[Guida] MediEvil PS4 | Posizione di tutti i Calici

MediEvil PS4 Remake | Posizione di tutti i Calici | MediEvil ha 20 Calici. Trovare tutti i Calici sblocca il trofeo Re di Coppe e sblocca il finale segreto per aver ottenuto il 100% di completamento.

I calici sono un tipo di oggetto collezionabile in MediEvil. Quasi ogni livello del gioco ha un Calice. Devi prima riempire il Calice uccidendo abbastanza nemici nel livello. Puoi vedere lo stato di completamento nell’angolo in alto a destra o quando premi il touchpad per aprire l’inventario. Quando è al 100% è necessario individuare il Calice e raccoglierlo. Quindi bisogna finire il livello. I calici vengono considerati presi solo una volta finito il livello. Se esci dal livello, i progressi non verranno salvati e bisognerà prendere nuovamente il calice.

Se volete conoscere la posizione di tutte le Armi di Medievil per PS4, consultate la nostra guida alla posizione di tutte le Armi.

guida calici medievil ps4

MediEvil PS4 | Dove trovare tutti i Calici

Calice n. 1 – Il cimitero
Dopo la prima fontana verde della salute, dovrai aprire un grande cancello di legno con una runa (a destra della fontana della salute). Dietro questo cancello chiuso da una runa ci sono molti nemici e una statua che raffigura un angelo. Ci sono anche libri che puoi leggere in quest’area per suggerimenti, ti indicano l’angelo. Il calice è dietro un cancello a destra della statua dell’angelo. Attacca semplicemente la statua dell’angelo per girarla verso il cancello, quindi questo si aprirà. Ricorda che devi prima riempire il calice uccidendo abbastanza nemici. Questo significa che devi continuare a giocare fino a quando il calice non è pieno, quindi fai qualche passo indietro per prendere il calice pieno.

Calice n. 2 – La collina del cimitero
Quando salite la montagna con le rocce rotolanti, saltate dalla parte di sinistra in un’area sotto. Ci sono 2 nemici e un forziere lì. All’interno del forziere trovi una clava. Usa la clava per distruggere la grande roccia sul lato destro del livello, dietro quella roccia puoi entrare nella grotta della strega. Alla fine della caverna, rompi lo scaffale con la tua arma, dietro di te troverai una stanza rituale con del fuoco. Premi cerchio per allungare il tuo bastone e farlo bruciare, quindi corri rapidamente verso le celle della prigione nella caverna delle streghe e colpisci la pietra al centro della stanza per incendiarla. Quindi le celle della prigione si apriranno e potrai trovare il calice dentro di esse. Tutti i nemici di questo livello si trovano nell’area di partenza o all’interno della grotta delle streghe.

Calice n. 3 – Il mausoleo sulla collina
Nella stanza in cui trovi la runa blu (runa lunare), puoi aprire una porta alla sua destra. Lì vedi un fantasma che suona il piano. Il calice è dietro una porta segreta nella stanza del pianoforte. Per aprirla dobbiamo ottenere gli spartiti. Tornate indietro alla cantina da dove venite con le vetrate colorate. Sul lato destro c’è una finestra rossa dove usare la runa lunare. Lo spartito è lì. Attenzione: non appena lo raccogli, il pavimento si sbriciolerà. Torna dal fantasma al pianoforte, premi il touchpad e seleziona lo spartito (devi stare molto vicino al fantasma). Dopo avergli passato il foglio, la porta segreta si apre. A questo punto dovresti aver facilmente incontrato tutti i nemici nel capitolo.

Calice n. 4 – Ritorna al cimitero
In realtà ti imbatterai in questo calice automaticamente. Dopo aver aperto la porta con la chiave del teschio, devi prendere una runa gialla ed entrare in una sezione sotterranea. Il calice si trova nel mezzo della metropolitana. Ma la parte più complicata qui è uccidere tutti i nemici. C’è un sentiero a sinistra e a destra nel sottosuolo. Devi prendere un percorso per uccidere tutti i nemici lì, quindi tornare indietro e prendere l’altro percorso. Tutti gli altri nemici si trovano PRIMA di entrare nella sezione sotterranea in cui si trova il calice. Importante: quando prendi la strada a sinistra e a destra, dovresti spingere un blocco di pietra ma NON farlo ancora! Se vai troppo lontano non puoi tornare indietro.

Calice n. 5 – La terra incantata/ Le caverne delle formiche
Per prima cosa devi ottenere il Calice # 2 in “La collina del cimitero”. Nello stesso posto dove hai preso quel calice (prigione nella grotta delle streghe) puoi trovare il Talismano delle streghe. Assicurati di averlo nel tuo inventario. Quindi all’inizio del livello “La terra incantata” prendi il sentiero a sinistra per trovare il Calderone di una strega. Resta molto vicino ad esso, apri l’inventario con il Touchpad e usa il Talismano. Quindi appare una strega che ti offre una quest, assicurati di accettarla. Ti restringe e ti porta in una caverna di formiche. Distruggi il primo muro sulla destra con un bastone o un martello (se non ne hai uno troverai un bastone proprio nelle vicinanze. Dietro il muro incontri una Fata, che ti dice di salvare altre 6 Fate. Queste sono sparse in tutta la grotta – sono nascoste dietro “finestre” di vetro colorato. Esplora attentamente ogni tunnel nella caverna e assicurati di aver salvato tutte e 6 le fate prima di scendere dal boss la Regina delle formiche. Il calice viene assegnato istantaneamente dopo aver salvato la sesta fata, non è necessario prelevarlo da nessuna parte.

Calice n. 6 – Campi degli spaventapasseri
Nell’ultima trappola rotante prima della fine del livello, c’è un sentiero laterale segreto. Entra, prendi il meccanismo della trebbiatrice, quindi torna indietro fino al fienile bloccato (dopo i 2 Mecha). Distruggi il forziere dietro il fienile per liberare un serpente che uccide i nemici per te, quindi calcia il carrello dietro il fienile. Questo ti consente di entrare nel fienile attraverso una crepa nel muro. Salta i covoni di fieno per raggiungere la leva in alto, rilascia la leva per far cadere la trebbiatrice, posizionati vicino ad essa e inserisci il meccanismo che hai preso in precedenza. Ora la macchina taglierà un sentiero all’esterno, alla fine di quel percorso è possibile trovare il calice.

Calice n. 7 – La gola delle zucche
All’inizio della gola delle zucche, prendi il primo sentiero sulla destra. Conduce in un tunnel. Alla fine si raggiunge un’area con 2 piante di zucca e un muro di mattoni. C’è una clava in una cassa qui, usala per rompere il muro di mattoni. Dietro il muro di mattoni c’è un tunnel che porta al calice. Devi avanzare nel livello fino a quando non hai sconfitto il 100% dei nemici per poi tornare indietro fino all’inizio.

Calice n. 8 – Il serpente delle zucche
Sconfiggi semplicemente il boss Re delle zucche in questo livello, quindi un pozzo segreto si apre all’inizio del livello (era chiuso prima dalle radici). Ora puoi saltare giù dal pozzo e trovare lì il calice.

Calice n. 9 – Il villaggio addormentato
Evita di uccidere gli abitanti del villaggio in questo livello. Uccidi le Guardie che si generano solo dopo aver recuperato il busto d’oro. Il Calice si trova dietro un muro di mattoni nell’area recintata in cui vai dopo aver messo il crocifisso nella chiesa (tappa della storia che non puoi mancare). Gioca fino a raggiungere l’uscita del livello (che è sorvegliata da 4 Guardie). Dopo averli uccisi, fai un passo indietro verso l’area recintata in cui hai tirato la leva che ha aperto l’uscita del livello (casa dove dovevi cadere attraverso il camino), accanto a quella casa c’è un muro di mattoni che puoi distruggere con un martello / mazza. Dietro il muro di mattoni c’è il calice.

Calice n. 10 – Il parco del manicomio
Il calice si trova accanto all’elefante. Dopo aver risolto il terzo indovinello, il percorso dietro l’elefante si apre ed è lì che trovi gli ultimi nemici. Quindi bisogna tornare indietro al calice accanto all’elefante. Tutti gli altri nemici si trovano nelle sezioni precedenti.

Calice n. 11 – I sotterranei del manicomio
Questo calice si trova vicino all’uscita del livello, dove raccogli la runa verde. Impossibile mancarlo.

Calice n. 12 – La Terra incantata (seconda visita)
Per prima cosa devi ottenere il “Talismano dell’Ombra”. È nella cassaforte della casa del sindaco in “Il villaggio addormentato” (la chiave di sicurezza è in chiesa). Dopo aver ottenuto l’oggetto, posizionalo sulla porta del portello all’uscita di livello di “La Terra Incantata”. Questo porta ad una cantina con 4 rune sul pavimento, calpestali nel seguente ordine: Arancione (Fuoco) – Giallo (Spirale) – Verde (Onde) – Blu (Albero). Questo rilascerà demoni intorno al livello, uccidili tutti, quindi torna da dove sei salito per arrivare alla cantina con le 4 rune per trovare lì il Calice.

Calice n. 13 – Paludi dei morti viventi
Il Calice si trova nella zona della palude dove è necessario trovare le 8 anime perdute legate alla storia. Assicurati di uccidere tutti i nemici mentre attraversi il livello. Gli ultimi si genereranno dopo aver trovato l’anima perduta chiusa dietro la porta della runa rossa.

Calice n. 14 – Il lago
Il Calice si trova nella sezione sottomarina dopo aver saltato giù nella vasca idromassaggio congelata. Non avrai abbastanza uccisioni quando lo raggiungi, quindi procedi alla sezione successiva, uccidi tutti i nemici lì per riempire il calice al 100%, quindi torna indietro.

Calice n. 15 – Le caverne di cristallo
Trovato all’inizio del livello sul lato sinistro. Uccidi tutti i nemici nel livello e poi torna indietro.

Calice n. 16 – La gola di Gallows
Dopo aver attraversato le fiamme che richiedono l’armatura del drago, calpesta tutte e 4 le pedane del pavimento per aprire le porte nell’area (devi aver sconfitto il boss drago nel livello precedente “Le caverne di cristallo” per ottenere l’armatura di Drago). Quindi tornare indietro all’inizio e un’altra pedana sarà ora accessibile dietro un cancello precedentemente bloccato. Salendo su di essa si apre il cancello del Calice. Trovi il Calice nel mezzo dell’area. Uccidi i nemici all’uscita del livello per riempire il Calice al 100%.

Calice n. 17 – Le rovine infestate
Devi salvare i 3 contadini nel cortile. Per fare questo, uccidi rapidamente i demoni prima che colpiscano la piattaforma vicino agli agricoltori. Puoi semplicemente usare lo scudo per raggiungere quei demoni e attaccarli con la spada (la Spada magica è la cosa migliore). Quindi devi equipaggiare l’arma Martello. Ora spegni gli incendi. Quindi puoi calpestare la pedana per liberare gli agricoltori. Uccidi il resto dei demoni durante il livello. Il calice si trova uscendo dal castello, nell’area a sinistra di dove hai salvato i contadini.

Calice n. 18 – Il vascello fantasma
Poco prima del boss, ci sono alcune piattaforme rotanti che si muovono in un movimento circolare. Salta su queste piattaforme mobili ed entra nell’ascensore sospeso lì. Dopo aver raggiunto la cima con l’ascensore puoi trovare il Calice sulla sinistra. Devi uccidere tutti i pirati blu (gli scheletri bianchi non sono necessari per riempire il calice).

Calice n. 19 – Vestibolo
Prendi la scala laterale destra in basso, in fondo troverai il Calice. Assicurati di eliminare tutti i nemici (4 all’inizio del livello, alcuni in fondo alla scala a sinistra, altri in fondo alla scala a destra).

Calice n. 20 – Il Segnatempo
Nel luogo in cui è necessario disabilitare la griglia laser (dove si raccoglie la runa verde), attaccare i due laser nella parte anteriore e farli girare in modo che il laser rompa il cristallo rosso che tiene il calice. Ora gioca il livello normalmente fino alla fine, riempiendo facilmente il calice al 100%. Torna indietro alla griglia laser per raccogliere lì il Calice.

Nota: Il trofeo non si sbloccherà immediatamente dopo aver trovato il 20° Calice. Devi ancora finire il livello, entrare nella sala degli eroi e riscattare un calice sulla statua dietro la porta.