Xbox + Bethesda Games Showcase | Tutti gli annunci dell’evento

conferenza microsoft E3 2021

È giunta l’ora. L’evento Xbox + Bethesda Games Showcase è il più atteso di questo E3 2021. Tantissimi i giochi che il pubblico si aspetta, soprattutto a seguito delle tante acquisizioni che Microsoft ha effettuato, la più importante quella di Zenimax, azienda madre di Bethesda, Machine Games, id Software e altre importanti software house.

Halo Infinite è uno dei titoli più attesi, ma un recente tweet dell’account Xbox ha acceso i riflettori su un possibile Wolfenstein III. Da Bethesda invece ci sia aspetta qualcosa sul fronte The Elder Scrolls e Starfield. Vedremo queste queste aspettative saranno ricambiate con un evento all’altezza.

Qui di seguito potete trovare tutti gli annunci e i relativi trailer. Per un recap più veloce, ecco un’immagine riepilogativa.

Per entrare più nel dettaglio, leggete il resto dell’articolo.

Starfield

Mostrato un breve teaser di Starfield, la nuova IP Bethesda che promette lo stesso impatto sul pubblico che ebbe ai suoi tempi Mass Effect. L’avventura spaziale ha una data di uscita, 11 novembre 2022. Il gioco uscirà su PC e Xbox Series X/S e sarà disponibile sul Gamepass.

Per ulteriori dettagli, leggete l’articolo completo.

S.T.A.L.K.E.R. 2

Mnetre degli avventurieri raccontano le proprie storie intorno a un falò, fasi di gameplay dell’fps apocalittico vengono mostrate. S.T.A.L.K.E.R. 2 è ambientato nella Zona contaminata di Chernobyl, dal filmato si possono notare la bellissima atmosfera desolata degli esterni e cupa degli interni, effettistica di altissimo livello e soprattutto… la data di uscita: 28 aprile 2022. Sarà disponibile al day one sul Gamepass.

Articolo completo.

Back 4 Blood

Il gioco cooperativo degli stessi creatori di Left 4 Dead si è mostrato con le varie modalità presenti. Orde di mostri da abbattere in compagnia degli amici per serate all’insegna della carneficina. La data di uscita è 12 ottobre 2021.

Contraband

Non si sa molto di questa nuova IP. Si tratta di un open world da giocare in co-op sviluppato da Avalanche, lo studio di Just Cause. Sarà un’esclusiva console.

Articolo completo.

Jack Sparrow in Sea of Thieves

Collaborazione tra Microsoft e Disney per portare la storia di Jack Sparrow su Sea of Thieves. Il 22 giugno i giocatori potranno vivere le avventure dei Pirati dei Caraibi nel gioco multiplayer di Rare.

Battlefield 2042

È stato mostrato un nuovo gameplay del prossimo Battlefield che uscirà il 22 ottobre 2021.

12 Minutes

L’indie in cui siamo intrappolati in un loop di 12 minuti e siamo chiamati a risolvere un omicidio per salvare nostra moglie dall’accusa di averlo commesso, è stato presentato al Tribeca ma senza data di uscita. Ebbene, ora la data c’è: 19 agosto 2021.

Psychonauts 2

Psychonauts esiste e c’è anche la data di uscita: 25 agosto 2021. Il secondo capitolo del platform psionico di Tim Schafer è finalmente in dirittura d’arrivo. Il gioco sarà disponibile sul Gamepass.

Articolo completo.

Party Animals

Un titolo in stile Fall Guys con protagonisti degli animali di peluche (?). La sua uscita è prevista per il 2022.

Hades sul Gamepass

Il pluripremiato rogue-like arriva su Xbox e sarà disponibile sul Gamepass il 13 agosto 2021

Somerville

Un’avventura indie che mixa l’atmosfera di Inside e life is Strange. Uscirà nel 2022 e sarà disponibile dal day one sul Gamepass.

Articolo completo.

Halo Infinite

Halo Infinite presenterà una Epic Campaign (la campagna in singolo) e una modalità multiplayer free to play. L’uscita è prevista per Holiday 2021, in pratica dovremo aspettare le vacanze di Natale per poterlo giocare su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.

Articolo completo.

A Plague Tale: Requiem

Il sequel di A Plague Tale: Innocence uscirà nel 2022. Il primo capitolo era ambientato durante la Guerra dei Cent’anni, mentre impazza un’epidemia di peste e un esercito di topi ha invaso l’Europa. Nel video di Requiem abbiamo potuto notate una veste grafica davvero al passo coi tempi e un Hugo vistosamente cresciuto.

Articolo completo

Slime Rancher 2

Uno sparatutto in cui il giocatore deve assorbire delle creature con un’arma atta a fare ciò e creare un proprio allevamento.

Atomic Heart

Atomic Heart è un fps che a molti è sempre sembrato un mix di Fallout e Bioshock, all’evento è stato mostrato un gameplay che ha chiarito ulteriormente la sua natura shooting. Il titolo ci mette nei panni di un agente sovietico inviato a indagare in una struttura da cui non arrivano più comunicazioni radio. Il gioco sarà disponibile su Gamepass, ma non c’è una data.

Replaced

Siamo un’intelligenza artificiale intrappolata in un corpo umano contro la sua stessa volontà. Replaced combina platform cinematografici, pixel art e combattimenti in un contesto distopico. Sarà esclusiva temporale su console Xbox e PC. Uscirà nel 2022 e sarà disponibile sul Gamepass.

Articolo completo

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

Nuovo jrpg considerato il successore spirituale di Suikoden. Disponibile sul Gamepass dal day one, uscirà nel 2022.

Articolo completo

The Ascent

The Aascent è un GDR d’azione che può essere giocato in singolo e in cooperativo, è ambientato nel mondo cyberpunk di Veles. Svelata la data di uscita: 29 luglio 2021. Sarà disponibile sul Gamepass.

Age of Empires IV

Il quarto capitolo dell’acclamata serie strategica ha una data di uscita: 28 ottobre 2021.

Articolo completo

The Outer Worlds 2

Un teaser annuncia che The Outer Worlds, l’rpg di Obsidian, avrà un seguito. Purtroppo non c’è una finestra di lancio e i dettagli sono davvero pochi.

Articolo completo

Forza Horizon 5

Il racing simbolo delle console Microsoft raggiunge quota 5. Il gioco uscirà il 9 novembre 2021 su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.

RedFall

Arkane ha confezionato un gameplay in cui possiamo saggaire la bontà di uno shooter con elementi magici in cui un gruppo di giustizieri affronta le creature della notte per eccellenza: i vampiri. In uscita per l’estate 2022 su PC e Xbox Series X/S, sarà disponibile sul Gamepass.

Alla fine dell’evento, è stata mostrata una panoramica di tanti altri titoli che saranno aggiunti al Gamepass. Eccola:

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Con Avatar: Frontiers of Pandora Ubisoft continua a correre verso il mondo del cinema

Starfield: nuovo trailer e data di rilascio