Medievil | Guida ai Trofei

come ottenere il trofeo di platino di medievil

Dopo anni di trepidante attesa, finalmente possiamo dirlo: Sir Daniel è di nuovo tra noi! Nella notte più oscura e spaventosa di tutte, quella di Halloween, Medievil torna sulle nostre console, per la felicità di tutti gli utenti PS4. Se siete cacciatori di trofei, potete tirare un sospiro di sollievo: la nuova esclusiva Sony offre un trofeo di platino.

Siete alla ricerca della strada più semplice per sbloccare il trofeo di platino? Non avete capito come sbloccare un determinato trofeo? Leggete la nostra guida e troverete tutti i passi per completare il gioco al 100%.

Prima di procedere oltre, è necessaria una doverosa premessa: LA SEGUENTE GUIDA AI TROFEI CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DI GIOCO! Proprio per questa ragione proseguite nella lettura a vostra rischio e pericolo.

Ricordiamo inoltre ai nostri lettori che la presente guida è in continuo aggiornamento, ragion per cui, tornate spesso a farci visita, in modo da non perdervi neanche un nostro update in merito.

Medievil PS4 Trofei: qualche consiglio preliminare

come ottenere il trofeo di platino di medievil
Tutte le indicazioni per ottenere il trofeo di platino.

Iniziamo subito questa nostra guida dicendovi che il remake di Medievil per PS4 porterà in dote 39 trofei, di cui 22 di bronzo, 13 d’argento, 3 d’oro e l’immancabile trofeo di platino. Come avrete subito modo di intedere, ottenere tutti i trofei di questo gioco non sarà affatto un’impresa ardua, in quanto saranno ottenibili tutti alla prima run, e quelli mancati potranno essere sbloccati dopo i titoli di coda, eccezion fatta per “Smettila di farti male da solo!“, l’unico mancabile.

Godetevi la storia e fate attenzione a prendere tutti i collezionabili presenti nel gioco: i 20 Calici, le 9 Bottiglie della vita, le 19 Armi e tutte le 70 voci del Tomo di Gallowmere. Per quanto riguarda invece le monete d’oro, il trofeo “Sir Taschepiene” vi chiederà di accumularne 10.000. In una singola run, tuttavia, ne troverete solo 6.000, ragion per cui sarete costretti ad effettuare un secondo playthrough, magari alla ricerca delle Anime Perdute.

Queste ultime sono la vera aggiunta di questo ritorno di Sir Daniel Fortesque su Playstation 4, in quanto non presenti nella versione PSX del gioco. Per trovare tutte le 19 anime in questione, dovrete effettuare una seconda run, ed iniziarne parzialmente una terza. Tuttavia, non si tratterà di un’impresa impossibile, e che anzi vi avvicinerà alle 10.000 monete d’oro richieste dal trofeo menzionato in precedenza.

Medievil – Guida ai Trofei

Bronzo

The Crew 2 Guida trofei

Sir Taschepiene

Raccogli 10.000 monete d’oro.

Come detto in apertura, questo trofeo potrebbe portarvi via un po’ di tempo, soprattutto considerando che non c’è un counter che tenga sotto osservazione le monete che vi mancano. Tuttavia, non dovrete possedere 10.000 monete d’oro contemporaneamente: potrete spenderle per comprare tutto ciò che vi pare, in quanto dovrete soltanto arrivare ad averne trovate 10.000.

Per ottenere il trofeo, sarete costretti ad effettuare una seconda run, meglio ancora se alla ricerca delle 19 anime perdute. Otterrete denaro dalle casse, a terra in determinate zone del gioco, e schiacciando le mani zombie ed i ratti tutte le volte che ne avrete l’occasione. Se state cercando un’ottima zona per fare grinding, vi consigliamo di scegliere “Le caverne di cristallo“.

Vecchia scuola

Cerca di inserire un trucco qualsiasi del gioco originale.

Ricordate i bei vecchi tempi in cui era possibile inserire i cheat nei nostri videogiochi preferiti? Bene, a differenza di quanto accadeva nel primo Medievil, in questo remake per PS4 non è possibile godere degli effetti di codici di alcun genere… tuttavia… potete sempre provare ad inserirli!

Iniziate qualsiasi livello, aprite il menu di pausa premendo il tasto Options e, tenendo premuto L2, preme i tasti tasto su playstationtasto quadrato playstationtasto triangolo playstationtasto cerchio playstationtasto su playstationtasto giu playstationtasto quadrato playstationtasto triangolo playstation.

Qualora non dovesse funzionare subito, provate ad inserirlo per un altro paio di volte, magari premendo i tasti più lentamente, e tentate finché non vedrete comparire il trofeo.

Guidare con imprudenza

Sconfiggi entrambi i demonietti meccanici e i loro insopportabili piloti.

Trofeo legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo. Lo otterrete ne “I campi degli spaventapasseri”, dove dovrete sconfiggere questi nemici, colpendoli con armi da lancio prima in testa e poi alle spalle.

Dan, maestro d’armi

Ottieni tutte le armi.

Per ottenere tutte le 19 armi presenti nel remake di Medievil per PS4, seguite le indicazioni della nostra guida alle armi.

Distruttore vorticante

Sconfiggi 30 nemici usando il fendente rotante.

Scegliendo la spada e tenendo premuto il tasto tasto cerchio playstation, otterrete un attacco caricato chiamato “fendente rotante”. Uccidete 30 nemici con questo colpo ed il trofeo sarà vostro.

Il pollo è la risposta

Lancia 42 cosce di pollo.

Otterrete 30 cosce di pollo non appena avrete portato a termine la missione della strega nello stage “La terra incantata” (quella del formicaio, per intenderci). Per lanciarne 42, significa che dovrete ripetere la missione due volte, in modo da ottenerne 60.

Il famiglio delle streghe

Ottieni il Talismano delle Streghe e completa entrambe le missioni delle streghe.

Per ottenere questo trofeo, dovrete seguire alcuni step.

  • In primo luogo, dovrete procurarvi il Talismano delle Streghe. Lo troverete nello stage “La collina del cimitero”, Salendo per il sentiero pieno di curve (quello in cui dovrete evitare i massi), se vi farete cadere sulla parte sinistra della collina, accederete ad un’area segreta in cui, aprendo il baule che troverete, sarà presente una Clava. Quest’arma di consentirà di distruggere i massi che vi ostacolano la strada.A questo punto, usate la Clava per distruggere il masso che chiude la porta della caverna della strega, che troverete sulla parte destra dello stage. Nella stanza finale, troverete diverse celle con un recipiente collocato al centro; non dovrete fare altro che trovare un fuoco da campo, premere il tasto tasto cerchio playstation impugnando la Clava, così da trasformarla in una torcia e accendere il fuoco nel recipiente di prima.Questo farà aprire le celle e, dopo aver sconfitto i nemici che vi si trovano all’interno, potrete raccogliere sia il Talismano che, eventualmente, il Calice del livello in questione;
  • La prima missione delle streghe la troverete nello stage “La terra incantata“, accanto ad un calderone verde che non potrete non notare. Avvicinatevi al pentolone e vedrete comparire un comando prompt che vi chiederà di premere il touchpad; fate quanto vi viene chiesto, selezionate il talismano delle streghe e partirà una cutscene. La strega in questione vi chiederà di intrufolarvi in un formicaio per raccogliere 7 pezzi d’ambra, impresa decisamente semplice, in quanto ne troverete molti più del numero richiesto. Alla fine dello stage (in prossimità di un libro da leggere), troverete il boss finale, ovvero la Formica Regina: sconfiggetela ed avrete portato a termine la missione.
  • La seconda missione delle streghe è collocata nello stage “Il serpente delle zucche“. Dopo aver sconfitto il boss, prima di abbandonare il livello, raggiungete il calderone che troverete poco prima dell’area della boss fight, utilizzate il talismano e vedrete comparire una seconda strega, che vi chiederà di uccidere Zuccone, ovvero il boss.Evocatela una seconda volta ed otterrete i ringraziamenti della megera, nonché una Gemma Rossa del Drago come ricompensa.

Demonietti croccanti

Friggi una dozzina di demonietti con la Saetta.

Per ottenere la saetta, dovrete prima aver trovato 15 Calici; in quel momento, l’arma vi verrà consegnata nel Salone degli Eroi. A questo punto recatevi presso lo stage “Il Vestibolo“, dovrete troverete tantissimi demonietti: uccidetene 10/12 con quest’arma, fino a quando il trofeo non vi verrà assegnato.

Tenetevi a debita distanza da questi pestiferi nemici, in modo che non vi rubino l’arma.

Ridammelo!

Recupera un’arma rubata da un demonietto.

Potrete ottenere questo trofeo nello stage “Il Mausoleo in cima alla collina“. Come detto anche nella descrizione del precedente trofeo, se questi nemici vi si avvicineranno troppo, potranno rubarvi l’arma che state usando. Tuttavia, non preoccupatevi: vi basterà ucciderli per riottenere indietro il maltolto. Fate quanto ora detto ed il trofeo sarà vostro.

Essere matti non è una colpa

Non ferire la famiglia di matti.

Questo trofeo è uno dei più rognosi presenti nel remake di Medievil. Potrete ottenerlo presso lo stage “Il villaggio addormentato“, in cui sarete inseguiti da una serie di NPC posseduti da un incantesimo di Zarok. Dato che Sir Daniel è pur sempre l’eroe di Gallowmere, non dovrete ferire i personaggi in questione, né con le armi, né caricando con lo scudo. Un singolo colpo inferto alla famiglia di matti vi obbligherà ad iniziare il livello dall’inizio.

Gli unici nemici che potrete ferire ed uccidere sono le guardie, che compariranno alle battute finali dello stage. Se avete fatto tutto correttamente, il trofeo vi sarà assegnato non appena abbandonerete il livello.

Mille modi per morire… o quasi

Muori in sette modi diversi.

Questo trofeo potrebbe trarvi in inganno, ragion per cui è meglio chiarire un concetto sin da subito: per “morire” si intende far comparire sullo schermo la scritta “Game Over”. Proprio per questo motivo, dovrete essere sicuri di aver utilizzato tutte le fiale della vita, così da ricominciare tutto dall’inizio e, magari, di completare lo stage dove vi trovate, così che il gioco possa tenere traccia delle vostre morti.

Di seguito, vi elenchiamo tutta una serie di possibili modi di morire in Medievil, in modo da scegliere quelli a voi più congeniali:

  • Ucciso dagli Zombie – Stage: Il cimitero: questi sono i nemici che troverete praticamente ovunque;
  • Annegamento – Stage: Il cimitero: saltate nell’acqua profonda alla fine del livello per affogare;
  • Lava – Stage: La collina del cimitero: saltate nella pozza di lava ai piedi della montagna, dove rotolano le rocce;
  • Rocce rotolanti – Stage: La collina del cimitero: lasciate che le rocce rotolanti vi uccidano;
  • Fuoco – Stage: La collina del cimitero: nella zona di partenza ci sono diversi fuochi da campo. Collocatevi sulle fiamme, e lasciate che il fuoco vi bruci fino a farvi morire;
  • Precipitare – Stage: La Collina del cimitero: una volta raggiunta la cima della collina, saltate giù dal lato e lasciate che la caduta vi uccida;
  • Spuntoni di cristallo – Stage: Il Mausoleo in cima alla collina: in varie zone del livello potrete trovare dei cristalli appuntiti sul pavimento, saltateci sopra fino ad ottenere il Game Over;
  • Pavimento che crolla – Stage: Il Mausoleo in cima alla collina: dopo aver raccolto la runa della terra, il pavimento si sgretolerà. Non scappate e fatevi cadere giù;
  • Pipistrelli – Stage: I Campi degli spaventapasseri: nel primo edificio, che richiede la runa blu, ci saranno dei pipistrelli che, se li lascerete fare, potranno uccidervi;
  • Morte nel grano – Stage: I Campi degli spaventapasseri: verso la fine di questo livello, camminate attraverso i campi di grano e lascia che i demoni del mais vi prendano;
  • Lame dei mulini – Stage: I Campi degli spaventapasseri: troverete un mulino con delle lame automatiche verso la metà del livello; lasciate che vi uccida;
  • Trappole – Stage: I Campi degli spaventapasseri: alla fine del livello, ci saranno molte trappole, lascia che vi uccidano. Potrete anche provare a morire in ciascuna delle trappole qui presenti, ma non è chiaro se ognuna di esse conta come una morte diversa;
  • Bombe dei cannone – Stage: I sotterranei del Manicomio: durante questo livello, c’è una stanza con cannoni che vi sparano, lasciate che vi uccidano;
  • Uccello gigante che protegge il suo nido – Stage: La Terra incantata: durante questo livello, dovrete raggiungere un nido di un uccello gigante, per rubare le uova che troverete lì. Lasciate che il volatile in questione vi uccida con i suoi artigli;
  • Stalattiti di cristallo che vi cadono in testa – Stage: Le Caverne di cristallo: durante la boss fight contro il Drago, colpite il pavimento con cristalli verdi, e rimanete dove si trova cristallo verde sul soffitto, lasciando che vi uccida;
  • Drago Serpente – Stage: La gola di Gallows: un Drago Serpente si genererà dopo aver camminato attraverso il fuoco che richiede l’armatura del drago. Lasciate che vi uccida;
  • Palle di cannone che vi uccidono / vi respingono dalla nave – Stage: La nave fantasma: in tutta la nave, ci saranno molti cannoni. Lasciate che le palle vi uccidano. Inoltre, potrete anche provare a lasciarvi spingere via dal lato della nave dove dovrete recuperare la runa rossa;
  • Maniglie dell’orologio – Stage: Il dispositivo temporale: ci sono diverse trappole per tutto il livello. All’inizio, dovrete prendere il sentiero a sinistra per ottenere la runa viola: lungo la strada ci sono alcune maniglie dell’orologio sul pavimento che possono uccidervi;
  • Elettricità – Stage: La tana di Zarok: durante l’ultimo combattimento contro Zarok, il mago genererà una rete elettrica sul pavimento durante la fase finale del combattimento. Camminate in questo reticolo elettrico e fatti friggere dalla sua elettricità;
  • Boss: potrete anche provare a essere uccisi da ciascuno dei singoli boss presenti nel gioco (8 in totale);
  • Altri nemici: Potete provare a essere uccisi da ogni tipo di nemico nel gioco, ma non è chiaro se nemici diversi contano come morti diverse;

Dipendente dalle pozioni

Bevi 32 fiale d’energia.

Otterrete questo trofeo senza neanche accorgervene, nella vostra strada per il platino. Dovrete consumare 32 fiale d’energia, da non confondere con le bottiglie, che hanno una forma ed una funzione diversi. Vi basterà semplicemente morire e ricaricare le vostre bottiglie presso le fonti di energia vitale il numero di volte necessario allo sblocco del trofeo in questione.

Ora con il 50% di magia in più!

Incanta lo spadone.

Per prima cosa, dovrete ottenere lo spadone dalla Sala degli Eroi, trovando 5 Calici. In secondo luogo, dovrete farlo incantare; per fare questo, non dovrete fare altro che recarvi da un gargoyle venditore, pagare il dovuto (100 monete d’oro), incantare la vostra arma, e sbloccare il trofeo.

Braccia rubate all’agricoltura

Uccidi qualcosa usando il tuo braccio.

Una delle prime armi su cui il nostro Sir Daniel potrà contare è… il suo braccio! Uccidete un qualsiasi nemico con questo improbabile mezzo ed il trofeo sarà vostro.

Caduta massi

Evita tutti i massi rotolanti sulla collina del cimitero.

La collina del cimitero è uno stage piuttosto breve, in cui l’impresa principale è salire in cima, passando per un sentiero tortuoso su cui rotoleranno dei massi che, per l’ottenimento del presente trofeo, dovrete evitare. In questo caso, non basterà che pariate i massi con lo scudo, ma dovrete proprio evitare di essere colpiti.

Nonostante l’impresa possa sembrare ardua, essa è molto meno complessa di ciò che possiate pensare. Innanzitutto, tenetevi sempre aderenti alla parete di roccia e di saltare: in questo modo, eviterete il 90% dei macigni se sarete a mezz’aria. Ciò a cui dovrete prestare più attenzione, però, sono i massi di lava. Evitate sempre i nemici e sfruttate ogni fessura per scansare le pietre rotolanti, tenendo in considerazione che, ogni quattro macigni, ci sarà una pausa che potrete sfruttare per procedere oltre.

Ricetta del colonnello Fortesque

Trasforma un nemico in un pollo arrosto e mangialo.

Per ottenere questo trofeo, dovrete prima procurarvi delle cosce di pollo, e vi rimandiamo alla descrizione del trofeo “Il pollo è la risposta” per capire come entrarne in possesso. Una volta che questa stramba arma sarà nel vostro arsenale, non dovrete fare altro che premere il tasto tasto quadrato playstation per lanciarla contro un nemico, trasformandolo così in un pollo arrosto.

Fatto questo, camminateci sopra, in modo da divorarlo, ottenere 20 punti salute e, di conseguenza, sbloccare il trofeo.

Braccio di ferro

Sconfiggi il Demone della vetrata usando solo il tuo braccio.

Questo trofeo sarà ottenibile una volta sconfitto il Demone della vetrata, boss finale dello stage “Il Mausoleo in cima alla collina“. Per sbloccare l’achievement dovrete battere il boss utilizzando il braccio di Sir Daniel, una delle armi con cui inizierete la vostra avventura in Medievil.

Il demone in questione potrà essere ferito soltanto quando esporrà il suo cuore, che dovrete colpire lanciando il braccio del nostro eroe scheletrico, premendo il tasto tasto cerchio playstation. Il boss avrà una salute di 500 punti vita, ed ogni colpo del braccio gliene sottrarrà 10, il che significa che dovrete portare a segno 50 colpi. Tuttavia, ogni volta che il demone mostrerà il suo punto debole, avrete il tempo necessario per assestare 4 p 5 colpi.

Per riuscire nell’impresa, dovrete utilizzare SOLO il braccio di Sir Dan, e nessun’altra arma. Tuttavia, se per errore vi dovesse capitare di colpire il demone della vetrata con un’altra arma, non preoccupatevi: potrete ripetere lo stage in qualsiasi momento della vostra avventura.

Totalmente irrispettoso

Distruggi 100 lapidi.

Troverete le lapidi esplorando i seguenti livelli: Il cimitero, La Collina del cimitero e Ritorno al cimitero. Si tratta di comuni blocchi di pietra, che potrete distruggere fondamentalmente con qualsiasi arma a vostra disposizione. Vi basterà solo fare un po’ di grinding per sbloccare il trofeo.

Volevo solo dare una mano!

Schiaccia una mano mozzata.

La prima opportunità che vi sarà data per ottenere questo trofeo sarà nello stage “La Collina del cimitero“, in cui troverete tante di queste mani mozzate a gironzolare per le varie aree. Inoltre, collezionando appena 3 Calici, vi verrà consegnato il Martello, la prima arma con cui potrete schiacciarle.

I muri non possono fermarmi

Torna alla cripta di sir Dan e distruggi il muro segreto.

Sul lato destro dello stage iniziale, “La cripta di Sir Dan”, troverete un muro il cui colore è leggermente più chiaro: sarà questa la parete da abbattere. Come distruggere il muro? Avete tre opzioni: la Clava, il Martello e lo Carica con lo scudo. Fate ritorno alla cripta non appena sarete in possesso di una di queste armi, così da abbattere il muro, raccogliere la bottiglia della vita che si trova alle sue spalle, ed ottenere il trofeo.

Piromane

Dai fuoco a 50 nemici.

Il modo migliore per ottenere questo trofeo è utilizzare l’armatura del drago, ottenibile solo dopo aver affrontato il Drago, il boss che incontreremo nella “Caverne di Cristallo”. Questa armatura ha la caratterista di sputare fuoco e, quindi, di bruciare qualsiasi nemico ci si pari innanzi: l’ideale per sbloccare l’achievement in questione.

Smettila di farti male da solo!

Fatti colpire da un cristallo durante la battaglia con il Drago nelle Caverne di cristallo.

Per ottenere questo trofeo, dovremo raggiungere le “Caverne di cristallo” ed affrontare il Drago, il boss di questo stage. Per evocarlo, avremo bisogno di due Gemme del Drago, che potremo ottenere:

  • Portando a termine la missione secondaria della strega, che ci sarà assegnata nello stage “Il serpente delle zucche” (quella in cui dovremo sconfiggere Zuccone), la megera ci ricompenserà con la prima Gemma;
  • Non appena avremo liberato il Sindaco, nello stage “I sotterranei del Manicomio“, troveremo la seconda Gemma nella stessa cella da cui abbiamo liberato questo NPC;

Non appena attiverete la boss fight, vi renderete conto della presenza di quattro piattaforme colorate che, se colpite, faranno cadere le stalattiti di cristallo, dello stesso colore, presenti sul soffitto. Il Drago potrà essere sconfitto solo in questo modo. Tuttavia, per il trofeo in questione, dovrete fare in modo che uno di questi cristalli colpisca il nostro amato Sir Daniel.

A questo scopo, collocatevi sulla piattaforma di colore verde (in alto a destra) che, se colpita, farà cadere il cristallo verde sulla piattaforma in basso a destra. Subito dopo aver sferrato il colpo, correte e fate in modo che sir Dan sia colpito dal cristallo, ottenendo il trofeo.

Medievil – Guida ai Trofei

Argento

The Crew 2 Guida trofei

Terrore dei lupi

Sconfiggi i Guardiani del cimitero.

Trofeo legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.

Occhio vitreo

Sconfiggi il Demone della vetrata nel Mausoleo in cima alla collina.

Trofeo legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.

Demonitore

Distruggi entrambe le Diavolette nella Terra Incantata.

Trofeo legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.

Tibie incrociate

Sconfiggi il capitano del Vascello a bordo del Vascello fantasma.

Trofeo legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.

Formicabile

Elimina la regina delle formiche e i suoi sudditi.

Per l’ottenimento del presente achievement, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo di bronzo “Il famiglio delle streghe“.

Purè di Re Zucca

Sconfiggi il Re Zucca in un combattimento all’ultimo seme.

Trofeo legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.

Ora non fai più così paura, eh?

Sconfiggi Lord Kardok e il suo scheletrico destriero.

Trofeo legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.

Schiacciadrago

Sconfiggi il Drago nelle Caverne di cristallo.

Trofeo legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.

Quasi eroe

Dai tutto ciò che hai ai cavalieri di Gallowmere.

In una delle fasi finali di Medievil, dovrete fronteggiare dei soldati evocati da Zarok, affrontandoli con degli scheletri soldati vostri alleati. Come spesso accade in questi casi, le milizie nemiche saranno più forti, ma voi avrete un’arma che farà capovolgere le sorti dello scontro a vostro favore: il Fulmine del Bene. Quest’arma vi sottrarrà della salute per donarla alle vostre truppe, rigenerandole e rendendole più forti.

Non c’è bisogno di prendere la mira e colpire i vostri alleati: il fulmine colpirà lo scheletro più vicino. In base a quanto ora scritto, la strategia migliore per vincere questa battaglia è correre e muoversi il più possibile in lungo e in largo per tutta l’arena, tenendo premuto il tasto tasto quadrato playstation, lasciando fare tutto alla saetta.

Per quanto riguarda il trofeo, invece, il “dare tutto” significa prosciugare almeno tre bottiglie della vita o più, donando l’energia in esse contenuta ai soldati vostri alleati. Fate tutto come vi abbiamo detto ed il trofeo sarà vostro. In caso contrario, ripetete il combattimento.

Oggetti smarriti

Trova tutte le anime smarrite.

Per l’ottenimento del seguente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida sulle anime smarrite.

Guida spirituale

Dona l’eterno riposo a tutte le anime smarrite.

Per l’ottenimento del seguente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida sulle anime smarrite.

Se striscia è morto

Uccidi il Serpente di Gallowmere.

Otterrete questo trofeo nello stage “La gola di Gallows“. Dopo aver oltrepassato la zona con le fiamme, grazie all’Armatura del Drago in vostro possesso, troverete un baule esplosivo: fatelo saltare in aria e libererete il Serpente di Gallowmere. Sconfiggetelo, ed il trofeo sarà vostro.

Salute di ferro (per un morto)

Raccogli tutte le bottiglie della vita.

Per l’ottenimento del seguente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida alle bottiglie della vita.

Medievil – Guida ai Trofei

Oro

shadow of the tomb raider trofei oro

Missione stracompiuta

Completa tutti i livelli del gioco.

Trofeo legato alla trama di gioco, impossibile da mancare.

Morten sarebbe orgoglioso

Sblocca tutte le voci del Tomo di Gallowmere.

Il Tomo di Gallowmere altro non è che una sorta di “bestiario“, al cui interno troverete le accurate e spassosissime descrizioni di tutti gli NPC che incontrerete nel corso del gioco, divise in tre categorie: Alleati, Nemici e Boss. Il tomo comprende 70 voci, ma non spaventatevi: al di là di un paio, infatti, le otterrete tutte semplicemente procedendo nella vostra avventura.

Di seguito, vi elenchiamo tutte le voci del Tomo di Gallowmere, divise per categorie, insieme ai luoghi in cui potrete sbloccarle.

ALLEATI

  • Sir Daniel Fortesque = si sblocca automaticamente durante la trama
  • Morten il Verme = si sblocca automaticamente durante la trama
  • Gargoyles delle informazioni = si sblocca automaticamente durante la trama
  • Gli Eroi = si sblocca automaticamente durante la trama
  • Gargoyles Mercanti = Stage: Il Cimitero – Nell’area dopo la statua dell’angelo, ma potrete sbloccare la voce anche in molti altri luoghi
  • Mr. Organ = Stage: Il Mausoleo in cima alla Collina – Nella stanza in cui troverete la runa rossa
  • Kul Katura = Stage : I Campi degli spaventapasseri – In una cassa dietro la fattoria chiusa, dopo aver sconfitto i due Mecha
  • Strega della Zucca = Stage: Il serpente delle zucche – All’inizio del livello, sul lato sinistro, potrete trovare un calderone delle streghe. Usate il Talismano delle streghe su di esso, e apparirà una megera
  • Jack del Bosco = Stage: Il parco del Manicomio
  • Il sindaco della città = Stage: I sotterranei del Manicomio – gli parlerete automaticamente alla fine del livello
  • Strega della Foresta = Stage: La Terra Incantata – dovrete prima aver ottenuto il “Talismano Strega”. Potrete trovare il calderone di una strega a sinistra del punto in cui inizia il livello. Avvicinatevi e premete il Touchpad per interagire con esso ed usare il Talismano. Questo farà apparire la strega
  • Fate = Stage: La Terra Incantata – Per prima cosa, consultate la voce precedente, per capire dove e come trovare la strega della foresta, che vi offrirà una missione da svolgere. Accettate la quest e vi avventurerete nel formicaio. Sul lato destro del formicaio, troverete un muro che potrà essere distrutto. Dietro questa parete, troverete una Fata.
  • Elephant Dragons = Stage: Il Lago – Dopo aver saltato giù nel vortice ed aver avuto accesso alla sezione sottomarina
  • Polli = Stage: The Haunted Ruins
  • Captive Farmers = Stage: The Haunted Ruins
  • Re Peregrin = Stage: The Haunted Ruins
  • Avvoltoio = Stage: il dispositivo del tempo

NEMICI

  • Zombie = Livello: Il Cimitero – i nemici standard di base, trovabili praticamente ovunque
  • Mani mozzate = Livello: Il Cimitero – dovrete distruggere le mani che corrono intorno al cimitero con la Clava o con il Martello
  • Boulder Gargoyles = Livello: La collina del cimitero – si sblocca automaticamente con la trama di gioco, non appena raggiunta la cima della collina con le rocce rotolanti
  • Zombie senza testa = Level: La collina del cimitero – salendo la montagna con le rocce rotolanti, saltate nella parte a sinistra, raggiungendo un’area segreta sottostante. Lì troverete due grandi zombi senza testa
  • Demonietti = Level: Il Mausoleo in cima alla collina – li troverete all’inizio del livello
  • Lupi del Cimitero = Livello: Ritorno al cimitero
  • Spaventapasseri = Livello: I Campi degli Spaventapasseri – sono gli Spaventapasseri rotanti, ed hanno molti punti vita
  • Mad Farmers = Livello : I Campi degli Spaventapasseri – assicuratevi di ucciderne molti, in quanto la voce potrebbe non sbloccarsi subito
  • Mecha Imps = Level: I Campi degli Spaventapasseri
  • Corn Killers = Level: I Campi degli Spaventapasseri – sono piccole creature che si nascondono nei campi di mais. Leggete il libro a sinistra della fattoria chiusa, dopo aver sconfitto entrambi i Mecha Imps. Questo libro parla di queste creature, e sbloccherà la relativa voce nel Tomo di Gallowmere
  • Pipistrelli = Livello: I Campi degli Spaventapasseri
  • Piante di zucca = Livello: La Gola delle zucche
  • Bombe di zucca = Livello: La Gola delle zucche
  • Ratti = Livello: Il villaggio addormentato – corrono per il pavimento, dovrete schiacciarli con il martello o con la Clava
  • Abitanti del villaggio = Level: Il villaggio addormentato – parlate con il primo gargoyle sul lato sinistro del livello e sbloccherete questa voce
  • Guardie = Livello: Il villaggio addormentato
  • Monaci Pazzi = Livello: Il parco del Manicomio
  • Hedges = Livello: Il parco del Manicomio
  • Head Bangers = Livello: I sotterranei del Manicomio
  • Dragon Toads = Livello: La Terra Incantata
  • Piante velenose = Livello: La Terra Incantata
  • Demoni Ombra = Livello: La Terra Incantata – Per far apparire i Demoni dell’Ombra, dovrete tornare a The Enchanted Earth dopo aver ottenuto l’Artefatto per aprire il portale dei Demoni. I Demoni saranno liberati e voi sbloccherete la voce
  • Formiche = Livello: La Terra Incantata – Accettate la missione secondaria della strega, che vi chiederà di addentrarvi nel Formicaio, in cui troverete tante formiche da battere, che vi faranno sbloccare la voce
  • Cavalieri corazzati = Livello: Le paludi dei morti viventi
  • Tentacoli = Livello: Le paludi dei morti viventi
  • Mud Knights = Livello: Le paludi dei morti viventi
  • Ghouls = Livello: Le paludi dei morti viventi
  • Fish Monster = Livello: Il Lago
  • Watchers = Livello: Il Lago
  • Mellowmede Guardians = Livello: Il Lago
  • Rinotauri = Livello: Le caverne di cristallo
  • The Condemned = Livello: La Gola di Gallows
  • Mummie = Livello: La Gola di Gallows
  • Serpente di Gallowmere = Livello: La Gola di Gallows – subito dopo aver camminato attraverso il fuoco che richiede il possesso dell’armatura del drago, c’è un forziere esplosivo che dovrete far esplodere. Da qui uscirà il Serpente di Gallowmere
  • Mace Knights = Livello: The Haunted Ruins
  • Golem di Pietra = Livello: The Haunted Ruins
  • Jabberwocky = Livello: La nave fantasma
  • Ciurma Pirata = Livello: La nave fantasma
  • Ufficiali Pirata = Livello: La nave fantasma
  • Flying Clocks = Livello: Il dispositivo del tempo
  • Flying Eyeballs = Livello: Il dispositivo del tempo
  • Fazguls = Livello: La tana di Zarok

BOSS DI FINE LIVELLO

  • Zarok = Livello: La collina del cimitero – si sbloccherà automaticamente durante la trama di gioco
  • Demone della vetrata = Livello: Il Mausoleo in cima alla collina
  • I guardiano del cimitero = Livello: Ritorno al cimitero
  • Re delle Zucche = Livello: Il serpente delle zucche
  • Dragon Bird = Livello: La Terra Incantata
  • Demoniette = Livello: La Terra Incantata. Dopo aver posizionato l’artefatto accanto alle due statue di demoni con i raggi che escono dagli occhi, queste si trasformeranno nei boss di fine livello
  • Formica Regina = Livello: La Terra Incantata
  • Drago Antico = Livello: Le Caverne di cristallo
  • Capitano della Nave Fantasma = Livello: La Nave Fantasma
  • Lord Kardok = Livello: La tana di Zarok
  • Zarok Beast = Livello: La tana di Zarok

Re di coppe

Ottieni tutte le ricompense dei Calici.

Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida ai Calici.

Medievil – Guida ai Trofei

Platino

The Crew 2 Guida trofeiSalvatore di Gallowmere

Sblocca tutti i trofei.

Se siete arrivati fino a questo punto, significa che avete sbloccato tutti i trofei presenti nel gioco. Complimenti, avete appena ottenuto il trofeo di platino di Medievil!