Team17 diventa publisher del gioco italiano King of Seas

Grandi notizie per le produzioni italiane: lo studio di sviluppo italiano 3DClouds ha deciso di affidare la pubblicazione dell’attesissimo RPG navale King of Seas all’etichetta di Team17, leggendario publisher di giochi come Worms, Overcooked e My Time at Portia.

L’accordo di pubblicazione oltre a fornire risorse aggiuntive al team di sviluppo per la qualità del gioco, implementerà anche nuove lingue come il tedesco, il francese, lo spagnolo, il cinese semplificato e quello tradizionale, garantendo quindi una diffusione ancora più internazionale di King of Seas. Inizialmente il gioco era previsto per il 18 febbraio, ma adesso tutto è slittato a maggio, anche se immaginiamo a breve saremo in grado di avere un’anteprima.

3D Clouds ha creato un gioco molto entusiasmante con King of Seas. Siamo lieti di aprire le nostre risorse di studio qui da Team17 per contribuire a migliorare ulteriormente ciò che è già un gioco molto atteso e non vediamo l’ora di lanciarlo su PC e console in primavera. Chris Coates, Head of Studios di Team17

In King of Seas, il giocatore controlla una flottiglia di navi in un mondo piratesco generato proceduralmente. Il gioco è caratterizzato da una trama feroce, continui combattimenti navali, isole perdute e tesori. Guidati da una serie di missioni e di personaggi intriganti, i giocatori di King of Seas vivranno un’avventura epica in un mondo che reagisce a ogni loro azione, adattando le rotte navali e gli insediamenti in base alle loro scelte.

Siamo estremamente felici e orgogliosi di questa collaborazione con Team17. È una fantastica opportunità per 3DClouds e, soprattutto, per King of Seas, che raggiungerà nuovi livelli di qualità e un pubblico ancora più ampio. Guardiamo al futuro con rinnovato ottimismo, fiduciosi di poter continuare a lavorare con Team17 per un lungo periodo di tempo. Francesco Bruschi, CEO di 3DClouds

Quello che stiamo vedendo in Italia nel settore dei videogiochi indie è probabilmente un momento di crescita. Al di là delle buone notizie per 3DClouds e King of Seas, ci sono stati segnali negli ultimi mesi che ci fanno ben sperare, dall’acquisizione di 34BigThings da parte di THQ Nordic fino allo stanziamento di fondi del Governo Italiano tramite il First Playable Fund.

King of Seas arriverà a maggio su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. È già possibile preordinare su Steam il gioco da questa pagina.