E3+2021%3A+Microsoft+e+Bethesda+in+una+conferenza+congiunta
player
/news/469585-e3-2021-microsoft-e-bethesda-conferenza-congiunta.html/amp/
News

E3 2021: Microsoft e Bethesda in una conferenza congiunta

Microsoft e la neo-acquisita Bethesda saranno presenti assieme in una conferenza congiunta dell’E3 2021, la più grande fiera dei videogiochi che quest’anno torna in formato del tutto digitale e interattivo.

A rivelare l’unione durante l’evento è stato Matt Booty, leader degli Xbox Games Studio, durante un’intervista con Le Figaro. In passato Microsoft e Bethesda hanno sempre partecipato all’E3 con proprie conferenze solitarie, ma ovviamente dopo l’entrata del gruppo Zenimax nelle file degli Xbox Games Studio, ha senso che le loro conferenze siano adesso congiunte in una sola.

Al momento non sappiamo cosa voglia mostrare Bethesda durante l’E3, speriamo si tratti di qualche nuovo dettaglio sul seguito di Skyrim, The Elder Scrolls VI, di cui dobbiamo ancora scoprire l’ambientazione, o sul progetto Starfield, presentato nel 2018 e mai più rivisto, entrambe due opere molto attese dai fan. Secondo Jason Schreier, autorevole firma di Bloomberg e del Wall Street Journal, sarà proprio Starfield ad avere un’apparizione all’E3, anche se il suo rilascio è ancora molto lontano (presumibilmente fine 2022).

Ricordiamo che le iscrizioni all’E3 2021, un’edizione del tutto virtuale quest’anno, apriranno a breve e consentiranno a tutti gli utenti di personalizzare il proprio avatar e di partecipare ad attività interattive collaterali alle conferenze. Ad affiancare Bethesda e Microsoft ci saranno anche altri publisher come Nintendo, Take-Two, Ubisoft, Capcom, Bandai Namco, SEGA, Square Enix e tante altre. Ci saranno anche eventi singoli o collettivi in questo periodo, come il Summer Game Fest di Geoff Keighley o l’EA Play di Electronic Arts.

L’E3 2021 inizierà ufficialmente il 12 giugno, ma aspettatevi grosse notizie già nei giorni precedenti perché l’evento apre alla stampa una settimana prima.

This post was published on 20 Maggio 2021 19:12

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…