Il remake di Medievil uscirà nel 2019, ecco il primo trailer

Medievil Ps4 Other Ocean

Sony ha mostrato il primo trailer ufficiale con del gameplay della nuova versione rimasterizzata di MediEvil, il gioco con per protagonista lo scheletro ambulante Sir Daniel Fortesque.

Il trailer è stato rilascio il 31 Ottobre 2018 sul canale ufficiale Youtube di Playstation alle ore 15.00, come programma.

MediEvil per PS4 ha un trailer!

All’interno del trailer è possibile osservare tutte quante le caratteristiche che hanno reso il primo titolo della saga una specie di piccolo classico legato all’era Playstation: le atmosfere gotiche/horror da film muto degli anni venti, la naturale simpatia del protagonista che riesce ad essere espressivo il giusto nonostante la mascella mancante.

Il trailer mostra alcuni stralci di gameplay presi dai livelli presenti in MediEvil 1: Sir Daniel Fortesque alle prese con gli zombie, Sir Daniel che schiaccia ani con la sua clava, Sir Daniel che trova ampolle di energie e che apre forzieri; graficamente parlando il lavoro fatto finora da Other Ocean Interactive (Gli stessi di Rick & Morty Virtual Rick-ality)è davvero eccellente e trasporta in alta definizione su Playstation 4 tutte le cose che avevano caratterizzato in modo indimenticabile il primo capitolo della saga di MediEvil.

Per l’occasione, segnaliamo anche che la software house incaricata da Sony per la realizzazione di questo remake/remaster arricchito ha ingaggiato alcuni talenti tra quelli che hanno lavorato all’originale capitolo per Playstation; il titolo, secondo quanto dichiarato, presenterà numerosissime migliorie tecniche e supporterà risoluzioni dal Full Hd 1080p di Playstation 4 normale al 4K di Playstation 4 Pro; dal trailer ovviamente si notano subito i modelli poligonali arricchiti quanto basta per traslare l’esperienza sulla generazione attuale.

Il gameplay sembra essere rimasto lo stesso, anche se dal trailer ci è sembrato un pelo legnosetto, potrebbe essere colpa delle migliorie che dicono di aver applicato per portare il gioco su Playstation 4 sfruttando al massimo le potenzialità del Dual Shock 4.
Rimandiamo il nostro giudizio alla release vera e propria del titolo, ancora in fase eccessivamente preliminare per poter essere analizzato secondo una serie di criteri.

L’uscita di MediEvil (titolo ufficiale, con la maiuscola piazzata lì) avverrà durante il corso del 2019, in una data imprecisata, unicamente su Playstation 4.