Scheda Tecnica di MediEvil (remake)

Disponibile su: PS4
8
Dettgli:
Sviluppatore: Other Ocean Emeryville
Publisher: Sony Interactive Entertainment
Disponibile per: PS4
Genere: Action
Data di rilascio: 25/10/2019
Tempo di gioco stimato: --

Ultime guide

Le vostre recensioni!

La recensione di Graziano Salini
(6/10)

La versione PS4 del classico PS1 è sicuramente il peggior remaster/remake/recazzo tra quelli usciti. La telecamera è stabile più o meno come la psiche di una protagonista di un teen drama ed il gameplay, vecchio di venti anni, non è stato migliorato per un cazzo (i combattimenti in generale? 99.99% button mashing...).

A "salvare" il tutto una resa artistica notevole con una colonna sonora bella quanto l'originale. Il level design ancora sa difendersi (più o meno) e certe ambientazioni ancora oggi sanno togliere il fiato.

Bestemmie dette?
Parecchie, TUTTE A CAUSA DELLA TELECAMERA CHE SWITCHA PROSPETTIVA O DELL'INERZIA CHE AD UNA CERTA INIZIA DOMINARE IL JOYPAD IN MANIERA CASUALE POR#@è^è+òà

Solo per appassionati del vecchio capitolo, sconsigliato a tutti quelli che sperano in un qualcosa di "recente" ludicamente parlando

TI PIACERÀ SE

  • Sei un nostalgico
  • Hai apprezzato moltissimo l’ambientazione fantasy horror dell’originale
  • Sei alla ricerca di un videogioco dal comparto artistico gradevole

NON TI PIACERÀ SE

  • Vuoi una telecamera in grado di seguire le azioni del protagonista
  • Vuoi un sistema di combattimento profondo e raffinato
  • Vuoi delle sezioni platform intelligenti

TEMPO DI GIOCO STIMATO: 8 ORE


In breve

MediEvil sviluppato nel 2019 da Other Ocean Emeryville è il remake dell’omonimo classico sviluppato su PlayStation 1 nel 1998 da SCE Cambridge. Il gioco segue il filone dei remake cominciati con Crash Bandicoot N.Sane Trilogy e continuato con Spyro Reignited Trilogy e Crash Team Racing: Nitro Fueled.

MediEvil rispetta in tutto e per tutto l’originale, mantenendo lo stesso gameplay dell’originale: meccaniche delle armi, enigmi e telecamera saranno infatti gli stessi del capitolo uscito per la prima console Sony. Ci troviamo quindi di fronte ad un videogioco action un po’ lento e macchinoso dalle tinte horror e un umorismo un po’ sopra le righe.

Trailer Ufficiale

Gli ultimi articoli

Un modder ha scoperto un emulatore PS1 dentro il remake di MediEvil

Quanti segreti può contenere un videogioco, in termini di easter-egg e altre sorprese? Tanti, soprattutto… Continua

Il compositore di Medievil Remake lascia intendere l’esistenza di un secondo capitolo

Secondo il compositore di Medievil Remake, qualcuno sarebbe al lavoro sul remake del caro vecchio Medievil 2. Continua

Non avete anche voi paura per il remake di Medievil?

Prima del primissimo capitolo di Medievil era difficile pensare ad un videogioco il cui protagonista… Continua

Il remake di Medievil uscirà nel 2019, ecco il primo trailer

Sony ha mostrato il primo trailer ufficiale con del gameplay della nuova versione rimasterizzata di… Continua

Abbiamo provato la demo di Medievil (2019)

Durante il 1998 SCEE Cambridge vide la luce, formato da Sony in seguito all’acquisizione di… Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a MediEvil (remake)

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'MediEvil (remake)', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Batman Arkham Asylum guida trofei e obiettivi

Batman Arkham Asylum: guida ai trofei e sbloccabili

paperino operazione papero wallpaper

Paperino: operazione papero