Scheda Tecnica di Final Fantasy XVI

Disponibile: PS5

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Square Enix
Publisher: Square Enix
Disponibile per: PS5
Genere: Action | RPG
PEGI:
Data di rilascio: 31/12/2021
Tempo di gioco stimato: 30 ore

In breve

In un mondo fantasy diviso in fazioni costantemente il lotta tra di loro, e squassato da una piaga a stento tenuta a bada dal Cristallo Madre, Clie Rosfield, il primogenito dell’Arciduca di Rosaria, è in cerca di vendetta dopo alcuni tragici avvenimenti che hanno riguardato il Granducato di Rosaria a cui appartiene. Il protagonista sarà accompagnato da Joshua Rosfield, il fratello minore, e da Jill Warrick, la loro sorella minore adottiva.

La grande novità di questa nuova iterazione del franchise di Final Fantasy riguarda il gameplay, molto più incentrato sull’azione rispetto ai suoi illustri predecessori.

Trailer ufficiale

Ultime notizie

Final Fantasy XVI stravolgerà il combat system della serie? La risposta del producer

Quando Square Enix ha annunciato Final Fantasy XVI allo showcase PS5 dello scorso settembre (qui… Continua

Per il director Yoshida la grafica di Final Fantasy XVI non ha ancora mostrato il suo vero volto

Il trailer di annuncio di Final Fantasy XVI ha certo dato un’idea delle potenzialità tecniche… Continua

Final Fantasy XVI potrebbe arrivare prima di quanto pensiamo

Final Fantasy XVI è stato fra le bombe atomiche dello showcase PS5 della scorsa settimana,… Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Final Fantasy XVI

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Final Fantasy XVI', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

SNK VS. CAPCOM: The Match of the Millennium

SNK VS. CAPCOM: The Match of the Millennium

curse of the dead gods

Curse of the Dead Gods