Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Fortnite

Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 10

Fortnite stagione 9

Alla fine è successo: abbiamo dovuto salutare pinnacoli pendenti, abbiamo dovuto salutare corso commercio, abbiamo dovuto controllare di nuovo da zero la mappa di gioco perché l’arrivo della stagione 9 ha scombussolato in modo deciso le carte in tavola per i giocatori di Fortnite. Date il benvenuto al futuro, date il benvenuto alla tecnologia più avanzata, date il benvenuto ad una lunga serie di piccole novità che andranno a comporre il quadro d’insieme della nuova stagione di gioco di Fortnite.

La rinnovata mappa di gioco ci metterà in contatto con strutture del tutto nuove come le piattaforme aeree, pezzi di metallo che volteggiano al di sopra del mondo di gioco ove sarà possibile raccogliere oggetti o affrontare avversari; sarà possibile entrare in contatto con una serie di nuove gimmick & meccaniche legate all’introduzione della tecnologia più avanzata all’interno di Fortnite, sarà possibile fare amicizia con un mondo di gioco ormai privo del vulcano che tanto era piaciuto ai giocatori nel corso della precedente stagione di gioco.

La decima settimana della stagione nove inizia così, con una serie di sfide più o meno variegate, portando nuove armi, strani cartelloni pubblicitari da braccare all’interno del mondo di gioco, una serie di avversari da abbattere a suon di picconi ed un sacco di danni ambientali da fare alla ricerca di risorse specifiche per pote completare le fasi di una sfida particolari.

Bando alle ciance, vediamo insieme come poter massimizzare il proprio tempo e completare rapidamente tutte le sfide che sono state proposte nel corso di questa settimana di Fortnite: Battaglia Reale.

Guida Fortnite Stagione 9 – sfide gratuite della settimana 10.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Usa un Attacco Aereo in partite diverse

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare nel corso di tre differenti partite uno degli ultimi oggetti comparsi all’interno del mondo di gioco di Fortnite Battaglia Reale: l’attacco aereo. L’attacco aereo è in buon sostanza l’evoluzione della granata ed è fisicamente un segnalatore che, una volta lanciato, farà scatenare un devastante attacco missilistico sul luogo indicato. Questa tipologia di attacco missilistico è in grado di effettuare un grande numero di danni a avversari e strutture che si trovano sul punte d’impatto e nelle immediate vicinanze.

Il problema principale riguardante il completamento di questa sfida è legato al ritrovamento dell’attacco aereo. L’attacco aereo è un oggetto disponibile unicamente all’interno della variante leggendaria, ovvero la massima rarità possibile per gli oggetti di gioco all’interno di Fortnite Battaglia Reale; di conseguenza avere per le mani nel corso di tre partite tre attacchi aerei potrebbe non essere la più semplice delle missioni.

Infliggi danni agli avversari con i Fucili a Pompa 

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere cinquecento punti di danno agli avversari durante il corso delle normali partite di gioco utilizzando unicamente una tipologia di armi presenti in Fortnite Battaglia Reale: i fucili a pompa. Al momento della stesura di questa guida Fortnite Battaglia Reale possiede al suo interno un numero non ignorabile di fucili a pompa, divisi in differenti nomi e categorie a seconda della loro rarità.

Esiste ad esempio il classico fucile a pompa (chiamato comunemente del nonno) o il fucile a pompa tattico, il fucile a pompa da combattimento, il fucile a pompa a tamburo (aggiunto recentemente all’interno di Fortnite Battaglia Reale), tutti quanti disponibili in uno o più livelli di rarità. I fucili a pompa sono comunemente noti per essere armi dall’elevato potenziale bellico grazie ad un enorme numero di danni e alla loro potenza praticamente devastante in caso di combattimento ravvicinato; per questi motivi riteniamo piuttosto semplicemente il completamento di questa sfida della decima settimana della nona stagione di Fortnite Battaglia Reale.

Cerca scatole di munizioni in una singola partita

Questa sfida chiede al giocatore di trovare nel corso di una singola partita ben sette scatole di munizioni. Le scatole di munizioni sono quelle piccole casse in metallo verdastro che si trovano sparse per il mondo di gioco e che contengono il carburante necessario al proseguimento di ogni partita che si rispetti. Esse sono piccole, presenti in enormi quantità all’interno dell’isola di gioco e non producono ne suoni ne rumori particolari. Per completare agilmente anche questa sfida di Fortnite Battaglia Reale vi consigliamo di giocare al titolo in modalità rissa a squadre che, grazie alla sua meccanica di Respawn pressoché istantaneo vi permetterà di avere ripetute opportunità per completare il tutto, senza dover stare troppo attenti alle imboscate, agli angoli bui e ai proiettili vaganti dei vostri avversari.

Guida Fortnite Stagione 9 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 10.

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Visita diversi Annunci di Pubblico Servizio presso Neo-Pinnacoli, Impianto a Pressione o Grandi Megazzini-

Questa sfida chiede al giocatore di trovare alcuni particolari tipi di cartelloni pubblicitari interno di tre diverse location comparse ben conosciute all’interno di Fortnite. I cartelloni di pubblico servizio non sono altro che dei manifesti abbastanza riconoscibili sparsi per queste tre location e sono presenti in elevato numero grazie alla colorazione rossonera e alla presenza di un punto esclamativo molto facile da riconoscere.

Per trovare con semplicità tutti i cartelloni vi consigliamo di osservare questo video realizzato da un noto youtuber.

Fortnite WEEK 10 CHALLENGES! - Public Service Announcement Signs (Battle Royale Season 9 Guide)

Sfida a fasi

La sfida a fasi di questa settimana chiede al giocatore di raccogliere delle risorse da dei punti specifici della mappa di gioco, utilizzando il proprio piccone e la propria pazienza. Come ogni sfida a fasi, per poter passare alla fase successiva è necessario completare la richiesta a schermo ed è anche necessario non uscire dalla partita attraverso i comandi presenti nel menù; per evitare di invalidare i risultati ottenuti è necessario vincere o perdere la partita che si sta giocando.

Fase Uno: Raccogli Legno da una Nave Pirata o da una Nave Vichinga

La prima fase della sfida chiede al giocatore di raccogliere cento unità di legno colpendo a picconate una nave pirata o una nave vichinga, le due tipologie di velieri presenti all’interno della mappa di gioco (entrambi piuttosto riconoscibili). La nave pirata si trova in quel di laguna languida, troneggiante al centro del lago alle coordinate F3 della mappa di gioco mentre la nave vighinga si trova sulla montagna alle coordinate B6.

Fase Due: raccogli pietra colpendo un ombrello o delle posate.

La seconda fase di questa sfida chiede al giocatore di raccogliere cento unità di pietra colpendo a picconate un ombrello o una posata di roccia, ovvero due curiosi conformazioni rocciose che si trovano in quel di E3 ed F8.

Fase Tre: raccogli ferro da una fabbrica di robot.

La terza e ultima fase di questa sfida chiede al giocatore di raccogliere cento unità di ferro da una fabbrica di robot, ovvero la zona di impianto a pressione presente alle coordinate H3 e H4.

Elimina avversari a Parco Pacifico o Palmeto Paradisiaco

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare tre avversari presso due zone specifiche della mappa di gico: Parco Pacifico, ovvero la grande area residenziale presente alle coordinate C-3 della mappa di gioco e/o Palmeto Paradisiaco, ovvero lo sconfinato resort di lusso presente nel bioma desertico alle coordinate I8. Entrambe le location sono grandi, variegate e solitamente popolate da giocatori di varie tipologie, specie nelle modalità a tempo limitato dove i forzieri sono ancora di più di quelli normalmente presenti all’interno del mondo di gioco.

Per completare questa sfida armatevi semplicemente della vostra bocca da fuoco migliore, prendete bene la mira, puntate alle debolezze altrui e datevi da fare; entrambe le location permettono un grande numero di strategie e permettono al giocatore di utilizzare con fantasia le meccaniche del mondo di gioco.

Infliggi danni agli avversari con il piccone

Questa sfida, l’ultima della decima settimana di Fortnite Battaglia Reale Stagione 9, chiede al giocatore di infliggere ben duecento danni agli avversari utilizzando unicamente il piccone, ovvero lo strumento di raccolta attraverso cui il giocatore ottiene le risorse necessarie per le costruzioni. Il piccone, quando utilizzato come arma bianca per abbattere gli avversari, si rivela decisamente meno utile a causa della scarsa quantità di danni che infligge. In Fortnite battaglia reale ogni picconata fa 20 danni ad un avversario, a prescindere dal dove si piazza il colpo.

Per concludere rapidamente questa sfida (non particolarmente interessante) vi consigliamo di imbarcarvi in una o più partite a Rissa a Square, la modalità a tempo limitato dove è disponibile il respawn, per raggiungere il quantitativo di danni richiesto dal completamento della sfida senza impazzire troppo.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 1 
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 10
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 7

Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 9

 

Exit mobile version