Age Empires IV: mostrato con un gameplay trailer all’E3 2021, arriva in Autunno

Age of empire 4 battaglia

Age of Empire IV, lo strategico più famoso di sempre, è stato mostrato all’E3 2021 durante la conferenza Microsoft nel seguente gameplay trailer di oltre 4 minuti.

Da quello che è possibile vedere il gioco è perfettamente in linea con la serie e ne amplia le potenzialità. La forza dei motori grafici di nuova generazione permette infatti di ingigantire le battaglie e di portare gli scontri su scale mai viste prima per la saga.

Saranno 8 invece le civiltà giocabili, almeno quelle di partenza, e in cui a quanto pare avrà un ruolo fondamentale Giovanna D’Arco come è stato sottolineato nel trailer. L’evoluzione sarà un altro elemento fondamentale del titolo, non solo quella della storia, degli eserciti e delle civiltà ma anche quella lingue.

Il titolo è in uscita il prossimo 28 ottobre, arriverà su Game Pass al day one, ma al momento solo su PC (anche se un porting console risulta probabile nel medio periodo). Si prospetta essere il capitolo più grande della serie, con campagne storiche studiate nel minimo dettaglio e, naturalmente, la modalità multigiocatore.