Skyrim esce (di nuovo) per una certa piattaforma: il mondo reale

skyrim da tavolo in arrivo

A quanto pare The Elder Scrolls V: Skyrim non vuole saperne di andare in pensione. Il gioco di ruolo di Bethesda uscito nel lontano 2011 continua a far parlare di sé e, a quanto pare, non vuole smettere. Dopo versioni remastered, VR e decine di mod, la storia del Dovahkin arriverà anche nel mondo reale grazie ad un gioco da tavolo.

Skyrim, gioco da tavolo arriverà nel 2021

Stando a quanto si apprende da Gamefound, l’azienda Modiphius Games è a capo della produzione, The Elder Scrolls V: Skyrim sarà un gioco da tavolo cooperativo fino a quattro giocatori. Non si sa molto sul gameplay o altro, e lo sviluppo sarà finanziato tramite una piattaforma crowdfunding.
Molti giocatori hanno espresso preoccupazioni circa lo sviluppo suddetto ma Modiphius tranquillizza la community dicendo che mostrerà molte anteprime sul nuovo gioco da tavolo, tramite continui aggiornamenti e sarà un gioco sostanzialmente diverso dai giochi di miniature già dedicati ai brand Bethesda quali The Elder Scrolls: Call to Arms e Fallout: Wasteland Warfare.
Insomma, non basta la sua presenza su molteplici piattaforme. Skyrim non invecchia, almeno per ora.

ELDER SCROLLS - Modiphius

L’azienda è anche al lavoro sull’atteso gioco da tavolo dedicato alla fortunata serie di Arkane Studios, Dishonored. Quest’ultimo ha già un gioco di ruolo dedicato.

Il Dishonored Role-Playing Game Corebook presenta uno sguardo approfondito sul mondo di Corvo Attano, sulla storia e la lore, dando una guida completa che si presta alla narrazione. Un RPG di tutto rispetto che include regole e ruoli diversi, che vanno da lugubri assassini a robusti criminali, a esploratori e stoici lealisti della corona, insieme ai carismatici antagonisti già proposti nel videogioco. Qui la nostra recensione del gioco di ruolo di Dishonored.

Dishonored: The Roleplaying Game Core Rulebook - PDF
Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad.

Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone.

I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Volete una versione aggiornata di Rule Of Rose? Rispondete al sondaggio di Onion Games!

snoop dog, snoop dog ragequit, snoop dog twitch, snoop dog diretta twitch sette ore, snoop dog Madden NFL 21

Si arrabbia, getta via il pad e scompare per sette ore in streaming: ecco il capolavoro di Snoop Dogg