Starfield: nuovo trailer e data di rilascio

Nel corso dell’Xbox + Bethesda Games Showcase, una conferenza in congiunzione tra le due importanti case videoludiche per l’E3 2021, è stata rivelata la data di rilascio di Starfield, assieme a una manciata di nuove informazioni. Il gioco spaziale di Bethesda e Microsoft arriverà l’11 novembre 2022, esattamente 11 anni dopo la pubblicazione di Skyrim.

Il team di sviluppo ha lavorato duramente durante la pandemia in smart working, ma in realtà l’idea di fondo del gioco ha avuto una gestazione di 25 anni. Il trailer ha mostrato un personaggio muoversi all’interno di una nave spaziale, prenderne il comando e decollare da un pianeta brullo e tecnologizzato.

Starfield sarà giocabile dal day one su Xbox Game Pass e in Cloud Gaming. Al momento sembrerebbe un’esclusiva Microsoft, vedremo se in futuro ci sarà un rilascio su più piattaforme.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Xbox

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta. Oltre a prestare le sue dita a Player.it scrive news e guide all'acquisto per Tom's Hardware, ed è PR nella fan-community di Pokémon Millennium.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

conferenza microsoft E3 2021

Xbox + Bethesda Games Showcase | Tutti gli annunci dell’evento

Annunciato Contraband, un open world coop sul contrabbando