Final Fantasy XVI potrebbe arrivare prima di quanto pensiamo

Final Fantasy XV, Final Fantasy XVI, Square Enix, PlayStation 5, Sony

Final Fantasy XVI è stato fra le bombe atomiche dello showcase PS5 della scorsa settimana, che segna l’arrivo di una nuova incarnazione della saga j-rpg, e la notizia di oggi è che potrebbe arrivare prima di quanto pensiamo.

Se infatti in occasione del reveal Sony e Square Enix non abbiano dato informazioni certe sulle tempistiche del nuovo titolo, dando anzi appuntamento al 2021 per ulteriori aggiornamenti, in un report di Bloomberg di ieri Jason Schreier ha rivelato che Final Fantasy XVI sarebbe in produzione da “almeno” quattro anni.

Lo sviluppo del nuovo Final Fantasy sarebbe dunque iniziato nel 2016, anno d’uscita del capitolo precedente, definito dal giornalista “un terribile precedente” per il suo processo di sviluppo tortuoso e durato la bellezza di dieci anni. Un’esperienza che, a detta del reporter, i produttori non vorrebbero affatto ripetere.

Final Fantasy XV, Final Fantasy XVI, Square Enix, PlayStation 5, Sony

A detta di Schreier le sue informazioni arriverebbero da persone che avrebbero lavorato al gioco, da lui raggiunte negli scorsi giorni, e conoscendo la fama del giornalista l’informazione sembra attendibile.

Che il 2021 porti con sé Final Fantasy XVI, magari in concomitanza con il periodo natalizio?