Scheda Tecnica di Tell Me Why

Disponibile su: PC, Xbox One, Xbox Series X

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Dontnod Entertainment
Publisher: Xbox Game Studios
Disponibile per: PC | Xbox One | Xbox Series X
Genere: Avventura
Data di rilascio: 27/08/2020
Tempo di gioco stimato: 8 ORE

In breve

Tell Me Why è una storia interattiva profonda che esplora i ricordi, le delusioni, le paure e le incertezze di un fratello e una sorella, separati da un tragico evento e poi ricongiuntisi nella piccola comunità dell’Alaska in cui sono nati. Attraverso il personaggio di Tyler, Dontnod affronta anche la tematica della discriminazione a cui un giovane ragazzo transgender può andare incontro.

La trama del gioco, che ricalca nelle meccaniche le orme di Life is Strange, però non è solo questo, è un thriller in cui i due protagonisti dovranno fronteggiare una serie di misteri e rivivere un dramma mai sopito.

Gli ultimi articoli

Per il pride month Tell Me Why sarà disponibile gratuitamente su Xbox e PC

Grazie al pride month è possibile giocare in maniera gratuita tutti e tre i capitoli di Tell Me Why, l’ultima avventura dinamica di Dontnod Continua

Tell Me Why: Dontnod ha consultato associazioni indigene per raffigurare la cultura Tlingit

Tell Me Why avrà una forte componente culturale, oltre che narrativa, e Dontnod ha voluto raffigurarla nel modo più realistico possibile. Continua

Tell Me Why di Dontnod presentato durante Xbox Games Showcase!

Durante l’Xbox Games Showcase è stato annunciato Tell Me Why , nuovo titolo di Dontnod, già nota per Remember Me e Life is Strange. Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Tell Me Why

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Tell Me Why', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Simone Mauro

Simone, 26 anni, ho iniziato a videogiocare ancora prima di saper leggere, credo che le prime parole che io abbia imparato siano state "1 Player Game", Platform, Action e RPG/GDR sono il mio pane, The Legend of Zelda ha sempre un posto speciale nel mio cuore, ma non mi riservo di provare tutte le ultime novità che mi aggradino.

Assiduo giocatore di Dota 2, grazie alla mia imperturbabile costanza non mi demoralizzo di fronte a nessuna sconfitta e mi incaponisco sempre di più nella sfida impossibile che è conoscerne tutti i segreti.

Ogni giorno coltivo la mia cultura del Videogioco che ritengo la forma d'arte più completa ed elevata.

Everwild-trailer-xbox-series-x

Presentato Everwild, titolo Rare per Xbox Series X

monster hunter rise

Monster Hunter Rise