the outer worlds
Tutte le indicazioni per arrivare al trofeo di platino.

Iniziamo subito dicendo che The Outer Worlds vi metterà a disposizione 49 trofei, di cui 36 trofei di bronzo, 11 trofei d’argento, 1 trofeo d’oro e l’immancabile trofeo di platino. Nonostante sbloccare tutti gli obiettivi dell’ultima fatica di Obsidian Entertainment non sia un’impresa ardua, vi premettiamo che vi serviranno almeno due run per fare vostri tutti gli achievement.

A differenza di ciò a cui siamo abituati nelle recenti produzioni videoludiche, in The Outer Worlds non sarà presente una fase free roaming, né un New Game+. Tutto questo si traduce, come potrete facilmente intendere, in una serie di trofei che potrete ottenere soltanto in determinate fasi del gioco, a meno che non vogliate ricominciare tutto dall’inizio, si intende.

Al di là dei trofei mancabili, c’è da aggiungere la presenza di trofei legati al livello di difficoltà a cui completerete la vostra avventura. Vi premettiamo che The Outer Worlds dovrà essere completato, ai fini del trofeo di platino, a difficoltà Super Nova, la più alta nel gioco.

Il nostro consiglio è quello di completare la prima run a difficoltà Normale, salvando i vostri progressi prima di compiere decisioni importanti, in modo da raccogliere il maggior numero possibile di trofei legati alla trama. Per lo svolgimento di determinate missioni secondarie, infatti, sarete costretti a caricare i vostri salvataggi, soprattutto una volta raggiunto il punto di non ritorno (che vi sarà opportunamente segnalato dal gioco).

Nel caso in cui saltaste alcune missioni, non preoccupatevi eccessivamente: potrete sempre dedicarvici in una run successiva, in quanto la trama di gioco non sarà per niente lunga. Infine, lasciate il livello di difficoltà Supernova come ultimo trofeo, in quanto si tratterà di una sfida non semplice.

The Outer Worlds – Guida ai Trofei e Obiettivi

Bronzo

The Crew 2 Guida trofei

Amici per sempre

Hai reclutato un compagno.

Il primo compagno che potrete reclutare, in ordine cronologico, è Parvati, ma state tranquilli: questo trofeo è praticamente collegato al vostro avanzamento nella trama di gioco. In ogni caso, vi rimandiamo alla nostra guida ai compagni.

Più rumore quando cadono

Hai ucciso una mega creatura.

Anche in questo caso, non dovrete preoccuparvi eccessivamente: incontrerete molto di frequente delle mega creature. Si tratta di creature con più punti ferita, che infliggono più danni e, soprattutto, di dimensioni molto più grandi rispetto alla norma. Le troverete in determinate zone della mappa di gioco, e sarete sicuri di averle trovata una accertandovi che abbiamo il prefisso “mega” prima del suo nome.

Uccidetene una ed il trofeo sarà vostro.

Ti copro le spalle

Hai ucciso 50 nemici con le abilità dei compagni.

Le abilità dei vostri compagni saranno utilizzabili premendo i tasti tasto sinistro playstation e tasto destro playstation del vostro pad di gioco. Così facendo, gli NPC con cui deciderete di condividere la vostra avventura utilizzeranno le loro abilità sui nemici da voi selezionati come bersaglio. Come avrete letto dalla descrizione, questo trofeo vi chiederà di uccidere 50 nemici in questo modo, ragion per cui ricordatevi di utilizzare le abilità degli alleati quanto più spesso possibile.

Parlantina

Hai usato le abilità di comunicazione 30 volte nelle conversazioni.

Così come si verificava in tutti gli ultimi capitoli di Fallout, anche in The Outer Worlds vi troverete a dover dare sfoggio delle vostre abilità oratorie. Se sarete in possesso di determinati parametri, infatti, potrete persuadere gli NPC con cui vi troverete a parlare, influenzando il gameplay o semplicemente sbloccando delle opzioni di dialogo altrimenti irraggiungibili.

In questo caso, non sarà affatto difficile utilizzare 30 nell’arco della vostra avventura. In ogni caso, ricorrendo al travestimento, è possibile anche effettuare un farming in una singola città, attraverso le prove di verifica.

Poca sportività

Hai colpito 30 nemici all’inguine durante la dilatazione tattica del tempo.

Anche in questo caso, non è possibile non fare riferimenti a Fallout. Così come avveniva nella saga Bethesda, sarà possibile “fermare il tempo“, in modo da consentirci di colpire i nemici in determinati punti del loro corpo, così da rallentare i loro movimenti o infliggere molti più danni, a patto di essere in possesso delle giuste skill.

Per ottenere il trofeo in questione, dovrete colpire in questo modo ben 30 nemici all’inguine: nulla di più scorretto… e divertente! Per capire se state procedendo nella giusta maniera, sappiate che ogni colpo che ha “centrato il bersaglio” infliggerà danni doppi.

Potenziamenti disponibili

Hai migliorato il tuo equipaggiamento 30 volte tramite manipolazioni e modifiche.

Nel corso del gioco, vi imbatterete in dei banchi di lavoro che, al giusto prezzo, vi consentiranno di manipolare e modificare il vostro arsenale. Non dovrete fare altro che selezionare l’arma desiderata ed apportare le migliorie che più vi aggradano, rendendola ancora più letale o adatta al vostro approccio al gioco.

Per raggiungere il trofeo in questione, il nostro consiglio è quello di concentrarvi sulle armi di livello più basso, che vi richiederanno un minor esborso di denaro.

Invisibile

Hai ucciso 50 nemici con attacchi furtivi.

Per effettuare un attacco furtivo, dovrete aver investito almeno 20 punti abilità nella relativa voce dello skill tree. In questo modo, infatti, avrete la possibilità di accucciarvi e di colpire i vostri nemici con attacchi furtivi posizionandovi esattamente alle loro spalle. Se poi desiderate andare sul sicuro, potenziate anche il ramo dell’albero delle abilità relativo al combattimento in mischia, così potrete infliggere attacchi più potenti e, magari, aiutarvi anche con la dilatazione tattica del tempo.

Uccidete 50 nemici in questo modo ed il trofeo sarà vostro.

Corto circuito

Hai ucciso 30 automeccanici con danni elettrici.

I danni elettrici sono uno dei cinque tipi di “danno elementale” che sarà possibile infliggere nel corso del gioco. Questo elemento darà il meglio di sé con i robot, infliggendo danni maggiori, e contro i nemici umani, stordendoli ed immobilizzandoli per un po’ di tempo. Per ottenere il trofeo, dovrete uccidere almeno 30 automeccanici (robot) con danni elettrici, ragion per cui selezionate armi che infliggono questo tipo di danni (le troverete automaticamente nel corso della vostra avventura) e friggete tutti i robot che vi capitano a tiro.

Assicurazione medica

Hai usato l’inalatore medico 300 volte.

In questo caso, dovrete utilizzare l’inalatore medico 300 volte, azione che vi costerà una carica di Adreno per ogni uso. Tuttavia, non è necessario che vi curiate, ma semplicemente che facciate ricorso all’inalatore. Il modo migliore per fare un rapido farming è quello di collocarvi nelle vicinanze di un punto di salvataggio, di utilizzare l’inalatore tutte le volte che potete, e di caricare la partita: in questo modo, il infatti, il gioco terrà conto di tutte le volte che avete fatto ricorso a questo strumento medico, ed avrete a disposizione tutte le cariche per poterlo utilizzare nuovamente.

Tutti giù per terra

Hai trasformato 100 nemici in cenere con danni al plasma.

I danni al plasma sono il secondo danno elementale in cui vi imbatterete in The Outer Worlds. Le armi al plasma danno il meglio di sé contro i nemici umani e contro le bestie, infliggendo un considerevole numero di danni e, di tanto in tanto, daranno fuoco ai nemici colpiti, facendoli trasformare in un cumulo di cenere. È proprio questo l’effetto che dovrete ottenere su ben 100 nemici uccisi da questa tipologia di armi che, a dirla tutta, sono facili da ottenere nel corso del gioco.

Battipalla All Stars

Hai ucciso 50 nemici con una mazza o un bloccatore da battipalla.

Si tratta di due armi da mischia anche piuttosto comuni da trovare, nel vasto mondo di gioco che ospiterà la vostra avventura. In questo caso, non dovrete fare altro che scegliere quale delle due utilizzare (la mazza è un’arma ad una mano, mentre il bloccatore è un’arma a due mani) ed iniziare ad uccidere nemici finché non sbloccherete il trofeo in questione.

Niente è per sempre

Hai venduto oggetti per un valore di 10.000 bit ai mercanti.

Probabilmente otterrete questo trofeo naturalmente, senza nemmeno accorgervene. Tuttavia, se desiderate avere un pensiero in meno nella vostra caccia al trofeo di platino di The Outer Worlds, potrete anche scegliere di salvare il gioco, vendere tutto il vostro inventario al primo mercante in cui vi imbatterete, ottenere i 10.000 bit e caricare il precedente salvataggio. In questo modo, infatti, avrete ottenuto il trofeo senza sacrificare niente del vostro equipaggiamento.

Eroe con difetti

Hai ottenuto 3 difetti.

I difetti sono una delle meccaniche di gioco più originali. Dopo un certo numero di azioni che vi accadranno, il gioco vi chiederà se accettare di “avere un difetto”; tutto questo in cambio di un punto abilità. È inutile dire che certi difetti avranno un peso maggiore di altri; tuttavia, è sempre meglio avere qualche skill point in più su cui poter contare.

L’assegnazione dei difetti è un elemento completamente random, ragion per cui non dovrete compiere specifiche azioni o recarvi in determinati punti della mappa. L’unica cosa che dovrete fare è vivere la vostra avventura, ma state sicuri che accumulerete molto più di tre difetti.

La soluzione migliore

Hai equipaggiato insieme vestiti, copricapo e 4 armi Soluzioni Spaziali.

Per ottenere questo trofeo, dovrete ottenere ed indossare tutti gli oggetti indicati nella descrizione. Tuttavia, se le armi sono piuttosto semplici da trovare (alcune di esse saranno presenti anche ad Emerald Vale, alle prime battute della vostra avventura), lo stesso non potrà dirsi per i vestiti ed il copricapo. La tuta di ibernazione con cui inizierete il gioco porta il marchio Soluzioni Spaziali, ma non conta ai fini del trofeo in questione.

Tuttavia, se desiderate ottenere questo achievement nel minor tempo possibile, potrete acquistare il Worker Outfit e l’Elmetto da Minatore presso il Negozio Generale che troverete sempre ad Emerald Vale, la prima area di gioco. Equipaggiate tutto ed il trofeo sarà vostro.

In ghingheri

Hai indossato ‘Bel cappello’ e ‘Chimera’ nello stesso momento.

Questo trofeo richiederà di ottenere due capi di abbigliamento, e diindossarli insieme. “A Nice Hat” si trova su Monarch, nell’area di Stellar Bay. Dirigetevi verso le Rovine Sud della città e raggiungete il primo gruppo di edifici. Dovreste trovare una chiesa in rovina in questa zona, ed all’interno, sul retro, potrete trovare “A Nice Hat” su uno scheletro contro il muro.

Chimaera” è un capo di abbigliamento per cui dovrete completare una serie di missioni secondarie per conto di una donna di Byzantium, in modo da convincerla a realizzarvelo. Se avete la missione di Parvati in corso, nella fase in cui le occorrerà trovare un vestito per il suo appuntamento, il luogo in cui incontrare la donna apparirà segnato sulla mappa. In caso contrario, il negozio si trova nell’angolo sud-ovest dell’area di Prosperity Plaza, chiamato Merceria di Jolicoeur.

Quando le parlerete, per prima cosa vorrà che voi modelliate 3 abiti per lei: un completo Iconolast, un completo Marauder ed un completo Spacer. Il primo è il più facile da ottenere, e potrete recuperarlo uccidendo gli Iconoclast su Monarch se sono ostili, o acquistandolo dal Quartiermastro in Amber Heights. L’Armatura del Marauder, invece, può essere saccheggiata dai Marauder nemici che troverete su Monarch o Terra 2. L’ultimo outfit, invece, sembra essere un po’ più complicato, e probabilmemte il gioco richiederà che usiate, a questo scopo, l’armatura di tipo Sublight Salvage, ottenibile utilizzando un “Sublight Contractor Helm” ed una “Safecracker’s Jacket”, reperibili facilmente e che, se usati insieme, garantiscono un +10 all’abilità di scassinare le serrature. Potreste anche essere in grado di trovare delle vere armature Sublight in vendita a Fallbrook da uno dei venditori, in quanto questa è la principale città di Sublight.

Dopo aver ottenuto tutte e le armature, la donna vi chiederà di raccogliere alcuni oggetti per suo conto. Il Raptidon Flank Hide ed il Mantiqueen Chitin possono essere trovati facilmente su Monarch, vicino all’area delle pozze di zolfo, poiché ci sono molti tipi di nemici che vagano lì intorno. La Primal Leather può essere trovata su Terra 2 a Edgwater, o su Scilla, dove vi potrete facilmente imbattere in questo tipo di nemico. Una volta ottenuta la quantità richiesta di ogni oggetto, tornate a Byzantium e parlate di nuovo alla donna.

Come ultima cosa, vi chiederà di andare a prendere un oggetto per suo conto, ordinato per completare il vestito. Seguite i marker in giro, facendo una sorta di “caccia al tesoro”. Alla fine, quando ritornerete al negozio, scoprirete che la donna è stata uccisa dai soldati dell’UDL per un motivo o per un altro. Cercate il suo corpo per ottenere la chiave dell’ufficio, quindi entrate e prendi l’abito dal tavolo. Ora puoi equipaggiare sia “A Nice Hat” che “Chimaera” per guadagnare questo trofeo.

Livello 30

Hai raggiunto il livello 30 con il personaggio.

Il livello 30 è il massimo livello raggiungibile in The Outer Worlds. Assicuratevi di completare tutte le missioni, principali e secondarie, e non sarà un problema ottenere questo trofeo.

Tutto per un amico

Hai completato la storia di un compagno.

Così come accadeva in Fallout, anche in The Outer Worlds gli NPC nostri alleati, con cui condivideremo la nostra avventura, avranno delle storyline da completare. Il trofeo in questione vi sarà assegnato non appena avrete completato tutte le missioni relative a quel determinato personaggio. La prima occasione che potrete avere per ottenere il trofeo in questione è quando avrete modo di poter esplorare Monarch.

Turbine elementale

Hai ucciso un nemico colpito da tutti e 5 i tipi di danno.

Iniziamo subito dicendo che, in The Outer Worlds, potrete infliggere cinque diverse tipologie di danno:

  • danno fisico
  • plasma
  • shock elettrico
  • corrossivo
  • N Ray

Mentre trovare armi capaci di infliggere i primi quattro tipi di danno sarà piuttosto facile, nel quinto caso dovrete faticare un po’ di più, in quanto la prima arma di tipo N Ray sarà reperibile nel Laboratorio di Rizzo presso Monarch, e si tratta di un’arma unica.

In ogni caso, non appena avrete ottenuto tutte e cinque le armi necessarie, andate alla ricerca di un nemico sufficientemente resistente da poter sopportare almeno cinque colpi. A questo scopo, andranno bene sia i predoni corazzati che tutte le creature “Mega”. Non appena avrete trovato il vostro bersaglio, equipaggiate il vostro alleato con due armi di tipi diversi, prendendo voi le altre tre, o equipaggiandovi quattro delle armi richieste e, non appena assestati quattro colpi, sostituendone una con la quinta necessaria.

Infine, non è necessario che il nemico in questione debba anche subire gli effetti dei cinque tipi di danno: è solo necessario che sia colpito dalle cinque armi in questione.

Paziente N

Hai ucciso 20 nemici infetti

Questo trofeo vi richiede di uccidere almeno 20 nemici con le armi di tipo N Ray. Come abbiamo detto in precedenza, si tratta di uno dei cinque tipi di danno che è possibile trovare nel mondo di gioco. L’effetto di questi raggi consiste nell’infliggere danni prolungati nel tempo ai bersagli che colpirete, che a loro volta sprigioneranno raggi che andranno a colpire (ed infettare) gli altri nemici vicini.

Le armi capaci di infliggere questa tipologia di danni sono piuttosto rare, così come sono rare le modifiche che consentiranno ad un’arma di causare questo tipo di danni elementali.

Abile

Hai aumentato un’abilità a 100.

All’inizio della vostra avventura, potrete far aumentare in blocco il livello delle vostre abilità, fino al livello 50. Da quel punto in poi, per procedere oltre, dovrete investire i vostri punti abilità sulla skill che intendete migliorare. Portate un’abilità al livello 100 ed avrete ottenuto il trofeo.

Colazione equilibrata

Ottenuti bonus simultanei per carne, carboidrati, bevande zuccherate, caffeina e alcol.

Durante i vostri viaggi, troverete diverse tipologie di oggetti consumabili che, come di consueto, potranno conferirvi diversi bonus. Andando ad analizzare meglio gli oggetti in questione, vi renderete conto che appartengono ad una delle cinque tipologie indicate. Il trofeo vi chiede di ottenere i bonus di ogni categoria di consumabili, tutti in una volta; proprio per questa ragione, dovrete ingerire questi consumabili tutti in una volta, equipaggiandoli nel vostro inventario e premendo il tasto tasto X playstation farne uso.

Scienziato pazzo

Hai ucciso un nemico sotto l’effetto di 4 armi scientifiche.

Le armi scientifiche sono un tipo unico di arma, ne troverete cinque in tutto il gioco. Sono armi uniche in quanto si basano principalmente sulle vostre abilità scientifiche, non possono essere modificate, ma possono essere migliorate (ed il loro prezzo per migliorarle sarà fisso nel momento in cui avrete raggiunto il livello 80 nel ramo di abilità Scienza nell’albero delle abilità). Tutte queste armi hanno effetti unici che non possono essere trovati su nessun’altra arma, quindi possono essere utili da cercare. All’inizio del gioco, ci sarà una missione secondaria che vi verrà assegnata, intitolata “Weapons from the Void”, che vi aiuterà a raggiungere le loro posizioni.

Per questo trofeo, dovrete uccidere un nemico mentre è sotto l’effetto di almeno 4 delle armi in questione. A nostro avviso, questo è il trofeo più rognoso del gioco, in quanto il tempo di effetto delle armi scientifiche è relativamente basso rispetto a quello necessario per cambiare arma. Per questo, ai fini dell’achievement, farete meglio a dare un’arma di questo tipo a due dei vostri compagni, e ad usare voi stessi le altre tre. Cambiate il comportamento del compagno per usare solo il tipo di arma che gli avete dato, ed impostate il suo comportamento per seguirti da vicino ed essere aggressivo.

Trovate un nemico decentemente forte, che non morirà prima che abbiate potuto scambiare tutte le armi. Uccidete altri eventuali nemici vicini, quindi preparatevi allo scontro principale. Una strategia consigliabile è quella di attendere che i vostri compagni inizino ad attaccare, per poi entrare voi stesso in battaglia; eseguite il vostro primo attacco normalmente e, per il secondo, utilizzate il dilatamente tattico del tempo per cambiare arma. Il cambio di arma non esaurirà il dilatamento, ma l’attacco lo farà.

Quindi, se eseguite il primo attacco normalmente, dovreste essere in grado di ottenere altri due attacchi usando le altre armi prima che il tempo a vostra disposizione finisca. Tutto questo prolungherà il tempo in cui il nemico sarà affetto dagli effetti dell’arma rispetto a quello necessario per cambiare arma. Passate alla terza arma e, quindi, uccidi il nemico usandla (una delle due in mischia è la migliore da usare per l’ultima). Se il nemico è morto sotto l’effetto di almeno 4 delle armi, guadagnerete il trofeo. In caso contrario, dovrete trovarne un altro e riprovare.

Di seguito, vi alleghiamo il link della nostra guida alle armi scientifiche.

Missione impossibile

Hai superato 3 verifiche di conversazione con un solo travestimento.

In certe zone della mondo di gioco, saranno presenti delle aree ad accesso limitato in cui voi non potrete entrare normalmente. Proprio per questa ragione, avrete bisogno di ricorrere ad un travestimento. Nel momento in cui vi troverete “sotto copertura”, vedrete una barra nella parte bassa dello schermo, che ci scaricherà man mano che vi muoverete nella zona in questione. Non appena la barra si sarà esaurita, verrete fermati da delle guardie, che vi chiederanno conto della vostra presenza nell’area, e dovrete passare una verifica di conversazione per non essere scoperti.

Potrete decidere di mentire, di persuadere o di intimidire il vostro interlocutore e, qualora aveste successo, la barra si ripristinerà, e voi potrete continuare a rimanere travestiti. Potrete superare solo tre controlli di questo genere, a difficoltà crescente, e l’ultimo di essi richiederà un livello di abilità minimo di 60.

Il luogo ideale in cui ottenere questo trofeo è presso l’ufficio di Groundbreaking: girate in tondo fino a quando la barra si esaurirà, fatevi fermare e superate le tre verifiche. Salvate i vostri progressi prima di iniziare, in modo da poter caricare il gioco in caso di fallimento.

Uno per tutti

Hai reclutato tutti i compagni.

[TROFEO MANCABILE]

Per l’ottenimento di questo trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida ai compagni.

Oggetti smarriti

Hai proiettato la Speranza.

Questo trofeo è legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.

Radio pirata

Hai fermato le trasmissioni da Monarca.

Questo trofeo è legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.

Il pubblico sussulta

Hai scoperto la sconcertante verità sulla colonia.

Questo trofeo è legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.

Sub-luce fino alla fine

Hai completato le storie della Sub-luce.

[TROFEO MANCABILE]

La Sub-luce è una delle fazioni in cui vi imbatterete nel corso delle vostre avventure in The Outer Worlds. Completate tutte le missioni ad essa relative ed otterrete il trofeo.

La pace nel mondo

Hai mediato la pace tra gli Iconoclasti e la ISM.

[TROFEO MANCABILE]

Il presente trofeo e l’achievement “Monarca sopravviverà” sono alternativi. Tutto questo significa che, ai  fini del trofeo di platino, dovrete caricare dei salvataggi effettuati in punti strategici del gioco o, in alternativa, effettuare una seconda run.

Per questo trofeo, dopo aver interrotto le trasmissioni radio e ricevuto le informazioni inviate a Phineas, una nave UDL si schianterà sul pianeta. Andate a prendere il modulo di targeting; a questo punto dovrete parlare con Sanjar e Graham / Zora e dirgli di lavorare insieme per i loro interessi.

Potreste essere in grado di fare in modo che Graham si convinca, oppure scegliere di dare priorità a Zora, dandole i log che le mancano, e di cui è alla ricerca, il che porterà alla scoperta che lui ha orchestrato gli attacchi dei pirati. Potrete quindi convincere Zora a lavorare con Sanjar, se avete un’abilità di Persuasione al livello 55, o altre abilità a quel livello. A Sanjar può quindi essere chiesto (e convinto) a lavorare con Zora se avete visto il suo rapporto dal computer che lui vi aveva chiesto di cancellare quando avete ricevuto il BOLT. Potrete parlare con loro incontrandoli nella chiesa OSI situata appena fuori la città, dove puoi praticamente dare risposte per lo più neutrali e incoraggianti, per farli discutere e accettare di lavorare insieme. Una volta fatto, completerete la missione e guadagnerete questo trofeo.

Monarca sopravviverà

Hai vinto la battaglia di Baia Stellare.

[TROFEO MANCABILE]

Il presente trofeo e l’achievement “La pace nel mondo” sono alternativi. Tutto questo significa che, ai  fini del trofeo di platino, dovrete caricare dei salvataggi effettuati in punti strategici del gioco o, in alternativa, effettuare una seconda run.

Per questo trofeo, dopo aver interrotto le trasmissioni radio e aver inviato le informazioni, a Phineas una nave UDL si schianterà sul pianeta. Andate a prendere il modulo di targeting, quindi scegliete di darlo a Sanjar o Graham / Zora. In questo modo, vi alleete con uno loro, per sconfiggere l’altra fazione. Combatterete da qualsiasi luogo da cui darete il modulo di targeting, ed ucciderai il leader dell’altro gruppo appena fuori dalla sua area di potere. Non appena il leader avversario morirà, guadagnerete questo trofeo.

Dentastico

Hai salvato la ricetta del più grande dentifricio dietetico dell’universo.

[TROFEO MANCABILE]

Questo trofeo si ottiene durante la missione secondaria The Doom That Came to Roseway, completando la missione in uno specifico modo. Otterrete questa missione quando sarete su Groundbreaker, chiedendo altri lavori. Dirigetevi quindi verso la posizione di Roseway, su Terra 2, per rispondere ad un segnale di soccorso. Uno scienziato vi incaricherà di recuperare la formula di un dentifricio, e per guadagnare questo trofeo, dovrete recuperare la ricetta e consegnargliela.

Durante le vostre ricerche, vi imbatterai in un bandito che ha rubato la ricetta dalla cassaforte in era stata depositata. Per averla indietro, potrete accettare di aiutarla e poi convincerla a rinunciare all’oggetto, o semplicemente ucciderla ed impossessarvene: tutto sta nelle vostre mani. Una volta che la ricetta sarà vostra, dovrete restituirla ad Anton per completare la missione. Se gli mentirete, dicendo di non averla trovata o dicendo che la terrete per voi, non guadagnerete il trofeo e dovrete fare tutto dall’inizio.

Più potente della spada

Hai salvato Lungacqua permanentemente.

[TROFEO MANCABILE]

Questo trofeo sarà ottenuto in un modo che richiede di effettuare alcune scelte specifiche durante il gioco, fino al punto in cui lo guadagnerete. Questo trofeo è alternativo all’achievement “Aveva ragione Ludwig”, e non è qualcosa che potrete davvero impostare, ragion per cui, il nostro consiglio è quello di puntare ad ottenere i due trofei in due run diverse.

Per questo trofeo all’inizio del gioco deotrete scegliere di reindirizzare l’energia su Edgewater, quindi convincere i disertori a tornare, ma non dovrete avere Reed nella città. Attraverso la progressione della storia, dovrete allearvi con Sophia e il consiglio a sfavore di Phineas, quindi una volta che avrai affrontato la missione delle trasmissioni radiofoniche su Monarch, Sophia si congratulerà con voi per aver aiutato la città, la prossima volta che la vedrete.

Non dovrete fare nient’altro per questo trofeo, che vi verrà assegnato immediatamente prima che vi venga chiesto di dirigervi a Speranza.

Aveva ragione Ludwig

Hai portato la distruzione robotica a Lungacqua.

[TROFEO MANCABILE]

Questo trofeo si ottiene durante la missione principale “Foundation”. Potrete ottenere questa missione se sceglierete di sacrificare Phineas e, all’inizio del gioco, o reindirizzare l’energia a Edgewater ai Giardini, o convincere Reed a dimettersi e consentire ad Adelaide di conquistare la città. Dopo che vi sarete occupati delle trasmissioni radiofoniche su Monarca, Sophia vi chiederà di andare a Edgewater e dattivare il protocollo di terminazione, per far uccidere tutti da alcuni robot rimasti in città. Una volta tornato in città, e che i robot avranno ripulito tutto, guadagnerete questo trofeo.

È nata una stella

Hai recitato in un film Produzioni Odeon.

[TROFEO MANCABILE]

Questo trofeo si ottiene completando la missione secondaria “At Central”, che potrete ottenere quando entrerete per la prima volta a Byzantium. Una volta entrati nell’area principale, un uomo di nome Maverick Johnson vi chiamerà, parlate con lui e acconsentite alle sue richieste per ricevere la missione secondaria.

Dirigitevi verso l’edificio Odeon Pictures contrassegnato sulla mappa di gioco, quindi salite di sopra nell’area contrassegnata, e rimanete sul punto in questione. Sosterrete alcuni dialoghi con l’altro attore, userete le tue abilità intimidatorie o semplicemente compirete azioni che avranno delle conseguenze (vi sconsigliamo spassionatamente di sparare all’altra persona). Una volta terminata la scena, andate di nuovo a parlare con Maverick, completate la quest ed avrete ottenuto il trofeo.

La cartografa

Ti sei occupato della cartografa.

[TROFEO MANCABILE]

Questo trofeo si ottiene durante la missione secondaria The Demolished Woman a Byzantium. Per ottenere questa missione secondaria, devi provare a far agire Phineas attraverso Udom Bedford. Dopo aver recuperato il sigillo da Gladys, vi farà andare a Byzantium per incontrare Sophia Akande, che vi assegnerà questa missione secondaria.

Sophia vi chiederà di “occuparvi” di una cartografa di nome Rachel Lockwood. Se andrete nel suo ufficio facendo irruzione, potrete scoprire che si sta nascondendo nei tunnel di manutenzione sotto la città. Andate laggiù e “affrontatela” come meglio credete: questo vi farà ottenere il trofeo. Una volta fatto questo, tornate da Sophia ed avrete completato la missione.

Scottatura

Hai proiettato la Speranza nel sole.

[TROFEO MANCABILE]

Per guadagnare questo trofeo è necessario, all’inizio del gioco, durante la creazione del personaggio, scegliere di abbassare la statistica di Intelligenza del vostro personaggio al di sotto della media. Ciò vi consentirà di scegliere l’opzione di dialogo “Scemo”, che è un requisito fondamentale per l’ottenimento di questo trofeo. Verso la fine del gioco, tornerete alla Speranza, che è la nave in cui il vostro personaggio è stato risvegliato.

Quando raggiungerete la parte anteriore della nave, dovrete continuare a raggiungere qualsiasi destinazione della storia a cui stavate aspirando, e potrete scegliere di farlo autonomamente o lasciando che ADA lo faccia al posto vostro. Per guadagnare questo trofeo, dovrete selezionare specificamente l’opzione di dialogo “Scemo” dopo aver detto che lo farete da soli. Ti verrà quindi mostrato un filmato, in cui mandi la nave direttamente nel Sole, ottenendo un Game Over e sbloccando l’achievement in questione.

The Outer Worlds – Guida ai Trofei e Obiettivi

Argento

The Crew 2 Guida trofei

Difficile

Hai completato The Outer Worlds alla difficoltà Difficile.

Per l’ottenimento di questo trofeo, vi rimandiamo alla descrizione dell’achievement “Supernova“.

Supernova

Hai completato The Outer Worlds alla difficoltà Supernova.

Come vi abbiamo già anticipato, la difficoltà Supernova è la più alta presente nel gioco. Che cosa cambia rispetto al livello Difficile? Fondamentalmente, i nemici vi infliggeranno più danni, avendo più punti vita, sarete obbligati a mangiare, bere e dormire con regolarità per rimanere in vita, potrete salvare manualmente solo a bordo della vostra nave e, inoltre, qualora i vostri alleati dovessero perdere tutti i punti vita, morirebbero, senza possibilità di poter essere riportati in vita.

Lasciatevi questo trofeo per ultimo, in modo da essere sicuri di aver compreso alla perfezione tutte le meccaniche di gioco di The Outer Worlds.

Piaccio a tutti

Hai raggiunto la reputazione positiva massima con 3 fazioni.

Questo trofeo vi verrà assegnato quando avrete raggiunto il livello di reputazione positiva al 100% con almeno tre diverse fazioni nel gioco.

Otterrete una reputazione positiva compiendo azioni a favore delle fazioni, come completare le missione per le persone ad esse. Le prime 3 fazioni con cui potrete ottenere il trofeo sono i Deserter, gli Spacer’s Choice ed i Groundbreaker. I Deserter e gli Spacer’s Choice sono entrambi disponibili nella prima area del gioco, Emerald Vale / Edgewater.

Potrete massimizzare entrambi i livelli di reputazione completando tutte le missioni nell’area per loro conto, quindi facilitando i Deserter che ritornano a Edgewater, facendo in modo che Reed Tobson acconsenta a dimettersi da capo e permettendo ad Adelaide McDevitt di diventare leader. Per quanto riguarda i Groundbreaker, potrete ottenere il massimo livello di reputazione completando tutte le missioni disponibili prima di dirigervi verso Stellar Bay.

Distruttore di mondi

Hai raggiunto la reputazione negativa massima con 3 fazioni.

Questo trofeo vi verrà assegnato quando avrete raggiunto un livello di reputazione al 100% negativa con 3 diverse fazioni nel gioco.

Otterrete una reputazione negativa compiendo azioni cattive nei confronti di una o più fazioni, come completare le missioni nella maniera più “dannosa” o, più semplicemente, uccidendo i membri di quella fazione. Il modo più semplice per guadagnare questo trofeo è fare proprio questo: uccidere un gran numero di membri della fazione di cui si vuole guadagnare la reputazione negativa.

Se state cercando di ottenere questo trofeo, e vi trovate verso la fine del gioco, potrete anche solo salvare e ricaricare i salvataggi da voi fatti per viaggiare per la mappa ed uccidere i membri di ciascuna delle 3 fazioni, MSI, Iconoclast e Sublight Salvage, che dovreste essere in grado di trovare in ciascuna delle rispettive posizioni (a seconda delle scelte effettuate nel corso della storia di gioco).

I nemici in ogni insediamento saranno tutti intorno al livello 20; quindi, se vi trovate vicini ai titoli di coda, dovreste aver raggiunto il livello 30, che vi consentirà di spostarvi agilmente, di freddare chiunque vi si pari innanzi e, infine, di raggiungere agevolmente la massima reputazione negativa nei confronti della fazione da voi scelta. Ripetete la procedura nei confronti di tre fazioni ed il trofeo sarà vostro.

Tuttofare

Ucciso un nemico con attacco furtivo d’arma scientifica in DTT e colpo critico ai punti deboli.

Per ottenere questo trofeo, avrete bisogno di compiere alcuni passi preliminari. Per prima cosa dovrete sbloccare gli attacchi furtivi, livellando la vostra abilità Stealth almeno fino al livello 20. Potrete aumentare l’abilità in questione anche oltre, in modo da infliggere danni anche maggiori, ma 20 è il minimo richiesto per poter effettivamente infliggere degli attacchi furtivi.

Quindi, dovrete trovare un’arma scientifica. Queste sono armi uniche che possono essere trovate nel gioco e il loro danno si basa sul tuo livello di abilità scientifica. La prima arma scientifica la troverete su Groundbreaker; consultate il relativo trofeo per sapere dove trovare tutte le armi di questo genere.

Ora, per ottenere finalmente il trofeo, dovrete equipaggiare l’arma da voi trovata ed uccidere qualcuno usando un attacco furtivo, mentre la dilatazione tattica del tempo è attivo. Il tutto sembra richiedere di portare a segno il colpo su un NPC potenzialmente ostile. Se non li avete ancora uccisi, i Fuorilegge nel Sub Level su Groundbreaker saranno i bersagli perfetti, e se non saranno apertamente ostili, pagando o persuadendo il Capitano MacRedd, potrete cogliere alle spalle uno degli altri soldati e colpirloabbastanza facilmente. Collocatevi dietro ad uno di essi e attivate la dilatazione tattica del tempo, quindi puntate alla loro testa e colpiteli. Se li ucciderete con un solo colpo, guadagnerete il trofeo.

Tutti per uno

Hai completato tutte le missioni dei compagni.

[TROFEO MANCABILE]

Per l’ottenimento di questo trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida ai compagni.

Benvenuti ad Alcione!

Hai raggiunto Vallesmeralda.

Trofeo legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.

Biglietto per nuovi orizzonti

Hai ottenuto una nave tutta tua.

Trofeo legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.

Odore pungente

Hai raggiunto Baia Stellare.

Trofeo legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.

Il paradiso ritrovato

Hai raggiunto Bisanzio.

Trofeo legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.

Momenti difficili

Hai raggiunto Tartaro.

Trofeo legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.

The Outer Worlds – Guida ai Trofei e Obiettivi

Oro

shadow of the tomb raider trofei oro

The Outer Worlds

Hai completato The Outer Worlds a una difficoltà qualsiasi.

Trofeo legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.

The Outer Worlds – Guida ai Trofei e Obiettivi

Platino

The Crew 2 Guida trofei

Trofeo di platino di The Outer Worlds

Hai ottenuto tutti i trofei di The Outer Worlds.

Se siete arrivati fino a questo punto, significa che avete sbloccato tutti gli achievement del gioco. Complimenti, avete appena ottenuto il trofeo di platino di The Outer Worlds!

civilization una nuova alba recensione del gioco da tavolo

Sid Meier’s Civilization: Una nuova alba | Recensione forzata a 4 mani

PICShowEv

Recensione | Picture Show