Final Fantasy XVI | La spada più forte del gioco: come sbloccarla?

Final Fantasy XVI spada migliore

Come da tradizione per la serie, anche in Final Fantasy XVI c’è un’arma leggendaria che può essere sbloccata nella fase di endgame. Stiamo parlando della spada Gotterdammerung la cui ricetta di creazione può essere sbloccata solo dopo aver completato alcuni requisiti. Questo però non basta perché avrete bisogno anche di alcuni materiali leggendari per sbloccarla. Vediamo come fare!

ATTENZIONE: in modalità Final Fantasy al posto di questa spada sbloccherete l’Ultima Weapon, guardate il capitolo apposito di questa guida.

Come sbloccare Gotterdammerung?

Questa potente spada verrà forgiata dal fabbro del rifugio ma per ottenere il progetto di creazione dovrete arrivare fino al regno di Waloed con la trama principale e superare le 4 missioni che si sbloccheranno, una dopo l’altra, nel Rifugio chiamate “Problemi da fabbro”. Una volta ultimate otterrete anche una prima spada molto potente chiamata Ragnarok.

Dove trovare i materiali di creazione?

Ora avrete bisogno dei seguenti materiali di creazione:

  • Ragnarok x1
  • Oricalco x3
  • Ferroscuro x2
  • Corno da battaglia primitivo x1

Il primo materiale è una spada che otterrete terminando le 4 missioni secondarie legate al fabbro insieme al progetto della Gotterdammerung. L’Oricalco potete ottenerlo sconfiggendo diversi nemici ricercati, come Atlas, Svarog, Re Behemot o la Gorgimera, oppure completando alcune missioni secondarie come quelle legate al Velo. Il Ferroscuro potete ottenerlo invece solo sconfiggendo i nemici ricercati Thanatos e il Principe della Morte. Mentre per il corno da battaglia primitivo dovrete sconfiggere il nemico ricercato Gobermouch.

Fabbricata la spada dal fabbro otterrete anche il trofeo “Il crepuscolo degli dei”.

Le statistiche di Gotterdammerung

Final Fantasy XVI spada più forte

Nell’immagine seguente trovate tutte le statistiche di Gotterdammerung, un’arma molto utile, specie per il nuovo gioco + in modalità Final Fantasy, che a livello 50 vi fornirà ben 30 punti d’attacco e di vacillamento extra.

Come ottenere l’Ultima Weapon?

Anche in Final Fantasy XVI esiste l’Ultima Weapon. Un’arma potentissima con il doppio delle statistiche della Gotterdammerung. Quest’arma però può essere ottenuta solo arrivando nella fase di endgame della modalità Final Fantasy e seguendo il procedimento per sbloccare la Gotterdammerung che non sarà la spada che conoscete ma l’Ultima Weapon. In pratica dovrete completare tutto, comprese le missioni secondarie una seconda volta. Cliccate la nostra guida all’Ultima Weapon per scoprire come ottenerla.