HOME » news

Il remake di Medievil uscirà nel 2019, ecco il primo trailer

Medievil Ps4 Other Ocean


Sony ha mostrato il primo trailer ufficiale con del gameplay della nuova versione rimasterizzata di MediEvil, il gioco con per protagonista lo scheletro ambulante Sir Daniel Fortesque.

Il trailer è stato rilascio il 31 Ottobre 2018 sul canale ufficiale Youtube di Playstation alle ore 15.00, come programma.

MediEvil per PS4 ha un trailer!

All’interno del trailer è possibile osservare tutte quante le caratteristiche che hanno reso il primo titolo della saga una specie di piccolo classico legato all’era Playstation: le atmosfere gotiche/horror da film muto degli anni venti, la naturale simpatia del protagonista che riesce ad essere espressivo il giusto nonostante la mascella mancante.

Il trailer mostra alcuni stralci di gameplay presi dai livelli presenti in MediEvil 1: Sir Daniel Fortesque alle prese con gli zombie, Sir Daniel che schiaccia ani con la sua clava, Sir Daniel che trova ampolle di energie e che apre forzieri; graficamente parlando il lavoro fatto finora da Other Ocean Interactive (Gli stessi di Rick & Morty Virtual Rick-ality)è davvero eccellente e trasporta in alta definizione su Playstation 4 tutte le cose che avevano caratterizzato in modo indimenticabile il primo capitolo della saga di MediEvil.

Per l’occasione, segnaliamo anche che la software house incaricata da Sony per la realizzazione di questo remake/remaster arricchito ha ingaggiato alcuni talenti tra quelli che hanno lavorato all’originale capitolo per Playstation; il titolo, secondo quanto dichiarato, presenterà numerosissime migliorie tecniche e supporterà risoluzioni dal Full Hd 1080p di Playstation 4 normale al 4K di Playstation 4 Pro; dal trailer ovviamente si notano subito i modelli poligonali arricchiti quanto basta per traslare l’esperienza sulla generazione attuale.

Il gameplay sembra essere rimasto lo stesso, anche se dal trailer ci è sembrato un pelo legnosetto, potrebbe essere colpa delle migliorie che dicono di aver applicato per portare il gioco su Playstation 4 sfruttando al massimo le potenzialità del Dual Shock 4.
Rimandiamo il nostro giudizio alla release vera e propria del titolo, ancora in fase eccessivamente preliminare per poter essere analizzato secondo una serie di criteri.

L’uscita di MediEvil (titolo ufficiale, con la maiuscola piazzata lì) avverrà durante il corso del 2019, in una data imprecisata, unicamente su Playstation 4.

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Undertale

Toby Fox ha rilasciato nuovo materiale a tema Undertale

Pokémon: Let's Go, il ritorno di Lavandonia

Pokémon: Let’s Go, il ritorno di Lavandonia