E3 2021: Microsoft e Bethesda in una conferenza congiunta

giochi bethesda gamepass
La domanda da un milione di dollari.

Microsoft e la neo-acquisita Bethesda saranno presenti assieme in una conferenza congiunta dell’E3 2021, la più grande fiera dei videogiochi che quest’anno torna in formato del tutto digitale e interattivo.

A rivelare l’unione durante l’evento è stato Matt Booty, leader degli Xbox Games Studio, durante un’intervista con Le Figaro. In passato Microsoft e Bethesda hanno sempre partecipato all’E3 con proprie conferenze solitarie, ma ovviamente dopo l’entrata del gruppo Zenimax nelle file degli Xbox Games Studio, ha senso che le loro conferenze siano adesso congiunte in una sola.

Al momento non sappiamo cosa voglia mostrare Bethesda durante l’E3, speriamo si tratti di qualche nuovo dettaglio sul seguito di Skyrim, The Elder Scrolls VI, di cui dobbiamo ancora scoprire l’ambientazione, o sul progetto Starfield, presentato nel 2018 e mai più rivisto, entrambe due opere molto attese dai fan. Secondo Jason Schreier, autorevole firma di Bloomberg e del Wall Street Journal, sarà proprio Starfield ad avere un’apparizione all’E3, anche se il suo rilascio è ancora molto lontano (presumibilmente fine 2022).

Ricordiamo che le iscrizioni all’E3 2021, un’edizione del tutto virtuale quest’anno, apriranno a breve e consentiranno a tutti gli utenti di personalizzare il proprio avatar e di partecipare ad attività interattive collaterali alle conferenze. Ad affiancare Bethesda e Microsoft ci saranno anche altri publisher come Nintendo, Take-Two, Ubisoft, Capcom, Bandai Namco, SEGA, Square Enix e tante altre. Ci saranno anche eventi singoli o collettivi in questo periodo, come il Summer Game Fest di Geoff Keighley o l’EA Play di Electronic Arts.

L’E3 2021 inizierà ufficialmente il 12 giugno, ma aspettatevi grosse notizie già nei giorni precedenti perché l’evento apre alla stampa una settimana prima.