Return to Monkey Island | Parte 2: Soluzione e Guida

Return to monkey island soluzione completa

Continua la nostra soluzione a Return to Monkey Island. In questa Parte 2 dovremmo affrontare la nave di LeChuck e trovare un modo di raggiungere Monkey Island per prendere il segreto.

Qui la soluzione al Prologo e alla Parte 1.

Dai un’occhiata anche alla nostra Guida alle Carte Quiz.

Return of Monkey Island: soluzione alla Parte 2

Inizierete in una stiva con i polli da cui non potrete uscire. Aprite la cassa a destra e parlate con Murray. Raccogliete poi l’opuscolo motivazionale da sinistra e il mangime per polli da sotto la scala.

Come uscire dalla stiva?

Prendete il mocio e se pulite in giro per 20 volte sbloccherete un ACHIEVEMENT. Pulite il grasso proprio davanti alla scala con il mocio che si ungerà tutto. Avvicinatevi all’oblò e strofinatelo sulle 3 piccole viti intorno all’oblò. Una volta unte posate il mocio e usate il coltello sulle viti per rimuoverle e aggiungerle all’inventario. La finestra dell’oblo invece cadrà di fuori e voi potrete infilarvi nel buco per uscire.

Il buco però è troppo stretto quindi dovrete ungere di nuovo il mocio pulendo il grasso a terra e strofinarlo sull’oblò. Dovrete ripete il procedimento per 3 volte in modo tale che l’oblò sia abbastanza ingrassato da farvi scivolare fuori. A questo punto posate il vostro fidato mocio e uscite.

Come ottenere il teschio pressato?

Sulla balaustra andate verso destra e poi salite sulla scala di corda. Al centro del ponte ascoltate LeChuck che vi incaricherà di recuperare un teschio pressato per completare la pozione e raggiungere Monkey Island.

Scendete di nuovo sulla balaustra e tornate nella stiva con i polli. Raccogliete Murray che non vorrà farsi raccogliere, ma fatelo comunque contro il suo volere per aggiungerlo all’inventario. Uscite ancora una volta sulla balaustra, salite di nuovo sul ponte e andate verso destra superando il calderone. Scendete sotto coperta e, poco a destra, prima della cabina di LeChuck, vedrete uno strumento con due rulli e una leva. Si tratta di una macchina per il bucato. Usate Murray sulla macchina che però finirà per rompersi.

Per riparare la macchina per il bucato dovrete usare le 3 viti che avete estratto dall’oblò. Una volta aggiustata, usate Murray sulla macchina per ottenere Murray pressato. Ora tornate di sopra e buttatelo nel calderone, ma occhio perché AVETE MANCATO UN PUNTO!

Come convincere la ciurma a partire per Monkey Island?

Dopo i nefasti eventi della cut-scene dovrete trovare un nuovo modo per raggiungere Monkey Island. Dal ponte andate quindi a destra e salite sulla coffa che ora è raggiungibile. Una volta in alto usate il cannocchiale e spostatelo per diverse volte a destra scoprendo che i tre capi pirata vi stanno seguendo e stanno preparando una pozione per raggiungere Monkey Island. Guybrush avrà quindi un’idea per raggiungere l’isola, ma dopo aver parlato con Iron Rose sul ponte la ciurma voterà per non andare su Monkey Island e dovrete trovare dei modi per convincere ognuno di loro.

Parlate con tutti per scoprire che:

Iron Rose—> Per essere convinta ha bisogno di ritrovare la fiducia in LeChuck. Vi basterà darle l’opuscolo motivazionale che avete trovato nella stiva dei polli per convincerla.

Flair Gorey—> Rivuole il coltello di sua nonna che ha perduto. Andate sulla balaustra e camminate fino in fondo a sinistra. Scendete lungo il timone e andate sott’acqua per parlare con Gullet rimasto incastrato nel timone. Quando si gira estraete l’antico coltello dalla sua schiena e consegnatelo a Flair.

Putra—> Voterà qualsiasi cosa scelga Iron Rose.

Flambè—> Ha bisogno di mangiare un Alaska Infuocato. Per ottenerlo bisognerà lavorare un bel po’ perchè avrete bisogno che Putra venga promossa a livello di Chef. Parlate quindi con Putra per ottenere la sua richiesta di promozione. Poi andate nella cabina di LeChuck e parlategli per ottenere il rapporto del primo mozzo. Si tratto di un documento sullo stato d’igiene della nave. Dovrete quindi trovare 5 punti della nave in cui le condizioni d’igiene non sono il massimo e usare il rapporto su questi.

  • Usate il rapporto sul grasso spalmato nella stiva dei polli;
  • Date il mangime per polli alla gallina in alto a destra (se avete letto il messaggio attaccato sul muro nella parte superiore della nave saprete che soffre di stomaco). Usate quindi il rapporto con i bisogni della gallina;
  • Usate il rapporto con il topo fantasma davanti alla cabina di LeChuck;
  • Usate il rapporto con i piatti sporchi in cambusa;
  • Usate il rapporto con Gullet incastrato nel timone;

Una volta fatto consegnate il rapporto a Iron Rose che lo siglerà e vi consegnerà una pila di altri rapporti da far approvare da LeChuck (Documenti). Nascondete la richiesta di promozione combinandola con i documenti e poi consegnate il tutto a LeChuck che timbrerà senza guardare. Ora consegnate la richiesta di promozione approvata a Putra che accetterà di prepararvi l’Alaska Infuocato. Putra ha però finito il pepe del diavolo e ve ne preparerà una porzione extra-blanda. Salite quindi sul ponte della nave e usate il vostro fidato coltello con il bastone infuocato (Luccicante) vicino al cannone per ottenere la punta (Sempre incandescente). Combinate Sempre incandescente e Alaska Infuocato per dare al dolce il giusto gusto bruciante. Consegnatelo a Flambè per ottenere il suo voto.

Apple Bob—> Cerca un po’ di svago. Per darglielo dovrete prima portare a termine la richiesta di Flambé che mangiando l’Alaska lascerà perdere il libro di Barzellette Infernali che stava leggendo. Prendetelo e consegnatelo a Bob per avere il suo voto.

Come ottenere la mappa per il segreto Monkey Island da LeChuck?

Andate vicino al timone dove è presente una campana. Suonatela 2 volte e scendete le scale per dare il via al consueto sbraitamento di LeChuck. Scendete quindi nella sua cabina dove potrete trovare la mappa del segreto incustodita. Sostituite quindi la mappa con quella per l’albero del mocio che avete nell’inventario da Melee e avrete la vostra mappa per il segreto.

Ora tornate di sopra e finito lo sbraitamento usate la campana una volta e scendete per raccogliere i voti positivi. Usate Murray Pressato con il cannone e poi date fuoco alla miccia con il bastone infuocato lì a fianco per spedirlo sulla nave di Madison.

Continua con la soluzione alla Parte 3.