Scheda Tecnica di Return to Monkey Island

Disponibile su: PC, Switch

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Terrible Toybox
Publisher: Devolver Digital
Disponibile per: PC | Switch
Genere: Avventura
Data di rilascio: 03/10/2022
Tempo di gioco stimato: --

In breve

Dopo un oceano di anni d’attesa, finalmente il leggendario Ron Gilbert e la ciurma di dannati che ha dato vita alle avventure di Guybrush Threepwood, tornano per portare a compimento l’opera. Return to Monkey Island non è solo il tanto sognato terzo vero capitolo della serie, ma un gioco che tiene conto anche dei successivi episodi (Curse, Escape e Tales) realizzati da altri sviluppatori. Un titolo che fa soffiare forte il vento nelle vele del mai dimenticato genere delle avventure grafiche.

Ancora una volta vestiremo i panni di Guybrush “temibile pirata” Threepwood e, probabilmente, anche quelli della bella Elaine. Ritroveremo personaggi memorabili come Murray il teschio parlante, il logorroico Stan, la Maestra di Spada, il malvagio pirata zombie scheletro fantasma non-morto LeChuck e incontreremo anche nuovissimi NPC pronti a darci filo da torcere con i loro enigmi (e anche con qualche duello di insulti).

La cosa più entusiasmante di tutte però è che finalmente, dopo oltre trent’anni di mistero, scopriremo qual è il segreto di Monkey Island che dava il nome al primo grande titolo della saga. Un’opera che nel 1990 ha cambiato il modo di percepire i videogiochi.

Trailer del gioco

Gli ultimi articoli

Ron Gilbert racconta tutti i segreti di Monkey Island

Per celebrare il trentesimo compleanno di The Secret Of Monkey Island (caduto il mese scorso),… Continua

Il miglior videogioco di sempre non esiste, fatevene una ragione

Il videogioco migliore di sempre non può esistere, è un concetto totalmente sbagliato che non trova riscontri nella realtà. Continua

Personaggi dei videogiochi e le loro fobie

Anche i personaggi dei videogiochi più coraggiosi e forti hanno le loro fobie. In questo articolo ve ne mostriamo alcuni. Continua

Memorie di un videogiocatore #1 | The secret of Monkey Island

Quest’anno compio trent’anni, venti dei quali li ho passati a fingermi un pirata pixellato ossessionato… Continua

Monkey Island: quando il videogioco diventa leggenda

MONKEY ISLAND, LA RICETTA DEL SUCCESSO PERFETTO Chissà se nell’istante in cui il grafico stava… Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Return to Monkey Island

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Return to Monkey Island', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Neon White

F1 22