Fallout Shelter arriverà anche su PS4

fallout shelter

Sul sito Exophase, è apparsa una lista di trofei per PlayStation 4 che si riferiscono a un gioco che sulla console Sony non esiste: Fallout Shelter.

Fallout Shelter è, infatti, un gioco di simulazione post-apocalittica free-to-play lanciato da Bethesda per iOS a giugno 2015, per Android ad agosto 2015, per PC a luglio 2016 e alla fine su Xbox One a febbraio 2017. Tutti si chiedevano perché mancasse proprio la PS4 e ora abbiamo la risposta: dovevamo solo aspettare. Su Exophase, sono presenti ben 35 trofei, compreso quello di platino, con tanto di titolo e icona e descrizione. Cliccate qui per vedere la lista completa.

Ci sembra una prova più che sufficiente per dire che Fallout Shelter arriverà anche su PS4. Non c’è, però, una data.

Nella serie Fallout, questo capitolo è l’unico in cui possiamo agire direttamente sul Vault, grazie alle sue accurate meccaniche gestionali.

Ecco una panoramica del gioco, tradotta dalla pagina di Steam:

In Fallout Shelter avrai il controllo di un Vault sotterraneo costruito dalla Vault-Tec. Crea il Vault perfetto, mantieni felici i tuoi abitanti e proteggili dai pericoli della Zona Contaminata.

Crea un futuro più luminoso… sotterraneo! Trasforma uno scavo al di sotto di 2000 pedi nella roccia, in una serie di accoglienti stanze moderne come vuole l’immagine della Vault Life.

Caratteristiche principali

Sorvegliare una comunità fiorente – Conosci i tuoi abitanti e guidali verso la felicità. Trova i loro lavori ideali e guardali crescere. Fornisci loro abiti, armi e addestramento per migliorare le loro abilità.
Personalizza – Trasforma la spazzatura inutile in oggetti utili con il Crafting! Personalizza l’aspetto di qualsiasi abitante nel Barbershop.
Prospera: un Vault ben gestito richiede una varietà di abitanti con un mix di abilità. Costruisci una stanza radio per attirare nuovi abitanti. Oppure, assumi un ruolo attivo nelle loro vite personali.
Esplora la Zona Contaminata – Manda gli abitanti in superficie per esplorare il mondo devastato lasciato alle spalle e cerca l’avventura, un pratico bottino di sopravvivenza o una morte indicibile. Trova nuove armature e armi, guadagna esperienza e guadagna tappi. Ma non lasciarli morire!
Proteggi il tuo Vault – Di volta in volta, la vita idilliaca del Vault può essere sconvolta dai pericoli della vita post-nucleare. Prepara i tuoi abitanti a proteggersi dalle minacce provenienti dall’esterno… e dall’interno.

Vi ricordiamo che Fallout Shelter per PS4 non è l’unica novità in casa Bethesda. Qualche settimana fa, infatti, è stato annunciato Fallout 76 anche se maggiori dettagli su questo gioco verranno dati probabilmente durante l’E3. La conferenza di Bethesda si terrà lunedì 11 giugno alle ore 03.30.