Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Fortnite

Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 3

Fortnite stagione 9

Alla fine è successo: abbiamo dovuto salutare pinnacoli pendenti, abbiamo dovuto salutare corso commercio, abbiamo dovuto controllare di nuovo da zero la mappa di gioco perché l’arrivo della stagione 9 ha scombussolato in modo deciso le carte in tavola per i giocatori di Fortnite. Date il benvenuto al futuro, date il benvenuto alla tecnologia più avanzata, date il benvenuto ad una lunga serie di piccole novità che andranno a comporre il quadro d’insieme della nuova stagione di gioco di Fortnite.

La rinnovata mappa di gioco ci metterà in contatto con strutture del tutto nuove come le piattaforme aeree, pezzi di metallo che volteggiano al di sopra del mondo di gioco ove sarà possibile raccogliere oggetti o affrontare avversari; sarà possibile entrare in contatto con una serie di nuove gimmick & meccaniche legate all’introduzione della tecnologia più avanzata all’interno di Fortnite, sarà possibile fare amicizia con un mondo di gioco ormai privo del vulcano che tanto era piaciuto ai giocatori nel corso della precedente stagione di gioco.

La terza della stagione nove inizia così, con una serie di sfide più o meno variegate, portando nuovi veicoli, nuovi giocattoli (maledetti giocattoli!) all’interno del mondo di gioco e chiedendoci di far esplodere praticamente qualsiasi cosa nel corso di una singola sfida.

Bando alle ciance, vediamo insieme come poter massimizzare il proprio tempo e completare rapidamente tutte le sfide che sono state proposte nel corso di questa settimana di Fortnite: Battaglia Reale.

Guida Fortnite Stagione 9 – sfide gratuite della settimana 3.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Sfida a fasi

Questa sfida chiede al giocatore di fare un differente set di azioni con i veicoli, da qualche stagione interessanti co-protagonisti delle partite di Fortnite. Principalmente, nel corso di questa sfida, impareremo a fare amicizia con le nuovissime driftboard e con i quad annientatori che abbiamo già conosciuto per bene nel corso dei passati mesi.

Fase 1: Esegui un trick con la Driftboard

fortnite stagione 9 settimana 3 mappa hoverboard

Questa sfida chiede al giocatore di interagire con le nuove driftboard arrivate direttamente dal futuro per eseguire un trick, manco fossimo all’interno di un videogioco di skateboard. La parte più difficile di questa sfida è, ovviamente, trovare il benedetto veicolo all’interno della mappa di gioco. Per venirvi incontro abbiamo realizzato una comoda mappa con segnalati i vari punti dove è possibile trovare questo particolare skateboard volante.

Una volta saliti al di sopra del veicolo sarà semplicemente necessario muovere il nostro personaggio una volta che si è a mezz’aria per completare dei trick. Come in ogni buon gioco di skateboard che si rispetti, è importante semplicemente atterrare in modo parallelo al terreno per evitare di abbattersi fragorosamente al suolo.

Fase 2: Rimani in aria per 3 secondi a bordo di un Quad Annientatore

fortnite stagione 9 settimana 3 mappa quad distruttori

Questa seconda fase della sfida chiede al giocatore di recuperare un quad annientatore, anche questo sparso in numerosissime location della mappa di gioco e di rimanere in aria per almeno tre secondi mentre si è a cavallo del veicolo. Per completare questa sfida vi consigliamo di portare il vostro veicolo su di un altura e di mirare vereso il vuoto utilizzando il turbo per guadagnare la massima velocità; se vede che non c’è abbastanza altezza per risolvere il problema potete sempre costruire una rampa di dimensioni incredibili e poi lanciarvi nell’infinito assoluto.

Ricordatevi unicamente di rimanere in volo, magari utilizzando il turbo mentre si è in volo per guadagnare qualche decimo di secondo altrimenti prezioso.

Fase 3: Distruggi le strutture avversarie con un veicolo

L’ultima parte di questa prima sfida a fasi settimanale chiede al giocatore di abbattere tre strutture avversario nel corso di una o più partite utilizzando un veicolo. Come prevedibile, il veicolo migliore per completare questa sfida è il solito quad devastatore di cui sopra, motivo per cui potrete completare la sfida in pochi secondi.

Cerca Forzieri a Rifugio Ritirato o Picco Polare

Questa sfida chiede al giocatore di aprire sette forzieri in una o più partite all’interno di due precise location della grande mappa di Fortnite: Battaglia Reale. Le due location da andare a scandagliare per cercare i sopracitati forzier sono Rifugio Ritirato e Picco Polare, entrambe non particolarmente popolose a livello di giocatori. Con l’arrivo di questa sfida è lecito pensare che questa settimana di gioco sarà abbastanza di fuoco per tali zone, motivo per cui vi consigliamo di muovervi con la massima cautela per cercare di ottenere gli agognati forzieri.

Le location sono entrambe semplici da navigare e presentano una numero più che rispettabile di forzieri; per poterli trovare vi consigliamo semplicemente di ascoltare il jingle caratteristico e di cercare le luci dorate dietro le pareti, ricordandovi di tenere sempre il piccone a portata di mano per poter completare rapidamente la sfida. Nel giro di qualche minuto di ricerca potrete tranquillamente passare alla sfida successiva, specie se siete stati fortunati nello scende in solitaria sopra tali locaiton.

Infliggi danni agli avversari 10 secondi dopo aver utilizzato un’Onda d’Urto

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere duecento danni agli avversari dopo aver utilizzato un’ onda d’urto o tunnel del vento che dir si voglia. Le onde d’urto o tunnel del vento sono dei particolari veicoli fissi posizionati nella parte centrale della mappa e stanno riscuotendo un onesto successo tra i giocatori grazie alla loro utilità, visto che permettono di tagliare i tempi necessari per muoversi. Infliggere 200 danni è questione di relativamente pochi proiettili, dipende tutto dalla vostra mira.

Per completare con semplicità assoluta questa sfida vi consigliamo di intraprenderla all’interno della modalità rissa a squadre, in modo da poter utilizzare il respawn a proprio vantaggio per raggiungere il numero di danni necessari al completamento della sfida senza impazzire. Le zone migliori dove girare per completare la sfida sono quelle intorno alle stesse onde d’urto, specie vicino a Mega Mall e Neo Inclinato.

Guida Fortnite Stagione 9 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 3.

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Sfida a Fasi

Questa sfida, come molte altre che abbiamo visto nel corso della settimane precedenti, chiede al giocatore di visitare due location dotate di nome presenti sulla mappa di gioco nel corso di una singola partita. Per completare ogni sfida bisognerà essere arrivati almeno nelle vicinanze delle location ed osservare il contatore delle comparire sullo schermo in alto a sinistra. Una volta raggiunti entrambi i luoghi sarà necessario morire o vincere la partita, uscire dal menù di gioco invaliderà il progredire tra le fasi.

Fase 1: visita Borgallegro e Condotti Confusi in una singola partita

Questa prima fase della sfida chiede al giocatore di visitare nel corso di una singola partita sia Borgallegro che Condotti Confusi, noi vi consigliamo di partire da Borgallegro e poi andare verso condotti ma tra le tanti fasi è la più semplice a causa delle ridotte dimensioni della location.

Fase 2: visita Scalini Scatenati e Sprofondo Stantio in una singola partita

Questa seconda fase della sfida chiede al giocatore di visitare nel corso di una singola partita sia scalini scatenati che Sprofondo Stantio; per completare rapidamente questa sfida vi consigliamo di andare verso Sprofondo Stantio e cercare un qualche tipo di veicolo per poi dirigersi a Scalini Scatenati in men che non si dica.

Fase 3: visita Montagnole Maledette e Borgo Bislacco in una singola partita

Questa terza e ultima fase della sfida chiede al giocatore di visitare nel corso di una singola partita Montagnole Maledette e Borgo Bislacco; per completare rapidamente questa sfida vi consigliamo di raggiungere da Borgo Bislacco il tunnel del vento che è presente in tutta la parte centrale della mappa e di utilizzarlo per raggiungere con rapidità le montagnole.

Lancia il giocattolo frisbee e riprendilo prima che atterri

Ecco la prima sfida completamente inedite presente all’interno della corrente settimana. Questa volta al giocatore viene chiesto di utilizzare un giocattolo specifico, il frisbee, ottenibile dal livello 35 del pass battaglia, e di lanciarlo in aria riprendendolo prima del suo atterraggio, esattamente come si farebbe nel mondo reale. Per completare la sfida è in primis necessario equipaggiare tale arma all’interno della sezione armadietto, una volta in game in una qualsiasi modalità è necessario utilizzare dalla ruota delle emote.

Lanciandolo verso alto completare la sfida sarà facilissimo perché basterà semplicemente attendere il suo ritorno a terra e riprenderlo attraverso l’utilizzo del solito tasto di interazione. La sfida non chiede di riuscire a fare ciò al primo colpo, motivo per cui basterà semplicemente un po’ di pazienza per completare con relax anche questa challenge.

Elimina gli avversari con un’arma esplosiva

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare tre avversari utilizzando unicamente un arma con proiettili esplosivi o un arma esplosiva che dir si voglia. Per completare con rapidità questa challenge è possibile sfruttare la modalità a tempo limitato rissa a squadre e abusare del suo respawn, invece che doversi barcamenare in differenti partite e piangere lacrime ad ogni game over. Una volta entrati nella modalità che si preferisce è necessario trovare la propria arma, che sia essa un arco esplosivo, un lanciarazzi o una granata semplice.

Le armi migliori per completare questa sfida sono l’arco esplosivo, il lanciarazzi e il lanciagranate; le armi da lancio fanno relativamente pochi danni e non sono esattamente indicate per il completamento della sfida. Il lanciagranate è ottimo nelle zone dotate di muri perché è difficile prevedere le traiettorie dei proiettili, il lanciarazzi è buono dalla media distanza e l’arco esplosivo ha bisogno di buona mira per essere utilizzato. Se avete selezionato la rissa a squadre, riuscirete a completare la sfida in breve tempo grazie al respawn degli avversari.

Infliggi danni agli avversari con armi diverse in una singola partita (0/5) – 10 Stelle:

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere danno agli avversari utilizzando 5 armi diverse nel corso di una singola partita, niente di particolarmente complicato. Per completare questa sfida qualsiasi modalità è buona, è semplicemente necessario lootare molto per trovare le cinque armi differenti tra quelle presenti all’interno di Fortnite Battaglia Reale.

Ricordatevi che le armi devono essere proprio di tipologia differente e non solo avere rarità differenti e che non è importante abbattere i propri avversari ma semplicemente fare danno; vista la presenza della modalità rissa a squadre si potrà abusare del respawn per completare la sfida senza troppi problemi.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 1 
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 9

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni

Exit mobile version