Nioh 2: Come accedere alla Closed Alpha

come accedere alla closed alpha di nioh 2

Una cosa è certa: chiunque ami il Giappone feudale, ha avuto ed avrà di che giocare nei prossimi mesi. Se Sekiro: Shadows Die Twice ha avuto l’onore e l’onere di “aprire le danze“, ci sono all’orizzonte altri due titoli di enorme spessore. Stiamo parlando di Ghost of Tsushima e, ovviamente, di Nioh 2.

Il sequel del gioco sviluppato da Team Ninja è stato uno degli annunci a sorpresa della conferenza Sony avvenuta nel corso dell’E3 edizione 2018. In pochi si attendevano un secondo capitolo del soulslike in salsa samurai, ma sembra proprio che lo sviluppo del titolo stia procedendo in maniera decisamente spedita.

A testimonianza di quanto ora detto c’è il fatto che, a partire dal 24 Maggio fino al 02 Giugno, partirà una closed alpha del gioco, che consentirà ad un ristretto gruppo di giocatori Playstation 4, di toccare con mano il secondo capitolo dell’avventura di William.

In questa nostra guida, vi diremo come fare per accedere alla closed alpha del gioco.

Come accedere alla closed alpha di Nioh 2

Uscito lo scorso Febbraio 2017, Nioh ci metteva nei panni di William, un samurai dai capelli argentei in possesso di Saoirse, uno spirito protettore con cui può interagire. Il nostro eroe dovrà mettersi alla ricerca di Edward Kelley, un alchimista britannico al servizio della regina Elisabetta I d’Inghilterra, che gli ha ordinato di recarsi nella terra del Sol Levante per trovare l’Amrita, un minerale magico direttamente collegato agli Oni, le creature demoniache del folklore giapponese.

Starà al nostro protagonista attraversare un Giappone devastato da una guerra tra i suoi più potenti signori feudali, nel tentativo disperato di recuperare Saoirse e sventare la minaccia che incombe sulla sua terra e sul mondo intero.

Nato dallo script di Oni, un film di Akira Kurosawa, purtroppo mai pubblicato, Nioh è riuscito a conquistare gli amanti degli action RPG, e questo suo sequel conferma quanto di buono si è visto nel primo episodio, e anzi, sembra porre ancora di più l’accento sulla componente action.

Se i famigli sembrano essere scomparsi, stando a quanto è possibile vedere nel gameplay trailer che vi lasciamo in allegato, è possibile notare la presenza di un secondo protagonista o, quantomeno, di un secondo personaggio utilizzabile. Infine, il nostro William potrà dare sfogo al suo “lato oscuro”, trasformandosi in un potentissimo Oni che, siamo sicuri, non avrà difficoltà a falciare i suoi nemici.

Allo stato attuale, l’unico modo per accedere alla closed alpha di Nioh 2 è essere invitati tramite un messaggio sulla casella di posta elettronica. L’esperienza sarà collegata ad un numero di ristretto di giocatori, in maniera simile a quanto avvenuto per il precedente capitolo della saga.

Ricordiamo ai nostri lettori che la closed alpha di Nioh 2 partirà dal 24 Maggio e si estenderà fino al prossimo 02 Giugno, limitatamente ai giocatori PS4. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.