Scheda Tecnica di Blacksad: Under the Skin

Disponibile su: PC, PS4, Switch, Xbox One
8

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Pendulo Studios
Publisher: Microids
Disponibile per: PC | PS4 | Switch | Xbox One
Genere: Avventura
Data di rilascio: 14/11/2019
Tempo di gioco stimato: 9 ore
Dove Acquistarlo?
Blacksad - Under The Skin

Le vostre recensioni!

La recensione di Pierluigi Michetti
(8/10)

Un film interattivo più che un videogame: una graphic novel in chiave noir che ci fa vestire i panni di un navigato investigatore in un mondo dove troviamo animali antropomorfi al posto degli umani.

Se i dialoghi possono sembrare un tantino guidati, ad ogni modo le scelte contano e portano a finali drasticamente diversi tra loro, aggiungendo un notevole fattore rigiocabilità alla già lunga lista di pregi di questo titolo, assolutamente non oscurati da qualche passaggio in cui i quick time event possono risultare macchinosi e leggermente frustranti.

In breve

Blacksad: Under the Skin è un gioco di avventura dalle forti tinte noir sviluppato nel 2019 per Nintendo Switch, PlayStation, Xbox e PC da Pendulo Studios. Il gioco è ispirato alla serie a fumetti omonima Blacksad.

Il giocatore si troverà catapultato in una New York degli anni ’50 e dovrà riuscire a risolvere due crimini legati fra loro. Lo stile è fumettoso e rende giustizia al materiale originale, ma nonostante questo il gioco mostra senza alcuna remora le crudeltà e la violenza che si susseguivano nella Grande Mela in quegli anni. A causa della sua linearità, il gameplay risulta più vicino ad una visual novel piuttosto che ad una avventura grafica.

Trailer ufficiale

Gli ultimi articoli

Il videogame del fumetto Blacksad: Under the Skin

Quando il fumetto diventa videogioco: Pendulo Studios, YS Interactive e Microïds hanno fatto sapere che Blacksad: Under… Continua

[PROVATO + INTERVISTA] Blacksad, un gioiello che rompe col passato

Gli appassionati di avventure grafiche sono i più difficili da accontentare di tutto il panorama… Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Blacksad: Under the Skin

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Blacksad: Under the Skin', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Riccardo "The Gametist" Galdieri

Da bambino non riuscivo ad addormentarmi senza che mio padre si mettesse vicino a me a giocare al PC. Per forza di cose, negli anni, ho fatto mio questo amore, divorando tutto ciò che poteva stare su un Floppy. Crescendo, questo amore è diventato una professione: ad oggi sono un Freelance Game Developer (con esperienza nell'ambito della gamification legata ai beni culturali) e dottorando in Interazione Uomo-Macchina per ambienti virtuali immersivi alla Scuola Superiore Sant'Anna.

Quando non faccio follie come guidare una vecchia macchina da Londra alla Mongolia, vivo di videogiochi. Li creo, li studio, li recensisco.

vaporware videogames

Cinque videogiochi scomparsi dai radar

daymare 1998 scheda gioco

Daymare: 1998