Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Fortnite

Fortnite Stagione 9 – sfide a tempo straordinario

Fortnite stagione 9

La nona stagione di gioco è virtualmente finita ma finite non sono le sfide; come abbiamo già visto durante la passata stagione Epic Games ha deciso di regalare ai suoi giocatori una grande pletora di challenges e oegne con cui divertirsi in attesa dell’arrivo della nuova stagione di gioco, previseta per un momento ancora non ben preciso dell’estate.

Quest’intermezzo tra la nona e la decima stagione di gioco permetterà al giocatore di sbloccare una serie di skin esclusive e guadagnare un grande numero di punti esperienza, sempre utili per la causa. Queste sfide a tempo straordinario sono state originariamente trovate dai dataminer all’interno dell’aggiornamento 9.40 di Fortnite Battaglia Reale e sono state rese pubbliche al posto delle sfide dell’ipotetica settimana numero 11 oggi, giovedì 18 luglio 2019.

Queste missioni sono per struttura e contenuto diverse da quelle che settimanalmente Epic Games ha proposto a noi giocatori e potrebbero rappresentare, per i giocatori più appassionati, una ventata d’aria fresca con cui perovare nuove cose, provare nuovi stili di gioco e mettersi alla prova.

Vediamo insieme con cosa abbiamo a che fare e come si risolvono tutte queste sfide.

Fortnite Stagione 9 – sfide a tempo straordinario

Completa sfide a tempo straordinario

La prima sfida è anche quella più difficile: per completare questa consegna sarà necessario completare tutte le sfide a tempo straordinario comparse  in questa virtuale undicesima settimana di gioco. Seguendo questa guida si riuscirà, con tutta probabilità, a completare il tutto per poi mettere le mani sul succosissimo premio finale: quindicimila punti esperienza, abbastanza per farvi venire la voglia di abbandonare Fortnite per un po’ alla ricerca di passatempi diversi.

Sfida a fasi

Fase 1: Raggiungi il livello 23 del pass battaglia

Questa sfida chiede al giocatore di raggiungere il livello ventitrè del pass battaglia. Tale livello può essere raggiunto semplicemente giocando le sfide di tutte le varie settimane che sono comparse all’interno della stagione 9; queste danno esperienza per il proprio pass battaglia (che bisogna aver precedentemente acquistato). Per arrivare al ventitré sarà necessario completare le sfide di un paio di settimane.

Fase 2 di 2 Completa 3 Sfide a Tempo Straordinario

La seconda fase di questa sfida chiede al giocatore di completare tre di queste sfide a tempo straordinario; seguendo questa guida riuscirete plausibilmente a raggiungere tale obbiettivo e ad ottenere la ricompensa: uno stile alternativo per Jonesy Bunker.

Sfida a fasi

Fase 1:Raggiungi il livello 71 del pass battaglia

Questa sfida chiede al giocatore di raggiungere il livello settantuno del pass battaglia. Tale livello, esattamente come sopra, può essere raggiunto semplicemente giocando le sfide delle varie settimane che si sono attraversate sino ad ora. Per arrivare al livello settantuno sarà necessario completare le sfide di cinque o sei settimane di gioco, motivo per cui vi consigliamo di andare a dare un’ occhiata alla pletora di guide che abbiamo realizzato per voi nel corso dell’ultima stagione di gioco in modo da non avere problemi con il completamento delle consegne.

Fase 2: Completa 6 Sfide a Tempo Straordinario

La seconda fase di questa sfida chiede al giocatore di completare sei delle sfide a tempo straordinario, obbiettivo facilmente raggiungibile seguendo questa guida. Così facendo potrete mettere le mani sulla ricompensa specifica per il completamento di questa consegna ovvero lo stile alternativo per la skin Storm Chaser

Sfida a fasi

Fase 1: Raggiungi li livello 87 del pass battaglia

Questa sfida chiede al giocatore di raggiungere il livello ottantasette del pass battaglia, ovvero di raggiungere i piani alti dell’abbonamento di Fortnite. Per raggiungere tale livello sarà necessario completare una pletora di sfide e giocare molto anche normalmente, in modo da ottenere tutti i punti esperienza possibile. Facendo due conti è possibile dire che per raggiungere il livello ottantasette del pass battaglia sarà necessario completare le sfide di almeno otto settimane di gioco e nello sfruttare al meglio possibile i vari experience boosters, in modo da massimizzare l’esperienza così ottenuta. Anche qui vi consigliamo di arrivare a fondo pagina per poi andare a spulciare tutte le guide da noi precedentemente realizzate per evitare l’insorgere di problemi.

Fase 2: completa 9 sfide a tempo straordinario

La seconda fase di questa sfida chiede al giocatore di completare nove delle sfide a tempo indeterminato presenti in questa lista. Anche qui, se state leggendo qeusta guida e la state seguendo probabilmente vi ritroverete a completare il tutto in modo abbastanza rapido e senza eccessivi problemi. La ricompensa per il completamento di questo sfida è il solito stile alternativo, stavolta per la skin chiamata Masako.

Lavora con un amico per ottenere eliminazioni

Queseta sfida chiede al giocatore di ottenere assist giocando con un compagno di squadra. Gli assist si ottengono infliggendo danni ad un avversario che andrà poi finito da un proprio compagno di squadra. Prendete dalla vostra lista amici il giocatore più talentuoso, invitatelo a giocare e attraverso la comunicazione fateghli capire cosa è necessario fare per completare questa sfida; nel giro di qualche minuto vi ritroverete ad averla completata e potrete passare alla successiva sfida di questa mandata di consegne straordinarie. Completando questa sfida otterrete ben 2500 punti esperienza.

Infliggi danni agli avversari con i fucili pesanti

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere qualche centinaio di danni ai suoi avversari utilizzando unicamente i fucili pesanti. I fucili pesanti li conosciamo già bene perché sono la rappresentazione degli shotgun all’interno del mondo di gioco pitturato in Fortnite e sono una delle armi più popolari all’interno del titolo. Sono le armi da prediligire all’interno degli scontri a corto raggio grazie al loro enorme damage output e grazie alla loro rosa ristretta di colpi, che vi permetterà di colpire un avversario con molti proiettili in contemporanea. Queste caratteristiche rendono tale arma un veicolo di morte estremamente efficace e pertanto il completamento di questa sfida non sarà particolarmente difficoltoso per tutti i giocatori in grado di creare la giusta situazione di gioco per i pregi dell’arma sopra descritti. Il completamento di questa sfida darà al giocatore un premio di 2500 punti esperienza.

Visita sponde del saccheggio, picco polare e impianto a pressione

Questa sfida chiede al giocatore di visitare tre location: Sponde Del Saccheggio, Picco Polare e Impianto a Pressione.  Due di queste location si possono visitare facilmente nel corso di una stessa partita perché posizionate nella zona settentrionale della mappa di gioco, rispettivamente una ad eovest (sponde del saccheggio) ed una a est (impianto a pressione); picco polare si trova nella zona sud-ovest della mappa di gioco ma è comunque facilmente raggiungibile grazie alla presenza delle onde d’urto sulla parte centrale della mappa. Noi vi consigliamo di scendere a impianto a pressione, arrivare a sponde del saccheggio e dirigervi poi verso picco polare per completare rapidamente la sfida. Il completamento di questa sfida regalerà al giocatore una schermata di caricamento esclusiva, un premio per tutti gli sforzi fatti.

Rianima un amico in diverse partite

Questa sfida chiede al giocatore di rianimare un suo compagno di squadra in una manciata di partite diverse attraverso il camion reboot, una delle meccaniche più importanti aggiunte in una delle ultime due stagioni che abilita il respawn all’interno del titolo. Per completare questa sfida sarà necessario raccogliere la card del proprio compagno di squadra da terra e sarà poi necessario raggiungere il camion reboot, solitamente posizionato in modo abile dagli sviluppatori del titolo nelle vicinanze di tutte le location dotate di nome presenti sulla mappa di gioco. Trovato il camion sarà necessario unicamente interagire con esso attraverso l’apposito tasto ed attendere il giusto; ripetere queseta procedura per tre volte porterà all conclusione della sfida e all’ottenimento della ricompensa del caso: cinquemila punti esperienza.

Infliggi danni agli avversari con dei fucili d’assalto

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere danni ai propri avversari utilizzando unicamente i fucili d’assalto, le armi più popolari e più comuni all’interno del mondo di Fortnite Battaglia Reale. I fucili d’assalto sono presenti in praticamente qualsiasi tipo di forma, rarità e dimensione all’interno del mondo di gioco e sono una delle armi più basic con cui il giocatore di può andare a scontrare durante la sua esperienza di gioco. Sono armi ottime su praticamente tutte le distanze e permettono di fare buoni danni ogni volta che se ne usa una, a prescindere dalla situazione: è necessario unicamente avere una mira decente ed un po’ di pazienza; infliggere qualche centinaio di danni con tale arma, in sostanza, sarà tutto meno che particolarmente difficoltoso e porterà il giocatore ad ottenere una nuova ricompensa calcolata in cinquemila punti esperienza.

Danza dentro un Durr Burger Olografico

stagione 9 sfide straordinarieQuesta sfida chiede al giocatore di usare un emote di danza/ballo all’interno di un punto molto specifico della mappa: dentro un durr burger olograifco. Il Durr Burger Olografico si trova, ovviamente, all’interno di una delle location futuristiche da poco apparte nel mondo di gioco: Neo Inclinata. Arrivando a quella che una volta conoscevamo come pinnacoli pendenti troveremo subito uesto gigantesco ologramma saltellante sopra i tetti della città; basterà infilarcisi dentro per poi usare un emote di ballo et voilà; il gioco sarà fatto. La ricompensa per aver fatto ciò sarà una schermata di caricamento esclusiva.

Posizionati nella top 15 in coppie o squadre con un amico.

Questa sfida, forse tra le più complicate tra quelle presenti durante questa settimana di Fortnite, chiede al giocatore di posizionarsi per una partita all’interno di una delle ultime quindici squadre a perire.  per completare questa sfida senza alcun problema è possibile semplicemente camperare e nascondersi di continuo, in modo da evitare lo scontro ed il confronto; se volete utilizzare tattiche meno da conigli vi suggeriamo semplicemente di scegliere bene il vostro compagno di squadra, possibilmente non prendendo un giocatore alle prime armi e di mettere a frutto tutta l’esperienza fatta in precedenza.

Infliggi danni con mitragliette agli avversari

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere qualche centinaio di danni agli avversari utilizzando unicamente le mitragliette. Le mitragliette sono un gruppo di armi enormemente forti dalla breve distanza a causa del loro rateo di fuoco impressionante e a causa del danno tutto sommato niente male, cosa che vi permetterà di sciogliere letteralmente gli avversari nel giro di qualche secondo se riuscirete a sostenere il rinculo e se riuscirete a concentrare la mira in punti precisi. Completare questa sfida, in sostanza, sarà semplicemente attendere di avere un avveresario a distanza ravvicinata per poi folgorarlo con una cascata di proiettili ad altissima velocità; niente di particolarmente difficile! La ricompensa per aver completato questa sfida è un blocco di oltre diecimila punti esperienza.

Fai un goal in una porta al chiuso.

Questa sfida chiede al giocatore di andare a segnare un goal in un campo di calcio coperto  Inizialmente sarà necessario comprendere dove si trova questo tanto millantato campo da calcio coperto, problema principale legato al compimento della sfida; non fatevi traviare dalla sua natura di edificio perché in realtà è semplicissimo trovarlo.

stagione 9 sfide straordinarie

Il campo da calcio coperto si trova a sud di Parco Pacifico, vicino al confine col bioma invernale ed è praticamente l’unico grande edificio della sua zona; noi ve lo abbiamo evidenziato sulla mappa per fare in modo che nessuno possa evitarlo e possa di conseguenza saltare la sfida.

Una volta entrati dentro al campo di calcio non vi resta che arrivare a centrocampo e accompagnare la palla che lì trovate all’interno di una delle due porte, in modo da fare goal e in modo da completare la suddetta sfida; niente di particolarmente difficile per giocatori che sono capaci di abbattere gli avversari con delel armi, in sostanza. Completare questa sfida farà ottenere al giocatore l’ennesima schermata di caricamento esclusiva.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 1 
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 10
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 7

Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 9

Exit mobile version